29 days without a ban 29 days without a ban - Pagina 21

Pagina 21 di 32 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 420 di 640

Discussione: 29 days without a ban

  1. #401
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.582

    re: 7 days without a ban

    Peccato

  2. #402
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.203

    re: 7 days without a ban

    Ma si ma si, l'ho già detto, tireranno la corda finché alcuni utenti molleranno perché si sono rotti le palle ed altri invece rimarranno. Ormai qui è rimasto lo zoccolo duro dei fruitori dei forum e molti sono su j4s dal primo giorno della sezione e dopo così tanti anni non è che sia facile accettare che sia diventato bannabile anche il prendersi per il culo tra utenti. Ognuno di noi deciderà il da farsi alla fine.

  3. #403
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    re: 7 days without a ban

    se pensate che da altre parti sia meglio, auguri

    in altri forum bannano per una semplice offesa o chiudono discussioni intere al minimo flame.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  4. #404
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    re: 7 days without a ban

    Motivo per cui non li frequento.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  5. #405
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    vai a vedere il quarto capitolo di una saga dove gia' al secondo era lammerdafumante, sara' interpretato dagli stessi attori ma ora hanno 60 anni anziche' 30, e in piu' hai la liberta' di poterti sedere in un luogo chiuso per almeno 2 ore senza che l'autorita' o chi per lei eserciti alcun controllo durante una pandemia.
    Tu si che stai vivendo il sogno, non come noi poveri sfigati che dobbiamo mostrare il telefono per mangiarci una pizza
    sei un grande
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  6. #406
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Mi stavo proprio chiedendo se sarebbe arrivato il commento info atkia
    E che devo fare?

    Se si pretende che sia lecito offendere ebrei, minacciare, fare un po' il cazzo che si vuole e dove a una sanzione tutto sommato contenuta (perché, ricordiamo, UNA settimana di ban dopo che era stato comminato uno per DUE GIORNI per lo stesso motivo non è la morte di nessuno), e dove si cerca di contestualizzare quanto possibile insulti, prese di culo ecc., e a questo corrisponde un tentativo di flood massiccio che costringe a bloccare temporaneamente la creazione di nuovi account...

    Se l'idea di alcuni è questa, ho semplicemente indicato la porta, come tra l'altro è diritto di ognuno sapere se vuole cancellarsi, in ottemperanza al gdpr.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Credo che Picard stia semplicemente applicando le regole che compariranno nel prossimo regolamento che hanno già annunciato e su cui sta lavorando l'amministrazione. Il regolamento attuale gli consente di farlo visto che è volutamente ambiguo e lascia molto spazio alla discrezione dei moderatori, ma sono tutte cose che verranno messe nero su bianco prossimamente.
    No. Queste regole già ci sono, da sempre.

    7) Allontanamenti permanenti dal forum
    In seguito a numerose e ripetute infrazioni del regolamento, e a insolvibili divergenze di atteggiamento nei confronti della community e della moderazione del forum, è stato deciso di inserire l'allontanamento permanente come sanzione definitiva. Gli utenti indicati come "permabannati" nel Girone dei Bannati non sono bene accetti né tollerati con nuovi username di qualsiasi tipo, i quali verranno cancellati senza ulteriori notifiche e con piena discrezionalità dei moderatori. È altresì possibile che i topic da loro aperti vengano chiusi e/o cancellati alla prima occasione. Per evitare situazioni di confusione e facili flame e trollaggi, account espressamente creati per richiamare, imitare o insultare i permabannati saranno ugualmente eliminati senza notifica.
    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Ma si ma si, l'ho già detto, tireranno la corda finché alcuni utenti molleranno perché si sono rotti le palle ed altri invece rimarranno. Ormai qui è rimasto lo zoccolo duro dei fruitori dei forum e molti sono su j4s dal primo giorno della sezione e dopo così tanti anni non è che sia facile accettare che sia diventato bannabile anche il prendersi per il culo tra utenti. Ognuno di noi deciderà il da farsi alla fine.
    Non è bannabile. Il prendersi per il culo tra utenti è non solo permesso, ma anche divertente.
    Nessuno è mai stato bannato perché ha dato del pedofilo a Bicio, che non se ne è mai offeso. Quando Bicio ha manifestato disappunto siamo intervenuti a chiedere una maggiore collaborazione, e così è stato. E cito uno delle DECINE di casi quotidiani.

    Ma postare immagini di Auschwitz e ribadire che i novax andrebbero bruciati nei forni è un tantino diverso.

    Devo davvero ripeterlo ancora?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Motivo per cui non li frequento.
    Motivo per cui nemmeno io li frequento.

