Profumi da uomƏ Profumi da uomƏ - Pagina 5

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 187

Discussione: Profumi da uomƏ

  1. #81
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Profumi da uomƏ

    l'acqua di colonia è ancora più diluita dell'eau de toilette, mentre l'eau de perfume è dei tre quella che contiene maggiore essenza (sopra il 10%)

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #82
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Profumi da uomƏ

    in quanto più diluiti ho sempre pensato che i primi due fossero più una fregatura

  3. #83
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Profumi da uomƏ

    Prima son stato a trovare mio fratello e visto che mi è venuta la scimmia dei profumi gli ho chiesto se aveva qualcosa in casa, mi ha fatto "annusare" un profumo Renato Balestra Via Sistina che mette ogni tanto, lo conoscete? È un profumo economico?

  4. #84
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Profumi da uomƏ

    a parte che vedo diverse versioni, mi sembra si possa stare tranquillamente sotto i 50 euro x 100ml

  5. #85

    Re: Profumi da uomƏ

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Lo usa un mio amico scopatore, è asfissiante, ma alle femmine da discoteca piace molto

    Non glielo facciamo più mettere prima di salire in macchina ma solo dopo quando siamo arrivati, perchè è una roba veramente pesante
    Una volta mi è rimasto l'odore in macchina fino a tutto il giorno successivo
    ma stai parlando della versione nuova o di quella vecchia? perchè la versione nuova è tutto tranne che asfissiante

    questa è la vecchia versione
    https://www.dior.com/it_it/fragranze...mo/eau-sauvage
    "Non è il legarsi a una donna che l'uomo teme, è il separarsi da tutte le altre". cit Helen Rowland

  6. #86

    Re: Profumi da uomƏ

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Prima son stato a trovare mio fratello e visto che mi è venuta la scimmia dei profumi gli ho chiesto se aveva qualcosa in casa, mi ha fatto "annusare" un profumo Renato Balestra Via Sistina che mette ogni tanto, lo conoscete? È un profumo economico?
    Sembra una roba fuori produzione da 20 anni di un marchio anni 80

    Cercando i suoi profumi sul web si trova roba a 7-9€
    Roba da rumeni

    Costa un decimo dei migliori profumi attuali

  7. #87

    Re: Profumi da uomƏ

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene l'intensità dei profumi dai più forti a calare è:

    Eau de perfumme
    Acqua di colonia
    Eau de toilette

    E detto questo sarebbe meglio evitare l'eau de perfumme perché troppo forte e impestante? Ma anche l'acqua di colonia è troppo forte?
    Nel dubbio sempre andare di eau de toilette?
    La cipolla?
    -eau de parfum
    -eau de toilette
    -colonia
    "Non è il legarsi a una donna che l'uomo teme, è il separarsi da tutte le altre". cit Helen Rowland

  8. #88

    Re: Profumi da uomƏ

    Citazione Originariamente Scritto da DayDream Visualizza Messaggio
    ma stai parlando della versione nuova o di quella vecchia? perchè la versione nuova è tutto tranne che asfissiante

    questa è la vecchia versione
    https://www.dior.com/it_it/fragranze...mo/eau-sauvage
    Si, è il nuovo

    Comunque ripeto, alle donne piace molto, quindi ci sta che ti piaccia

  9. #89
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Profumi da uomƏ

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Sembra una roba fuori produzione da 20 anni di un marchio anni 80

    Cercando i suoi profumi sul web si trova roba a 7-9€
    Roba da rumeni

    Costa un decimo dei migliori profumi attuali
    Ecco
    Ok in settimana andrò a fare un giro in profumeria e mi segno una lista con tutti i suggerimenti da annusare

  10. #90

    Re: Profumi da uomƏ

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Si, è il nuovo

    Comunque ripeto, alle donne piace molto, quindi ci sta che ti piaccia
    sisi ma de gustibus per carità mi stupisco di come possiate trovarlo addirittura asfissiante, tutto qua
    "Non è il legarsi a una donna che l'uomo teme, è il separarsi da tutte le altre". cit Helen Rowland

  11. #91
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Profumi da uomƏ

    Adesso che tanta gente ha perso l' olfatto col covid magari torna utile un profumo asfissiante

    Insomma se alle donne piace metto tra i primi della lista il Sauvage

  12. #92

    Re: Profumi da uomƏ

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ecco
    Ok in settimana andrò a fare un giro in profumeria e mi segno una lista con tutti i suggerimenti da annusare
    ma a parte i nostri fantastici suggerimenti a te che tipo di profumi piacciono?

