Se avesse saputo l'italiano, non si sarebbe mai rifugiato da Mac Donald, era il primo posto dove l'avrebbero cercato
Restarting
Possiamo tirare un sospiro di sollievo sul fatto che almeno non è un novax
Il presidente dovrebbe graziarlo
land of the freedom... to be fucked by the big companies
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Le tematiche non sono nuove, Rainmaker è di 30 anni fa ed erano uguali identiche
Solo che all'epoca si risolveva in un aula di tribunale, senza giustizia sia chiaro, qui con una specie di vendicatore e la gente che gli va dietro.
In ultima analisi siamo ciò che scegliamo di essere e fare, da noi un Elkann qualsiasi non è che sia molto meglio eh
In questi giorni su TikTok una donna ha condiviso la sua esperienza proprio con UnitedHealthcare: ha raccontato come a suo figlio di un anno fosse stato scoperto un grave tumore al cervello, che aveva bisogno di essere operato d’urgenza in un ospedale di New York. Ma l’assicurazione di UnitedHealthcare per tre giorni si era rifiutata di coprire il trasferimento in ambulanza. Quando la donna ha proposto di portare il figlio a New York con la propria auto, UnitedHealthcare ha risposto che se l’avesse fatto non avrebbe rimborsato l’operazione. La donna ha concluso il video dicendo: «Non giustifico la violenza in nessun modo, ma non ho dubitato nemmeno un secondo di quale fosse il movente del sospettato».
Incredibile che lo volessero morto, non ci posso davvero credere.
Il problema non è l'assicurazione naturalmente, ma il fatto che venga permesso e ritenuto accettabile che questa possa esistere in questa forma...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ma il sistema è marcio fino al midollo, e il legislatore, che dovrebbe fare l interesse della maggioranza, e non di 4 stronzi mega miliardari, gli va appresso stra corrotto. E questo a tutti i livelli, dai paradisi fiscali intenazionali, al movimento libero di capitali, delocalizzazione selvaggia, al negare prestazioni sanitarie legittime cui versi un relativo premio, come in questo caso.
la sega a 2 mani delle peggiori plutocrazie turbocapitaliste.
Ripeto, concettualmene non è diverso da un Elkann e soci che si intascano 23 miliardi di cedole in 4 anni e mandano pe stracci qui migliaia di famiglia tra stabilimenti ed indotto. Sulla salute viene ancora più acutizzato il discorso, perchè si tratta letteralmente della pella delle persone.
Diciamo che qui s'è fatto il salto next level con la pistola dalle parole ai fatti.
Ma sto cristiano rischia di essere fritto o se la cava con una lunga permanenza nella patrie galere locali?
No, Elkann non c'entra niente. Qui il problema non è il CEO avido di per sé, il problema è che ci sono cose che non dovrebbero sottostare alle peggiori logiche del profitto. Cose come sanità, giustizia, istruzione, non possono seguire le stesse logiche di una qualunque azienda, perché se non ti puoi permettere una macchina puoi prendere l'autobus, ma se non puoi permetterti l'insulina muori. Nel momento in cui un'azienda guadagna tanti più soldi quante più persone lascia morire, siamo ben oltre il limite di ciò che rientra nel "eh il mercato è così".
Se c'è qualcosa che mette amarezza in questa storia, non sono le reazioni di chi osanna l'assassino.
Capito tutto del mio messaggio eh![]()