Preferireste fare un lavoro... Preferireste fare un lavoro... - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 88

Discussione: Preferireste fare un lavoro...

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Rimane troppo situazionale come cosa.
    Voglio vedere chi fa il "lavoro della vita" ma arriva a stento a fine mese dire "no. Non voglio fare più soldi facendo un lavoro brutto. Preferisco contare ogni buono pasto e le offerte al discount"

    Che il lavoro che si fa debba dare stimoli é sacrosanto..ma onestamente trovo folle rinunciare ipoteticamente al triplo del guadagno perché stimola meno.
    Poi si..ci stanno i depressi coi soldi ma ragionare nell'ottica "bella sta cosa..ma se la prendo o mi caco sotto dal freddo o poco ci manca che non mangio" non fa mica benissimo alla salute mentale eh

  2. #62
    Backleground
    Guest

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Rimane troppo situazionale come cosa.
    Voglio vedere chi fa il "lavoro della vita" ma arriva a stento a fine mese dire "no. Non voglio fare più soldi facendo un lavoro brutto. Preferisco contare ogni buono pasto e le offerte al discount"

    Che il lavoro che si fa debba dare stimoli é sacrosanto..ma onestamente trovo folle rinunciare ipoteticamente al triplo del guadagno perché stimola meno.
    Poi si..ci stanno i depressi coi soldi ma ragionare nell'ottica "bella sta cosa..ma se la prendo o mi caco sotto dal freddo o poco ci manca che non mangio" non fa mica benissimo alla salute mentale eh
    Non hai capito.

    Caso A
    Absint fa il concept artist e viene chiamato a disegnare fumetti per 2000 euro al mese. Magari anche con la possibilità di girare il mondo, visto che gli piace viaggiare.
    Disegnare fumetti è stressante e ripetitivo, quando stacchi da lavoro hai solo voglia di rilassarti. Per rilassarti hai bisogno di spendere. Entri in un circolo vizioso dove hai bisogno di lavorare per vivere.

    Caso B
    Absint vuole fare il lavoro che gli piace ma neanche fare il triathlon per arrivare a fine mese. Non accetta il lavoro da 2000 euro. Nei limiti delle sue possibilità ampia le proprie competenze, fa dei lavoretti per grandi nomi del settore e impara tanto da loro. Quando avrà raggiunto un livello sufficiente di competenze, potrà aprire una scuola per insegnare quello che ha imparato oppure una società specializzata nel settore, in questo modo potrà assumere tanti disegnatori allo sbando, dargli un lavoro, offrire un servizio alle tante realtà che lo richiedono e farsi pagare per tutto questo.


    E' lo stesso concetto di chi vuole smettere di fumare, perdere peso o raggiungere un qualunque obiettivo che ti richiede un grande sforzo ADESSO in vista di un risultato più grande in futuro. Serve disciplina, un piano studiato nei minimi dettagli e tanta volontà.
    Ma la cosa fondamentale è avere l'umiltà di riconoscere la propria ignoranza per poter imparare come raggiungere quel risultato.

    Il classico deficiente che ritiene il governo la causa di tutti i mali e le donne tutte stronze attaccate ai soldi dirà che è impossibile il caso B per una quantità enorme di scuse: c'è la crisi, i dipendenti dovrai pagarli, sarai pieno di stress, entrano solo i raccomandati, piove governo ladro.
    Uno intelligente invece di lasciarsi prendere dai pregiudizi (che tra l'altro sono stati stabiliti dal suo giro di conoscenze, nella merda tanto quanto lui e che non rappresentano la realtà universale) cerca di analizzare la situazione in maniera neutrale.

  3. #63

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Si ma che poi torno a dire, anzi a domandare:

    qual'è questo lavoro dove puoi evidentemente accedere più facilmente di altri, dove guadagni sostanzialmente di più di 2000 euro al mese, e dove lavori poco di modo da poter fare il cazzo che ti pare nel "tempo libero" ?

