Rincari bollette Rincari bollette - Pagina 2

Pagina 2 di 187 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 3721

Discussione: Rincari bollette

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.985

    Re: Rincari bollette

    si ma non è che i cittadini possono fare qualcosa sulla transizione ecologica eh il costo di energia/acqua/gas ecc lo subiamo e basta non è che uno può dire "mi rendo indipendente dai servizi" e mi faccio il mio maxi impianto fotovoltaico/eolico/geologico + trivello fino a quando non trovo l'acqua e ciao, fatta la mia transazione ecologica questa cosa deve essere fatta a livello statale, di sistema, in alto. Il discorso di "facciamola pagare cara al consumatore finale così farà qualcosa per produrre più energia/acqua/gas e abbassare il costo" è alquanto una cavolata

    se la soluzione è "riempiamo la costa di pale eoliche, mettiamo sopra ogni tetto un pannello fotovoltaico" allora se ne può discutere e sarei anche favorevole

  2. #22
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Rincari bollette

    Benissimo l’imu per la seconda casa a nucleo famigliare così si evita di avere la moglie residente al mare.
    Adesso supertassa sulla classe energetica.

    Dovrebbe essere bandito l’uso di legna e/o simili come fonte primaria per i comuni non montani. Un bel controllo del catastò impianti.

    Avanti così! Tutti li dovete pagare. Tra l’altro siete degli eroi perché senza di voi chi li paga gli oneri di rete? Io no di sicuro

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.773

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    è illegale scaldarsi col fuoco?
    se hai un altro impianto di riscaldamento è vietato usare stufe a legna o a pellets che non abbiano data certificazione di prestazione, e comunque vietato se l'inquinamento atmosferico in zona supera i limiti tot volte... al mese? non ricordo di preciso.


    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Adesso supertassa sulla classe energetica.
    ottima idea la super tassa sulla classe energetica, come funziona? fai pagare più tasse per immobili perfettamente in regola all'epoca della costruzione?

    giusto perché ci sono già obblighi di "aggiornamento energetico" dell'edificio appena tocchi qualcosa di più del solo tinteggio... questa sarebbe una minchiata
    Ultima modifica di maxx; 02-12-21 alle 09:16

  4. #24
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.372

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    si ma non è che i cittadini possono fare qualcosa sulla transizione ecologica eh il costo di energia/acqua/gas ecc lo subiamo e basta non è che uno può dire "mi rendo indipendente dai servizi" e mi faccio il mio maxi impianto fotovoltaico/eolico/geologico + trivello fino a quando non trovo l'acqua e ciao, fatta la mia transazione ecologica questa cosa deve essere fatta a livello statale, di sistema, in alto. Il discorso di "facciamola pagare cara al consumatore finale così farà qualcosa per produrre più energia/acqua/gas e abbassare il costo" è alquanto una cavolata

    se la soluzione è "riempiamo la costa di pale eoliche, mettiamo sopra ogni tetto un pannello fotovoltaico" allora se ne può discutere e sarei anche favorevole
    Fare nuove centrali è l'unico modo eh
    Ma no, il popolino italiano ha deciso che il nuculare gli fa paura come i vaccini
    E ora per colpa loro paghiamo la corrente più di chiunque altro probabilmente, e dobbiamo accettare ogni ricatto dai paesi esteri perchè zero indipendenza
    Ehhh ma il nuculare nooooo
    Tu, nel tuo, pannello solare, togli il gas e spera che ci sia bel tempo per autoprodurti buona parte dei consumi

  5. #25
    macs
    Guest

    Re: Rincari bollette

    Aggiungo che la mia macchina è euro 1 e fa i 10 al litro se tocco il pedale del gas con la sensibilità di un pittore focomelico.

    Finché i cinesi non spengono le stufe mi possono succhiare il cazzo con la transizione ecologica

  6. #26
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Aggiungo che la mia macchina è euro 1 e fa i 10 al litro se tocco il pedale del gas con la sensibilità di un pittore focomelico.

    Finché i cinesi non spengono le stufe mi possono succhiare il cazzo con la transizione ecologica
    Probabilmente vivi e giri in zone di periferia altrimenti con l'euro 1 saresti bloccato 1 giorno si e l'altro pure

  7. #27
    macs
    Guest

    Re: Rincari bollette

    Basta non abitare in grandi città

  8. #28
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.372

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Basta non abitare in grandi città
    In periferia la benzina costa meno?

