Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering? Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering? - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 61

Discussione: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

  1. #41
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Allora uppae su SoundCloud o anche su Google drive a manda il link
    Poi vedo mo sto fuori casa fino a domenica

  2. #42
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.864

    Re: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    In questo video il tizio usa Korg Minilogue e un PO12, ma il PO33 va bene uguale.
    Semmai non sono sicurissimo come siano collegati, xbrzt puo' delucidarci sicuramente (nel senso, non so se si possa semplicemente avere un cavo tra PO e Korg Minicoso e via, o se serve un terzo coso tra i due, ma credo di no, ma non sono sicurissssimo )
    i pocket operator si syncano fra loro e ad altre macchine (una combo che si fa spesso è con i volca della korg) attraverso il semplice cavo audio. Non ho mai provato personalmente ma credo che la cosa sia fattibile anche con il minilogue anche perchè i po non hanno uscite midi quindi se nel video (non l'ho ancora visto) le due macchine sono syncate allora sono sicuramente syncate in quel modo

    bel controller absintio!

  3. #43
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    i pocket operator si syncano fra loro e ad altre macchine (una combo che si fa spesso è con i volca della korg) attraverso il semplice cavo audio. Non ho mai provato personalmente ma credo che la cosa sia fattibile anche con il minilogue anche perchè i po non hanno uscite midi quindi se nel video (non l'ho ancora visto) le due macchine sono syncate allora sono sicuramente syncate in quel modo

    bel controller absintio!
    Si il controller mi dà un sacco di soddisfazione, lavora in bluetooth senza lag, bè penso perché è quello che ufficialmente korg vuole che si usi con korg gadgets, e va che è un piacere.

    Si cmq penso siano syncati col semplice cavo audio in quel video.

    In effetti sono sicuro cmq che il giorno che mi compro un po33 comincerò poi a prendere gli altri e a fare i mixoni

    Cmq sia sono abbastanza convinto ormai di comprarmi il model cycles di elektron sto prossimo mese, che ci penso da ormai anni e mi fa una gola unica.
    Mi piacciono proprio tantissimo i suoni che produce, al di lá poi di trovare appealing tutto il sequencer e i knobs vari.

    Tra l altro ha questa funzione che ora non ricordo come si dovrebbe chiamare ufficialmente, per cui tu stai suonando un pattern e puoi , tenendo premuto un tasto, svariare liberamente con i vari controlli e trovare follie sonore varie e poi RISETTARE tutto in un push di bottone a come andava il pattern originariamente, quindi puoi darti alla performance live senza paura di non poter tornare a qualcosa di controllato

  4. #44
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.864

    Re: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

    Eh si, le macchine elektron spesso hanno dei motori di randomizzazione molto interessanti
    Io ho avuto sotto mano la octatrack e la machinedrum e ho trovato entrambe fighissime, la prima in particolare è una macchina veramente allucinante
    Qualche settimana fa io e i miei compa abbiamo organizzato un concerto in malga in mezzo al monte grappa e abbiamo chiamato Dataline a suonare, non so se lo conosci.
    Lui ha lavorato 10 anni come consulente per la elektron e ha tirato fuori delle robe veramente cazzute, su youtube trovi parecchia roba se ti va di vedere qualcuno spingere quelle macchine al limite

  5. #45
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    Eh si, le macchine elektron spesso hanno dei motori di randomizzazione molto interessanti
    Io ho avuto sotto mano la octatrack e la machinedrum e ho trovato entrambe fighissime, la prima in particolare è una macchina veramente allucinante
    Qualche settimana fa io e i miei compa abbiamo organizzato un concerto in malga in mezzo al monte grappa e abbiamo chiamato Dataline a suonare, non so se lo conosci.
    Lui ha lavorato 10 anni come consulente per la elektron e ha tirato fuori delle robe veramente cazzute, su youtube trovi parecchia roba se ti va di vedere qualcuno spingere quelle macchine al limite
    Me lo vado a vedere sicuramente, mi sa che non lo conosco giá

  6. #46
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

    Cmq sia ho un paio di tracce in buono stato, una devo aggiustargli un cazzillo a livello compositivo che non mi piace.

    Poi su tutte e tre devo aggiustare volumi , effetti, filtri etc insomma il "post processing" o come lo volete chiamare.

    Poi le mettero' su SoundCloud e ve le linko appena stanno la'

    --------------------

    Niente di trascendentale ma sto cmq migliorando, il che e' bene.

