Sono uscito per andare a vedere la Golf Sono uscito per andare a vedere la Golf - Pagina 11

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 228

Discussione: Sono uscito per andare a vedere la Golf

  1. #201
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Se ti serve un mezzo per spostarti senza tante pretese e con costi di manutenzione bassi vai di aspirato e vivi felice.

  2. #202
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Si faccio circa 30 km al giorno tra andata e ritorno. Viaggi lunghi non penso di farne più di uno o due all'anno al massimo. La Fabia sono sincero mi piace veramente tanto, ma costa un bel po'.

  3. #203
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    16 in giù? Con l'80 cv mi han chiesto 18k per la Fabia circa. Km 0 neanche a parlarne. Comunque per l'uso che ne faccio io forse l'aspirato va meglio, non mi serve chissà che potenza.
    Mia sorella ha pagato la Polo 17k turbo 95cv un anno fa a km0. Mi sembrava pure tanto, allestimento di mezzo. Controlla i consumi. Se a tutti i costi ti serve un'auto piccola ok. A quelle cifre quando ho preso la mia si trovavano le Leon km0 (la mia pagata ancora meno e ancora da immatricolare, per una botta di culo incredibile). Fine serie certo, ma una media è un altro universo rispetto ad una utilitaria. Io 18k su una Fabia non li lascerei mai, specie per la svalutazione. Ma è un modello appena uscito ed è normale che non la scontino tanto. Se vuoi vai a vedere anche l'Ibiza, è sempre gemella di Polo e Fabia, stesso pianale, stessi motori. Essendo Seat si svaluterà, come Skoda. Solo la Polo tiene il valore.

  4. #204
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Ormai le macchine nuove costano tutte un botto, vogliono quasi 20k per una dacia, non so se rendo l'idea.
    Lasciamo stare gli spot in cui dicono "a partire da x euro" perché sappiamo benissimo che è un prezzo irreale a cui vanno aggiunti qualche migliaio di euro di optional per renderla un minimo decente.
    Se 18k per la fabia son tanti vai a vedere cosa costa lo step successivo con la octavia, superi i 30k come ridere
    Ultima modifica di Maelström; 27-11-21 alle 01:52

  5. #205
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    La Fabia per poco meno ha il clima manuale e la manopola per i finestrini posteriori!
    Io puntavo di rimanere sui 15k ma ho capito che è impossibile in questo momento, solo che ho la mia macchina che ormai ha 1000 acciacchi, non so quanto valga più la pena spenderci soldi.

  6. #206
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.260

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf


  7. #207
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    No ma lo so. Porca vacca la volta che devo cambiare macchina piangerò sangue

  8. #208

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    mi hai proprio sgamato, non ho 200€ per rimappare una centralina neanche a piangere
    200€

    La gente che vuole parlare di cose che non conosce.

  9. #209
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Ho trovato che il bollo si calcola in quel modo dal 2007. Non so se è vero e non me ne frega nemmeno nulla. La mia macchina è antecedente e ha già quel numero preciso di kw
    Anche la mia, è un modello del 2006, però 103 kw

  10. #210
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    200€

    La gente che vuole parlare di cose che non conosce.
    sostituisci la frase con 400€ se pensi che possa cambiare qualcosa.

    li ho offerti per un disco dei Led zeppelin su ebay, sai che dramma se volessi togliermi lo sfizio della centralina

    Non lo faccio perché:
    - non sono terron che fa tUnINg
    - il mezzo non è più omologato
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  11. #211

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    sostituisci la frase con 400€ se pensi che possa cambiare qualcosa.

    li ho offerti per un disco dei Led zeppelin su ebay, sai che dramma se volessi togliermi lo sfizio della centralina

    Non lo faccio perché:
    - non sono terron che fa tUnINg
    - il mezzo non è più omologato
    Continui a non sapere di cosa parli.

    La macchina è identica a prima e non se ne accorge nemmeno l'officina autorizzata, altro che tuning. Ha solo migliori prestazioni e minori consumi. Se sei un vecchio con cappello che tira sotto la gente, puoi anche omologarla con le modifiche, basta che tiri fuori il cash.

  12. #212
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Ha solo migliori prestazioni
    cavolo, immagino con i 30cv in più quali mirabolanti guadagni sul tempo nel tragitto casa-lavoro, 3 decimi in uscita dalla rotonda e 1.2 secondi sul rettilineo

    mai fatto incidenti in vita mia a parte un tamponamento quasi da fermo, ma mi basta leggere qualche testimonianza di perizie su centraline post-incidenti gravi per lasciar perdere.
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  13. #213
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.063

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    a me hanno chiesto 500eur per portare la Stelvio a 250cv
    però devo studiare bene la cosa ...

    la macchina si usura prima?

    c'e' rischio di rotture premature?

  14. #214
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Io dico solo che se fosse così magicamente possibile consumare meno andare di più e non far rompere la macchina grazie a qualche mappatura non si capisce perché non le fanno già così le case madri con fior fiore di ingegneri.

    Sia chiaro, lo fanno, le versioni meno potenti di certi motori a volte hanno proprio solo differenze di centralina (tipo i 2.0 diesel VW disponibili da 110 o 150cv ma sono in pratica lo stesso motore). Ma a parte le versioni depotenziate, quelle già al limite non si capisce perché non le spingano di più, se non ci fossero conseguenze. Potrebbero sbaragliare la concorrenza e invece no. MISHTERO

  15. #215

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    @ Mastro Razza

    No e no.