    Floreali? agrumati? legnosi? ambrati? cipriati?
    "Non è il legarsi a una donna che l'uomo teme, è il separarsi da tutte le altre". cit Helen Rowland

  13. #93
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Profumi da uomƏ

    Citazione Originariamente Scritto da DayDream Visualizza Messaggio
    ma a parte i nostri fantastici suggerimenti a te che tipo di profumi piacciono?

    Floreali? agrumati? legnosi? ambrati? cipriati?
    Non avendone mai usati non ne ho la più pallida idea, così a istinto direi qualcosa di fresco e agrumato ma per la destinazione d'uso meglio qualcosa che piace alle donzelle

    Il Sauvage tra quali si colloca?

  14. #94

    Re: Profumi da uomƏ

    E' una fragranza incredibile, e come tutte le cose incredibili, è stata divorata dal proprio successo. Come una fiamma indomabile, ha finito per spegnersi in fretta. Chi la trova sgradevole, evidentemente è mosso dalla stessa rabbia che io possiedo dopo aver acquistato la 200ml all'uscita, ed essermi ritrovato con un profumo super-inflazionato, la cui probabilità di "evocare ricordi spiacevoli" in una ragazza è particolarmente alta. La ragione è semplice: lo indossano tutti. O meglio, lo indossano tutti coloro che possono permetterselo, tra coloro che sono interessati al mondo della profumeria, o coloro che per mero caso se lo sono trovati come regalo sotto l'albero. Siamo onesti, dire che sia realmente inutilizzabile o che per strada si respiri "dopobarba e sauvage" è un'iperbole. Conto sulle dita di una mano i coetanei che conosco utilizzino i profumi in maniera sensata, e non si buttino addosso qualcosa trovata nel mobiletto del bagno, massacrata dall'umidità, regalata qualche natale prima dalla zia Concetta. Dunque sfatiamo questo mito del "non si può utilizzare perché la indossano tutti".
    Questa combinazione di pepi, unita all'ambroxian, ne fanno un mix strepitoso. Al naso saranno percepibili questa freschezza cristallina unita a note speziate, veramente suadenti da odorare, per chi ci sta vicino, e per noi stessi. L'aspetto più interessante è l'essere polivalente. E' una fragranza idealmente estiva, ma che comunque anche d'inverno può essere indossata, al contrario dei tanti agrumati che sono sostanzialmente inutilizzabili con il freddo. Anzi, mi viene da dire quasi che indossandola in inverno, questa sia una "fragranza diversa", riuscendo quasi a "gelarsi", e facendoci percepire sfumature dei vari pepi, sfuggiteci in estate.
    In sostanza, stiamo parlando di una fragranza che giustamente ha avuto successo, e che logicamente è stata ricopiata in parte da altre case.
    La consiglierei? A questo punto, dico di sì. La indosso quando devo essere fresco e pulito, ma anche moderatamente sensuale, diciamo "piacione", e non devo preoccuparmi di "fare colpo". Quando la indosso, non penso ad ex fidanzati che possano averla indossata, semplicemente mi sento "bene".
    Ed onestamente, le ragazze che ho frequentato, e la mia attuale fidanzata ( che ha frequentato non pochi uomini di classe borghese ), alla fine non solo non hanno ricollegato la fragranza ad altre persone, ma spesso neanche la hanno riconosciuta. Quel fenomeno "ah pure tu indossi One Million", di cui ne sono stato vittima anche io, tale da dover regalare la 50ml che avevo acquistato, non si è a mio modo di vedere ripetuto. Anzi, posso dire che tutte, compresa la mia attuale fidanzata, siano state contente di sentirmi Sauvage sulla pelle.
    In sostanza: più serenità...




