Visualizzazione Stampabile
-
Re: Problem Solving
Citazione:
Originariamente Scritto da
hoffmann
È esattamente così.
“Povero” (o in rovina, in senso lato) è anche “cattivo”, quindi è una condizione che nessuno vuol mostrare (quasi nessuno).
(Se non ricordo male, in tedesco “peccato” e “debito” si esprimono con la stessa parola. Per dire :asd: )
SCHUUUUUUUUUUUUUUULD
peccato = colpa = debito :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
IlGrandeBaBomba
E poi c'è chi considera la Notte di San Bartolomeo un evento negativo
c'è la festa paesana a Cantalupo
-
Visto che Hoffman flexa cultura lo sfido a tirarmi fuori un tl;dr della dottrina ussita senza google
-
Citazione:
Decay
Visto che Hoffman flexa cultura lo sfido a tirarmi fuori un tl;dr della dottrina ussita senza google
Non conosco la cultura ussita.
Ma quel che è peggio è che non ho idea di che cosa voglia dire “flexa” :asd:
-
-
Dei vari protoprotestanti europei mi han sempre fatto ridere i LOLLARDI, i preti straccioni
-
Citazione:
hoffmann
Non conosco la cultura ussita.
Ma quel che è peggio è che non ho idea di che cosa voglia dire “flexa” :asd:
vuol dire che ne parli col pizzetto
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
Dei vari protoprotestanti europei mi han sempre fatto ridere i LOLLARDI, i preti straccioni
c'era che diceva che la chiesa doveva essere povera come Cristo e allora si spogliava di ogni ricchezza e invitava gli altri a farlo
e poi c'erano quelli che prendevano i vescovi e li bruciavano vivi perché troppo ricchi e potenti :asd:
PENITENZIAGITE
-
Citazione:
Zhuge
vuol dire che ne parli col pizzetto
- - - Aggiornato - - -
c'era che diceva che la chiesa doveva essere povera come Cristo e allora si spogliava di ogni ricchezza e invitava gli altri a farlo
e poi c'erano quelli che prendevano i vescovi e li bruciavano vivi perché troppo ricchi e potenti :asd:
PENITENZIAGITE
quelli non erano i dolciniani?
-
:asd:
poverelli, bogomili, dolciniani e via
-
Per favore la rivalutazione del calvinismo risparmiamocela.
Capisco che possa aver avuto un ruolo di base, almeno all'inizio, nella creazione di ricchezza nel Nord Europa e nella rottura del rapporto di sudditanza re/popolo. Ma è lo stesso ad esempio per il Cristianesimo con il concetto di schiavitù
Comunque alla lista di libri a tema consigliati aggiungo anche questo
https://upload.wikimedia.org/wikiped...inal_cover.jpg
-
Credo che i tedeschi abbiano anche una grossa difficoltà a capire la differenza tra errore volontario e errore involontario.
Anzi, proprio a concepirlo, l'errore involontario.
Hai sbagliato: sei una merda immonda, devi pagare.
-
se lavori correttamente non sbagli, che c'è di sbagliato? :fag:
-
Citazione:
Vox
È una cosa allucinante. Sono quattro giorni di fermo totale perché manca un pezzo. Ovviamente si può fare in diversa maniera. Niente. Ma niente proprio.
Se succede qua ed entro quattro ore non è a posto in qualche maniera scattano i sequestri di persona. Allucinante.
Riunioni fiume che occupano più tempo che a risolvere il problema. Non ce la possono fare.
E invece ce l'hanno sempre fatta perchè ci sono i rincoglioniti che gli vanno dietro credendoli una razza superiore...
-
Citazione:
Zhuge
Non vedo niente di sbagliato in ciò :sisi:
-
Cmq Calvino mi pare abbia più fan nei paesi bassi e Svizzera che Germania, dove cmq il cattolicesimo l'è bello grassoccio e preputento
-
Citazione:
Decay
Cmq Calvino mi pare abbia più fan nei paesi bassi e Svizzera che Germania, dove cmq il cattolicesimo l'è bello grassoccio e preputento
Ci sono svariate tipologie di protestanti.
I Calvinisti sono prevalentemente in Olanda e in Svizzera. In Germania, tolta la componente cattolica, sono soprattutto luterani
-
Citazione:
Stefansen
Ci sono svariate tipologie di protestanti.
I Calvinisti sono prevalentemente in Olanda e in Svizzera. In Germania, tolta la componente cattolica, sono soprattutto luterani
E dici un cazzo :asd: come se luterani e calvinisti si siano sempre voluti bene
-
Sì, la Germania è cattolica al sud e nelle regioni confinanti con la Francia, protestante (non necessariamente calvinista) il resto dell'ex Germania ovest ed atea l'ex Germania est. I cristiani in sostanza sono divisi piuttosto equamente tra cattolici e protestanti.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Decay
E dici un cazzo :asd: come se luterani e calvinisti si siano sempre voluti bene
Neanche i calvinisti vogliono bene ai calvinisti, come si fa a voler bene ad un calvinista suvvia
-
Citazione:
Lo Zio
No, è che failano pure a livello teorico.
