Sono uscito per andare a vedere la Golf Sono uscito per andare a vedere la Golf - Pagina 10

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 228

Discussione: Sono uscito per andare a vedere la Golf

  1. #181
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ma tutte le nuove Golf hanno quella striscia led davanti in stile Fast and Furious Bucarest Drift?
    No, solo i modelli più fighi le base hanno i fari normali

  2. #182
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Che culo, la mia auto ha esattamente 100 kw nonostante sia molto più vecchia di tale legge
    Tale legge?
    Non mi riferivo al super bollo.

    Trovami "la legge" e da quando è valida.

    Parlo dei 100 kw, che culo eh?

  3. #183
    macs
    Guest

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    Tale legge?
    Non mi riferivo al super bollo.

    Trovami "la legge" e da quando è valida.

    Parlo dei 100 kw, che culo eh?
    Ho trovato che il bollo si calcola in quel modo dal 2007. Non so se è vero e non me ne frega nemmeno nulla. La mia macchina è antecedente e ha già quel numero preciso di kw

  4. #184
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Accaso, uscita nuova Kia Niro, mi piace. Vagamente cyberpunk postbellica

    Che cesso

  5. #185

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Ormai la maggior parte delle macchine, per vendere, deve assomigliare ad un furgone

  6. #186
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Ma magari le macchine fossero dei simil furgoni, almeno sarebbero spaziose e funzionali..invece sono tutte dei suv, crossover e schifezze di quel tipo ovvero pesanti ed ingombranti fuori ma con lo spazio interno che è poco più di un'utilitaria.
    L'unica cosa utile che hanno è che sono alte mezzo metro da terra così i 40-50 enni moderni che sono ridotti a dei rottami umani peggio di mio nonno riescono a salire senza doversi abbassare.
    Ultima modifica di Maelström; 26-11-21 alle 15:20

  7. #187

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Ma funzionali per cosa? Io ho una famiglia con diversi figli e non ho mai avuto bisogno di altro che un normale bagagliaio, anche per andare in vacanza.

    Capisco comunque che è colpa mia, il target medio è il tizio che vuole poter caricare sulla Dacia Sandero la tenda degli indiani dei bambini aperta e la casetta del cane, anche quando va a comprare il giornale.

  8. #188
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Una delle mie macchine precedenti era una monovolume e a dispetto delle dimensioni inferiori a quelle di una station wagon dentro ci si caricava il mondo all'occorrenza.
    Peccato che al giorno d'oggi le monovolume siano quasi sparite.
    Sarei curioso di provare la Honda jazz che dicono abbia uno spazio eccellente con delle dimensioni esterne da city car.

  9. #189
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.016

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ma magari le macchine fossero dei simil furgoni, almeno sarebbero spaziose e funzionali..invece sono tutte dei suv, crossover e schifezze di quel tipo ovvero pesanti ed ingombranti fuori ma con lo spazio interno che è poco più di un'utilitaria.
    L'unica cosa utile che hanno è che sono alte mezzo metro da terra così i 40-50 enni moderni che sono ridotti a dei rottami umani peggio di mio nonno riescono a salire senza doversi abbassare.
    c'è stato un periodo che ho guidato il classe A primissima versione, era piu' corta di 4 metri e ci stava di tutto e la parcheggiavi ovunuque: da guidare era una vera merda, sospensioni pessime di default che poi sono state pure distrutte da mia sorella (era la sua auto) e non avendo praticamente il cofano, non era sicura nemmeno se tamponavi un apecar. Pero' massimizzazione degli spazi al top.

  10. #190
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Senza aprire una nuova discussione oggi sono andato a vedere Kia Rio e Stonic, Hyundai i20 e Skoda Fabia. Mi piace molto quest'ultima, ci sono motori aspirati da 80 cv e turbo da 95 e 110. Che cambia tra turbo e aspirato? Mi ha detto il venditore che nel caso volessi montarci il gpl potrei solo con l'aspirato. Ma in termini di consumo e affidabilità come siamo messi?

  11. #191
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Senza aprire una nuova discussione oggi sono andato a vedere Kia Rio e Stonic, Hyundai i20 e Skoda Fabia. Mi piace molto quest'ultima, ci sono motori aspirati da 80 cv e turbo da 95 e 110. Che cambia tra turbo e aspirato? Mi ha detto il venditore che nel caso volessi montarci il gpl potrei solo con l'aspirato. Ma in termini di consumo e affidabilità come siamo messi?
    L'80cv è un polmone. Il 1.0 TSI è un motore eccezionale. Ce l'ha mia sorella 95cv sulla Polo, ce l'ho io nella versione 116cv sulla Leon e faccio 19 con un litro di media. Spinge bene, non è rumoroso, consuma poco, pesa poco. Se proprio vuoi GPL prendi aspirato, ma io eviterei davvero. La Fabia nuova non costa una fucilata? A km0 secondo me trovi anche una media su quella cifra, tipo Focus (sempre benzina). Altrimenti dai 16k in giù va bene anche la Fabia (a poco più trovi la Polo che poi è basata sullo stesso pianale). Comunque lo stesso 1.0 aspirato da 75cv ce l'hanno i miei nella Fabia precedente. Spostarsi si sposta e basta, se devi fare un sorpasso buona fortuna.