    Qui non è così, e sfido chiunque a citarmi uno dei ban che ho comminato in questi mesi che si riferisse a queste cose che dite.

  7. #407
    Kallor
    Guest

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio

    Non è bannabile. Il prendersi per il culo tra utenti è non solo permesso, ma anche divertente.
    Nessuno è mai stato bannato perché ha dato del pedofilo a Bicio, che non se ne è mai offeso. Quando Bicio ha manifestato disappunto siamo intervenuti a chiedere una maggiore collaborazione, e così è stato. E cito uno delle DECINE di casi quotidiani.
    Ahah che bello, che ridere, no ma vantiamocene che nessuno è mai stato bannato, dopotutto mica nel regolamento c'è scritto
    : qualsiasi frase o epiteto che possa ledere il buon nome, la dignità o l’identità culturale di utenti, dell'amministrazione del forum o di terze parti, qualsiasi esse siano, verrà prontamente cancellata
    eh

    Meanwhile un paio di discussioni più in giù c'è un bel gorilla riferito ad un'attrice di colore ma finchè qualcuno non si offende va bene a quanto pare

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio

    E che devo fare?
    forse non risolvere sempre tutto con un "se non vi sta bene andatevene" ?

  8. #408
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.481

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Ahah che bello, che ridere, no ma vantiamocene che nessuno è mai stato bannato, dopotutto mica nel regolamento c'è scritto

    eh

    Meanwhile un paio di discussioni più in giù c'è un bel gorilla riferito ad un'attrice di colore ma finchè qualcuno non si offende va bene a quanto pare
    Prova a leggerle per intero, le frasi, prima di rispondere.

  9. #409
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    ci sono tonnellate di post e thread ironico razzisti su napoli su j4s non so se ve ne siete accorti

    tuttavia è vietato offendere il decoro di un branco di terroristi domestici che stanno alzando le fila dei deceduti per covid perché devono vendere le loro pilloline di erbe su fb nei gruppi di terapie domiciliari anziché spingere la gente a vaccinarsi
    Sui thread napoletani c'è stato un bel giro di vite, sono rimasti solo quelli ironici, innocui.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Peraltro non mi pare che augurare brutte cose ai novax rientri nelle offese punibili dal Regolamento.
    Davvero?

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Nah bicio è da FB classico utente che sta in qualche gruppo di sciocchini ma che va a fare movida per poi lamentarsi se ci son positivi
    Certo, Bicio è l'utente da movida, ok.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma te credi che lo abbia permabannato per un paio di uscite fuori dalle righe?

    Ha costretto l'admin a inserire un blocco alle iscrizioni perché stava floodando di fake che inneggiavano allo sterminio sistematico dei no vax, condito di insulti.

    Il ban originale era di una settimana eh, non vitalizio.
    Infatti, il ban era una di una settimana.
    Ma è stato percepito come permabannato

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    ma te non la finisci proprio mai di cercarmi e di rompermi i coioni?

    perchè non vai un po' a fare un giro contromano in autostrada cosi fai qualcosa di più utile invece di ammorbarmi le palle cercandomi ogni fottuta stracazzo di volta?
    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Il regolamento ovviamente non deve seguire il codice penale. In ogni caso non credo che auguri di morte in libertà rendano il forum un posto piacevole da frequentare.
    Commento sopra, perfetto

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Non si viene qui per cercare un posto piacevole.

    Qui una volta era un merDaviglioso e fottutissimo campo di battaglia, era come entrare in una stanza dove tutti ti squadravano torvi e dall'alto in basso, e alla prima cagata che scrivevi partivano i topic di millemila pagine dedicati a rotolullarti davanti a tutto internet.

    Ce lo ricordiamo di quel poveraccio che scrisse della sua carta oro, sì? Eccome se ce lo ricordiamo, se ne parla ancor oggi e son passati anni. Per inciso il tizio in questione (un povero sfigato, va detto) lasciò il forum proprio a causa di ciò. Così come molti altri utenti, per non parlare delle utentesse.

    Questo non è un posto piacevole. Non è nato per esserlo, e non ha mai voluto esserlo. C'erano ben altri sub forum di TGM a ciò dedicati: Babele, Religione e Spiritualità, sarcazzo.

    Qua si veniva a fare la storia di internet, e chi non era pronto a scrivere pagine di storie, soccombeva sotto i rotolul carpiati.
    This, è sempre stato un posto di perculate, dove ognuno poteva anche mostrare amichevolmente il fianco, per farci due risate insieme.

    Ci mancavano giusto gli utenti arroganti che chiedono il diritto di esprimersi.