    -------------------


    Per le prossime ho un piano un po' diverso in mente, cerchero' di fare roba a "commento di gameplay", diciamo stile soundtrack per un paio di spezzoni di gameplay di giochi (Street Fighter, Abzu, Wipeout HD e Moonlighter: traccia piu' breakbeat fight sdush sdush, traccia piu' melodica ambient subacquea, una piu' drumnbass spigni e corri e una piu' fantasy chill esplorativa)

  7. #47
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.864

    Re: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

    ci tenga aggiornati!

  8. #48
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

    Ovviamente quando le uploado dammi critiche e consigli, non e' che sia granche' protettivo del mio operato visto che lo considero un percorso di apprendimento e di svago )))

  9. #49
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

    Sto vedendo come eseguire un mastering adeguato del tutto direttamente da iPad Pro con un paio di app iOS

    Questa e' una parte del discorso "fare musica" che mi e' del tutto nuova (anche il mixing in realta', tutto il "chiudere la track e imbellettarla" diciamo)

    Vediamo npo'

  10. #50
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.190

    Re: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

    Bella raga mi sono aggiudicato l'asta

    Presto verrò a scassarvi il cazzo di brutto

  11. #51
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

    Fico!!!
    Non vedo l'ora

    Sinex, usa i tuoi poteri per far toppare sto benedetto topic
    Ultima modifica di Absint; 10-01-22 alle 19:20

  12. #52
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.864

    Re: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Sto vedendo come eseguire un mastering adeguato del tutto direttamente da iPad Pro con un paio di app iOS

    Questa e' una parte del discorso "fare musica" che mi e' del tutto nuova (anche il mixing in realta', tutto il "chiudere la track e imbellettarla" diciamo)

    Vediamo npo'
    La cosa migliore all'inizio è usare qualche traccia che ti piace come "campione" da replicare, gioca con gli eq sulla traccia finita e cerca di imitare il risultato che vuoi.
    Naturalmente la vera differenza la si fa strumento per strumento: usa degli spettrogrammi sui singoli suoni e fai attenzione che le varie fasce di frequenza occupate non vadano a cozzare troppo fra di loro.
    La combo batteria+basso+chitarra funziona ed è stata abusata per il semplice fatto che a livelli spettrografico i tre strumenti si miscelano bene, la cosa migliore è simulare questa separazione anche nella musica elettronica.
    Poi col tempo si riescono a creare miscele pulite anche fra suoni che occupano le stesse fasce di frequenza, ma dai tempo al tempo.
    Probabilmente li usi già, ma in caso contrario fatti una bella cultura su compressori e limiter. Sono una delle chiavi di volta per un sound elettronico (e non solo) che spacca


    Figata sinex, posta un po' di lofi appena prendi mano con il po

  13. #53
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

    Eh di compressori e limiter qualcosa so di come funzionano, ma non posso dire di saperli usare sul serio.

    Ovviamente sto guardando un po' di video in giro per capire come funziona il tutto.

    Spettrogrammi sarebbero utili ma voglio fa tutto il piu' possibile dentro gadgets2 e non mi pare ce ne siano la'


    E' decisamente tutto un discorso che devo chiarirmi e prenderci la mano in generale.

    Ho queste tracce ora, magari non sono capolavori di composizione, ma sono carine e posso usarle per capi sta roba/fare prove

  14. #54
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.190

    Re: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

    Mi sa che mi arriva un PO difettoso, ecco perché l'ho pagato un cazzo

    Che sfigato Madonna mia

  15. #55
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Mi sa che mi arriva un PO difettoso, ecco perché l'ho pagato un cazzo

    Che sfigato Madonna mia
    Prima domanda: come fai a saperlo?

    Seconda domanda: perche' l'hai preso su ebay? sta roba di musica, usata, io la prenderei solo da un sito di roba di musica semmai..altrimenti vivrei con angoscia profonda

  16. #56
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.190

    Re: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

    Pensavo fosse nuovo lollino

    Invece la foto trae in inganno

    L'annuncio era in tedesco e tradotto dice che potrebbe non funzionare

  17. #57
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    dice che potrebbe non funzionare
    Eh la madonna che inculata messa cosi'

  18. #58
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.190

    Re: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

    Me la merito
    Ho voluto fare la prima asta eBay della mia vita

    Massì

  19. #59
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Me la merito
    Ho voluto fare la prima asta eBay della mia vita

    Massì
    Pero' cominci il tuo nuovo sogno con tristezza...fossi in te lo rimetterei in vendita allo stesso identico modo, col testo in tedesco che dice la stessa cosa, e ricomprerei il PO direttamente da teenage engineering a prezzo piu' che pieno

  20. #60
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.190

    Re: Chi qua dentro usa l'OP1 di Teenage Engineering?

    Ahahah

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su