GLS ottimo in consegna, ma non ho mai spedito.
Visualizzazione Stampabile
GLS ottimo in consegna, ma non ho mai spedito.
Spedizione e consegna direi UPS, anche se i costi sono superiori ai competitors.
Questo per quanto riguarda il best.
Per gli altri, esperienza solo in consegna.
Worst: (tenendo presente che problemi grossi non ne ho mai avuti, fortunatamente e con menzione d'onore per un autista eastern Europe che è stato gentilissimo e professionale) verrebbe da dire SDA.
Gli altri: Bartolini, qui nella zona dove risiedo non ha mai failato, parecchie consegne sempre puntuali.
Poi di colpo è sparito :uhm:
GLS ottimo, anche.
TNT mai avuto il piacere, sento tra i colleghi e conoscenti pareri pessimi, ma onestamente non posso dire nulla.
Mai avuto problemi con i corrieri ma non ho nemmeno mai ordinato colli di grosse dimensioni, quindi non so.
Con il covid c'è molta meno attesa al cancello, più di qualche volta sono sceso e ho aperto la porta che già se ne stavano risalendo sul furgone. Il non dover più far firmare il cliente li ha resi furbetti
Parlando di consegne al privato, la differenza più grossa che ho riscontrato tra i corrieri privati e le consegne effettuate dalle Poste è che i primi sembrano interessati a consegnare più possibile e più rapidamente possibile, se non ci sei telefonano e cercano di combinare, ti vengono incontro, chiedono se possono lasciare ad un vicino o ad un negozio. I postini se ne sbattono il cazzo in generale, e non di rado fingono di aver suonato o addirittura simulano tentate consegne mai avvenute, anche a ripetizione un giorno dietro l'altro.
Tra i corrieri, invece, quello che cerco di evitare, quando è possibile scegliere, è BRT.