Certifico Certifico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Certifico

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.120

    Certifico

    Mah, sembrava che non ci fosse futuro per i certificatori energetici, sembrava che groupon con 39€ avrebbe spazzato via tutti e invece c'è ancora chi mi paga il giusto.

    Voi avete mai avuto bisogno di un attestato di prestazione energetica?
    Quanto avete speso?

    Topa di incoraggiamento


  2. #2
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.988

    Re: Certifico

    Mi è sempre sembrato uno di quei lavori creati dalla burocrazia italiana dal nulla, per il nulla e che campa perché è obbligatorio farle

    Comunque mai avuto bisogno e spero di non averne mai bisogno, perché ho la forte sensazione che vorranno un botto di soldi per un pezzo di carta a cui nessuno frega

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.120

    Re: Certifico

    Ti devo dare ragione, è una specie di reddito di cittadinanza per i tecnici edili.
    Il problema è che alcuni sono così "furbi" da svenderlo... Il fatto che sia un pezzo di carta inutile non significa che si debba lavorare per 10€ l'ora.

  4. #4
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.419

    Re: Certifico

    Col superbonus i certificatori energetici, quantomeno in Lombardia, sono ricercati come l'oro...società che per buoni tecnici in esclusiva danno fissi da 3k ....più fattura a parte (un pelo ribassata) per legge 10 e quant'altro...

    Fonte...li faccio io i contratti...

  5. #5
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.643

    Re: Certifico

    Mi pare un 100-150 euro.

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Certifico

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Mah, sembrava che non ci fosse futuro per i certificatori energetici, sembrava che groupon con 39€ avrebbe spazzato via tutti e invece c'è ancora chi mi paga il giusto.

    Voi avete mai avuto bisogno di un attestato di prestazione energetica?
    Quanto avete speso?

    Topa di incoraggiamento
    Si per il 110 che non ho fatto

    600 euro bio doia

  7. #7
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Certifico

    e il CID decennale dove lo mettiamo?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.120

    Re: Certifico

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Si per il 110 che non ho fatto

    600 euro bio doia
    No, spè, probabilmente hanno fatto anche fattibilità e bozza di legge 10. Un'APE 600€ devi avere una villa di 400 mq.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.988

    Re: Certifico

    ahimè queste classe energetiche dovrebbero anche aver un certo peso sulla compravendita degli immobili peso che dovrebbe essere deciso per legge, del tipo ogni classe energetica inferiore rispetto al top implica una diminuzione del prezzo di vendita di boh X% da quel che vedo io, è appunto un pezzo di carta che non ha valore visto che non è che si va a dire "oh, questo immobile ha una classe energetica X quindi voglio che mi fai un prezzo più basso" o anche viceversa

    ecco, se avesse questo peso allora il discorso sarebbe diverso visto che ci rempiamo la bocca sulla salvaguardia del clima e questo sarebbe un incentivo a far le case nuove con un certo criterio, forzando il mercato (la faccio bene perchè così non la devo svendere)

  10. #10
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Certifico

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Col superbonus i certificatori energetici, quantomeno in Lombardia, sono ricercati come l'oro...società che per buoni tecnici in esclusiva danno fissi da 3k ....più fattura a parte (un pelo ribassata) per legge 10 e quant'altro...

    Fonte...li faccio io i contratti...
    non ho capito, è un thread di certificatori energetici o di usurai strozzini?

  11. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Certifico

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    No, spè, probabilmente hanno fatto anche fattibilità e bozza di legge 10. Un'APE 600€ devi avere una villa di 400 mq.
    Ah si si intendevo con fattibilità

  12. #12
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Certifico

    Bho forse lo dovrei fare se conviene. La classificazione ce l'ho già, fresca fresca di quest'anno. Ora sto valutando di cambiare infissi e isolare il sottotetto. Devo capire se rientro in qualche bonus e se chi mi farà il lavoro "fa il bonus"

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.120

    Re: Certifico

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Bho forse lo dovrei fare se conviene. La classificazione ce l'ho già, fresca fresca di quest'anno. Ora sto valutando di cambiare infissi e isolare il sottotetto. Devo capire se rientro in qualche bonus e se chi mi farà il lavoro "fa il bonus"
    Rientri sicuramente nel 65% per sottotetto e pratiche edilizie, 50% per gli infissi.
    Se villetta valuterei il superbonus, così puoi cambiare anche impianto e portarti tutto al 110%. Calcola però tempi lunghi, io ti direi non prima di primavera per inizio lavori. Magari in Veneto avete studi più strutturati e trovi quello che ti fa tutto più velocemente.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.988

