Quota cento Quota cento - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 98

Discussione: Quota cento

  1. #61
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: Quota cento

    Ma chi cazzo sei te per dire che a 66 anni non posso più portare avanti l'azienda o lo studio da me fondato?

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Quota cento

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Ma chi cazzo sei te per dire che a 66 anni non posso più portare avanti l'azienda o lo studio da me fondato?
    No, ma parte con un "in un mondo giusto" e finisce il ragionamento con il dire che "c'è la galera"

  3. #63
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.347

    Re: Quota cento

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Ma chi cazzo sei te per dire che a 66 anni non posso più portare avanti l'azienda o lo studio da me fondato?
    già. Che poi se non leghiamo l'età al'aspettativa di vita il sistema non può essere sostenibile

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    No, ma parte con un "in un mondo giusto" e finisce il ragionamento con il dire che "c'è la galera"

  4. #64
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: Quota cento

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Beati voi che fate affidamento sulla pensione


    Related giorni fa scambiavo due chiacchiere con un tizio in attesa di riprendere la macchina in officina.
    76enne in pensione da 34 anni, ex ferroviere.
    le bestemmie che gli avrei voluto sputare in faccia
    Come il padre di una mia amica, portuale, in pensione a 42 anni.
    Io ii ho ora 42 anni e l'INPS mi piglia per il culo dicendomi che andrei in pensione nel 2048, il primo di aprile.


    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  5. #65
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: Quota cento

    Giusto così.
    I nonnini han sempre ragione e tutto gli è dovuto

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.892

    Re: Quota cento

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Ma chi cazzo sei te per dire che a 66 anni non posso più portare avanti l'azienda o lo studio da me fondato?
    Una delle cose per me più assurde è che sia legale che chi prenda la pensione possa continuare a lavorare, potrei capire al massimo eccezioni per redditi bassi.

    Nella ditta dove lavoravo prima il proprietario è andato in pensione e porta a casa da 7-8anni 2000€ al mese, ha venduto la ditta ma ha fatto mettere nel contratto che deve rimanere assunto come presidente (ma in realtà non ha più alcun potere decisionale) a 3000€/mese, mi può star bene che a 70 anni continui a lavorare visto che c'è qualcuno che lo paga ma con quel reddito la pensione la dovrebbe prendere quando lascerà il posto a qualcun altro e su questo non accetto ragioni

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

  7. #67
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.347

    Re: Quota cento

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Una delle cose per me più assurde è che sia legale che chi prenda la pensione possa continuare a lavorare, potrei capire al massimo eccezioni per redditi bassi.

    Nella ditta dove lavoravo prima il proprietario è andato in pensione e porta a casa da 7-8anni 2000€ al mese, ha venduto la ditta ma ha fatto mettere nel contratto che deve rimanere assunto come presidente (ma in realtà non ha più alcun potere decisionale) a 3000€/mese, mi può star bene che a 70 anni continui a lavorare visto che c'è qualcuno che lo paga ma con quel reddito la pensione la dovrebbe prendere quando lascerà il posto a qualcun altro e su questo non accetto ragioni

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    no non è così, perchè i contributi continua a versarli. Sì può chiedere un ricalcolo dopo qualche anno ma è provato che non verdrà mai quello che versa in più, sopratutto perchè i coefficienti per autonomi/imprenditori (come il tipo di cui sopra) sono ridicoli.
    Oltre a questo ogni anno fa il cumulo con la pensione le trattengono altre quote.
    In questo caso all'Inps conviene eccome

  8. #68
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Quota cento

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non mi va di approfondire, ma all'epoca come giustificarono la bestialità delle baby pensioni?

    Ok, probabilmente mega marchetta elettorale suppongo... ma cosa si erano fumati?


    Io cmq devo riprendere il discorso pensione integrativa, che l'azienda aveva stretto accordi con Banca Intesa per una cosa che sembrava abbastanza interessante
    Ero piccolo al tempo, ma penso fosse la soluzione delle crisi aziendali pubbliche o para statali, per liberarsi di personale si ricorreva al prepensionamento. Immagina di avere Alitalia, 20.000 persone da licenziare. Invece di romperti i coglioni, li lasci pensionare e risolvi così.