  9. #29
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.784

    Re: Rincari bollette

    Pannello solare qua al nord quanto è davvero utile? Il sole sarà un mese che non lo vedo

  10. #30
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Beati quelli che hanno preso casa di recente con classe energetica A superisolata che si scalda con un peto, impianto fotovoltaico (pagato con contributi statali) e tutto funzionante ad elettricità, niente gas.
    Ecchime. Classe A2, senza fotovoltaico. SOLO elettricità (niente gas)

    Sono 2 anni che pago 700€ di bollette di elettricità all'anno. Famiglia composta da 2 adulti e 2 bambine
    Il motivo per il quale ho comprato casa con mutuo agevolato (mogliera lavora in banca), nonostante avessi già una cosa di proprietà, ora in affitto (che mi faceva pagare 2000€ anno solo di gas e stando attenti, con caldaia a condensazione...).

    Qua qualcuno ha scritto dell'IMU che è cambiato...CORRO a leggere la modifica!
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  11. #31
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.053
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Rincari bollette

    Ma non muori di freddo?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #32
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.372

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Ecchime. Classe A2, senza fotovoltaico. SOLO elettricità (niente gas)

    Sono 2 anni che pago 700€ di bollette di elettricità all'anno. Famiglia composta da 2 adulti e 2 bambine
    Il motivo per il quale ho comprato casa con mutuo agevolato (mogliera lavora in banca), nonostante avessi già una cosa di proprietà, ora in affitto (che mi faceva pagare 2000€ anno solo di gas e stando attenti, con caldaia a condensazione...).

    Qua qualcuno ha scritto dell'IMU che è cambiato...CORRO a leggere la modifica!
    Sa mia, se mai sarà pronta, è una A+4, A4+, che ne so come si chiama, quasi NZEB dicono, spero che i 4kw di pannelli sopperiscano bene ai bisogni di una famiglia di 2 (+2 gatti)

  13. #33
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.075

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Pannello solare qua al nord quanto è davvero utile? Il sole sarà un mese che non lo vedo
    Se abbinato ad un accumulatore sì

  14. #34
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.907
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Rincari bollette

    che fine hanno fatto le batterie tesla da attaccare in garage?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  15. #35
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.372

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    che fine hanno fatto le batterie tesla da attaccare in garage?
    Tesla wall, basta comprarle, sono in vendita (almeno all'estero, qui boh)

  16. #36
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.784

    Re: Rincari bollette

    Ma son valide o è solo perché c'è il marchio Tesla a renderle fighe?

  17. #37
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.372

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma son valide o è solo perché c'è il marchio Tesla a renderle fighe?
    Boh, son batterie, costano tanto e si degradano, non credo siano particolarmente meglio di quelle non-Tesla

  18. #38
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.961

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Bruciare legna nel 2021.
    E pure parecchia. Quest'anno ho bissato i 50 quintali.

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    In periferia la benzina costa meno?
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  19. #39
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ma non muori di freddo?
    No.
    Quando una casa ha isolamenti di classe A+ non c'è praticamente nessuna dispersione di calore, ho amici con una casa di quel tipo che in inverno a volte devono spalancare le finestre dopo aver cucinato perché col solo calore delle pentole la casa diventa una sauna.
    Che fuori ci siano 30 gradi sotto zero o 40 gradi di caldo dentro in casa avrai sempre una temperatura costante.
    Poi comunque nei progetti nuovi è tutto coadiuvato da pompe di calore e metodi per il recupero dell'energia quindi è un risparmio di soldi enorme negli anni, sopratutto nell'ottica che gas e luce aumenteranno sempre più di costo.
    Ultima modifica di Maelström; 02-12-21 alle 13:06

  20. #40
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Sa mia, se mai sarà pronta, è una A+4, A4+, che ne so come si chiama, quasi NZEB dicono, spero che i 4kw di pannelli sopperiscano bene ai bisogni di una famiglia di 2 (+2 gatti)
    Con quel livello di efficenza ed isolamento non avrai problemi.
    Anche dovessi rimanere senza corrente ti basterebbe accendere un paio di candele per scaldare casa
    Vedrai che sarai contento.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su