    Quelle cose dipendono da come utilizzi la vettura. Di serie, la macchine sono mappate per il conducente medio tipo il tizio sopra, che pensa che la centralina si rimappi mettendo i led viola sotto alla scocca. Le case si tengono quindi un ampio margine di sicurezza, perché la gente parte a razzo a freddo come se il motore fosse avviato da mezzora, non controlla i livelli, non fa i tagliandi, insomma guida di merda.

    Se tu sei in grado di guidare in modo ragionevole non usuri né rompi niente prima del tempo, consumi solo leggermente meno andando piano e hai un bello spunto in più quando vuoi tirare.

  16. #216
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    a me hanno chiesto 500eur per portare la Stelvio a 250cv
    però devo studiare bene la cosa ...

    la macchina si usura prima?

    c'e' rischio di rotture premature?
    Ovviamente si

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    @ Mastro Razza

    No e no.

    Quelle cose dipendono da come utilizzi la vettura. Di serie, la macchine sono mappate per il conducente medio tipo il tizio sopra, che pensa che la centralina si rimappi mettendo i led viola sotto alla scocca. Le case si tengono quindi un ampio margine di sicurezza, perché la gente parte a razzo a freddo come se il motore fosse avviato da mezzora, non controlla i livelli, non fa i tagliandi, insomma guida di merda.

    Se tu sei in grado di guidare in modo ragionevole non usuri né rompi niente prima del tempo, consumi solo leggermente meno andando piano e hai un bello spunto in più quando vuoi tirare.
    L'importante è crederci
    Andiamo a far rimappare la centralina da giggino il meccanico col diploma di terza media che sicuramente ne sa più della multinazionale che ha speso centinaia di milioni di euro per progettare il motore, andrà tutto bene.
    Ultima modifica di Maelström; 28-11-21 alle 12:07

  17. #217
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.854

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    a me hanno chiesto 500eur per portare la Stelvio a 250cv
    però devo studiare bene la cosa ...

    la macchina si usura prima?

    c'e' rischio di rotture premature?
    parlo per sentito dire ,ma a parità di cilindrata e di motore quelli che escono con più cavalli direttamente dalla fabbrica hanno parti rinforzate contro l'usura che quelli con meno cavalli non hanno, ,logicamente non credo che aggiungere un 20- 30 cavalli comporti chissà cosa, ma dai 50 in su non credo che i motori siano esattamente identici in tutto e per tutto

  18. #218
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    parlo per sentito dire ,ma a parità di cilindrata e di motore quelli che escono con più cavalli direttamente dalla fabbrica hanno parti rinforzate contro l'usura che quelli con meno cavalli non hanno, ,logicamente non credo che aggiungere un 20- 30 cavalli comporti chissà cosa, ma dai 50 in su non credo che i motori siano esattamente identici in tutto e per tutto
    Esatto, aumentare la potenza del motore significa anche avere più coppia motrice che si traduce in maggior sollecitazioni per frizione e cambio (tanto peggio se si tratta di cambio automatico che ha pure tutta la meccatronica).
    E visto che al 99% questo aumento di potenza viene ottenuto aumentando la pressione di sovralimentazione metteteci pure maggiore usura della turbina e dei collettori di scarico.

  19. #219
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Continui a non sapere di cosa parli.

    La macchina è identica a prima e non se ne accorge nemmeno l'officina autorizzata, altro che tuning. Ha solo migliori prestazioni e minori consumi. Se sei un vecchio con cappello che tira sotto la gente, puoi anche omologarla con le modifiche, basta che tiri fuori il cash.
    Troll 8/10

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    a me hanno chiesto 500eur per portare la Stelvio a 250cv
    però devo studiare bene la cosa ...

    la macchina si usura prima?

    c'e' rischio di rotture premature?
    Sì, se frizione e trasmissione sono tarate per sopportare quella coppia è ovvio che con l'amento si rovinano prima.

    E non parliamo del fatto NON pagando nel bollo i cv extra rischi calci in culo, tipo assicurazione che ti disconosce.

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Esatto, aumentare la potenza del motore significa anche avere più coppia motrice che si traduce in maggior sollecitazioni per frizione e cambio (tanto peggio se si tratta di cambio automatico che ha pure tutta la meccatronica).
    E visto che al 99% questo aumento di potenza viene ottenuto aumentando la pressione di sovralimentazione metteteci pure maggiore usura della turbina e dei collettori di scarico.
    E il FAP...

    Ah, già, l'ha tolto.

    E la casa madre non se ne accorgerà!

  20. #220
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    a me hanno chiesto 500eur per portare la Stelvio a 250cv
    però devo studiare bene la cosa ...

    la macchina si usura prima?

    c'e' rischio di rotture premature?

    no assolutamente.

    va di più, consuma meno, inquina meno, dura di più

    GARANTITO

    da chi ti vende la rimappatura



    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io dico solo che se fosse così magicamente possibile consumare meno andare di più e non far rompere la macchina grazie a qualche mappatura non si capisce perché non le fanno già così le case madri con fior fiore di ingegneri.

    Sia chiaro, lo fanno, le versioni meno potenti di certi motori a volte hanno proprio solo differenze di centralina (tipo i 2.0 diesel VW disponibili da 110 o 150cv ma sono in pratica lo stesso motore). Ma a parte le versioni depotenziate, quelle già al limite non si capisce perché non le spingano di più, se non ci fossero conseguenze. Potrebbero sbaragliare la concorrenza e invece no. MISHTERO
    eh infatti, con un lavoro di un paio d'ore otterrebbero un motore PIU' performante e che consuma MENO

    STUPIDI INGEGNERI
    Ultima modifica di Dehor; 28-11-21 alle 18:54
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su