Che ne sapete dei chromebook? Che ne sapete dei chromebook? - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 73

Discussione: Che ne sapete dei chromebook?

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Che ne sapete dei chromebook?

    Starcraft 2 solo in co op

  2. #22
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Che ne sapete dei chromebook?

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Se per poco intendi 2-300 euro, allora ritiro il mio suggerimento.
    Se puoi alzare di 100-200 rimane valido.
    (Si parte da 389 euro)
    si, 400 euro di ipad per avere 32gb di memoria
    a sto punto arriva a 500 euro e si prende la versione wifi e cellulare da 256gb, anche se è del 2019.
    resta un'inculata ma almeno è appol con le spec giuste
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  3. #23
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.396

    Re: Che ne sapete dei chromebook?

    A sto punto arriva a 5000 euro e si prende una moto

  4. #24
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Che ne sapete dei chromebook?

    Questo thread è un concentrato di post di alta qualità e fine ironia, approved.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Che ne sapete dei chromebook?

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    si, 400 euro di ipad per avere 32gb di memoria
    a sto punto arriva a 500 euro e si prende la versione wifi e cellulare da 256gb, anche se è del 2019.
    resta un'inculata ma almeno è appol con le spec giuste
    La versione da 389 ora ha 64 gb.
    Sempre pochini, ma almeno è usabile.
    Ultima modifica di hoffmann; 29-11-21 alle 06:32

  6. #26
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Che ne sapete dei chromebook?

    Per l'uso per cui è pensato il chromebook è ottimo, ma bisogna ricordarsi che non è un PC economico ma un browser con monitor e tastiera attaccati.

    Se quello che ti serve è un browser, come vantaggi hai il costo contenuto, una batteria che dura tantissimo, un device silenzioso che non scalda e nonostante le specifiche basse è piuttosto rapido.

    Se cominci a pensare "eh però vorrei metterci magari giusto un paio di giochini leggeri e questi altri due software che proprio mi servono" allora non fa per te.

    Ovviamente ha senso solo come secondo computer.

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Che ne sapete dei chromebook?

    Si una cosa del genere.
    Ma anche un tablet con tastiera mi pare un'idea originale. Ci sono alternative ad Apple in tale campo?

  8. #28
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Che ne sapete dei chromebook?

    Un tablet con tastiera secondo me ha diversi problemi:
    - è piccolo
    - è molto instabile se non lo usi su un tavolo
    - spesso l'inclinazione dello schermo è fissa, o prevede qualche posizione fissa e non puoi cambiarla liberamente
    - non ha touchpad

    ovviamente se ti prendi un ipad pro con magic keyboard risolvi quasi tutti questi punti, ma spendi circa 1500 euro

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Che ne sapete dei chromebook?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Si una cosa del genere.
    Ma anche un tablet con tastiera mi pare un'idea originale. Ci sono alternative ad Apple in tale campo?
    guarda, sono sicuro che sono io che non ho il genoma giusto per usare apple. Sono in possesso, per diversi motivi, di un ipad pro con tastiera bla bla bla.

    Per lavorare? NOPE

    non é pensato per lavorare, a prescindere da quello che dice apple. Come ho detto, sicuramente é colpa del mio genoma da povero che non é compatibile con la apple, ma gestione file é pessima, l'interfaccia é semplicemente quella del telefono. E poi nuovo costa come un computer gaming buono

    L'unica cosa buona é che ha ottime prestazioni e ottima durata batteria. Fino a poco tempo fa, dopo un paio di anni la batteria dura 1/5

  10. #30
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Che ne sapete dei chromebook?

    Ciao, arrivo tardi, hai preso già il Chromebook? Miglior affare della tua vita

  11. #31
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Che ne sapete dei chromebook?

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    il punto è che io in questo genere di richieste resto sempre perplesso.
    tutti iniziano a volere solo una macchina da scrivere e poi iniziano a desiderare una che riesca a fare cose così, poi cosà e il chromebook finisce nel cassetto.
    non lo dicono, ma credo che moltissimi sostenitori del chromebook, specie all'inizio, lo abbiano comprato, usato per poco e poi lasciato nel cassetto.
    comprare il chromebook è un po' come comprare un cellulare che telefona e basta.
    sicuramente c'è gente che lo compra perchè è veramente quello che vuole, ma poi magari inizia a pensare "eeeh, peccato non abbia una fotocamera"..etc.
    dunque se hai le idee veramente chiare e al momento il computer lo usi veramente per quelle sole cose lì, allora sì, chromebook is awesome. Se però PENSI che ti possa bastare, è lì che ti frega.
    Beh...,ma un chromebook ci scrivi e usi un po' tutte le applicazioni "office che servono ai più"...ci navighi con social ecc, stampi, ci vedi foto ecc...immagino ci guardi pure i vari Netflix, insomma è il 90% di cui un utente medio ha bisogno di fare dal divano/mobilità...

