[Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 71

Discussione: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

  1. #41
    koba44
    Guest

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    Il canone Rai in bolletta è arrivato anche a chi non ha la tv. La denuncia arriva dalla Federconsumatori, secondo cui sono “numerosissime” le segnalazioni degli utenti che, pur avendo presentato la dichiarazione di non detenzione dell’apparecchio televisivo nei termini previsti, si sono visti recapitare una bolletta che comprende anche 70 euro di canone.
    Sarebbe curioso capire se gli sfortunati abbiano inviato la raccomandata o utilizzato il canale telematico di Fisconline.
    Secondo me si tratta del primo caso: l'ente preposto, oberato di raccomandate, potrebbe non avercela fatta a registrarle tutte.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io ho la tv ma non posso ricevere la Rai perché l'antenna non funziona da almeno un anno e giuro che ancora non ho capito se posso fare a meno di pagare per una cosa che non posso vedere
    Se non vuoi pagare, disfati dei televisori che hai in casa.

  2. #42

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    minchia, che barboni

  3. #43
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Sarebbe curioso capire se gli sfortunati abbiano inviato la raccomandata o utilizzato il canale telematico di Fisconline.
    Secondo me si tratta del primo caso: l'ente preposto, oberato di raccomandate, potrebbe non avercela fatta a registrarle tutte.

    - - - Updated - - -


    Se non vuoi pagare, disfati dei televisori che hai in casa.
    per quanto mi riguarda ho spedito la raccomandata il 27 aprile! per fortuna ho tenuto la ricevuta conservata.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  4. #44
    koba44
    Guest

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    Citazione Originariamente Scritto da Sansav Visualizza Messaggio
    minchia, che barboni
    C'è da pagare Marrazzo inviato a Gerusalemme e lo stipendio di altri giornalisti che non esercitano più.

  5. #45
    koba44
    Guest

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda ho spedito la raccomandata il 27 aprile! per fortuna ho tenuto la ricevuta conservata.
    Fai la seconda per il 2017: si può dal primo Luglio. Meglio se fai da Fisconline.

  6. #46
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Fai la seconda per il 2017: si può dal primo Luglio. Meglio se fai da Fisconline.
    a settembre vado con mia sorella al CaF cosi mi tolgo il problema.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  7. #47
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    Citazione Originariamente Scritto da Sansav Visualizza Messaggio
    minchia, che barboni
    il canone rai lo pagavo finché erano vivi i miei, ma io non l'ho mai guardata, l'unica cosa che sopportavo erano i documentari come quark,neo geo e voyager,
    visto che non avevo internet allora. non vedo perché dovrei pagare per un servizio che nè usufruisco nè mi piace.
    la televisione tanto a parte per gli anziani e abitudinari che dormono con la tele accesa in pochi anni scomparirà
    del tutto, sostituita da internet, di cui almeno l'informazione è libera e svincolata da assurdi canoni,
    volete e vi piace pagare la rai e i suoi programmi dementi? bene che criptassero il segnale e mettessero la scheda smart a pagamento a posto del canone da inserire
    in un decoder per poterla vedere, fine della storia e della rottura di coioni.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  8. #48
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Sarebbe curioso capire se gli sfortunati abbiano inviato la raccomandata o utilizzato il canale telematico di Fisconline.
    Secondo me si tratta del primo caso: l'ente preposto, oberato di raccomandate, potrebbe non avercela fatta a registrarle tutte.

    - - - Updated - - -


    Se non vuoi pagare, disfati dei televisori che hai in casa.
    Sob

  9. #49

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    io della RAI ne faccio un gran uso, quindi si, la pago volentieri... e poi ho due televisori

  10. #50
    koba44
    Guest

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sob
    Disfati anche dei televisori rotti! No, non scherzo!

  11. #51
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.289

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    il canone rai lo pagavo finché erano vivi i miei, ma io non l'ho mai guardata, l'unica cosa che sopportavo erano i documentari come quark,neo geo e voyager,
    visto che non avevo internet allora. non vedo perché dovrei pagare per un servizio che nè usufruisco nè mi piace.
    la televisione tanto a parte per gli anziani e abitudinari che dormono con la tele accesa in pochi anni scomparirà
    del tutto, sostituita da internet, di cui almeno l'informazione è libera e svincolata da assurdi canoni,
    volete e vi piace pagare la rai e i suoi programmi dementi? bene che criptassero il segnale e mettessero la scheda smart a pagamento a posto del canone da inserire
    in un decoder per poterla vedere, fine della storia e della rottura di coioni.
    Quale parte di "Il Canone non è un abbonamento per vedere la Rai, ma è un'imposta sul possesso di un televisore" non è chiara?

    Puoi pure dichiarare di non vedere la Rai dal 1989, e pure che non accendi più la TV da sei anni nemmeno per giocare con una console, non conta un cazzo: hai un televisore? Paghi. Non vuoi pagare? Butti il televisore.