    Forse siamo semplicemente diventati vecchi.

  10. #410
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    re: 7 days without a ban

    Comunque alla fine sto Matrix neanche tanto male, meglio del secondo e terzo capitolo.

  11. #411
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Meanwhile un paio di discussioni più in giù c'è un bel gorilla riferito ad un'attrice di colore ma finchè qualcuno non si offende va bene a quanto pare
    Ma pensi mi legga quotidianamente tutto Just 4 spam? Lo capisci bene vero che non sono pagato e che tutta la moderazione si basa anche (non solo) sulle segnalazioni?

    Non giriamo per i thread a caccia di infrazioni al regolamento.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio

    forse non risolvere sempre tutto con un "se non vi sta bene andatevene" ?
    Ottimo. Dammi soluzioni diverse.

    Che non siano: oh, fate come volete.

  12. #412
    Kallor
    Guest

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Prova a leggerle per intero, le frasi, prima di rispondere.
    L'ho letta per intero genio ed è ridicolo che per una cosa del genere debba essere essere l'utente a richiedere l 'intervento della moderazione ed a sentirsi offeso quando gente è stata bannata , anche giustamente, per roba del genere

    https://www.thegamesmachine.it/forum...o-insulti.html

    https://www.thegamesmachine.it/forum...famazione.html

  13. #413
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    L'ho letta per intero genio ed è ridicolo che per una cosa del genere debba essere essere l'utente a richiedere l 'intervento della moderazione ed a sentirsi offeso quando gente è stata bannata , anche giustamente, per roba del genere

    https://www.thegamesmachine.it/forum...o-insulti.html

    https://www.thegamesmachine.it/forum...famazione.html
    Il ban de Lo Zio è stata una cosa sui generis, della quale onestamente non credo di aver operato al massimo nemmeno io. L'ho rimosso anticipatamente. Si sbaglia tutti, sbaglio anche io. E Lo Zio non ha nemmeno polemizzato, pur avendone più diritto di altri volendo.

    L'altro si stava sfociando nell'insulto personale, con tanto di possibilità di identificare il soggetto personalmente, e usando informazioni della real life per infamarlo pubblicamente, è roba da denuncia se uno volesse, ed è esattamente il tipo di cose che si vuole evitare.

    Chi ha creato fake per parlarmi in privato dopo un ban ha sempre trovato un interlocutore disponibile, come chi mi ha scritto in privato, e sfido chiunque a smentirmi. Ho eliminato ban in alcuni casi, dopo uno scambio di idee, e mi sono pure scusato in caso di errori marchiani.

    Quando la tua risposta a un ban deve essere l'insulto generalizzato, il flood e il tentativo di reiterare la condotta per la quale sei stato bannato, condita da minacce... cos'altro rimane da fare?

    Rispondimi onestamente.

  14. #414
    Kallor
    Guest

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Il ban de Lo Zio è stata una cosa sui generis, della quale onestamente non credo di aver operato al massimo nemmeno io. L'ho rimosso anticipatamente. Si sbaglia tutti, sbaglio anche io. E Lo Zio non ha nemmeno polemizzato, pur avendone più diritto di altri volendo.

    L'altro si stava sfociando nell'insulto personale, con tanto di possibilità di identificare il soggetto personalmente, e usando informazioni della real life per infamarlo pubblicamente, è roba da denuncia se uno volesse, ed è esattamente il tipo di cose che si vuole evitare.

    Chi ha creato fake per parlarmi in privato dopo un ban ha sempre trovato un interlocutore disponibile, come chi mi ha scritto in privato, e sfido chiunque a smentirmi. Ho eliminato ban in alcuni casi, dopo uno scambio di idee, e mi sono pure scusato in caso di errori marchiani.

    Quando la tua risposta a un ban deve essere l'insulto generalizzato, il flood e il tentativo di reiterare la condotta per la quale sei stato bannato, condita da minacce... cos'altro rimane da fare?

    Rispondimi onestamente.
    non ho mai detto che babomba non andava bannato ed è anche giusto raddoppiargli il ban per uso di fake (di cui ho fatto in tempo a vedere i commenti), ma l'applicazione del regolamento è veramente troppo arbitraria e l'idea che certe cose vanno bene perchè l'utente non si offende è ridicola

  15. #415
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.277
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Il ban de Lo Zio è stata una cosa sui generis, della quale onestamente non credo di aver operato al massimo nemmeno io. L'ho rimosso anticipatamente. Si sbaglia tutti, sbaglio anche io. E Lo Zio non ha nemmeno polemizzato, pur avendone più diritto di altri volendo.

