Domanda ai lavoratori Domanda ai lavoratori - Pagina 5

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 92 di 92

Discussione: Domanda ai lavoratori

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Vuol dire che non si è DINAMICI, che non si ha FAME DI NUOVE SFIDE E METTERSI IN GIOCO, che non si vuole uscire dalla propria COMFORT ZONE!!!

    Basta leggere la frase e subito si evocano capelli lunghi legati, montature doppie, tailleur e termini in inglesi pronunciati male!!!
    io ho cambiato 3 compagnie in 6 anni e ho i capelli che sembro doc emmet brown, non compro un paio di pantaloni di 6 anni e non bevo il caffe la mattina, starbucks potrebbe chiudere per me

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.181

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    io ho cambiato 3 compagnie in 6 anni e ho i capelli che sembro doc emmet brown, non compro un paio di pantaloni di 6 anni e non bevo il caffe la mattina, starbucks potrebbe chiudere per me
    Ma quella è la divisa delle HR, mica la tua

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.057

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Vuol dire che non si è DINAMICI, che non si ha FAME DI NUOVE SFIDE E METTERSI IN GIOCO, che non si vuole uscire dalla propria COMFORT ZONE!!!

    Basta leggere la frase e subito si evocano capelli lunghi legati, montature doppie, tailleur e termini in inglesi pronunciati male!!!
    e abbronzatura anche al 7 dicembre

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    io ho cambiato 3 compagnie in 6 anni e ho i capelli che sembro doc emmet brown, non compro un paio di pantaloni di 6 anni e non bevo il caffe la mattina, starbucks potrebbe chiudere per me
    dubito tu possa entrare in un paio di pantaloni per bambini

  4. #84
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.837
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Vuol dire che non si è DINAMICI, che non si ha FAME DI NUOVE SFIDE E METTERSI IN GIOCO, che non si vuole uscire dalla propria COMFORT ZONE!!!
    Che e' una cazzata all'ammerigana, dove preferiscono avere un riciclo periodico dei dipendenti (salvo quelli chiave) per mantenere le paghe piu' basse possibile.

    Non e' sempre cosi (ad esempio nel gruppo Jeppesen/Boeing, dove ho lavorato io, l'anzianita' di servizio era un valore riconosciuto premiato con le "service wing" ogni 5 anni), ma in generale quello e' l'andazzo.

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Detto questo, un'azienda che mi chiede il reddito precedente per tarare la retribuzione mi fa una brutta impressione.
    Devono anche capire se possono "permettersi" un dipendente, specie se ha ancora un posto in un altra azienda: se ti interessa e vuoi assumerlo di sicuro non puoi dirgli che lo paghi meno.

    A latere, se in un colloquio (meglio se nel secondo/terzo) si arriva a parlare di retribuzione precedente e' buon segno: sono interessati e vogliono capire che offerta fare.
    Ultima modifica di LordOrion; 23-11-21 alle 17:43

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: Domanda ai lavoratori

    Woooo che ha combinato lo zio??

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.376

    Re: Domanda ai lavoratori

    capitato 2 volte, la prima ero giovine e innocente e alla richiesta di inviargli la busta paga l'ho fatto; la 2° volta, visto che tanto non avevo così voglia di cambiare ma hanno insistito e ammiccato che la loro offerta era decisamente allettante, ho sparato in alto e gli ho girato la busta paga con rata offshore di un mese completo...mai più sentiti

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  7. #87
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: Domanda ai lavoratori

    Si infatti la busta paga è da mandare solo se vuoi flexare e non te ne frega un casso

  8. #88
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.273
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    A latere, se in un colloquio (meglio se nel secondo/terzo) si arriva a parlare di retribuzione precedente e' buon segno: sono interessati e vogliono capire che offerta fare.
    Se non è chiara la retribuzione (o almeno il range), non ci vado nemmeno al secondo colloquio

    La realtà che è devi mettere la RAL offerta direttamente nel job posting, sta cosa che dev'essere un segreto svelato solo dopo aver completato delle quest è una roba senza senso e fa solo perdere tempo a tutti.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Si infatti la busta paga è da mandare solo se vuoi flexare e non te ne frega un casso
    this

