Visualizzazione Stampabile
-
Re: Please, be gentle..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nightgaunt
I giochi vanno sempre giocati a difficoltà massima, è per quella difficoltà che sono bilanciati.
Ma assolutamente no, in nessuno dei sogni bagnati che potrebbero venirti in cui cerchi di convincere la gente sulla base di ciò che piace a te :asd:
C'è un motivo se i giochi hanno una difficoltà NORMALE. E' tutto bilanciato su quella, non su quella più difficile. Che poi tu possa trovare piacere a giocare a quella più difficile bene per te, ma dire che sono bilanciati per quello assolutamente no :asd:
Poi possono pure esserci giochi in cui a difficoltà inferiori non hai modo di sfruttare certe meccaniche perché diventano inutili o ti richiedono approcci più ragionati per evitare di schiattarci, ma quella è una conseguenza della difficoltà, mica di bilanciamento base.
-
ma ognuno sará pur libero di giocare alla difficoltá che piú gli aggrada e da cui trae piú divertimento, o no.
figa che rottura di coglioni :asd:
-
Comunque ho guardato il video ed avrebbe ragione da vendere SE NON FOSSE CHE ci sono giochi che sono ragionati per avere una certa difficoltà ed infatti non c'è il selettore, punto. T'oh, magari vorrei che la mia ragazza giocasse ad FF7 Remake per la storia ma è totalmente impedita coi giochi perché non ne ha mai giocato uno, sta iniziando a provare qualcosa con me e pure quello sarebbe proibitivo. Però ecco, in quel caso hai effettivamente una storia interattiva, in un dark souls che cazzo c'hai? :asd:
Però ecco, la critica ci sta eh. Alla fin fine, se io gioco a facile non tolgo nulla a chi gioca a nightmare coi nemici che respawnano :boh2:
Citazione:
tigerwoods
ma ognuno sará pur libero di giocare alla difficoltá che piú gli aggrada e da cui trae piú divertimento, o no.
figa che rottura di coglioni :asd:
this, hai postato giusto un attimo prima di me :asd:
-
Ma figurati, nessuno vi contesta nulla.
Doom e Blood sono effettivamente fattibili in modalità estrema (Nightmare ed Extra Crispy), sarei perfettamente in grado di farlo.
Il punto è che non voglio farlo, perché sono davvero difficoltà non bilanciate (in Doom c'è il disclaimer, in Blood è noto che è una difficoltà pensata per il coop)
-
Mah.
Dipende molto anche dal tipo di gioco.
Io ho notato che molti giochi di adesso a livello cosidetto "normale" sono veramente troppo semplici.
A livello facile li finisci con lo schermo spento.
Citazione:
Comunque ho guardato il video ed avrebbe ragione da vendere SE NON FOSSE CHE ci sono giochi che sono ragionati per avere una certa difficoltà ed infatti non c'è il selettore, punto. T'oh, magari vorrei che la mia ragazza giocasse ad FF7 Remake per la storia ma è totalmente impedita coi giochi perché non ne ha mai giocato uno, sta iniziando a provare qualcosa con me e pure quello sarebbe proibitivo. Però ecco, in quel caso hai effettivamente una storia interattiva, in un dark souls che cazzo c'hai?
probabilmente proprio perchè è il remake di un vecchio rpg hanno mantenuto i livelli di difficoltà di un tempo.
Nei titoli di adesso, soprattutto rpg, c'è sempre la modalità story mode che è praticamente giocare con la god-mode :asd:
-
A facile non gioco mai, ma mettere le difficoltà più alte per stare ancora più tempo - che non ho - a giocare allo stesso gioco ( diciamocelo, molti potrebbero durare una metà e già così sarebbero troppo lunghi), mi pare un po' volermi male.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
LucaX360
Mah.
Io ho notato che molti giochi di adesso a livello cosidetto "normale" sono veramente troppo semplici.
probabilmente proprio perchè è il remake di un vecchio rpg hanno mantenuto i livelli di difficoltà di un tempo.
Nei titoli di adesso, soprattutto rpg, c'è sempre la modalità story mode che è praticamente giocare con la god-mode :asd:
Ff7 livello di difficoltà di un tempo = zero
-
io gioco sempre a facile visto che mi diverto e rilasso così :sisi: non certo sfide particolari o altro, gioco per staccare la spina e dire "almeno qui non mi rompono i coglioni e posso vagare libero in un altro universo" :sisi:
fatto sta che ad oggi, quasi tutti i giochi, quasi, permettono di aver una buona accessibilità a tutti i livelli, dal facile al super difficile :sisi:
poi ci sono certi giochi che sono proprio strutturati per essere difficili, che evito perchè so che non fanno per me, non mi divertirei e non mi direbbero niente :nono:
poi oh, ci sono sempre i trainer, cheats, almeno su pc si può adattare parecchio la propria esperienza di gioco :sisi:
-
Citazione:
Nightgaunt
Ma figurati, nessuno vi contesta nulla.
Doom e Blood sono effettivamente fattibili in modalità estrema (Nightmare ed Extra Crispy), sarei perfettamente in grado di farlo.
Eh ok, pure io, ma qui non si sta parlando di me o di te :asd:
Citazione:
LucaX360
Mah.
Certo, ma qui non stiamo parlando del bilanciamento generale dei giochi di oggi o di certi titoli in particolare.
Qua si sta chiedendo una modalità easy per permettere a tutti di godersi comunque un gioco, soprattutto se mi sto avvicinando oggi a questo mondo, se ho degli impegni che non mi permettono di perdere troppo tempo in certi combattimenti e così via dicendo.
Chi invece non ha di questi problemi giocherà a normale/hard/quellocheglipare :sisi:
-
Bif, ogniuno puo' giocare un po' come lazzo vuole: easy mode (che per altro esite da mo'), walkthrough, aiutini (cocoon dove sei?), trainer, cheats (ma questi solo in single), video gameplay su YT (si, c'e' gente che lo considera "giocare")... quindi non vedo il problema :boh2:
Citazione:
Salutava Sempre
possiedi pm.
vedi tu...
Possiedilo anche a noi pliz :snob:
-
-
Citazione:
Maybeshewill
Ossessionato
E fatti na risata Cocoon :asd:
Ti giuro che stavolta non ti stavo minimamente attaccando: la mia era solo una citazione :snob:
-
Citazione:
LordOrion
Bif, ogniuno puo' giocare un po' come lazzo vuole: easy mode (che per altro esite da mo'), walkthrough, aiutini (cocoon dove sei?), trainer, cheats (ma questi solo in single), video gameplay su YT (si, c'e' gente che lo considera "giocare")... quindi non vedo il problema :boh2:
Possiedilo anche a noi pliz :snob:
:sbircio:
-
Pm qui, per sicurezza :sisi:
-
Citazione:
Tene
Pm qui, per sicurezza :sisi:
:sisi: