Possono? Possono?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 86

Discussione: Possono?

  1. #1
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Possono?

    Possono gli operai della TIM aprirsi da soli il cancello di casa mia e installare un box della fibra 40x40 sul muro di casa mia senza farmi firmare nemmeno una carta? solo perché il vecchio box del telefono "di rame" della via è appeso sul muro dai tempi di mio nonno, mica significa che il muro è loro e possono aggiungere box a volontà.

    Uscire dalla porta in pigiama con il caffè in mano e vedere passare in giardino uno con la tuta da operaio e il giubbetto catarifrangente è stato abbastanza shock. Spero almeno mi buttino la fibra dentro casa.
    Ultima modifica di Necronomicon; 11-01-22 alle 08:44

  2. #2
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.286

    Re: Possono?

    E come l'hanno aperto "da soli" il cancello?

  3. #3
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: Possono?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    E come l'hanno aperto "da soli" il cancello?
    Immagino con la carta di credito. È un cancello, non una fortezza

  4. #4
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.286

    Re: Possono?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Immagino con la carta di credito. È un cancello, non una fortezza
    E allora, non sono avvocato MA, per me c'è già il reato di invasione di proprietà privata (sicuramente ha un nome più legale ma così suona bene)
    Potevi sparargli, era un tuo diritto

    O non sei americano?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.387

    Re: Possono?

    villetta o condominio?

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.363

    Re: Possono?

    In teoria si.

    Ricordo un fatto analogo accaduto ad un mio compaesano con un dipendente ENEL che si è aperto il cancelletto per un controllo al contatore dopo aver suonato più volte.
    Sarà stato l'orario (14:30), sarà stato il brusco risveglio dal sonnellino pomeridiano prima di tornare sui campi in trattore, alla fine non l'ha presa bene, è salito in granaio e gli ha scaricato contro 8 colpi di Cal.12 caricato a pallettoni

    Tralascio il discorso coi carabinieri

  7. #7
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.195

    Re: Possono?

    Perché lo tralasci?

    Non essere timido

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.294

    Re: Possono?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Perché lo tralasci?

    Non essere timido
    in before, pallettoni anche ai Carabinieri

  9. #9
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.195

    Re: Possono?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Possono gli operai della TIM aprirsi da soli il cancello di casa mia e installare un box della fibra 40x40 sul muro di casa mia senza farmi firmare nemmeno una carta? solo perché il vecchio box del telefono "di rame" della via è appeso sul muro dai tempi di mio nonno, mica significa che il muro è loro e possono aggiungere box a volontà.

    Uscire dalla porta in pigiama con il caffè in mano e vedere passare in giardino uno con la tuta da operaio e il giubbetto catarifrangente è stato abbastanza shock. Spero almeno mi buttino la fibra dentro casa.
    Comunque tuo nonno avrà stipulato una servitù e quindi possono entrare e uscire come cazzo gli pare.

  10. #10
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.484
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Possono?

    La risposta che cercate potrebbe essere SERVITU'.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #11
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.195

    Re: Possono?

    Ninjare zhuge è stata una delle esperienze più travolgenti della mia vita

  12. #12
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.134

    Re: Possono?

    SCHIAVO
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  13. #13
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.484
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Possono?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Ninjare zhuge è stata una delle esperienze più travolgenti della mia vita
    Diamine Sinex, sei in vero ninja

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #14
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: Possono?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    La risposta che cercate potrebbe essere SERVITU'.
    Il muro di casa mia non è mai stato mio? Ma quando ho acquistato la casa non era indicata alcuna servitù

    Figurati, il box è stato installato quando il telefono era un lusso e la burocrazia ancora una cosa aumma aumma, penso non esista alcuna carta attestante

  15. #15
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.484
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Possono?

    Allora, una servitù per esistere deve, solitamente, essere trascritta. Se non lo è, la ripetizione della servitù di provenienza in provenienza (cioè nei vari titoli di vendita del bene su cui grava) la rende comunque obbligatoria tra le parti. Possono poi esserci diritti (non reali) a contenuto simile a quello della servitù (che è un diritto reale minore, un peso che grava su un fondo di proprietà di tizio a vantaggio del fondo di proproietà di caio), molte volte di origine pubblicistica (soprattutto perché nati in antichità a favore di quelli che al tempo erano enti pubblici, anche se oggi non lo sono più, come l'ENEL appunto, o la Telecom).

    Ciò detto, chiaramente ogni servitù o diritto personale affine ha uno specifico contenuto e buona fede vuole che il suo esercizio non debba recare eccessivo disturbo al proprietario del fondo gravato dal peso. Quindi forzare una serratura non è gentile, anche se si ha il diritto di accedere al fondo (piuttosto in quel caso c'è da chiedersi perché chi ha la servitù è rimasto chiuso fuori).

    C'è anche la possibilità che la serevitù sia stata usucapita e che quindi non esista nella forma, ma nella sostanza. A quel punto una tua eventuale opposizione produrrebbe la reazione dell'ente diretta a far accertare l'esistenza del diritto.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #16
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: Possono?

    Non può essere una servitù di passaggio. Parliamo dell'esistenza di un box di 20x10 da cui partono i cavi del telefono della via privata, appeso al muro della casa. Anche se esistesse una servitù su quel box, hanno aggiunto un box grande il doppio a fianco di quello esistente, oltre che aperto la strada privata spaccando nel farlo i tubi di scarico della via privata e facendo passare dentro tali tubi (installati per motivi di acqua piovana dagli abitanti della via prima di farla asfaltare) il fascio di tubi della loro fibra. E tutto senza presentare un foglio che sia uno ai proprietari della stradina privata e del cazzo di muro su cui hanno fatto opere.
    Sapevo che lavoravano e sapevo che dovevano entrare, infatti ieri ho aperto io il cancello, ma si son presi un po' troppa libertà

    È legale tutto ciò?

  17. #17
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.337

    Re: Possono?

    Il mio professore di matematica delle superiori si incatenò al cancello di casa sua anni fa per protestare contro una servitù nella sua proprietà

  18. #18
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.450

    Re: Possono?

    tutto

  19. #19
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.149

    Re: Possono?

    Be', lo spaccare i tubi sembra fuori luogo, mmh.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.363

    Re: Possono?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Perché lo tralasci?

    Non essere timido
    Perchè era un misto fra
    - bestemmie +
    - "Casa mia fasso quel che vojo mi" ("A casa mia faccio quello che voglio") +
    - "par mì el pòe esser anca un sìngano, e mi ai sìngani ghe sparo..." (Per me può essere anche uno zingaro, ed io agli zingari gli sparo...").
    In loop.

    I carabinieri si sono distinti nel tentativo di fargli capire che va bene fare quello che si vuole a casa propria ma non si può sparare dietro le persone così a cazzo...
    Peccato che questo ha generato un loop infernale fatto di bestemmie agricole e carabinieri che ritornavano a spiegare le stesse cose.

    Nel mentre io ed il figlio dell'agricolo schizzato male ci siamo scolati 2 Moretti da 66 cc ghiacciate a testa mentre guardavamo la scena, col figlio che ogni tanto saltava fuori con un "Dai papà, non si può sparare agli zingari..." giusto per rianimare la scena

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su