  9. #69
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.347

    Re: Quota cento

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ero piccolo al tempo, ma penso fosse la soluzione delle crisi aziendali pubbliche o para statali, per liberarsi di personale si ricorreva al prepensionamento. Immagina di avere Alitalia, 20.000 persone da licenziare. Invece di romperti i coglioni, li lasci pensionare e risolvi così.
    palle. Clientelismo di politica (nti) e sindacalisti.
    Non han mica smesso di assumere statali e parastatali, senza contare il record di aziende parteciate

  10. #70

    Re: Quota cento

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ero piccolo al tempo, ma penso fosse la soluzione delle crisi aziendali pubbliche o para statali, per liberarsi di personale si ricorreva al prepensionamento. Immagina di avere Alitalia, 20.000 persone da licenziare. Invece di romperti i coglioni, li lasci pensionare e risolvi così.
    I prepensionamenti ad età ridicoli erano usati per sbrogliare matasse particolarmente intricate, ma la bidella che ho postato sopra, che è andata in pensione a 29 anni, ha solo osservato una legge che lo consentiva a chi volesse usufruirne. Poi il termine è passato da 14 anni e mezzo a 19 e mezzo, sembrava un grande aumento ma in realtà uno sfacelo di persone ha continuato ad andare in pensione a 40 anni, di cui il 100% poi continuava a lavorare in nero.

  11. #71
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.019

    Re: Quota cento

    dopo 130mila morti per il Covid siamo arrivati al punto che tocca alzare ancora l'età pensionabile. Cioè quanta gente doveva morire per si che questo non avvenisse? abbiamo scherzato dicendo che con tutti questi morti lo stato avrebbe risparmiato un botto di soldi in pensioni, ma a quanto pare non è così quindi o #noncelodicono o sono morti solo i poracci le cui pensioni non valevano niente

  12. #72
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Quota cento

    se da 16,1 milioni passi a 16 milioni di pensionati pensi cambi cosi tanto?
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  13. #73
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.852

    Re: Quota cento

    Questi topic mi intristiscono e mi fanno ricordare che ho contributi versati in giro per l'Europa, quindi alla fine della fiera beccherò, se va bene, un tozzo di pane da una parte e un bicchiere d'acqua dall'altra. Ma forse è meglio fare una vita di eccessi e stirare le zampette al momento opportuno
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  14. #74
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.031

    Re: Quota cento

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Questi topic mi intristiscono e mi fanno ricordare che ho contributi versati in giro per l'Europa, quindi alla fine della fiera beccherò, se va bene, un tozzo di pane da una parte e un bicchiere d'acqua dall'altra. Ma forse è meglio fare una vita di eccessi e stirare le zampette al momento opportuno
    gli anni di lavoro in eu e uk (forse pure sfizzera) si "sommano" quindi non perdi nulla

  15. #75
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.852

    Re: Quota cento

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    gli anni di lavoro in eu e uk (forse pure sfizzera) si "sommano" quindi non perdi nulla
    Bravo Tigrotto, sempre il primo fra i miei discepoli
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  16. #76
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.125

    Re: Quota cento

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    un tozzo di pane da una parte e un bicchiere d'acqua dall'altra.
    ti chiameremo "milton di buridano"


  17. #77
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.892

    Re: Quota cento

    Sentivo sta mattina su radio 24 che il governo avrebbe deciso creare quota 102 ma SOLO per il 2022.... Ma chi fa somma 102 nel 2022 non faceva già 100 nel 2021? Quindi sta legge a chi serve? :sindacati:

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

  18. #78
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: Quota cento

    A sole 50000 persone a quanto pare

  19. #79
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.031

    Re: Quota cento

    ormai quello che dovrebbero fare é dire: non si va in pensione mai, ma ogni anno vediamo quanti possiamo permetterci di mandarne e facciamo le cose ad hoc con quota 100, 102, 104, 99, ambo, terno, bingo.

  20. #80
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: Quota cento

    "Andare in pensione a 65 anni è una bestialità, non hai più il fisico/mente per lavorare"
    E poi fanno bungee jumping, rafting, surf, coca e mignotte, ecc...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su