Perché? - Pagina 6

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 101 a 119 di 119

Discussione: Perché?

  1. #101
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Perché?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Fino a che non arrivano le carte per la separazione che sta preparando in segreto con l'avvocato
    bisogna pur sopravvivere nel frattempo Comunque intendo che proprio è più gentile e "presa", per non dire innamorata
    Ho affrontato l'argomento qualche volta, per lei è tutto ok così. Mah

  2. #102
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Perché?

    Perché registra tutto per mettere a tuo carico il divorzio

  3. #103
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.017

    Re: Perché?

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    Comunque dipende da come le scegliete 'ste sacrosante compagne
    Certo che se guardate solo tette e culo poi vi ritrovate a convivere con degli esseri insopportabili, ma se iniziate a valutarle secondo un ordine di priorità diverso magari capita anche che vi trovate a vivere con persone piacevoli
    Quando si convive ci si trova a condividere tutto, trovatevi una bella persona che abbia un atteggiamento positivo e ogni evento del quotidiano diventa divertente. Se vi dovete rompere i coglioni a vicenda allora si, tanto vale stare da soli
    Ma secondo te uno si mette a convivere con una che gli sta sui coglioni ab origine? Basta drogarti dai, hai una certa ormai

  4. #104
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.898

    Re: Perché?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Ma secondo te uno si mette a convivere con una che gli sta sui coglioni ab origine? Basta drogarti dai, hai una certa ormai
    Ah quindi sono le persone che cambiano con il tempo?
    Secondo me c'è un'incapacità generale nel "vedere" le persone, ci si innamora di idee e fantasie piuttosto che dell'essere umano che c'è dietro e questo porta, con il tempo e la caduta dello sfarfallio amoroso, alla famosa frase "sei cambiato"
    Secondo me è abbastanza semplice distinguere gli atteggiamenti fatti per "cortesia conoscitiva" dalle caratteristiche effettive della persona, rimane il fatto che se dopo qualche anno ti trovi a vivere con una persona che detesti la colpa è tua e dell'incapacità a fare scelte lucide e consapevoli. Troppo facile dare la colpa al compagno o compagna di turno

  5. #105

    Re: Perché?

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Sei la mia versione femminile.


    Adesso manco 3 mesi reggo.
    Mi mancano alcuni aspetti della vita di coppia.. ma sulla bilancia vince il resto.
    Solo l'ammore potrebbe fottermi. Ma tanto non mi innamoro più, problem solved.
    questo potrei averlo scritto io, parola per parola

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Detto questo, Day hai avuto sfortuna. É un peccato che una brutta esperienza possa segnare la vita a tal punto da non volerti far riprovare, peró purtroppo puó essere cosí, lo capisco.
    beh ha inciso parecchio, ma non mi baso solo su questa ultima esperienza, diciamo che è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso
    "Non è il legarsi a una donna che l'uomo teme, è il separarsi da tutte le altre". cit Helen Rowland

  6. #106
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Perché?

    Citazione Originariamente Scritto da DayDream Visualizza Messaggio
    questo potrei averlo scritto io, parola per parola

    - - - Aggiornato - - -



    beh ha inciso parecchio, ma non mi baso solo su questa ultima esperienza, diciamo che è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso
    "chi si somiglia si piglia" e' parecchio veritiero.
    Magari qualcuno dovrebbe chiedere all'ex come si stava con te. Magari sentiresti:

    - persona deliziosa ma inspiegabile
    - sempre lamentosa ma tenerissima
    - una merda ma mi sentivo in colpa a lasciarla
    - molto affettuosa, amica di tutti, ma scuoiava criceti per usarli come preservativi
    ecc.

    La comunicazione non e' importante, e' tutto.
    Chi paga le bollette.
    Cosa significa andare in vacanza.
    Obiettivi nella vita.
    Quanta priorita' ha il lavoro.
    Quante madri hai e quando muoiono
    Se dovessi scegliere tra figli, moglie e promozione.


    E' possibile instaurare relazioni durature e solide, anche partendo a 40 anni, ma non senza comunicazione. Con la comunicazione, una relazione e' soltanto un rischio. Senza comunicazione, una relazione e' una lotteria.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  7. #107

    Re: Perché?

