LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam - Pagina 14

Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 450

Discussione: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

  1. #261
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.863

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    cristo se è prolisso mccarty, the road lo ricordavo meno verboso : la storia di meridiano di sangue mi piace però è pesantino da leggere, e non solo per i contenuti

  2. #262
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    696

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    cristo se è prolisso mccarty, the road lo ricordavo meno verboso : la storia di meridiano di sangue mi piace però è pesantino da leggere, e non solo per i contenuti
    Meridiano di Sangue è un mattone. L'ho letto due volte, apprezzato molto ma non penso ci sarà una terza
    Non è un paese per vecchi e la trilogia della frontiera sono molto più scorrevoli.

  3. #263
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    In questi giorni ho finito dune (lo so, avrei dovuto leggerlo prima) mi chiedo e vi chiedo vale la pena continuare il ciclo? C'è roba evitabile? Lascio perdere e passo ad altro?

    Sotto con i consigli, perché sono abbastanza indeciso..
    Io avevo i tuoi stessi dubbi: dopo aver interrogato gli amici della sezione libri del forum, ho deciso di fermarmi al primo volume della saga.
    Non avendo letto gli altri, non so dirti se è la scelta migliore (ma è quella che ho preso io in base alle indicazioni ricevute).

  4. #264
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    8.835

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io ho stoppato tutto in favore di LINE OF DUTY , serie inglese

    Quasi finita (6 stagioni viste in un tempo brevissimo xD ) e poi posso riprendere il resto della vita tra cui leggere
    com'è?

  5. #265
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    com'è?
    Una bomba, specialmente stagione 2+3, e poi 5+6 (la quarta é fica ma ho avvertito un calo di ritmo/un prsng "principale" meno convincente, o forse sono io)

  6. #266
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    In questi giorni ho finito dune (lo so, avrei dovuto leggerlo prima) mi chiedo e vi chiedo vale la pena continuare il ciclo? C'è roba evitabile? Lascio perdere e passo ad altro?

    Sotto con i consigli, perché sono abbastanza indeciso..
    Il secondo almeno leggilo, il terzo pure vale la pena.

    Da quarto in poi cominciano ad esserci problemi, all'inizio è roba che fa un po' sorridere (un personaggio che ha un panico perché in un esercito di sole donne ci stanno le lesbiche, una che a vedere l'eroe del libro che si arrampica va spontaneamente in orgasmo), poi il quinto diventa ridicolo (le Bene Gesserit possono controllare la temperatura della vagina, torturi un tizio della casata Atreides nella maniera giusta e ottieni Flash, le cattive vincono perché fanno sesso ipnotico meglio delle Bene Gesserit ma una di loro viene sconfitta dal pene magico dell'eroe del libro, eccetera) mentre il sesto è Frank Herbet che va in pieno cortocircuito con tanto di molestie sessuali su minorenne viste come "male minore" rispetto a una conversazione ipnotica e una tirata su come qualsiasi tipo di welfare sia una dittatura.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 14-09-22 alle 22:17
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #267
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Le bene gesserit possono controllare volontariamente i propri enzimi a livello molecolare, c'è un passaggio dove una si accorge della presenza di un veleno in circolo e lo rende inoffensivo spostando un gruppo funzionale, la cosa della vagina è il meno

    La cattiva che viene sconfitta dal pene magico dell'eroe c'è anche in un romanzo di Wilbur Smith, chissà chi è venuto prima

  8. #268
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    (un personaggio che ha un panico perché in un esercito di sole donne ci stanno le lesbiche, una che a vedere l'eroe del libro che si arrampica va spontaneamente in orgasmo), poi il quinto diventa ridicolo (le Bene Gesserit possono controllare la temperatura della vagina, torturi un tizio della casata Atreides nella maniera giusta e ottieni Flash, le cattive vincono perché fanno sesso ipnotico meglio delle Bene Gesserit ma una di loro viene sconfitta dal pene magico dell'eroe del libro, eccetera) mentre il sesto è Frank Herbet che va in pieno cortocircuito con tanto di molestie sessuali su minorenne viste come "male minore" rispetto a una conversazione ipnotica e una tirata su come qualsiasi tipo di welfare sia una dittatura.
    Mi hai quasi convinto a leggerli tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    La cattiva che viene sconfitta dal pene magico dell'eroe c'è anche in un romanzo di Wilbur Smith, chissà chi è venuto prima

  9. #269
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.311

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    In questi giorni ho finito dune (lo so, avrei dovuto leggerlo prima) mi chiedo e vi chiedo vale la pena continuare il ciclo? C'è roba evitabile? Lascio perdere e passo ad altro?
    Ti direi di lasciar perdere. Il crollo tra il primo e il secondo è abissale, e la saga poi non si riprende più.

    Oltretutto personalmente trovo che il secondo sia proprio il peggiore della serie (e che per un qualche motivo i libri dispari siano venuti meno peggio dei pari), ma questa è un'opinione che ho notato di avere soltanto io e potrebbe semplicemente essere dettata dalla delusione che Messia di Dune mi provocò; il consenso comune è quello già ribadito anche più sopra, con un peggioramento progressivo.

