Problem Solving Problem Solving

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 92

Discussione: Problem Solving

  1. #1
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Problem Solving

    Sto vivendo una situazione paradossale creata dai primi della classe in Europa. Niente. Tocca sempre agli Italiani (del nord) a risolvere.

    Il prossimo che posta una di quelle immagini sul problem solving che ci vede trattati come le merde, gli taglio la gola da parte a parte.

  2. #2
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Problem Solving

    eh?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  3. #3
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Problem Solving

    L'ho raccontato più di una volta di come vadano nel panico quando c'è un imprevisto. Parte una specie di crisi di identità nazionale.

    "Io avevo fatto un piano e nulla può sfuggire alla pianificazione!"


    EDIT: mi pareva bene.

    https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post1736181

    https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post1736214
    Ultima modifica di golem101; 15-11-21 alle 13:05
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.128

    Re: Problem Solving

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Sto vivendo una situazione paradossale creata dai primi della classe in Europa. Niente. Tocca sempre agli Italiani (del nord) a risolvere.

    Il prossimo che posta una di quelle immagini sul problem solving che ci vede trattati come le merde, gli taglio la gola da parte a parte.
    dacci più dettagli , suvvia

  5. #5
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Problem Solving

    È una cosa allucinante. Sono quattro giorni di fermo totale perché manca un pezzo. Ovviamente si può fare in diversa maniera. Niente. Ma niente proprio.

    Se succede qua ed entro quattro ore non è a posto in qualche maniera scattano i sequestri di persona. Allucinante.

    Riunioni fiume che occupano più tempo che a risolvere il problema. Non ce la possono fare.

  6. #6
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Problem Solving

    ****** : Italia = Italia : Europa
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  7. #7
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.764

    Re: Problem Solving

    sì vero, anche nel mio settore capita che gli italiani vengano chiamati per sistemare casini, scadenze non rispettate e cose così. Più che altro perchè in un modo o nell'altro la si porta sempre a casa, gli altri come dici sono troppo rigidi. Sono un po' come il consiglio degli Ent

  8. #8
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Problem Solving

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Riunioni fiume che occupano più tempo che a risolvere il problema. Non ce la possono fare.
    Ti sei fatto assumere a scuola?

  9. #9
    TeoN
    Guest

    Re: Problem Solving

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Sto vivendo una situazione paradossale creata dai primi della classe in Europa. Niente. Tocca sempre agli Italiani (del nord) a risolvere.

    Il prossimo che posta una di quelle immagini sul problem solving che ci vede trattati come le merde, gli taglio la gola da parte a parte.
    Gli italiani del sud intendi Mantova?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.128

    Re: Problem Solving

    Lodi

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.731

    Re: Problem Solving

    allora... forse ne abbiamo giá parlato, ma riparliamone.

    Concordo, mediamente trovo che l'approccio di molti altri paesi é troppo rigido, del tipo che se le istruzioni dicono di buttarsi dal sesto piano é cosí e basta, c'é poco da fare. Zero elasticitá, zero creativitá.

    Allora mi chiedo... cosa manca secondo voi in Italia? Per quali motivi, se é vero che gli italiani sono mediamente molto scaltri (nel senso positivo del termine) e riescono ad adattarsi al mutare della situazione, l'Italia spesso arranca? Cosa ci manca?

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sì vero, anche nel mio settore capita che gli italiani vengano chiamati per sistemare casini, scadenze non rispettate e cose così. Più che altro perchè in un modo o nell'altro la si porta sempre a casa, gli altri come dici sono troppo rigidi. Sono un po' come il consiglio degli Ent
    il consiglio degli ent

  12. #12
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Problem Solving

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Allora mi chiedo... cosa manca secondo voi in Italia? Per quali motivi, se é vero che gli italiani sono mediamente molto scaltri (nel senso positivo del termine) e riescono ad adattarsi al mutare della situazione, l'Italia spesso arranca? Cosa ci manca?
    la repulsione verso la figa. La voglia di trombare credo metta in secondo piano il resto, con tutto quello che ne consegue.

  13. #13
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.764

    Re: Problem Solving

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    allora... forse ne abbiamo giá parlato, ma riparliamone.

    Concordo, mediamente trovo che l'approccio di molti altri paesi é troppo rigido, del tipo che se le istruzioni dicono di buttarsi dal sesto piano é cosí e basta, c'é poco da fare. Zero elasticitá, zero creativitá.