  12. #32
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Che ne sapete dei chromebook?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Beh...,ma un chromebook ci scrivi e usi un po' tutte le applicazioni "office che servono ai più"...ci navighi con social ecc, stampi, ci vedi foto ecc...immagino ci guardi pure i vari Netflix, insomma è il 90% di cui un utente medio ha bisogno di fare dal divano/mobilità...
    certo, ma c'è sempre quel PERO' che ti fa maledire il giorno che hai consigliato un chromebook.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  13. #33
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Che ne sapete dei chromebook?

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    certo, ma c'è sempre quel PERO' che ti fa maledire il giorno che hai consigliato un chromebook.
    Ma ovviamente non puoi avere SOLO un chromebook, dev'essere il device in più che usi in giro (per casa o fuori) quando non ti serve un vero computer.

  14. #34
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Che ne sapete dei chromebook?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma ovviamente non puoi avere SOLO un chromebook, dev'essere il device in più che usi in giro (per casa o fuori) quando non ti serve un vero computer.
    E poi Chromebook + desktop remoto al PC fisso per qualunque esigenza (rara) di roba extra-ChromeOs, che si può volere di più dalla vita?
    Ma Magen è hater, che vuoi farci

  15. #35
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Che ne sapete dei chromebook?

    si vede che vivete una vita agiata basata su fondamenti stabili come l'internet e gli uffici e certe situazioni sono a voi sconosciute
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  16. #36
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.935
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Che ne sapete dei chromebook?

    hai provato con carta e penna?
    magari ti ascolti la musica e ti leggi qualche libro prima e dopo.
    con quei soldi ci porti la donna a vienna l'estate prossima.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  17. #37
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Che ne sapete dei chromebook?

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    si vede che vivete una vita agiata basata su fondamenti stabili come l'internet e gli uffici e certe situazioni sono a voi sconosciute
    E grazie al cazzo, ovviamente un chromebook - essendo un sistema basato su un browser - non va bene se non hai una connessione affidabile e costante, è un punto così ovvio che non mi sembrava utile sottolinearlo

  18. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Che ne sapete dei chromebook?

    Ne ho uno pagato tipo 100 euro con gli sconti sui whareouse deals, che a sua volta ne ha sostituito uno che avevo preso anni e anni fa.
    Lo uso come pc per il cazzeggio da letto/divano, si avvia in 20 secondi, la batteria dura 7/8 ore e ho altri 5 o 6 anni di aggiornamenti garantiti.
    Ogni tanto vado di remote desktop e lo uso anche per lavorate.

    Per l'uso che l'80% delle persone fa del PC un chromebook basta e avanza e va meglio di un pc da 400 euro, per il restante 20% può solo affiancare qualcos'altro...

  19. #39
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Che ne sapete dei chromebook?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    E grazie al cazzo, ovviamente un chromebook - essendo un sistema basato su un browser - non va bene se non hai una connessione affidabile e costante, è un punto così ovvio che non mi sembrava utile sottolinearlo
    appunto dico, non è una roba per tutti e sempre e comunque affidabile.
    quindi stare a dire chromebook forevah è dare per scontato che l'internet lo prendi gratis nell'aria, fintanto che respiri hai anche internet.

    Poi parlate di uso OFFICE, quando non esiste una versione vera di office, ma solo versioni web o mobile delle stesse con meno funzioni o office alternativi come quello di google & co.

    Ora non sono un grandissimo conoscitore di office, ma so che la necessità di compatibilità tra un testo formattato e uno sformattato per scarsa capacità di lettura da applicazioni terze è fondamentale da avere, se l'intento è lavorare. Se ci si adatta è un altro discorso.

    - - - Aggiornato - - -

    sono d'accordo sull'uso da "pc" secondario che avete detto, ma voglio che sia ben chiaro a chi deve acquistarlo.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  20. #40
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Che ne sapete dei chromebook?

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    appunto dico, non è una roba per tutti e sempre e comunque affidabile.
    quindi stare a dire chromebook forevah è dare per scontato che l'internet lo prendi gratis nell'aria, fintanto che respiri hai anche internet.

    Poi parlate di uso OFFICE, quando non esiste una versione vera di office, ma solo versioni web o mobile delle stesse con meno funzioni o office alternativi come quello di google & co.

    Ora non sono un grandissimo conoscitore di office, ma so che la necessità di compatibilità tra un testo formattato e uno sformattato per scarsa capacità di lettura da applicazioni terze è fondamentale da avere, se l'intento è lavorare. Se ci si adatta è un altro discorso.
    La domanda non parlava di office, chiedeva: "Vorrei prendermi un laptop economico col solo scopo di scrivere le mie cose e navigare anche mentre non sono a casa, perché se mi piazzo al pc da gioco poi avvio i giochi e non scrivo mai
    Suggerimenti? "

    Se la domanda fosse "vivo nei boschi e internet lo uso solo da un bar quando attraverso la foresta per andare in città a comprare i viveri per la stagione successiva", nessuno suggerirebbe un chromebook.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su