Avvocati a me!! Avvocati a me!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35

Discussione: Avvocati a me!!

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.569

    Avvocati a me!!

    Oggi il postino mi fa recapitare la seguente raccomandata...



    metto foto del terreno alcune scattate lo scorso anno.



    queste scattate oggi...


    nel cerchio che indica il termine lapideo bianco fino alla recinzione è il lato di terreno che confina il mio terreno con il terreno di questa poveraccia...
    come potete vedere la chioma delle piante è alta visto che viene potata ogni anno.

    nel terreno della poveraccia non vi è alcuna cultura di quali danni bofonchia sto azzeccacarbugli?
    Ultima modifica di Lurge; 01-12-21 alle 20:55

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.556

    Re: Avvocati a me!!

    curioso che si usi il termine "diffida" col significato di "obbligare"

    - - - Aggiornato - - -

    cmq, sta tizia non poteva semplicemente chiederlo di persona come primo tentativo?

  3. #3
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: Avvocati a me!!

    a me la gente che fa scrivere dall'avvocato ancora prima di un qualunque contatto sta sui coglioni a prescindere

    poi avrà le sue ragioni, ma intanto mi sta sui coglioni
    Ritenta, sarai più fortunato.

  4. #4
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: Avvocati a me!!

    Ti vuole obbligare a rimuovere le piante, forzandoti ad eseguire potature del tutto inutili e ingiustificate (se quella copertura impedisce l'irradiamento solare c'è qualcosa di seriamente sbagliato).
    Ad occhio ha delle mire sulla gestione catastale dei terreni, tipo far slittare i confini.

    Fatti assistere dal più velenoso figlio di puttana con uno studio legale che ti puoi permettere.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.569

    Re: Avvocati a me!!


  6. #6
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.556

    Re: Avvocati a me!!

    dimostrando la mancanza della coltura non viene meno l'obbligo di potatura?

  7. #7
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: Avvocati a me!!

    quante ore al giorno dura quel metro di ombra sul suo terreno incolto? 2 ? 3?

    e immagino la lettera sia arrivata anche ai proprietari del pezzo recintato
    Ritenta, sarai più fortunato.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.569

    Re: Avvocati a me!!

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Ti vuole obbligare a rimuovere le piante, forzandoti ad eseguire potature del tutto inutili e ingiustificate (se quella copertura impedisce l'irradiamento solare c'è qualcosa di seriamente sbagliato).
    Ad occhio ha delle mire sulla gestione catastale dei terreni, tipo far slittare i confini.

    Fatti assistere dal più velenoso figlio di puttana con uno studio legale che ti puoi permettere.
    prima di togliere gli alberi voglio effettuare la recinzione come ha fatto il confinante.
    Secondo un mio pensiero lei vuole far realizzare un fosso di scolo acque lungo il confine ma prima che lo fa si ritrova la recinzione.
    Chi mi chiede se lei me l'ha detto a voce... ogni anno quando mi vede in ogni occasione da solo si ferma mi saluta e mi chiede di quella zona la...
    io rispondo che mi devo sincerare e se c'è qualche ramo lo taglio.Quest anno mi ha beccato fuori la mia abitazione mentre ero in procinto di rimuovere delle potatura di quei rampicanti che si usano come siepi.. ero stanco dalla fatica,, si ferma con l'auto abbassa il finestrino saluta e la seconda frase è sempre la solita...
    che facciamo in quella zona la?... io sto riprendendo fiato... come tento di parlare.. lei parte in quarta e se ne và. Io faccio spallucce e continuo a fare quello che stavo facendo... mai più rivista ed oggi mi arriva la raccomandata... mah!!
    Fatti assistere da uno buono? è la prima volta che mi trovo in questa situazione...
    dove lo trovo uno capace di assistermi dalle mie parti?

  9. #9
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Avvocati a me!!

    L'omm che po' fa a men e tutt cos, nun ten paura e niente!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.569

    Re: Avvocati a me!!

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    quante ore al giorno dura quel metro di ombra sul suo terreno incolto? 2 ? 3?

    e immagino la lettera sia arrivata anche ai proprietari del pezzo recintato
    il terreno di questa mentecatta è esposto a sud dalle foto vecchie si vede bene.
    Due anni fa potai nel periodo dei primi di settembre non vi era nessuna zona d'ombra nel suo terreno sono solamente scuse del kaiser...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    L'omm che po' fa a men e tutt cos, nun ten paura e niente!
    du' frittur!!

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    Re: Avvocati a me!!

    ti ha diffidato dal recidere i rami, quindi non li devi tagliare

    conoscendo il legalese, qualsiasi cosa scritta a cazzo è impugnabile/fa decadere il tutto

    quindi se ti chiedono qualcosa tu rispondi "sisi, tranquilli non taglio niente, come avete detto voi"

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.569

    Re: Avvocati a me!!