    Allora mi chiedo... cosa manca secondo voi in Italia? Per quali motivi, se é vero che gli italiani sono mediamente molto scaltri (nel senso positivo del termine) e riescono ad adattarsi al mutare della situazione, l'Italia spesso arranca? Cosa ci manca?



    il consiglio degli ent
    perchè noi ci adattiamo nel momento del bisogno, quando ormai non c'è altra possibilità. Il resto del tempo siamo dei cazzoni

  14. #14
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Problem Solving

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Allora mi chiedo... cosa manca secondo voi in Italia? Per quali motivi, se é vero che gli italiani sono mediamente molto scaltri (nel senso positivo del termine) e riescono ad adattarsi al mutare della situazione, l'Italia spesso arranca? Cosa ci manca?
    Generalmente la componente dirigenziale o è puramente amministrativa, con un approccio accademico svincolato dalla realtà pratica di quello che è il lavoro, oppure all'opposto è il padroncino emerso a furia di spintoni e morsi a tradimento che ha un'arguzia istintiva e manca del tutto di una formazione strutturata di ampia visione, per cui arriva solo fin lì.

    Poi ci sono mille e mille altri fattori, tipo il Vaticano, l'infinita ingerenza esterna a partire da subito dopo le Signorie e le Repubbliche Marinare, un egocentrismo/campanilismo accecante, la mancanza di quella parte di calvinismo che serve a non fare il parassita indolente, la lista è lunga.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.128

    Re: Problem Solving

    banalmente: la PMI italiana è fatta da straordinari artigiani ma pessimi industriali

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Problem Solving

    ne so fottutamente qualcosa

  17. #17
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Problem Solving

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Generalmente la componente dirigenziale o è puramente amministrativa, con un approccio accademico svincolato dalla realtÃ* pratica di quello che è il lavoro, oppure all'opposto è il padroncino emerso a furia di spintoni e morsi a tradimento che ha un'arguzia istintiva e manca del tutto di una formazione strutturata di ampia visione, per cui arriva solo fin lì.
    Concordo

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.731

    Re: Problem Solving

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Generalmente la componente dirigenziale o è puramente amministrativa, con un approccio accademico svincolato dalla realtà pratica di quello che è il lavoro, oppure all'opposto è il padroncino emerso a furia di spintoni e morsi a tradimento che ha un'arguzia istintiva e manca del tutto di una formazione strutturata di ampia visione, per cui arriva solo fin lì.

    Poi ci sono mille e mille altri fattori, tipo il Vaticano, l'infinita ingerenza esterna a partire da subito dopo le Signorie e le Repubbliche Marinare, un egocentrismo/campanilismo accecante, la mancanza di quella parte di calvinismo che serve a non fare il parassita indolente, la lista è lunga.
    pensi che roba tipo l'alitalia che ha mangiato i miliardi pubblici per decenni siano frutto di questi aspetti della cultura italiana? So che non siamo gli unici ad avere "eccellenze" del genere, peró ho l'impressione che in questi campi riusciamo sempre a giungere a vette piú elevate di perfezione del disastro e soprattutto di impunitá del disastro.

    L'egocentrismo si, ce lo vedo. O comunque una inabilitá di giocare di squadra. Quando cerco di fare autocritica quello di cui mi rendo conto é che i miei piani sono sempre designati attorno al mio operato, non riesco ad astrarre un progetto nella collettivitá e in generale mi sembra di avere una diffidenza cronica verso l'operato del prossimo.

    Il calvinismo, perdona l'ignoranza, in che senso? Inteso come riconoscimento di un'autoritá superiore che ha ragione "no matter what"? Cosa che all'estero spesso vedo in diverse occasioni, e di cui un po' mi stupisco, mentre in Italia tendiamo ad avere un'allergia diffusa per le regole e l'autoritá?

  19. #19
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Problem Solving

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Il calvinismo, perdona l'ignoranza, in che senso? Inteso come riconoscimento di un'autoritá superiore che ha ragione "no matter what"? Cosa che all'estero spesso vedo in diverse occasioni, e di cui un po' mi stupisco, mentre in Italia tendiamo ad avere un'allergia diffusa per le regole e l'autoritá?
    Se non ce l'ha il cattolicesimo, l'idea dell'autorità superiore infallibile.

    No, l'etica protestante relativa al lavoro è che devi fare il tuo dovere/lavoro perchè è giusto che tu lo faccia e altrimenti hai fallito come una fantozziana merdaccia, non perchè c'è un'imposizione dall'alto, terrena o spirituale. Manca.
    Poi è traviata da tutta la fregnaccia della predestinazione che fa venir voglia di scatenare una jihad.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.297

    Re: Problem Solving

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Il calvinismo, perdona l'ignoranza, in che senso? Inteso come riconoscimento di un'autoritá superiore che ha ragione "no matter what"? Cosa che all'estero spesso vedo in diverse occasioni, e di cui un po' mi stupisco, mentre in Italia tendiamo ad avere un'allergia diffusa per le regole e l'autoritá?
    si scrive calvinismo, si legge "voglia di lavorare" "voglia di costruire" "voglia di realizzarsi"
    è pieno il paese che con un'elemosina di stato ed un baretto passerebbero la loro vita così fermi ed immobili
    al netto delle cagate su capitalismo/liberismo/individualismo/etc è una cosa tristissima
    -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su