    L'altro si stava sfociando nell'insulto personale, con tanto di possibilità di identificare il soggetto personalmente, e usando informazioni della real life per infamarlo pubblicamente, è roba da denuncia se uno volesse, ed è esattamente il tipo di cose che si vuole evitare.

    Chi ha creato fake per parlarmi in privato dopo un ban ha sempre trovato un interlocutore disponibile, come chi mi ha scritto in privato, e sfido chiunque a smentirmi. Ho eliminato ban in alcuni casi, dopo uno scambio di idee, e mi sono pure scusato in caso di errori marchiani.

    Quando la tua risposta a un ban deve essere l'insulto generalizzato, il flood e il tentativo di reiterare la condotta per la quale sei stato bannato, condita da minacce... cos'altro rimane da fare?

    Rispondimi onestamente.
    Il problema è che è vero che è impossibile avere un regolamento che copra ogni caso in modo da avere solo sanzioni oggettive, però mi pare che l'idea che si trae dall'operato recente della moderazione è una gestione molto arbitraria e - per così dire - isterica.

    Da un lato si vedono punite cose che sembrano insignificanti, dall'altro si vede passare merda d'ogni genere. È vero che tu da solo non puoi leggerti tutti i messaggi, ma è altrettanto vero che se il pericolo è avere ripercussioni legali per ciò che viene scritto nel forum, allora qualcuno dovrebbe farlo. Perché i messaggi pericolosi rimangono che i mod li leggano o no.

    Lasciare la moderazione solo sulle cose che i mod incontrano per caso, o quelle segnalate dagli utenti offesi, da un lato non garantisce la proprietà e dall'altro fa incazzare gli utenti.

  16. #416
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    non ho mai detto che babomba non andava bannato ed è anche giusto raddoppiargli il ban per uso di fake (di cui ho fatto in tempo a vedere i commenti), ma l'applicazione del regolamento è veramente troppo arbitraria e l'idea che certe cose vanno bene perchè l'utente non si offende è ridicola
    Stiamo cercando di bilanciare l'essenza di JAS, la tradizione, anche la maturità dell'utenza e il senso di "famiglia" che si è creato, con un regolamento moderno che prenda atto dei tempi cambiati dal 2005 a oggi e al buonsenso generale. Capisci bene che è un compito immane e francamente poco allettante, visto che nessuno di noi viene pagato per farlo tra l'altro, e ci costa energie e tempo.

    L'alternativa è far diventare questo posto forumgenerico.it dove ci sono miniban, interventi su qualunque cazzata, e i mod che scrivono in rosso e riprendono le parolacce. La discrezionalità non può prescindere dalla storia dell'utente, e da cosa apporta.

    Babomba poteva benissimo prendersi il ban, magari scrivere per lamentarsene in privato, cosa consentita anche creando fake, e fare come tutti che son stati una settimana buoni e son tornati a scrivere. Anche il vituperato Cocoon, che è una zecca nel culo.

    Ma no, lui doveva iniziare a insultare, offendere, cercare di sporcare thread, mancavano solo ani spanati.

    In 3 minuti ho dovuto cercare una soluzione, rompere il cazzo all'admin al telefono per fermare il flood e scrivere un post dettagliato in area mod su ciò che era successo, cancellare fake e post e screenshottarli per eventuali futuri usi.

    Un comportamento maturo e sicuramente utile alla community.

  17. #417
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.727

    re: 7 days without a ban

    vabbeh kemper, ma sai bene che nessuno si passa tutto il forum ogni giorno per post per post e intercettare i messaggi più discutibili, cercare di capirne il contesto in cui è stato detto e decidere la punizione. E' l'utenza che prima di tutto deve sapersi regolamentare da sola, tanti lo fanno, alcune mele marce (professionisti) no e questo poi genera problemi anche con l'utenza più moderata.

    Concordo con il permaban di babomba, purtroppo si è comportato in maniera infantile e come ribadito da Picard qua sopra, tanta gente si è presa il ban ed è stata zitta ed è tornata come prima. C'erano mille modi diversi per protestare, ma lui ha scelto quello sbagliato. Era inevitabile

  18. #418
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il problema è che è vero che è impossibile avere un regolamento che copra ogni caso in modo da avere solo sanzioni oggettive, però mi pare che l'idea che si trae dall'operato recente della moderazione è una gestione molto arbitraria e - per così dire - isterica.