In BMW al primo anno di SBK ufficiale presero Haslam e Corser (mica i primi arrivati) e già ai primi test ne uscirono sconvolti. L'unica soluzione ai problemi era disattivare parti dell'elettronica (con ovvi svantaggi) perchè secondo gli ingegneri le ruote della moto DOVEVANO girare allo stesso modo.
Cosa in apparenza logica ma che in pratica si trasformava con la moto che accelerava in staccata :bua:
Soluzione? Cambiare team manager e metter dentro un italiano (Guidotti) :boh2:
Poi non ti dico cosa ho dovuto fare per spostare di 1 m la porta della lavanderia dietro casa mia, con l'architetto che mi mandava millemila soluzioni su come disporre gli interni :facepalm:
Alla fine mi sono dovuto disegnare la lavanderia compresi attacchi/scarichi inviato via mail inclusa minaccia in dialetto vicentino che o si faceva così o cambiavo ditta :bua:
-
secondo gli ingegneri le ruote della moto DOVEVANO girare allo stesso modo.
:sospetto: eh? in sbk le ruote hanno misure particolarmente diverse?
-
Citazione:
Lo Zio
La presunzione di lavorare sempre correttamente, e che l'approccio teorico sia omnicomprensivo delle risultanze pratiche e delle influenze esterne/ambientali.
-
Citazione:
Lo Zio
secondo gli ingegneri le ruote della moto DOVEVANO girare allo stesso modo.
:sospetto: eh? in sbk le ruote hanno misure particolarmente diverse?
Tralasciando i differenti profili fra anteriore e posteriore e di come impattano sulla geometria stessa delle ruote, in accelerazione puoi avere il posteriore che spinna mentre in frenata tende al bloccaggio per effetto del freno motore.
E questa intuizione poteva essere utile in uscita di curva così da evitare eccessivi spinning di potenza e potenziali highside ma in staccata si trovavano con la moto che letteralmente accelerava :rotfl:
Quando subentrò il team italiano dovettero rifare da capo l'elettronica perchè era tutta sballata...
-
-
MIo padre è uscito fuori strada a causa di una macchia d'olio sul raccordo anulare
-
Sacra ma hai l'architetto tedesco? :asd:
-
Citazione:
Zhuge
Sacra ma hai l'architetto tedesco? :asd:
Plot twist: abita in Germania, per quello vuole ItalExit :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
500 e rotti € di base volante Fanatec (ditta tedesca) arrivato che manco si accende...ah ma aspetta, avranno sbagliato sicuramente in Cina dove viene prodotta :sisi:
-
No spe I fanatec son disegnati in tedeschia e prodotti in Cina? Magari te li consegna pure ace ventura
-
tutto è prodotto in china :asd:
-
Buongiorno.
La cosa ha assunto una forma paradossale. Ormai è crisi diplomatica tra due Paesi.
Soluzione tecnica proposta dagli scienziati il doppio del tempo e dieci volte i costi.
L A F O L L I A
-
Citazione:
Decay
No spe I fanatec son disegnati in tedeschia e prodotti in Cina? Magari te li consegna pure ace ventura
Sulle scatole c'è scritto Made in China bello grosso ed evidente
-
-
Citazione:
Vox
Buongiorno.
La cosa ha assunto una forma paradossale. Ormai è crisi diplomatica tra due Paesi.
Soluzione tecnica proposta dagli scienziati il doppio del tempo e dieci volte i costi.
L A F O L L I A
Proponigli la soluzione alternativa, ma digli che è certificata. Dai retta a chi ha già passato dei traumi.
-
-
Citazione:
golem101
Proponigli la soluzione alternativa, ma digli che è certificata. Dai retta a chi ha già passato dei traumi.
ese poi gli chiedono la copia certificata della certificazione
-
Citazione:
Vox
Buongiorno.
L A F O L L I A
la cosa positiva dell'australia era che poi ti davano la birra. Sempre.
Un giorno il capo é venuto, mi ha chiamato nel suo ufficio e mi dice: oggi licenzio tutti. Tempi duri per decisioni dure. Rimani tu e altri 2.
Fa quello che deve fare (ovvero licenzia tutti)
Poi ci chiama tutti di nuovo in sala riunioni e dice: BTW, there's beer in the fridge, help yourselves. E se ne va.
Voglio dire, se ci pensi é un bel plus.
In germania come le approcciano le situazioni di tensione?
-
-
Citazione:
golem101
-
Citazione:
Lo Zio
ese poi gli chiedono la copia certificata della certificazione
Ma esiste la firma digitale anche all'estero o è una cosa tutta italiana come la PEC?
-
Citazione:
Arnald
Ma esiste la firma digitale anche all'estero o è una cosa tutta italiana come la PEC?
in effetti mi risulta che sia una cosa tutta italiana
-
Citazione:
Dadocoso
Allora mi chiedo... cosa manca secondo voi in Italia? Per quali motivi, se é vero che gli italiani sono mediamente molto scaltri (nel senso positivo del termine) e riescono ad adattarsi al mutare della situazione, l'Italia spesso arranca? Cosa ci manca?
Perché l'Italia arranca?? Perché arranca?
Forse perché su 20 regioni solo 3 lavorano a pieno ritmo, e la classe politica è composta da gente che arriva dalle altre 17 regioni.
Fanne lavorare altre 3/4 allo stesso ritmo e vedi come cambia la storia.