  10. #270
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Ti direi di lasciar perdere. Il crollo tra il primo e il secondo è abissale, e la saga poi non si riprende più.

    Oltretutto personalmente trovo che il secondo sia proprio il peggiore della serie (e che per un qualche motivo i libri dispari siano venuti meno peggio dei pari), ma questa è un'opinione che ho notato di avere soltanto io e potrebbe semplicemente essere dettata dalla delusione che Messia di Dune mi provocò; il consenso comune è quello già ribadito anche più sopra, con un peggioramento progressivo.
    Pensa per me è il migliore, anzi secondo me senza il seguito si ha solo una visione parziale del primo romanzo.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Le bene gesserit possono controllare volontariamente i propri enzimi a livello molecolare, c'è un passaggio dove una si accorge della presenza di un veleno in circolo e lo rende inoffensivo spostando un gruppo funzionale, la cosa della vagina è il meno

    La cattiva che viene sconfitta dal pene magico dell'eroe c'è anche in un romanzo di Wilbur Smith, chissà chi è venuto prima
    Diciamo che risulterebbe un po' meno ridicolo se la maniera in cui è descritto il sesso ipnotico non facesse sembrare che sté tizie siano le uniche in possesso della oscura pratica *controlla le note* dei preliminari.

    Ma in generale leggendo Heretics of Dune mi sono fatto diverse grasse risate dal ridicolo involontario. Penso che scoprire di avere il figlio gay abbia fatto perdere il boccino a Frank Herbert.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 17-09-22 alle 04:18
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #271
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Niente avevo ripreso a leggere e ho cominciato tempo fa questo "Codename Elise" di tale Larry Loftis, intrigato dal soggetto...ma mi stavo facendo onestamente due palle così...inizia bene, ma poi dopo un po' il modo in cui è scritto davvero l ha reso un supplizio per me da leggere.

    Quindi l ho messo da parte, e sto leggendo divorandomelo La Storia Dei Greci di Indro Montanelli

    Bellissimo e interessantissimo.

    Dopo tornerò su narrativa.

  12. #272
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.110

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam


  13. #273
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.311

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Figo, ma era più adatto per il topic delle pippette letterarie.

  14. #274
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.110

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Figo, ma era più adatto per il topic delle pippette letterarie.
    Questo e' leggermente piu' facile da trovare, ma sentiti libero di ripostare li'

  15. #275
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.311

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Questo e' leggermente piu' facile da trovare
    Sì, infatti ho rotto le palle solo perché ce l'ho tra i sottoscritti, se no mica mi davo la pena

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    ma sentiti libero di ripostare li'
    Gratis? No

  16. #276
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Ripresa dall inizio la saga di The Witcher.
    Quindi sto leggendo The Last Wish, visto che l'ordine blabla.
    Belissimo, sto godendo.

    E contestualmente provato a guardare la serie su Netflix ma hanno cambiato davvero tipo TUTTO, al terzo episodio con la storia di Foltest completamente stravolta e i dialoghi noiosi ho mollato di nuovo. Già c avevo provato ma m ero fermato al secondo episodio, ora volevo ridargli una chance ma niente, bruttissima e poi magari mi confonde pure le idee

    Ma vabbè qua si parla di libri, quindi di libri parlerò.

    Della serie avevo letto fino alla Torre in italiano, ma ho voluto riiniziarlo in inglese dopo un periodo di stacco da tante cose inclusa questa serie di libri.

    Avevo voglia di immergermi in una saga fantasy e mi sono detto "é tempo di leggerseli tutti".

  17. #277
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.110

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Sono belli quindi?

    Boh non li ho mai cagati molto

    Io ho letto Norwegian Wood di Murakami, intenso in alcuni punti, sblavido in altri
    Complessivamente non il libro bellissimo che mi aspettavo dalle recensioni
    Boh, forse non è il mio genere

  18. #278
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ripresa dall inizio la saga di The Witcher.
    Quindi sto leggendo The Last Wish, visto che l'ordine blabla.
    Belissimo, sto godendo.

    E contestualmente provato a guardare la serie su Netflix ma hanno cambiato davvero tipo TUTTO, al terzo episodio con la storia di Foltest completamente stravolta e i dialoghi noiosi ho mollato di nuovo. Già c avevo provato ma m ero fermato al secondo episodio, ora volevo ridargli una chance ma niente, bruttissima e poi magari mi confonde pure le idee

    Ma vabbè qua si parla di libri, quindi di libri parlerò.

    Della serie avevo letto fino alla Torre in italiano, ma ho voluto riiniziarlo in inglese dopo un periodo di stacco da tante cose inclusa questa serie di libri.

    Avevo voglia di immergermi in una saga fantasy e mi sono detto "é tempo di leggerseli tutti".
    Leggerli in inglese è la scelta peggiore, dicono che la traduzione faccia abbastanza schifo.

    Li ho letti in italiano dopo almeno un paio d'anni che mi sono ritrovato a leggere solo roba in inglese.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #279
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Bo, io invece dopo averne letti molti in italiano, sto leggendo in inglese e mi sta piacendo di piu'

  20. #280
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Ciò non toglie che la traduzione inglese pare si prenda qualche libertà di troppo e abbia pure degli errori da quel che ho sentito.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su