Figa lì Brock Lesnar aveva preso una scarica di buotte
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
Velasquez era uno dei miei fighter preferiti. Un messicano tozzo come un paracarro e solido come un carrarmato. Che fine ha fatto?
Lesnar wrestla ancora.
Lesnar va rispettato perchè, nonostante sia stata un po' una trovata pubblicitaria e di marketing, si è fatto valere e si è impegnato in un ambiente totalmente differente.
"cazzone" nel senso buono, diciamo....
quando ho fatto il viaggio in islanda ci siamo beccati 10 giorni di pioggia consecutiva e la sera io e il mio socio ci siamo fatto un po' di cultura sull'UFC. Ogni sera uno speciale.
Spider Silva
fitch
e un altro che mi sfugge il nome erano i preferiti.
Poi c'era quello che ha fatto la powerbomb famosa
ah, quanti ricordi
Bhe' Emilianenko e' sopravvisuto a un reverse flying back drop e ha pure vinto![]()
Lesnar prima di darsi al wrestling da spettacolo era un vero wrestler, il wrestling è lotta libera ed è una disciplina olimpica. Ai tempi del college aveva un record allucinante con una caterva di vittorie e tipo 4-5 sconfitte.
In generale il wrestling è uno sport da contatto cazzutissimo, la tecnica e forza richieste per ribaltare la gente fanno veramente paura, bestioni da un centinaio di chili che staccano da terra e ribaltano altri trattori. Metti un wrestler contro qualunque praticante di judo o simili e lo piega in tre secondi.
Il primo incontro di Lesnar nelle MMA è stato contro un tizio che era medaglia d argento di judo. è durato due minuti, Lesnar lo ha trascinato giù come niente e gli ha grandinato pugni nei denti.
Lesnar ha fatto alla grande nelle MMA contando l'età e il fatto che si è preparato poco per fare incontri di MMA. se da giovane avesse iniziato subito nelle MMA probabilmente sarebbe stato uno dei migliori pesi massimi di sempre.
Fun fact: la forza di impatto di un takedown fatto da un wrestler di buon livello è stata testata ed è pari circa a quella di un'utilitaria che va a 50 chilometri orari. Per quello che come dicevo prima, fa ridere quando certi maestri di altre discipline parlano di usare la forza dell'avversario contro di lui, se si parla di atleti di un certo livello. Una forza del genere è già tanto riuscire a bloccarla, figurati rovesciarla al volo.
Maaah tteo TeoN, ma tu che c'hai i pugni nelle mani e la forza di mille birre, quali sono i tuoi combattenti preferiti?
Eh.. bella domanda...
Tecnicamente, da addetto ai lavori direi :
BOXE - Mayweather
Kickboxe/Thai/K1 - Petrosyan
MMA - George San Pierre.
Questi come tecnica, cioe' gente pulita, perfetta che incarna lo stile alla perfezione
Poi da appassionato quelli che mi danno cazzodurissimo e mi fanno urlare e saltare sul divano sono le bestie ignoranti che pestano a cazzo, senza strategia ne' cervello ma tutto cuore e coglioni
Gente come
Mike Ward, Arturo Gatti, Tyson, Marvin Hagler nella boxe
Mark Hunt nelle MMA
Ramon Dekker, Mike Zambidis nella Thai/Kick
Che intendiamoci, e' semre gente che puo' insegnrare al 99% del resto del mondo, ma rispetto ai citati sopra non sono assolutamente cosi' tecnici e puliti
Anzi
Edit :
Per capirci un match cosi cazzodurissimo
Ultima modifica di TeoN; 04-05-16 alle 14:59
Money![]()
Teon, grazie per i tuoi insegnamenti.
Seriamente, nei fighter tecnici praticamente abbiamo gli stessi gusti.
L'incontro di Zambidis è osom![]()