    Cioè esiste un lavoro che mi paga che so..5000 euro al mese sicuri, dove lavoro 5 ore al giorno, e il resto del tempo è tutto mio? Che lavoro è?

    E non dite valletta o parlamentare, che voi non diventerete nè parlamentari (mi pare di capire) nè SICURAMENTE vallette (almeno lo SPERO )

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Vi porto la mia esperienza.

    Come grafico 3D (environment technical director sarebbe il titolo) adoro il mio lavoro. Certo ogni tanto bestemmio contro la pipeline o la render farm che non funziona ma per tutto sommato è il meno.

    E i giorni in cui uso 4 pc diversi in contemporanea saltando da una scena all'altra sono quelli in cui mi diverto di più e torno a casa stanco si ma appagato e soddisfatto.

    E per intenderci, nel mio tempo libero faccio progetti personali che sostanzialmente mi vedono fare quel che faccio come lavoro solo provando workflow diversi.
    Oltre a cucinare, andare a correre o riladsarmi chiaramente..

    I periodi di crunch time quando stiamo finendo un film si controbilanciano con i periodi so ferie tra un film e l'altro.

    Guadagno tra i 5000 ed i 6000 dollari al mese, abito a 15 minuti a piedi da lavoro e 10 dalla spiaggie di Vancouver. Riesco a risparmiare in maniera abbastanza solida facendo qualcosa che per me è equiparabile a giocare con lego virtuali ogni giorno. E sono cmq abbastanza novizio, nel senso che ora la mia posizione dopo due anni di carriera è di Mid e conto di arrivare a senior in in altro anno. Se non fosse per la ragazza avrei già saltato studio..

    Un buon connubio tra quello che si ama e fare carriera si può trovare. E quando si ama qualcosa farsi il culo pesa molto ma molto meno, il che vuol dire che spendendo le canoniche 10.000 ore si diventa bravi, e diventando bravi si viene riconosciuti professionalmente instaurando un bel circolo virtuoso do gratifiche e soddisfazione personale

    Che se si lavora di malavoglia per 6/8 ore al giorno poi quell'attitudine la si porta a casa e avere la voglia di dedicarsi a qualcosa di appagante diventa facile invece che poltrire sul divano risulta molto più semplice...

    P. S scritto dal cell. Col cazO che rileggo. Il concetto dovrebbe essere chiaro



    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  5. #65
    Sexy Shoeless God of War! L'avatar di dekuius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Philippines
    Messaggi
    752

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Medicina legale, avvocati che pasticciano con la malasanita', infortunistiche, liquidatori delle assicurazioni e fixers vari rappresentano il piu'bieco e sporco livello dell'attivita'umana.

    foto bonus per moloch


  6. #66
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Preferireste fare un lavoro...



    nel dubbio segnalato per diffamazione

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #67
    TeoN
    Guest

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    spiaggie di Vancouver.
    10/10

  8. #68
    Sexy Shoeless God of War! L'avatar di dekuius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Philippines
    Messaggi
    752

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio


    nel dubbio segnalato per diffamazione
    Non mi dire che approvi i colleghi che lavorano nel campo (braccia rubate etc.)

  9. #69
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Citazione Originariamente Scritto da dekuius Visualizza Messaggio
    Non mi dire che approvi i colleghi che lavorano nel campo (braccia rubate etc.)
    no no, disapprovo, ovviamente

    ma quelli sono avvocaticchi, avvocatucoli, non Avvocati

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #70
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    spendendo le canoniche 10.000 ore si diventa bravi, e diventando bravi si viene riconosciuti professionalmente instaurando un bel circolo virtuoso do gratifiche e soddisfazione personale

    Da questo punto di vista dev'essere una meraviglia lavorare fuori dall'itaglia

  11. #71
    Backleground
    Guest

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Da questo punto di vista dev'essere una meraviglia lavorare fuori dall'itaglia
    Anche in Italia viene valorizzata la professionalità.

