comunque credo che un ortopedico infantile spenda di assicurazione più di quanto guadagni, coi tempi che corrono![]()
comunque credo che un ortopedico infantile spenda di assicurazione più di quanto guadagni, coi tempi che corrono![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
devi cambiare mentalità.
chi è povero pensa a come guadagnare più soldi, chi è ricco pensa a come far fruttare quello che guadagna.
un manager che guadagna 5000 euro, e li spende quasi tutti resta povero. lavorerà per farsi il bmw, la casa in centro e i gioielli alla moglie e quanto guadagna non sarà mai abbastanza.
uno scemo qualsiasi che prende 1000 euro di stipendio e riesce a spenderne la metà non in beni inutili, ma in investimenti che gli frutteranno è più ricco del manager.
solo così potrai fare quello che ti piace e ti appassiona veramente. i soldi sono solo un mezzo, non vanno mai messi al centro del problema.
ma giusto, che sciocco che sono. A chi, con uno stipendio da 1000 euro, non ne avanzano 500 da investire! Rendite pazzesche investendo 500 euro al mese, peraltro.
E grazie a STACEPPA che guadagnando 5k al mese e spendendoli tutti il patrimonio non aumenta. Master insieme a Giannino?
Sembri un po' lo xbrbrtz dell'imprenditoria con questi discorsi ehA volte ci sono due scelte abbastanza nette tra una strada che rende X con un certo impegno e una che rende di più con minore impegno (inteso come "tempo speso"). Poi entrano in gioco altre cose, tra cui la passione, che possono appunto sbilanciare tutto.
la scelta può essere netta quanto vuoi e puoi guadagnare anche i miliardi, se ogni mattina devi alzarti per fare qualcosa che non senti coerente con te stesso, alla lunga, diventi matto. la prova sono tutti i depressi e suicida che guadagnano appunto i miliardi.
quello che stavo provando a dirti è che il tuo lavoro non puoi sceglierlo in base alla paga. se vuoi lavorare e guadagnare tanto devi per forza fare qualcosa che ti piaccia, della serie che il lunedì mattina per te sarà uguale al sabato e alla domenica.
considera anche che non importa quante lauree e competenze hai, tu verrai pagato solo in base alla qualità del tuo lavoro (a meno che non entri nella pubblica amministrazione). e per "rendere" sul posto di lavoro devi lavorare con passione, non costrizione.
fidati di me, chiediti seriamente come vorresti che sarà la tua vita fra vent'anni e che tipo di percorso devi intraprendere per arrivarci; se scegli solo in base alla paga senza considerare TUTTI gli effetti di questa scelta ti aspetta una vita di merda.
Sono completamente d'accordo, soprattutto con l'importanza fondamentale di questo tipo di scelte che uno fa.
Tra l'altro il concetto di "tempo libero" mi appare molto vago a ben vedere. A meno che non ci fai qualcosa di un minimo costruttivo mi pare solo "tempo perso".
Allora, sicuramente abbiamo tutti bisogno ogni tanto di "perdere tempo", perchè non si può essere macchine sperando di vivere felici, mi pare naturale, ma...
Da quando ho cominciato a applicarmi seriamente per essere un concept artist, il concetto di tempo libero è sparito, perchè almeno nel mio caso si parla di un impegno costante mentale oltre che effettivo nelle ore che uno ci dedica ogni giorno "penna in mano".
Non è una roba che hai finito di fare e sparisce e ricompare solo "lunedì mattina" o quand'è.
E' costante anche perchè è una passione, e perchè si basa tutta su capacità proprie che si coltivano tra sè e sè. Si si ok: scuole, etc Ma poi sostanzialmente il concept artist sei te, non sei la copia di qualcun altro che fa il tuo stesso lavoro, quindi non c'è un vero momento di "rilascio" da tutto l'argomento.
Da una parte non deve essere un'ossessione dannosa ovvio ma non è cmq qualcosa che c'è e poi non c'è e poi c'è di nuovo, c'è e basta.
Ora, io non so se questo può valere per ogni lavoro, mi verrebbe da dire di no, ma siccome non lo so, alzo le mani.
Sicuro è che il lavoro che fai, quale che sia, prende tanto tempo della tua vita, tante energie, ingenera compromessi, etc etc e questo se anche la mia esperienza lavorativa è ancora limitata, l'ho visto chiaramente nelle vite di chiunque conosco che lavori, giovani, maturi, vecchi che siano.
Mettersi nell'ottica di lavorare "per far soldi" in sè per sè pare avere senso, ma in realtà è un punto di partenza pericoloso, come dice Backle.
E se poi va a finire che fai una roba di cui non ti frega un cazzo e anzi la malsopporti, il tempo fuori da lì assume il ruolo di sfogo arrabbiato e anche questa la vedo una cosa pericolosa, e soprattutto sarà sempre percepito come "quel cazzo di tempo per me che questa vita maledetta co sto lavoro di merda mi permette di avere"...nse po campà così![]()
Inoltre Jim Carrey, che gradirei tornasse a fare qualche film degno di essere visto (l'ho perso di vista), in uno di questi speech motivazionali per i giovani laureati una cosa sicuramente vera l'ha detta secondo me: si può fallire e essere licenziati etc anche in cose che NON piacciono.
Quindi tanto vale cercare di fare quello che davvero si vuole fare
Mi pare un messaggio pratico e utile da tenere a mente. E inoltre da un certo punto di vista mi pare anche più probabile che si "faccia male" dove non c'è un sincero interesse a fare bene. Quindi..
se pagassero 2000 netti per pulire i cessi voglio vedere a quanti farebbe schifo
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Guadagnare di più e aver tempo libero. Il lavoro è lavoro, se piace meglio. Il lavoro deve dar dinero non divertimento
chi fa lavori che prendono tutta la giornata, sette giorni su sette, spesso lo fa perchè il lavoro che svolge lo richiede, se rifiuta (magari gli incarichi se è in libera professione) poi lo lasciano a casa o non lo chiamano più. Questo è il motivo una persona giovane dovrebbe fare un lavoro in sicurezza e non alienante ma che gli lasci fine settimana e ferie e orari legali e non giornate da quattordici ore lavorative. Quelli che vi piacciono tanto che fanno ottomila euro al mese spesso sono persone di 50 anni senza una vita, con la moglie che si scopa altri e i figli che non li identificano neanche come padri. Però, eh, "il top managercol mercedes
", eh beh allora.
e allora il PM "che ci sveglia" 1/10![]()
yep, diciamo che avrei modo di avvicinarmi (niente aumma aumma) a un bel giro
ma scusa, a sto punto l'igienista, che può pure fare il medico competente tra le mille altre cose (epidemiologia e statistica medica uooooooo)![]()
a sto punto med legale![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
ovviamente la prima visto che ci passi meta' dell'esistenza