  12. #192
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Senza aprire una nuova discussione oggi sono andato a vedere Kia Rio e Stonic, Hyundai i20 e Skoda Fabia. Mi piace molto quest'ultima, ci sono motori aspirati da 80 cv e turbo da 95 e 110. Che cambia tra turbo e aspirato? Mi ha detto il venditore che nel caso volessi montarci il gpl potrei solo con l'aspirato. Ma in termini di consumo e affidabilità come siamo messi?


    Il motore aspirato (benzina, i diesel sono solo turbo) è un motore senza turbina, a parità di cilindrata ha meno cavalli rispetto ad un motore turbo e la potenza arriva a giri più elevati.
    Viene chiamato "aspirato" perchè l'aria necessaria alla combustione viene aspirata naturalmente dal movimento dei pistoni all'interno dei cilindri.
    Sono i motori più semplici ed affidabili in assoluto perchè hanno un elemento in meno che potrebbe rompersi (la turbina).
    Per chi fa tragitti brevi sono la scelta migliore ma non significa che siano adatti solo per fare tragitti brevi, ormai coi motori aspirati moderni puoi farti pure viaggi da centinaia di chilometri.

    Il motore turbo, come dice la parola stessa, è un motore che ha una turbina-compressore che pompa aria ad una pressione più alta di quella che arriva ad un normale motore aspirato e ne aumenta la potenza (a parità di cilindrata un motore turbo è più potente ed ha più coppia di un motore aspirato).
    Ovviamente avendo la turbina hai un elemento in più che potrebbe rompersi (non voglio dire che la turbina si spacchi a prescindere ma potrebbe capitare).

    Il discorso di mettere il gpl dipende dalla disponibilità di impianti per determinati motori.
    Non è detto che non si possa fare anche nei motori turbo.
    In genere il problema principale fino a qualche anno fa era distinguere tra motori a iniezione diretta o indiretta ma ai giorni nostri i motori nuovi sono praticamente tutti ad iniezione diretta.
    Il problema potrebbe esserci coi motori a iniezione diretta (dove gli iniettori sono esposti internamente nel cilindro).Questi iniettori essendo nel cilindro sono esposti al calore dello scoppio del carburante, la benzina che spruzzano ha anche lo scopo secondario di mantenerli raffreddati e lubrificati preservandone la durata.
    Il problema nasce quando si converte l'auto a gpl e si utilizzano gli stessi iniettori per il gas, il quale a differenza della benzina non fornisce più raffredamento agli iniettori che col tempo tendono a rovinarsi.
    I motori "vecchi" a iniezione indiretta non hanno gli iniettori entro la camera di scoppio dei cilindri e perciò non hanno problemi di raffreddamento in caso di conversione a gpl.

    Ad ogni modo per il gpl devi parlarne con l'installatore, ogni motore ha il proprio impianto progettato in modo specifico e bisogna vedere se per un determinato modello esistono o no.
    Ultima modifica di Maelström; 26-11-21 alle 19:36

  13. #193
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    io comunque leggo sempre

    Sono uscito per andare a vedere Galf

  14. #194
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.965

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Senza aprire una nuova discussione oggi sono andato a vedere Kia Rio e Stonic, Hyundai i20 e Skoda Fabia. Mi piace molto quest'ultima, ci sono motori aspirati da 80 cv e turbo da 95 e 110. Che cambia tra turbo e aspirato? Mi ha detto il venditore che nel caso volessi montarci il gpl potrei solo con l'aspirato. Ma in termini di consumo e affidabilità come siamo messi?
    a naso il venditore ti ha detto una cazzata, diversi modelli turbo montano il gpl sia aftermarket che montati dalla casa,

  15. #195
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    L'ultima centralina che mi sono fatto riprogrammare.
    ok terron confirmed
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  16. #196

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    ok terron confirmed
    Certo, difatti l'ABT è a Reggio Calabria

    E poi l'uva faceva schifo

  17. #197
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Certo, difatti l'ABT è a Reggio Calabria
    > implying terron sia una provenienza e non un lifestyle

    E poi l'uva faceva schifo
    > implying non possa farlo sulla mia auto
    > implying che andrei in giro con una roba non omologata
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  18. #198

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf


  19. #199
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    mi hai proprio sgamato, non ho 200€ per rimappare una centralina neanche a piangere
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  20. #200
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Sono uscito per andare a vedere la Golf

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    L'80cv è un polmone. Il 1.0 TSI è un motore eccezionale. Ce l'ha mia sorella 95cv sulla Polo, ce l'ho io nella versione 116cv sulla Leon e faccio 19 con un litro di media. Spinge bene, non è rumoroso, consuma poco, pesa poco. Se proprio vuoi GPL prendi aspirato, ma io eviterei davvero. La Fabia nuova non costa una fucilata? A km0 secondo me trovi anche una media su quella cifra, tipo Focus (sempre benzina). Altrimenti dai 16k in giù va bene anche la Fabia (a poco più trovi la Polo che poi è basata sullo stesso pianale). Comunque lo stesso 1.0 aspirato da 75cv ce l'hanno i miei nella Fabia precedente. Spostarsi si sposta e basta, se devi fare un sorpasso buona fortuna.
    16 in giù? Con l'80 cv mi han chiesto 18k per la Fabia circa. Km 0 neanche a parlarne. Comunque per l'uso che ne faccio io forse l'aspirato va meglio, non mi serve chissà che potenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su