Ciò segnerebbe la fine per il digital delivery in italia, si ritorna ai dvd :rissa:
Visualizzazione Stampabile
facciamo pure pagare il respiro alle persone :sisi: al mondo ci sono 7,753 miliardi di persone, mettiamoci una tassa visto che producono CO2 e quindi inquinano :sisi: si possono proporre due tariffe, una flat, e una a consumo :sisi: con quest'ultima paghi i respiri che fai :sisi:
Proposta magnifica, però da associare a una tassa sulle stronzate che uno dice sui media come la radio, comportano sprechi di energia e di ossigeno mica da ridere
Che poi è da vedere l'impatto ambientale: è peggio il consumo di elettricità di chi usa internet o la marea di supporti fisici necessari alle industrie che usano internet? Videogiochi, Cd musicali, dvd, riviste cartacee... etc.. etc...
L'impatto maggiore dell'utilizzo di energia elettrica limitato al solo settore informatico è dato dal mining per le criptovalute. Ma del tipo 9 a 1. Ci sono vecchie centrali elettriche soprattutto a carbone in giro per il mondo che hanno ripreso a funzionare solo per questa pratica.
https://lab24.ilsole24ore.com/green-...he-consuma.php
Per guai a parlare di questo ottimo sistema di riciclaggio di denaro. Molto meglio prendersela con chi si fa i selfie
Sia mai che tolgano il bollo auto e spalmino il gettito sui carburanti in modo che effettivamente chi consuma di più (è quindi inquina di più) paghi di più. No, troppo faicile. Tassiamo le email :rotfl:.
Piuttosto che agiungessero altre tasse alla corrente elettrica, visto che é quello che inquina e non la mail [emoji51]
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Comunque il concetto di fondo, al di là della tassa è: questo sistema che stiamo usando (il web) è sostenibile e un bene primario della nostra società o deve essere considerato un lusso che non possiamo permetterci e quindi torniamo tutti alla vita di quarant'anni fa?
E quanto consumano le frecce tricolori a spargere le loro scie fumogene a ogni spettacolo? Più o meno della mail? :asd:
far pagare i peti che fuoriescono dal sedere nessuna proposta?
:asd:
Pensare che il mio proporvi opere artistiche possa contribuire al buco dell'ozono mi fa stare un pochino male però
Allora vedi di farne il più possibile.