Gli USA sono terzo mondo Gli USA sono terzo mondo - Pagina 70

Pagina 70 di 405 PrimaPrima ... 2060686970717280120170 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.400 di 8095

Discussione: Gli USA sono terzo mondo

  1. #1381
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.305

    Re: Gli USA sono terzo mondo

    Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    Lo so, ed è sempre un problema di cultura e società: come dire, mio figlio è agitato, anziché sbattermi per capire perché ( magari è colpa mia e dell’educazione che gli ho trasmesso) gli rifilo il ritalin o sarcazzo così la pianta….almeno posso continuare a farmi i cazzi miei senza impedimenti.
    In alternativa, e forse anche piu' corrispondente alla realta', se meta' di quello che si scrive su internet e' vero: mio figlio e' agitato, io sono tornato a casa dopo 12 ore di lavoro senza pause, col capo che mi sbraita in faccia, sono a rischio licenziamento se oso lamentarmi della cosa, se mio figlio non la pianta vado fuori matto io, vai di pastiglia. Ho 4 ore di sonno prima delle prossime 12 ore di lavoro.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    Che il secondo emendamento sia anacronistico gli americani lo sanno da decenni, è che non gliene batte una rava, ci guadagnano troppo…

    - - - Updated - - -

    Non fanno selezione perché fa male al business… avoglia a piangere dopo
    Mi ricorda la Brawndo di Idiocracy , quando il protagonista fa irrigare i campi con l'acqua invece che con la bibita, le azioni crollano del 100%, tutta la popolazione viene licenziata e gli viene ritorta contro la colpa

  2. #1382
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Gli USA sono terzo mondo

    A tal riguardo com'è l'orario di lavoro negli usa? Mi pare di aver letto certe turnazioni che lavori anche 10 giorni di fila senza riposi ed è cosa normale.

  3. #1383
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.305

    Re: Gli USA sono terzo mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    A tal riguardo com'è l'orario di lavoro negli usa? Mi pare di aver letto certe turnazioni che lavori anche 10 giorni di fila senza riposi ed è cosa normale.
    So per quasi certo che le vacanze non sono pagate.

    Nella mia (poca) esperienza lavorando con i clienti americani, settore sviluppo sw bancario, in certe realta' il weekend sono altri due giorni in piu' di lavoro, con meno meeting.

    L'ora di pausa pranzo non e' contemplata, infatti il cosiddetto orario 9-to-5 implica che ti mangi il pranzo in ufficio mentre lavori.

  4. #1384
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.795

    Re: Gli USA sono terzo mondo

    E dovreste vedere con quale stupore gli americani si raffrontano con le ferie/feste europee
    Ultima modifica di conrad; 27-05-22 alle 14:00

  5. #1385
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Gli USA sono terzo mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Minchia baddo che tracollo brutto brutto
    Tracollo?

  6. #1386
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.771

    Re: Gli USA sono terzo mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    A tal riguardo com'è l'orario di lavoro negli usa? Mi pare di aver letto certe turnazioni che lavori anche 10 giorni di fila senza riposi ed è cosa normale.
    nella mia esperienza, sabato e domenica liberi (ma tantissimi hanno doppi e tripli lavori, spesso la sera quando ero in giro, trovavo autisti Uber che lo facevano come secondo lavoro) e orari abbastanza canonici, con l'ufficio libero alle 18 (lavoravo in un'azienda di dolci e caramelle famose negli stati uniti)

  7. #1387
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Gli USA sono terzo mondo

    Una volta avevo sentito il Kelly Shift

    It consists of a 9-day cycle where each team works one 24-hour shift, followed by 24 hours off duty, works another 24-hour shift, followed by 24 hours off duty, then works a final 24-hour shift, followed by 4 consecutive days off duty

  8. #1388

  9. #1389
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.851

    Re: Gli USA sono terzo mondo



  10. #1390
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Gli USA sono terzo mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Dubito che cambi molto se ne ammazzi 5 o 20. Evitare di ammazzare gente a cazzo è lo scopo finale.
    Vabbè non sei serio dai.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Allora il mondo è pieno di pazzi ma nessuno fa massacri solo perché non ha un WallMart dietro casa?
    Più o meno è esattamente così

  11. #1391
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Gli USA sono terzo mondo

    Cmq, la diversa concezione che si ha delle pistole/armi da fuoco qua rispetto agli usa, per me viene PROPRIO dalla diversa facilità di accessibilità.

    Se in Europa domani fosse facile avere armi come in Usa, la situazione diventerebbe come lá in brevissimo tempo. Gli esseri umani sono tutti molto simili. E le situazioni di frustrazione/instabilità psicologica/etcetc (ci sono mille motivi possibili per scapocciare e sparare, anche momentanei e senza background comprensibile) ci sono tutte anche qua.

