Vi faccio la traduzione psicologica dell’articolo:
La Murgia si è innamorata di questo cantante coreano e ci ha fatto un papiro che parla di lei e di lui insieme in modo asimmetrico.
Visualizzazione Stampabile
Vi faccio la traduzione psicologica dell’articolo:
La Murgia si è innamorata di questo cantante coreano e ci ha fatto un papiro che parla di lei e di lui insieme in modo asimmetrico.
Normalissimo a 50 anni innamorarsi di un cantante di una boy band k-pop
dice che sta imparando il coreano, io che se ne vada in corea ci spero, però mi ricordo che gli italiani all'estero poi rompono il cazzo uguale e forse peggio
젠장 그는 이것을 원한다
cmq ho visto il video, tutto sto pippone perchè tra ragazzini non ci si aiuta a rialzarsi. ma manco mia nonna che ha 90 anni
punte inarrivabili di disagio
Ma in coreano esiste lo schwa?
O c'è ancora la patriarcale usanza di declinare gli aggettivi?
Ci sono addirittura gli onorifici, il vecchio bavoso lo devi trattare con rispetto.
Tra l'altro la società coreana è agli antipodi di quella che vorrebbero i sostenitori dello schwa, quindi il fascino per un piegamento di ginocchio non potrebbe che cedere il passo all'orrore per come è organizzata la società man mano che la Murgia studierà un po' la società e la cultura coreana.
tl;dr or didn't happen
Chi sono i BTS?
E che cazzo è Michela Murgia?
Io ve lo dico, va letto tutto!!!!
Contiene chicche inarrivabili!
Le migliaia di posti di blocco anticovid, che tutti abbiamo visto, soprattutto nel 2021 poi!Citazione:
Il risultato di quell’ostilità personalizzata fu che ai posti di controllo dell’autocertificazione anticovid gli uomini in divisa cominciarono a chiedermi, oltre ai documenti, anche ragione delle mie opinioni politiche.
Io mi immagino la gente che le scrive "vieni a cena domani?" e lei che non rispondeCitazione:
Ho smesso di rispondere a messaggi che erano scritti non tanto perché leggessi, quanto perché rispondessi.
Va beh, a breve fermata per stalkingCitazione:
Più di ogni altra cosa ho continuato a raccogliere silenziosamente, giorno dopo giorno, decine di video di Kim Tae-hyung.
Lo fanno milioni di persone, perché Kim Tae-hyung è uno tra gli uomini più attraenti dello star system mondiale, ma i video che raccolgo io non sono del genere che appaga il senso estetico. Il mio è un feticismo della ferita, una sequenza di informazioni di disagio, il codice segreto di una de-formazione.
Video di un certo livello... le mancano le cose pop coreano, tipo il mukbang evidentemente.Citazione:
Sempre lui, ormai non più teenager, che guarda in camera senza sorridere mentre mangia silenzioso in una diretta live davanti a sette milioni di persone in streaming.
Il tutto poi si conclude con un pippotto sul Cristo di Nicodemo!
Ecco, per quanto mi riguarda il mukbang è un'idiozia abbastanza grande da essere considerata valida come casus belli.
Comunque dopo aver googlato, capisco l'interesse della Murgia per il mukbang. Sì, è body shaming. E anche abilismo. Soprattutto abilismo. :asd:
Ho dovuto googlare mukbang
ah quando la gente mangia davanti alla telecamera e tanta gente che non ha da fare un cazzo guarda che questi mangiano e mangiano e mangiano.
Non sapevo si chiamasse mukbang, si impara sempre qualcosa di nuovo :bua: