Per me possono disboscare l'amazzonia e far sciogliere i merdosi poli, la VERA pizza si fa nel forno a legna.
Nel forno elettrico al massimo si fanno le pizzette e le focacce.
Oh no i fondamentalisti della pizza, sono come i vegani e i crosfitter, il thread è spacciato![]()
"I have noticed even people who claim everything is predestined, and that we can do nothing to change it, look before they cross the road." Stephen Hawking
La camera non è la canna ehOriginariamente Scritto da David[emoji769
![]()
Ho letto male, mea culpa, ma ugualmente non è consigliabile ficcare le dita nella camera, WFT![]()
"I have noticed even people who claim everything is predestined, and that we can do nothing to change it, look before they cross the road." Stephen Hawking
Visto....? Sindrome del Forno a Legna™ ...rende benissimo l'idea di un qualcosa da difendere ma che all'estero è visto come evitabile e pericoloso.
Questo non accadrebbe se vietassero i forni automatici e semiautomatici
Eccoli qua i fighetti di città si riconoscono subito con il loro forno elettrico!
Se sentite l' "aroma di legna" nella pizza cambiate pizzeria perche significa che le pizze sono sporche di fuliggine.
Il forno a legna è un retaggio del passato quando esisteva solo quello; quelli elettrici sono i migliori perchè garantiscono una cottura uniforme.
Perchè ormai vi siete messi in testa di saper fare una ottima pizza nei vostri forni elettrici, magari anche migliore di quella delle pizzerie, e quindi avete questo bias che vi impedisce di riconoscere la differenza tra una pizza cotta in forno a legna e una cotta in forno elettrico
Per caso sei ligure pure tu?![]()
1.Apply the safety if there is one.
2. Remove the magazine and set it aside.
3. Lock the slide back and eject the cartridge from the chamber.
4. Visually look into the chamber and check with your finger (touch) to ensure the chamber is empty
Fonte: il manuale di un’arma corta in mio possesso.
Il punto 4 è ovviamente ridondante, ma con gli americani c’è quasi sempre da esserlo..![]()
L'unica funzione del forno è quella di cuocere, ossia asciugare l'umiditÃ* presente nell'impasto. E' il calore che cuoce la pizza; che questo sia prodotto col gas, con la legna, con l'elettricitÃ* o con il plutonio non cambia nulla. Il basso tempo di cottura, attorno ai 2-3 minuti, non permette alla pizza di assorbire l'aroma del fumo; quindi se ti sembra di sentirlo significa semplicemente che la platea è sporca.
Nel forno a legna la sorgente del calore è puntiforme e la pizza va continuamente ruotata per ottenere una cottura uniforme, mentre nei moderni forni elettrici le resistenze permettono una fonte di calore distribuita, senza contare la comoditÃ* di non dover gestire il legname.
Ho un forno elettrico in cucina, di quelli che raggiungono anche i 350°
Ho un forno a legna in giardino.
La cottura non è minimamente uguale. Come non lo è in quelli professionali.
Come grigliare un pezzo di carne su piastra elettrica, griglia a gas o carbone. Sono sapori differenti e cotture differenti.
Stesso impasto, processo e stesura? Nei due forni ci sono le stesse pietre refrattarie/biscotti? Usi un pirometro per verificare che le temperature siano le stesse? Do per scontato che la platea sia pulita
Te lo chiedo perché io ho fatto questo esperimento a cieco assieme ad altre persone, nessuno di noi è riuscito a capire da quale forno provenissero le pizze. Ovviamente cotte alla perfezione in entrambi i forni
Ultima modifica di Saiph; 15-06-22 alle 10:08