  12. #52
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io ho la tv ma non posso ricevere la Rai perché l'antenna non funziona da almeno un anno e giuro che ancora non ho capito se posso fare a meno di pagare per una cosa che non posso vedere
    paga e taci

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #53
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Quale parte di "Il Canone non è un abbonamento per vedere la Rai, ma è un'imposta sul possesso di un televisore" non è chiara?

    Puoi pure dichiarare di non vedere la Rai dal 1989, e pure che non accendi più la TV da sei anni nemmeno per giocare con una console, non conta un cazzo: hai un televisore? Paghi. Non vuoi pagare? Butti il televisore.
    ma che cazzo sei a dire? infatti guarda con questa nuova trovata quanti funzionari vanno a controllare chi ha per davvero il televisore in casa!
    sta boiata l'hanno inventata sulla supposizione che il cittadino sia un ladro e evasore che non paga il canone guardandosi lo stesso la tv!
    secondo te se già il governo parte prevenuto considerando il proprio cittadino un imbroglione e ladro, io cosa dovrei allora pensare
    di quelli che hanno tirato fuori sta legge di mettere il canone in bolletta invece di fare come fanno tutte le emittenti paypal?

    "Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io ho la tv ma non posso ricevere la Rai perché l'antenna non funziona da almeno un anno e giuro che ancora non ho capito se posso fare a meno di pagare per una cosa che non posso vedere"

    dovresti prendere appuntamento con i tecnici della rai che verrebbero a casa tua a provare diversi modi per farti vedere le emittenti della rai, se non gli riesce saresti allora esentato però attento che se invece riescono a farti vedere la rai, oltre al canone ti fanno pagare anche le spese in più per esser venuti a sistemarti l'antenna!
    Ultima modifica di Skynight; 30-07-16 alle 16:07

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  14. #54
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    skynight, ma davvero non hai ancora capito che il canone è una tassa sul possesso del bene, e non sul suo utilizzo?
    ci è arrivato pure il pensionato al baretto.

  15. #55
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.289

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    ma che cazzo sei a dire? infatti guarda con questa nuova trovata quanti funzionari vanno a controllare chi ha per davvero il televisore in casa!
    Perché infatti è invece risaputo che li mandano a controllare se guardi la Rai oppure solo gli altri canali
    Molto più verosimile

  16. #56
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    skynight, ma davvero non hai ancora capito che il canone è una tassa sul possesso del bene, e non sul suo utilizzo?
    ci è arrivato pure il pensionato al baretto.
    si che l'avevo capito ma quando hai dimostrato che non ce l'hai cosa cavolo rompono ancora le scatole a fare? è come se mettessero la tassa sul possesso di un climatizzatore per tutti solo perché hai la corrente.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Perché infatti è invece risaputo che li mandano a controllare se guardi la Rai oppure solo gli altri canali
    Molto più verosimile
    è stato chiamato canone rai, ma in realtà è un canone sulla televisione che tu poi guardi invece solo le reti finivest o sky a loro frega na sega!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  17. #57
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.289

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    Ma se l'hai capito che è un'imposta sul possesso (e lo è da SEMPRE), cosa cavolo tiri ancora fuori "Eh ma non la guardo mai"?

  18. #58
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Ma se l'hai capito che è un'imposta sul possesso (e lo è da SEMPRE), cosa cavolo tiri ancora fuori "Eh ma non la guardo mai"?
    e daglie, ho detto che non la guardavo mai non che non la guardo mai, la televisione dei miei poi l'ho buttata via, visto che tanto era una televisione vecchio modello e il fottuto decoder della rai per il segnale digitale non l'ho mai preso. avevo solo una fottuta parabola con un decoder satellitare che negli ultimi anni non ha più funzionato e a parte vedere reti televisive straniere quelle italiane non si vedevano nemmeno col binocolo. finito tutto nel bidone della spazzatura. è chiaro adesso o devo fare il disegnino come fa stefansen?

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  19. #59
    koba44
    Guest

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    *plin* *plon*

    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
    Dal primo luglio c. a. (ovvero già da oggi) si può inviare la Dichiarazione di Non Possesso di Televisore valevole per l'anno 2018, tramite Fisconline (www.agenziaentrate.gov.it) oppure via Raccomandata A/R alla sede di competenza.
    Modulistica e istruzioni su www.canone.rai.it
    La dichiarazione va ripetuta annualmente.
    FINE COMUNICAZIONE

    *plon* *plin*

  20. #60
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.503

    Re: [Barboni qui][Canone RAI] Come non pagarlo SE NON SI POSSIEDE ALCUN TELEVISORE

    grazie ser
    me li risparmio volentieri sti soldi
    Ritenta, sarai più fortunato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su