Visualizzazione Stampabile
-
Re: L'inspiegabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dehor
stamattina mi è venuta in mente una paziente che non vedevo da boh almeno un anno
mezz'ora dopo incrociata agli ambulatori
COME LO SPIEGATE???!?!
Avevi un'appuntamento.
:snob:
-
Citazione:
pietreppaolo
Day, io... io... :asd:
?
-
-
Citazione:
DayDream
Questa è recente: Luglio 2021, ultimi gg di lavoro e poi finalmente mi aspettava una vacanza e sarei andata a trovare la mia famiglia dopo mesi.
Sono anni e anni che vado in vacanza a oltre 1000km di distanza, eppure non ho mai avuto nessuna preoccupazione. Bene, questa volta invece -totalmente dal nulla- inizio ad avere una forte sensazione e cioè che avrei subito un furto se fossi partita. Non ero più sicura di voler partire, ma avevo preso il biglietto e cmq la mia famiglia mi aspettava..
Passo 3 settimane al mare, durante le quali ho spesso quella fastidiosa sensazione che col trascorrere dei giorni diventa sempre più forte, fino a che giunge il gg del rientro a casa.
Ho forte nausea, capogiri, ansia a mille, tachicardia..non voglio assolutamente partire perchè quella sensazione mi sta schiacciando, quindi decido di partire il gg successivo, ma alla fine mio padre mi fa sentire una stupida dicendomi che è tutto nella mia testa, che non posso dare retta a una sensazione...
E' il 18 Agosto: parto completamente controvoglia e sempre con quella sensazione di peso sul petto. Dopo circa 3 ore e mezza di viaggio sosta in autogrill per andare in bagno, tempo 5 minuti e quando torno vedo il vetro di un finestrino rotto e tutti i bagagli spariti.
Non mi interessa trovare una spiegazione, ma da quel giorno ho giurato che non avrei mai più snobbato il mio istinto.
Questo è più difficile che sia qualche fenomeno sconosciuto perché la correlazione è molto meno forte. Testudo ha letteralmente sognato lui che piange per il nonno e lo ha visto morire, il soggetto era lo stesso. Con te si parla di disagio fisico seguito da un furto.
Bisognerebbe analizzare tutte le volte in cui sei stata a disagio fisico, tutte le volte in cui vicino a te sono avvenuti eventi maligni come furti o rapine, e infine osservare se vi è una correlazione statistica. Purtroppo non abbiamo questi dati.
Tuttavia se ipotizziamo che la correlazione ci sia, la spiegazione potrebbe essere questa:
L'universo segue leggi deterministiche, dunque prevedere il futuro è, teoricamente, possibile. Forse il tuo inconscio ha analizzato numerosissimi dettagli dell'ambiente circostante e ha dedotto che una rapina fosse prossima, e il tuo corpo ha agito di conseguenza.
Ad ogni modo, anche qui, senza correlazione scientifica dimostrata questi ragionamenti si possono fare solo a posteriori, inutile quindi vedere profezie in ogni dove, si rischia di perdere il contatto con la realtà.
-
Citazione:
Ptaah3
Bisognerebbe analizzare tutte le volte in cui sei stata a disagio fisico, tutte le volte in cui vicino a te sono avvenuti eventi maligni come furti o rapine, e infine osservare se vi è una correlazione statistica. Purtroppo non abbiamo questi dati.
Non ero mai stata derubata, in anni e anni di viaggi in treno/auto, mai un problema.
Mai assistito a furti o rapine.
:boh2:
-
Citazione:
Lux !
Apri un libro a caso ad una pagina a caso, inizia a leggere dalla cima della pagina e cerca la prima lettera del tuo nome, dopo che l'hai trovata, continua a leggere cercando la seconda, e così via...
Ma non ha senso :bua:
Comunque se non era sano di mente la cosa aveva senso :uhm:
Citazione:
Lo Zio
:snob:
Come Gandalf davanti alle miniere di Moria: "che voi entriate..."
Frodo: "è elfico?"
Gandalf: "no, congiuntivo"
:rotfl:
-