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ti ha diffidato dal recidere i rami, quindi non li devi tagliare

    conoscendo il legalese, qualsiasi cosa scritta a cazzo è impugnabile/fa decadere il tutto

    quindi se ti chiedono qualcosa tu rispondi "sisi, tranquilli non taglio niente, come avete detto voi"
    Io il legalese non lo parlo perciò ho aperto un topic su j4s


    - - - Aggiornato - - -

    Art. 896. (Recisione di rami protesi e di radici). Quegli sul cui fondo si protendono i rami degli alberi del vicino puo' in qualunque tempo costringerlo a tagliarli, e puo' egli stesso tagliare le radici che si addentrano nel suo fondo, salvi pero' in ambedue i casi i regolamenti e gli usi locali.

    - - - Aggiornato - - -

    Spiegazione dell'art. 896 Codice Civile
    Diritto del vicino di far tagliare i rami the si protendono sul suo fondo e a tagliare le radici

    Abbiamo visto che, nel caso in cui nelle piantagioni non si siano osservate le distanze legali, il vicino può esigere che si estirpino (art. 894 del c.c.). Ma può avvenire anche che gli alberi piantati alla distanza legale protendano i loro rami e spingano le loro radici al di là del confine, invadendo il fondo del vicino. In questo caso quest’ultimo può, in qualunque tempo, costringere il proprietario a tagliare i rami, e può egli stesso tagliare le radici che si addentrano nel suo fondo (art. 896).

    Questo diverso trattamento dei rami rispetto alle radici, che il nostro codice ha mutuato dal codice francese attraverso i codici italiani preesistenti, si spiega sia col maggior pregiudizio che può recare all' albero il taglio dei rami fatto non a regola d'arte, sia soprattutto perché non sarebbe sempre facile provare la volontarietà del taglio delle radici, che di solito avviene automaticamente con la stessa lavorazione del terreno.

    Al diritto del proprietario di tagliare le radici e di far tagliare i rami che si protendono sul suo fondo si fa eccezione quando viene diversamente disposto dai regolamenti e dagli usi locali (art. 896). Il nuovo codice ha esteso così in generale a tutte le piante la salvezza che il vecchio codice (art. 582) limitava solo agli ulivi.

  13. #13
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Avvocati a me!!

    Dispositivo dell'art. 896 Codice Civile
    Fonti → Codice Civile → LIBRO TERZO - Della proprietà → Titolo II - Della proprietà → Capo II - Della proprietà fondiaria → Sezione VI - Delle distanze nelle costruzioni, piantagioni e scavi, e dei muri, fossi e siepi interposti tra i fondi

    Quegli sul cui fondo si protendono i rami degli alberi del vicino(1) può in qualunque tempo costringerlo a tagliarli(2), e può egli stesso tagliare le radici che si addentrano nel suo fondo, salvi però in ambedue i casi i regolamenti e gli usi locali.

    Se gli usi locali non dispongono diversamente, i frutti naturalmente caduti dai rami protesi sul fondo del vicino appartengono al proprietario del fondo su cui sono caduti [821].

    Se a norma degli usi locali i frutti appartengono al proprietario dell'albero, per la raccolta di essi si applica il disposto dell'articolo 843.

  14. #14
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.863

    Re: Avvocati a me!!

    "la invita e diffida a recidere i rami" :sbrotfl:
    Cazz'e? L'avvocato Catania?
    Azz. ninjato da Bicio
    Ultima modifica di Biocane; 01-12-21 alle 21:30

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.569

    Re: Avvocati a me!!

    ma che ne so biocanide...
    ho paura a rispondere a sto avvocato di giornata...
    :rabbrividisco:

  16. #16
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Avvocati a me!!

    Ma risolvila come si fa da quelle parti. Due bidoni di benzina avio e dai fuoco a tutto.

  17. #17
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.863

    Re: Avvocati a me!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Ma risolvila come si fa da quelle parti. Due bidoni di benzina avio e dai fuoco a tutto.

  18. #18
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Avvocati a me!!

    Chiedi al comune che il terreno circostante gli alberi venga dichiarato riserva naturale e quindi intoccabile da chiunque.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.569

    Re: Avvocati a me!!

    si te lo fanno in due secondi

  20. #20
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.679
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Avvocati a me!!

    qui c'è il forte rischio che se cominci a potare qualcosa poi tutti vengono a chiederti di potare

    comunque se è vero che i rami si protendono oltre il confine lei ha diritto di domandarti la potatura; che per questa cosa poi vada a promuovere un giudizio, sinceramente, dubito (salvo il caso vi sia davvero pericolo)

    per i fossi, deve stare distante dal confine tanto quanto il fosso è profondo, non può scavare il fosso sul confine

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su