  9. #89
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.961

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Devono anche capire se possono "permettersi" un dipendente, specie se ha ancora un posto in un altra azienda: se ti interessa e vuoi assumerlo di sicuro non puoi dirgli che lo paghi meno.
    Scusami tanto, ma allora vedere il CV a che accidente serve? Cerchi uno con qualifiche X, sei disposto a pagarlo Y, quello che ti serve è già lì, e mettiamoci pure un po' di contrattazione.
    Se poi vuoi essere quello che riesce a spuntare l'assunzione con Y al ribasso maggiore possibile, ribadisco e sottolineo che mi fai una brutta impressione come azienda. Allo stesso modo, se non hai idea che uno qualificato X sia retribuito Y o W o Z o altro ancora, mi fai una brutta impressione come azienda.

    Capisco gli intermediari che si sono inventati un lavoro cercando di spuntare proprio il contratto migliore per il committente, ma se voi fate i vostri interessi, io faccio i miei, e mi gioco il mio potere contrattuale, appetibilità di mercato eccetera al meglio: le qualifiche te le dico per ovvi motivi, dopodichè ciriciao gente. Altrimenti è sudditanza psicologica di quelle brutte bruttissime.

    Non ci sono moltissime sfaccettature.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  10. #90
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.837
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Scusami tanto, ma allora vedere il CV a che accidente serve? Cerchi uno con qualifiche X, sei disposto a pagarlo Y, quello che ti serve è già lì, e mettiamoci pure un po' di contrattazione.
    Se poi vuoi essere quello che riesce a spuntare l'assunzione con Y al ribasso maggiore possibile, ribadisco e sottolineo che mi fai una brutta impressione come azienda. Allo stesso modo, se non hai idea che uno qualificato X sia retribuito Y o W o Z o altro ancora, mi fai una brutta impressione come azienda.

    Capisco gli intermediari che si sono inventati un lavoro cercando di spuntare proprio il contratto migliore per il committente, ma se voi fate i vostri interessi, io faccio i miei, e mi gioco il mio potere contrattuale, appetibilità di mercato eccetera al meglio: le qualifiche te le dico per ovvi motivi, dopodichè ciriciao gente. Altrimenti è sudditanza psicologica di quelle brutte bruttissime.

    Non ci sono moltissime sfaccettature.
    Se tu sei disposto ad offrire Y ma lui prende gia' Z > Y allora da te non viene, a meno che tu non rialzi l'offerta a W > Z.

    La busta serve a quantificare W in modo che non sia troppo per le tue tasche e comunque una buona offerta per il tipo.
    Il CV serve per capire se vale la pena pagare W il tipo

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  11. #91
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.837
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Se non è chiara la retribuzione (o almeno il range), non ci vado nemmeno al secondo colloquio
    Immagino sia una, questione di priorita': io ho snobbato secondi colloqui solo quando il lavoro in se non mi interessava.
    E almeno per quel che mi riguarda di soldi se ne e' sempre parlato alla fine

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #92
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.961

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Se tu sei disposto ad offrire Y ma lui prende gia' Z > Y allora da te non viene, a meno che tu non rialzi l'offerta a W > Z.

    La busta serve a quantificare W in modo che non sia troppo per le tue tasche e comunque una buona offerta per il tipo.
    Il CV serve per capire se vale la pena pagare W il tipo
    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Scusami tanto, ma allora vedere il CV a che accidente serve? Cerchi uno con qualifiche X, sei disposto a pagarlo Y, quello che ti serve è già lì, e mettiamoci pure un po' di contrattazione.
    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    All'estero possono discutere di fasce di reddito, magari scendendo in dettaglio nelle fasi finali di discussione del contratto
    Oh tipo sei proprio bravo come ci serve, ti pago mezzo sboralione, vieni da me?

    No, prendo già mezzo sboralione e ventordici sgnacchere fisse, voglio uno sboralione intero.

    Uno sboralione intero è troppo, te ne offro tre quarti.

    OK, va bene, ma se faccio straordinari o trasferte voglio le sgnacchere orarie.

    OK, sta bene/No, è comunque troppo.


    E non c'hai perso più di un singolo colloquio, due se proprio hai una rosa complessa.
    Vedere la busta non serve per quantificare W, serve a mettere il personale sotto una magica ed inesistente cappella di potere.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su