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    "chi si somiglia si piglia" e' parecchio veritiero.
    Magari qualcuno dovrebbe chiedere all'ex come si stava con te. Magari sentiresti:

    - persona deliziosa ma inspiegabile
    - sempre lamentosa ma tenerissima
    - una merda ma mi sentivo in colpa a lasciarla
    - molto affettuosa, amica di tutti, ma scuoiava criceti per usarli come preservativi
    ecc.

    La comunicazione non e' importante, e' tutto.
    Chi paga le bollette.
    Cosa significa andare in vacanza.
    Obiettivi nella vita.
    Quanta priorita' ha il lavoro.
    Quante madri hai e quando muoiono
    Se dovessi scegliere tra figli, moglie e promozione.


    E' possibile instaurare relazioni durature e solide, anche partendo a 40 anni, ma non senza comunicazione. Con la comunicazione, una relazione e' soltanto un rischio. Senza comunicazione, una relazione e' una lotteria.

    Lo so bene, la comunicazione è alla base di ogni rapporto, non solo di coppia.

    Nel mio caso era lui che non comunicava...poi mentiva, negava l'evidenza...lasciamo perdere perchè era davvero una brutta persona, ho scoperto cose veramente agghiaccianti su di lui verso la fine della nostra storia. Era impossibile avere una relazione sana.
    "Non è il legarsi a una donna che l'uomo teme, è il separarsi da tutte le altre". cit Helen Rowland

  8. #108
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.930
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Perché?

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ahh ti capisco così tanto che è uno dei motivi per cui non ho sbatti di trovarmi qualcuna o di far famiglia
    devi andare in palestra, diventare ACCIAIO™ e sventrare tutta la passera legale che puoi
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Perché?

    Bicio in una palestra
    Comunque quoto l'onironauta.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  10. #110
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.439

    Re: Perché?

    Condividere la propria vita (e anche scontrarsi) con qualcuna/o è sicuramente bello e anche la differenza di punti di vista può arricchirci.
    L'uomo e la donna sono diversi e meno male che sia così...ormai è una cosa che non si può più dire, ma è proprio questo il bello...è bello che siamo diversi.

    Ma il tutto fino ad un certo punto, se il rapporto diventa costantemente conflittuale e insoddisfacente si cade nella patologia il tutto sorretto da una sorta di paura su un futuro incerto di morire vecchi e soli...non vedendo che si sta rovinando il presente certo e attuale.

    Quindi sticazzi... non vi invidio...

  11. #111
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.759

    Re: Perché?

    testudo e daydream potrebbero essere una bella coppia

    ci avete mai pensato?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  12. #112
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.017

    Re: Perché?

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    Ah quindi sono le persone che cambiano con il tempo?
    Secondo me c'è un'incapacità generale nel "vedere" le persone, ci si innamora di idee e fantasie piuttosto che dell'essere umano che c'è dietro e questo porta, con il tempo e la caduta dello sfarfallio amoroso, alla famosa frase "sei cambiato"
    Secondo me è abbastanza semplice distinguere gli atteggiamenti fatti per "cortesia conoscitiva" dalle caratteristiche effettive della persona, rimane il fatto che se dopo qualche anno ti trovi a vivere con una persona che detesti la colpa è tua e dell'incapacità a fare scelte lucide e consapevoli. Troppo facile dare la colpa al compagno o compagna di turno
    Il concetto di colpa non c'entra nulla però lo stai introducendo te. Per il resto generalizzi a ruota libera basandoti probabilmente sulla tua esperienza.
    Sempre semplificando, ai poli opposti si trovano persone che non vogliono convivere e non sono adatte alla convivenza e persone che hanno paura della solitudine e pur di evitarla sono disposti a scendere a molti compromessi. Nel mezzo c'è tutto il resto, più sfaccettato e non decifrabile con generalizzazioni x
    Ultima modifica di Biocane; 02-11-21 alle 19:55

  13. #113
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.734

    Re: Perché?

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    Ah quindi sono le persone che cambiano con il tempo?
    Secondo me c'è un'incapacità generale nel "vedere" le persone, ci si innamora di idee e fantasie piuttosto che dell'essere umano che c'è dietro e questo porta, con il tempo e la caduta dello sfarfallio amoroso, alla famosa frase "sei cambiato"
    Secondo me è abbastanza semplice distinguere gli atteggiamenti fatti per "cortesia conoscitiva" dalle caratteristiche effettive della persona, rimane il fatto che se dopo qualche anno ti trovi a vivere con una persona che detesti la colpa è tua e dell'incapacità a fare scelte lucide e consapevoli. Troppo facile dare la colpa al compagno o compagna di turno
    Non è sempre un discorso di dare colpe. Tu dai per scontato che le persone rimangano esattamente le stesse nell’arco di decenni di vita. Questo credo sia pressoché impossibile. La sfida spesso è continuare a capirsi nonostante gli inevitabili cambiamenti attraverso cui vanno le persone.