  12. #1392
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.739

    Re: Gli USA sono terzo mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Vai a fare in culo te e sti commenti cinici del cazzo.
    È iperbole parossistica, sono stato frainteso.
    E poi non ho figli, posso dire queste cose a cuor leggero.
    Also, SENNIALATO SIGNORA MIA CHE MALEDUCAZIONE
    Ultima modifica di Azad; 27-05-22 alle 17:12

  13. #1393
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Gli USA sono terzo mondo

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio


    Comunque ora bisogna semplicemente cercare un colpevole purché sia.
    La guardia all’ingresso che non ha ucciso immediatamente a sangue freddo un ragazzino dall’aria strana appena si è presentato, le guardie dentro che non si sono lanciate a petto nudo contro i fucili, la società che non ha “colto i segnali” dei giorni precedenti ecc. ecc.
    Tutto bisognerà prendere sotto esame e processare, pur di non guardare l’elefante nella stanza: un diciottenne disagiato con una situazione familiare terribile che al diciottesimo compleanno può regalarsi due fucili.
    Esatto... E cmq altro che impedire l acquisto di fucili d assalto..mica solo quello...ma per gli Usa il primo passo verso la civiltà è di questo livello, del livello di una tribù primitiva.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    È quello che diceva Francesco Costa stamane su "Morning". Al di là degli interessi (enormi) delle sempre citate lobby di armi, negli USA possedere un arsenale casalingo è una questione identitaria, aggravata dalla crescente polarizzazione tra democratici e repubblicani.
    Questo è il motivo per cui anche decidendo domani di voler estirpare ogni arma dal suolo americano, non sarà per niente facile. Quindi o iniziano questo processo con un primo passo significativo, o bo..

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Vai a fare in culo te e sti commenti cinici del cazzo.
    Ben detto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    È iperbole parossistica, sono stato frainteso.
    E poi non ho figli, posso dire queste cose a cuor leggero.
    Also, SENNIALATO SIGNORA MIA CHE MALEDUCAZIONE
    Si ma sei stato pessimo. Riconoscilo e vergognati

  14. #1394
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Gli USA sono terzo mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Una volta avevo sentito il Kelly Shift

    It consists of a 9-day cycle where each team works one 24-hour shift, followed by 24 hours off duty, works another 24-hour shift, followed by 24 hours off duty, then works a final 24-hour shift, followed by 4 consecutive days off duty
    followed by suicide

  15. #1395
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.739

    Re: Gli USA sono terzo mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Se in Europa domani fosse facile avere armi come in Usa, la situazione diventerebbe come lá in brevissimo tempo. Gli esseri umani sono tutti molto simili. E le situazioni di frustrazione/instabilità psicologica/etcetc (ci sono mille motivi possibili per scapocciare e sparare, anche momentanei e senza background comprensibile) ci sono tutte anche qua.
    Non ne sono sicuro. Il centro Italia è pieno di signori baffuti che sparano a qualsiasi cosa si muova nelle frasche (un amico gli è morto improvvisamente il padre, e lui è impazzito a trovare in casa tutte le armi dichiarate, qualcosa intorno alla trentina), ma le questioni risolte con lo spingardino sono ancora relativamente un'eccezione, e quando capitano di solito sparano alla persona che volevano far fuori (e se proprio sei fuori di testa, stermini la tua famiglia) e finita lì, possibilmente poi si sparano anche da soli.
    Mi sembra diversa proprio l'impronta culturale che fa decidere al tizio col fucile "di chi sia la colpa" per poi partire per la missione di vendetta.

  16. #1396
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Gli USA sono terzo mondo

    Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    Che il secondo emendamento sia anacronistico gli americani lo sanno da decenni, è che non gliene batte una rava, ci guadagnano troppo…
    Domanda però:

    Kerr nel suo statement (ottimo tra l altro, un grande) parla di un 90% di cittadini americani a FAVORE di background check blabla (non so i dettagli, mi suona come non abbastanza ma bè, sarebbe un inizio almeno) ...se è vero, non è dunque giusto dire che agli americani non importi, c è un problema a livello politico (agghiacciante)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Non ne sono sicuro. Il centro Italia è pieno di signori baffuti che sparano a qualsiasi cosa si muova nelle frasche (un amico gli è morto improvvisamente il padre, e lui è impazzito a trovare in casa tutte le armi dichiarate, qualcosa intorno alla trentina), ma le questioni risolte con lo spingardino sono ancora relativamente un'eccezione, e quando capitano di solito sparano alla persona che volevano far fuori (e se proprio sei fuori di testa, stermini la tua famiglia) e finita lì, possibilmente poi si sparano anche da soli.
    Mi sembra diversa proprio l'impronta culturale che fa decidere al tizio col fucile "di chi sia la colpa" per poi partire per la missione di vendetta.
    Non so di che signori baffuti tu parli, e di incidenti/tragedie ovviamente ce ne sono anche qua come ovunque. Ma io sono in una stazione circondato da un centinaio di persone. E se tutte potessero essere armate? E a uno salta la brocca?

    Davvero dobbiamo ancora disquisire di queste cretinate ovvie?
    Basta.

    Aggiungo: cos è questa presunzione di far parte di un popolo più sano? È davvero ridicola.

  17. #1397
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Gli USA sono terzo mondo

    "La maggioranza degli americani" non vuol dire nulla visto che ogni stato è diverso e ha cultura e società diverse

  18. #1398
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.437

    Re: Gli USA sono terzo mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio

    que bueno el tio de alberace
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  19. #1399
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.851

    Re: Gli USA sono terzo mondo

    Voi prendete in giro l'idea di armare gli insegnanti, ma qui avete la dimostrazione che armare i barbieri ha salvato delle vite

  20. #1400
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.183

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su