    Re: Certifico

    questa cosa del bonus 110% è stato un ottimo modo per sputtanare l'economia e far girare un botto di soldi alla cazzo i vari artigiani sono diventati introvabili (e intendo idraulici, muratori, falegnami, elettricisti ecc) e sparano cifre assurdamente alte per dei lavoretti da niente, col fatto che o ti dicono di no perchè stanno facendo i big money con le ristrutturazioni e i lavoretti da mezza giornata/una giornata di lavoro non li prendono, o ti dicono che saranno disponibili un giorno nel futuro forse
    e non ci tratti eh, visto che hanno tutti questi lavoroni dove possono sparare cifre assurdamente fuori mercato perchè tanto oh, a nessuno fregacazzo visto che poi c'è il bonus 110%. Oltretutto fa incazzare che sebbene la richiesta di mercato sia aumentata, non sono aumentati i lavoratori. Quindi sul mercato ci sono sempre i soliti di sempre, piccoli che siano, col risultato che non è che hanno detto "c'è più lavoro, assumo più gente", ma "c'è più lavoro, sparo cifre assurde e faccio la figa tirandomela scegliendo quelli che mi pagano di più"

    boh negli ultimi mesi per dei lavoretti ho chiesto in giro dei preventivi da farmi stare male..migliaia di euro per qualche ora di lavoro dove il mio pensiero, oltre a dire che sono dei fottutti ladri, è che questi qua in una giornata prendono di più di quanto guadagno io in un mese... Fambagno al governo che ha prorogato il bonus, ci credo con tutti i soldi che stanno girando hanno fatto anche bene, ma hanno completamente rovinato il mercato

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.525

    Re: Certifico

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ti devo dare ragione, è una specie di reddito di cittadinanza per i tecnici edili.
    Il problema è che alcuni sono così "furbi" da svenderlo... Il fatto che sia un pezzo di carta inutile non significa che si debba lavorare per 10€ l'ora.
    Voglio proprio vedere con la riforma del catasto, secondo me la certificazione energetica rientrerà alla grande

  16. #16
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.347

    Re: Certifico

    La sborra sulle pareti migliora o peggiora le prestazioni energetiche dell'immobile?

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.120

    Re: Certifico

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Voglio proprio vedere con la riforma del catasto, secondo me la certificazione energetica rientrerà alla grande
    Tra bonus e catasto prevedo un marasma colossale

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    La sborra sulle pareti migliora o peggiora le prestazioni energetiche dell'immobile?
    Da fresca peggiora, ma quando secca migliora. Tutto ciò che aggiungi migliora le caratteristiche termiche: cacca, muco, frattaglie, mestruo, andrea scanzi...

  18. #18
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.347

    Re: Certifico

    Grazie stasera sbormo tranquillo

  19. #19
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Certifico

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Rientri sicuramente nel 65% per sottotetto e pratiche edilizie, 50% per gli infissi.
    Se villetta valuterei il superbonus, così puoi cambiare anche impianto e portarti tutto al 110%. Calcola però tempi lunghi, io ti direi non prima di primavera per inizio lavori. Magari in Veneto avete studi più strutturati e trovi quello che ti fa tutto più velocemente.
    Appartamento ultimo piano. Dovrei rifare anche due bagni, il problema rimane sempre quello: conviene per la mole di lavoro che devo fare? Trovare chi te lo fa.
    Tipo per il banalissimo bonus sicurezza: 50% perché cambio porta blindata in tanti mi hanno risposto "no no, non esiste" "è solo se fa anche il 110%" "si fa solo quando giove, saturno e nettuno formano una L". In pratica tutta gente allergica al bonifico parlante o a volte gran lavoratori e ottimi artigiani ma totalmente ignoranti dal lato burocratico e vogliono stare alla larga da qualsiasi pezzo di carta.
    Dovrei fare una pratica (pagare) per ogni intervento o si può fare una "carta unica"?


    Bicio i prezzi sono realmente saliti sia causa covid che 110%. Parlavo con un imbianchino: ponteggi in affito non se ne trovano più da aprile, il prezzo delle materie prime è schizzato anche del 200% rame e acciaio fuori di testa.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.120

    Re: Certifico

    Se è appartamento in condominio probabilmente ti puoi dimenticare il 110%. A meno che non hai accesso indipendente e utenze indipendenti dal condominio, allora si sblocca l'achievement "unità immobiliare funzionalmente indipendente".

    Il cappello magico sotto quale riunire qualsiasi cosa è il bonus ristrutturazione al 50%, nessuno deve fare carte. Solamente devi preoccuparti di fare bonifici parlanti, avere una CILA aperta e ricordarti di scalarti le spese dall'IRPEF.
    Se vai da un geom arch ing ti spiega tutto per filo e per segno in base alla tua situazione.
    Magari evita chi fa energetica, che sarà pieno fino al collo. Cerca qualcuno di quei geometrini di paese che fanno catasto, successioni, azzeccagarbugli.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su