  14. #114
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.898

    Re: Perché?

    Boh per me la questione è molto semplice, logico che in primis c'è un fattore basilare: vuoi vivere da solo o condividere la vita con qualcuno?
    Molta gente, giustamente, sta meglio sola altra ha bisogno e piacere di condividere con una (o più) metà.
    Alla luce di questo se vuoi condividere la vita con qualcuno ma non lo fai perchè non sei disposto ad accettare "i compromessi" allora stai guardando la questione in maniera distorta.
    Poi si le persone negli anni cambiano e a quel punto logico che se non c'è più l'interesse o la possibilità di condividere il cammino insieme ognuno va per la sua strada e bon.
    Il fatto che socialmente esistano tutta una serie di ancore sociali è un problema fin là: matrimonio, famiglia, figli, ecc. sono un problema solo perchè sono socialmente insieriti in un determinato modo.
    Vabbuò è un discorso lungo che sarebbe bello affrontare pian pianino, comunque la mia risposta era indirizzata a quelli che lasciano intendere che una vita armoniosa e piena di bellezza con una compagna o un compagno è una forma di utopia irrealizzabile da film: non è così, semplicemente avete fatto delle scelte pessime fino adesso e per questo avete avuto delle esperienze pessime. Ma siamo qua per sbagliare così da imparare =)

  15. #115
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Perché?

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    Molta gente, giustamente, sta meglio sola altra ha bisogno e piacere di condividere con una (o più) metà.
    negli stati uniti, dove l'individualismo e' spinto e il divorzio e' facile, il 31% delle persone sono single.
    https://www.pewresearch.org/social-t...gle-americans/

    immagino che in europa sia un po' meno.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  16. #116
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.898

    Re: Perché?

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    negli stati uniti, dove l'individualismo e' spinto e il divorzio e' facile, il 31% delle persone sono single.
    https://www.pewresearch.org/social-t...gle-americans/

    immagino che in europa sia un po' meno.
    è un dato interessante ed è sicuramente destinato a salire anche qua in europa
    non è necessariamente un bene o un male, le persone secondo me hanno bisogno di rapportarsi con il prossimo per crescere e la vita di coppia è la scuola più formativa e veloce per imparare a non far pesare troppo le proprie convinzioni e dare spazio al prossimo
    è anche vero che oggi con internet c'è una gran promiscuità generale quindi il lavoro può essere facilmente fatto anche dai single
    nell'ambiente di lavoro è comunemente più difficile dato che si ha solitamente a che fare con gente che non abbiamo scelto ed è quindi difficile sentirsi motivati a mediare
    comunque dal mio punto di vista capire e imparare ad adattarsi al pensiero degli altri è quanto di più utile e interessante si possa fare nella vita, qualsiasi forma di libertà individuale nasce dalla capacità di interpretare il pensiero altrui piuttosto che dall'esser liberi di fare quello che si vuole
    poi quando si convive con qualcuno che si conosce e comprende e con cui si ha un rapporto totalmente trasparente allora l'esser liberi di fare quello che si vuole diventa automatico da entrambe le parti

  17. #117
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Perché?

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    negli stati uniti, dove l'individualismo e' spinto e il divorzio e' facile, il 31% delle persone sono single.
    https://www.pewresearch.org/social-t...gle-americans/

    immagino che in europa sia un po' meno.

    Tutto grazie alla chiesa cattolica e al matrimonio riparatore che ha creato tante belle coppie!!!

  18. #118
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Perché?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Tutto grazie alla chiesa cattolica e al matrimonio riparatore che ha creato tante belle coppie!!!
    l'america non e' l'europa.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  19. #119
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.113

    Re: Perché?

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    negli stati uniti, dove l'individualismo e' spinto e il divorzio e' facile, il 31% delle persone sono single.
    https://www.pewresearch.org/social-t...gle-americans/

    immagino che in europa sia un po' meno.
    Quindi per ogni single c'è una coppia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su