Riuppo per dire che il raspberry si trova online da più o meno 1 mese acceso H24 salvo interruzioni di corrente.
Il sito è stupidissimo, solo la home page con i grafici
http://gnappo.ddns.net:10000/
Sto studiando un po' di angular per fare il resto del sito, principalmente vorrei fare la parte "storica" dove mettendo da -> a il sito mi tira fuori il grafico corrispondente a quella data con i relativi calcoli.
Tutto viaggia sul primo raspberry da 512mb di ram, per evitare di smerdare la scheda sd con le continue scritture al database ho messo il tutto su un ramdisk (si fulviuz, RAMDISK)
Per poter compilare il programma su raspberry usando CMAKE ho dovuto bestemmiare 7 divinità tra maggiori e minori
Durante le prime prove di lunga durata ho riscontrato dei paurosi memory leakil programma partiva usando 6mb di ram dopo 24 ore era arrivato a cosumarne 150
dopo un attento controllo con valgrind ho capito l'origine dei memory leak e li ho risolti, adesso il programma non supera i 10mb di ram utilizzata.
Solo una cosa non capisco, ho risolto i memory leak, la ram usata dal processo è sempre la stessa ( più o meno ), ma la memoria virtuale assegnata a tutto il programma è di 60mb, non capisco perché, il sistema operativo assegna tutta sta memoria virtuale quando la memoria reale usata è dieci volte inferiore![]()