    Da un lato si vedono punite cose che sembrano insignificanti, dall'altro si vede passare merda d'ogni genere. È vero che tu da solo non puoi leggerti tutti i messaggi, ma è altrettanto vero che se il pericolo è avere ripercussioni legali per ciò che viene scritto nel forum, allora qualcuno dovrebbe farlo. Perché i messaggi pericolosi rimangono che i mod li leggano o no.

    Lasciare la moderazione solo sulle cose che i mod incontrano per caso, o quelle segnalate dagli utenti offesi, da un lato non garantisce la proprietà e dall'altro fa incazzare gli utenti.
    E come risolviamo?

    Mettiamo una moderazione a priori per ogni messaggio postato come fanno nei gruppi Facebook privati?

    Lo strumento della segnalazione a quello serve. E molte vengono ignorate perché pretestuose.

    Se una cosa ti offende la segnali. Se oggettivamente è fuori regolamento, interveniamo. La discrezionalità è ciò che salva la community da interventi arbitrari, non il contrario.

  19. #419
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.277
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    E come risolviamo?

    Mettiamo una moderazione a priori per ogni messaggio postato come fanno nei gruppi Facebook privati?

    Lo strumento della segnalazione a quello serve. E molte vengono ignorate perché pretestuose.
    Che ne so io, se avessi voluto fare il moderatore mi sarei candidato, invece non ho nessun interesse a farlo
    Però solo per il fatto di non avere una soluzione magica, non vuol dire che non possa trovare difetti in quello che vedo.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Se una cosa ti offende la segnali. Se oggettivamente è fuori regolamento, interveniamo. La discrezionalità è ciò che salva la community da interventi arbitrari, non il contrario.
    Questo però sposta il problema da un regolamento condiviso e uguale per tutti alla sensibilità personale. A me per esempio non offende niente di quello che leggo su un forum, infatti non ho mai segnalato nulla. Se una roba non mi piace rispondo, non ho bisogno della maestra che metta in castigo il cattivo, e sono in generale contrario a ogni forma di censura (esclusi ovviamente gli estremi di illegalità e/o pericolo concreto).
    Censurare qualcosa perché offende qualcuno secondo me è una roba ridicola.

    Ah, e comunque discrezionalità È arbitrarietà.

  20. #420
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Che ne so io, se avessi voluto fare il moderatore mi sarei candidato, invece non ho nessun interesse a farlo
    Però solo per il fatto di non avere una soluzione magica, non vuol dire che non possa trovare difetti in quello che vedo.


    Questo però sposta il problema da un regolamento condiviso e uguale per tutti alla sensibilità personale. A me per esempio non offende niente di quello che leggo su un forum, infatti non ho mai segnalato nulla. Se una roba non mi piace rispondo, non ho bisogno della maestra che metta in castigo il cattivo, e sono in generale contrario a ogni forma di censura (esclusi ovviamente gli estremi di illegalità e/o pericolo concreto).
    Censurare qualcosa perché offende qualcuno secondo me è una roba ridicola.

    Ah, e comunque discrezionalità È arbitrarietà.
    I moderatori di questo forum sono tutti utenti che lo frequentano da 15 anni almeno. E che sanno come e cosa sia questa community, visto che ne sono parte attiva da sempre. Una moderazione a IA di Facebook non la augurerei a nessun posto.

    E sì, come ha scritto Ceccazzo PER FORZA la sensibilità personale entra in gioco. L'utenza deve sapersi regolare da sola, abbiamo 40 anni cristo Iddio.
    Ecco perché, senza retorica, considero sta roba un fallimento della moderazione, perché noi interveniamo solo quando l'utenza dimostra di non sapere regolarsi, e sarebbe compito nostro dare linee guida perché questo succeda.

    Devi comunque tenere conto di gente che non scrive mai, o che non partecipa, perché il thread o la sezione è tossica. Questo limita la crescita del forum, quando non lo fa avvizzire completamente. Ed è un'altra cosa da evitare, se vogliamo promuoverlo e farlo rinascere. E in questo caso non me ne frega un cazzo se l'utente apporta discussioni interessanti al 99% del forum, o se da solo genera un traffico astronomico. Se quell'utente dimostra di non saper vivere insieme alla community (e sì, ai suoi moderatori), l'utente va a fanculo senza passare dal via.

    E' il primo permaban in ANNI, e qui ci posta gente che sul vecchio forum era permabannata, con l'eccezione di Mattex. Perché volevamo dare una seconda chance di rinnovamento a tutti. E' saltata anche la regola del permaban dopo 3 ban, che era eccessiva a mio avviso. Non è stato dato a cuor leggero, e non è stato dato per colpa mia o per discrezionalità.
    Ultima modifica di Picard; 30-12-21 alle 14:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su