  15. #95
    Senior Member L'avatar di kolby
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    276

    Re: Profumi da uomƏ

    eau savage non e' la vecchia versione e' completamente un profumo diverso da sauvage

    cmq se ti servono solo da rimorchio di ragazzette o da discoteca e non ti interessa avere lo stesso profumo del truzzo che frequenta abitualmente quei luoghi e altre decine di migliaia di persone allora vai tranquillo di sauvage o one million senza farti ulteriori problemi, il loro lavoro lo fanno

    se vuoi spendere qualcosa in meno prendi versace eros, la versione eau de toilette costa meno e fa praticamente lo stesso lavoro dell' eau de parfum uscito da poco e piu' costoso
    la versione eros flame leggermente diversa la trovi anche piu' scontata di solito perche' ha avuto meno successo

    se invece ti piace creed aventus, come ha detto fruttolo puoi andare su montblanc explorer che e' praticamente un clone
    anche qui pero' rischi di entrare nel territorio del truzzo medio, visto che essendo aventus parecchio costoso e piacione e' anche parecchio imitato ed e' pieno di truzzelli che comprano il clone a 10 euro e lo senti ovunque in certi posti

    se invece ti piacciono proprio i profumi e' inutile che ti stiamo a consigliare, devi andare e provarli

    per la questione colonia- eau de toilette - eau de parfum - parfum e' piu' che altro una questione "formale" ed indicativa dato che da quel che so anche mettendo "eau de parfum" le case produttrici non sono obbligate per legge a mantenere nessuna percentuale anche se in genere piu' si sale verso il parfum o elixir e piu' la concentrazione e' elevata (per le case di un certo livello ovviamente)

    infatti a volte si possono trovare anche concentrazioni strane tipo "eau extreme"

    MA

    cio' non vuol dire necessariamente che il profumo "si senta di piu'" o che sia piu' forte
    ad esempio il parfum puo' essere piu' "denso" e durare ma sentirsi meno nell'aria perche' ha meno alcool che evapora

    o la versione eau de toilette essere quasi completamente diversa dalla versione eau de parfum della stessa linea e non e' detto che abbia meno persistenza

  16. #96

    Re: Profumi da uomƏ

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Non avendone mai usati non ne ho la più pallida idea, così a istinto direi qualcosa di fresco e agrumato ma per la destinazione d'uso meglio qualcosa che piace alle donzelle

    Il Sauvage tra quali si colloca?
    io conosco l'eau de toilette, che è ambrato e legnoso
    "Non è il legarsi a una donna che l'uomo teme, è il separarsi da tutte le altre". cit Helen Rowland

  17. #97
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Profumi da uomƏ

    penso il one million già citato più volte sia il più safe che uno possa prendere, non mi ricordo il prezzo però

  18. #98
    macs
    Guest

    Re: Profumi da uomƏ

    Io ho il one million ma raramente lo metto perché è pesante come odore

    Ho un campione di questo https://www.sephora.it/p/acqua-attiv...-P2792064.html
    e mi è piaciuto, quasi quasi me lo prendo, è molto leggero

  19. #99
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: Profumi da uomƏ

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene l'intensità dei profumi dai più forti a calare è:

    Eau de perfumme
    Acqua di colonia
    Eau de toilette

    E detto questo sarebbe meglio evitare l'eau de perfumme perché troppo forte e impestante? Ma anche l'acqua di colonia è troppo forte?
    Nel dubbio sempre andare di eau de toilette?
    La cipolla?
    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    l'acqua di colonia è ancora più diluita dell'eau de toilette, mentre l'eau de perfume è dei tre quella che contiene maggiore essenza (sopra il 10%)
    Sopra il 15%.

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Prima son stato a trovare mio fratello e visto che mi è venuta la scimmia dei profumi gli ho chiesto se aveva qualcosa in casa, mi ha fatto "annusare" un profumo Renato Balestra Via Sistina che mette ogni tanto, lo conoscete? È un profumo economico?
    E' un profumo abbastanza vecchio come concezione, è soggettivo.

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Sembra una roba fuori produzione da 20 anni di un marchio anni 80

    Cercando i suoi profumi sul web si trova roba a 7-9€
    Roba da rumeni

    Costa un decimo dei migliori profumi attuali
    This, ma non è da rumeni, è da italiani anni '80.

    Citazione Originariamente Scritto da DayDream Visualizza Messaggio
    io conosco l'eau de toilette, che è ambrato e legnoso
    Come il mio vecchio Just Cavalli e Dior Sport, consigliatissimi.

  20. #100
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Profumi da uomƏ

    Sopra il% è essenza/elisir, non profumo. O no?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su