    Quando c'è

  12. #72

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Sentite, pochi topic sopra o sotto si parla di una certa stagione 6, qualcuno mi piemmi ciò che immagino immagini io desidererei e ciao, tante care cose. Gli spoilers saranno puniti col bastone anale, che quando entra fa male.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  13. #73
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Sentite, pochi topic sopra o sotto si parla di una certa stagione 6, qualcuno mi piemmi ciò che immagino immagini io desidererei e ciao, tante care cose. Gli spoilers saranno puniti col bastone anale, che quando entra fa male.
    Cala le dosi perchè inizi ad andare in confusione

  14. #74
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    10/10
    cazzuo this

  15. #75
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.674

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    Anche in Italia viene valorizzata la professionalità.

    Quando c'è
    Insomma... Per aver un aumento strameritato numeri alla mano ho dovuto dare le dimissioni... E ciò che l'azienda definiva "giusto... Ma impossibile per il momento" si è realizzato in cinque giorni, CINQUE. in una multinazionale con sede all'estero. Avessero voluto valorizzare me lo avrebbero dato prima... Non una volta messi alle strette

    MERCATO DEL MILAN


  16. #76
    Backleground
    Guest

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Insomma... Per aver un aumento strameritato numeri alla mano ho dovuto dare le dimissioni... E ciò che l'azienda definiva "giusto... Ma impossibile per il momento" si è realizzato in cinque giorni, CINQUE. in una multinazionale con sede all'estero. Avessero voluto valorizzare me lo avrebbero dato prima... Non una volta messi alle strette
    stai tentando di dare un'immagine della tua azienda che non è quella reale, visto che ti hanno dato un aumento e non sei andato via, quindi le condizioni di lavoro sono più che accettabili.

  17. #77
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Si ma è chiaro che se devi minacciare di andartene ogni volta che vuoi ricevere il giusto compenso per il tuo lavoro capisci bene che l'azienda non è onesta con te ma cerca il ribasso ad ogni costo.

    Io personalmente vorrei lavorare in uno studio che riconosce il mio valore, non che spera che io non me ne accorga o che non mi guardi attorno

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  18. #78
    Backleground
    Guest

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Bisogna analizzare la situazione...come ha richiesto l'aumento, quanto ha richiesto e quanto ha ottenuto, quando l'ha chiesto e a chi.

    Non c'è un addetto alla valutazione della tua performance che giornalmente chiama il responsabile dell'hr e gli dice quanto dovresti guadagnare. Un direttore per darti un aumento deve valutare la tua situazione e questo richiede tempo e risorse, se ha altre criticità da gestire ha ragione a dire che è impossibile al momento.

    Ammesso anche che il problema non era nel sistema gestionale ma una precisa politica aziendale, dare le dimissioni e poi tornare è una scelta sbagliata: prima di tutto perchè dai la conferma che non hai bisogno di aumenti relativi al tuo valore (cosa che avrebbe dovuto innescare il processo molto prima) ma li chiedi solo quando "non ne puoi più", e questo gli permette di forzare la mano fino al punto critico, tanto poi torni. Secondo perchè più che una risorsa indispensabile all'azienda, integrata e motivata a fare meglio sei soltanto un bene da spremere interessato ai tuoi problemi e non a quelli dell'azienda. Ti mette in cattiva luce e a meno di particolari competenze sarai il primo ad essere tagliato fuori appena sarà necessario.

  19. #79
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.960

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    veramente se gli hanno dato l'aumento pur di non farlo andar via vuol dire che è una risorsa fondamentale e che vale quell'aumento, altrimenti saluti e via

  20. #80
    Backleground
    Guest

    Re: Preferireste fare un lavoro...

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    veramente se gli hanno dato l'aumento pur di non farlo andar via vuol dire che è una risorsa fondamentale e che vale quell'aumento, altrimenti saluti e via
    è fondamentale il tipo di lavoro che fa, non lui come persona

    e se qualcuno ha in mente di dire che in realtà è proprio quello che interessa all'azienda, solo la parte professionale, allora non ha senso dire "ma come, dopo tutti questi anni?" quando vieni licenziato dopo 15 anni di carriera, perchè non c'è niente di personale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su