LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam - Pagina 18

Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 450

Discussione: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

  1. #341
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Qualcuno ha letto "Il dottor Zivago"?

  2. #342
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Non tutto, bonaparte

    No aspe

  3. #343
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Ecco sono arrivato a un passaggio del libro (Picnic sul ciglio etc) molto molto fico.
    Bene!

  4. #344
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.639

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ecco sono arrivato a un passaggio del libro (Picnic sul ciglio etc) molto molto fico.
    Bene!

    Per caso questo?

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Ho trovato molto intrigante l'idea che dà origine al titolo (una teoria sulla visita aliena che viene spiegata a metà libro circa)

  5. #345
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Per caso questo?
    Quello ma tutto il discorso con il premio nobel, non solo quella porzione la'
    Anzi la parte piu' fica e' quando mettono in discussione il concetto di Ragione, e quando vedi il premio nobel ipotizzare cose riguardo agli artefatti trovati, etc etc.
    Insomma tutta la chiacchiera con quel personaggio e' per ora la parte che piu' mi ha ingrifato

    Cmq sia ora oggi lo finisco sono all ultimo capitolo.

    Mi rimangio cmq quanto detto, secondo me questo libro e' davvero interessante, e alla fine ora che sto leggendo la traduzione giusta (scritta in lingua umana) mi sta piacendo decisamente

  6. #346
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Ok, finito The Last Wish di The Witcher (l'ho ripreso dopo un botto di tempo)

    Fichissimo, madonna.
    Contento di star leggendoli di nuovo, ora mi rileggo Sword of Destiny

    Mi piace in inglese cmq, chi dice che non e' bello, e' litigarello!

  7. #347
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Finito Picnic sul ciglio della strada, che dire molto bello, il finale non me lo aspettavo ma non mi ha lasciato di merda, mi ha divertito. Credo di aver più o meno capito un paio dei messaggi coinvolti in quella storia.

    Adesso prendo coraggio e mi tolgo dai piedi anche Neuromante che veramente non so come guardarlo, voi dite che è bello ma a me sembra un po' pigro, come scrittura.
    Poi oh verrò linciato ma io l'ho detto.

  8. #348
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.639

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Adesso prendo coraggio e mi tolgo dai piedi anche Neuromante che veramente non so come guardarlo, voi dite che è bello ma a me sembra un po' pigro, come scrittura.
    Poi oh verrò linciato ma io l'ho detto.
    Per me è proprio illeggibile.
    L'ho finito solo perchè rappresenta quello che rappresenta etc. etc., ma non si capisce nulla e non ho tratto nessun piacere dalla lettura.

  9. #349
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Esatto

  10. #350
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.095

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam


    Periodicamente risalta fuori "Neuromante" e i suoi difetti Leggere quel romanzo per primo (nel senso, non aver mai letto nulla di quel tipo di cyberpunk, scritto oltretutto da Gibson) è oggettivamente un calcio nei maroni. Io ero letteralmente abbacinato e folgorato dalla scrittura e dalla narrazione, pur non capendo quasi una *ega
    Possibilmente, prima si deve leggere "La notte che bruciammo Chrome", sempre di Gibson, che è una specie di glossario dei temi / termini che sarebbero poi stati affrontati in Neuromante e nei due "sequel", che formano la "Trilogia dello Sprawl".
    Così facendo, fidatevi, Neuromante "migliora" di 100000 volte. Poi, per certe cose è "invecchiato male", ma non si è mai chiesto ad uno scrittore di fantascienza di stilare previsioni accurate sul futuro della tecnologia / società / salcazzi. E' comunque narrativa di intrattenimento.

  11. #351
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Il fatto che lo stia leggendo in inglese non migliore la situazione di comprensione del testo, probabilmente. Ho già letto Heinlein in inglese e pensavo di essere vaccinato per i termini fantascientifici esotici
    Illuso

  12. #352
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.095

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Il fatto che lo stia leggendo in inglese non migliore la situazione di comprensione del testo, probabilmente. Ho già letto Heinlein in inglese e pensavo di essere vaccinato per i termini fantascientifici esotici
    Illuso
    Ma vah. Heinlein cos'aveva di esotico?!

  13. #353
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Beh sulla luna parlavano i loro slang un po' particolari ma niente di incomprensibile

  14. #354
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.095

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Beh sulla luna parlavano i loro slang un po' particolari ma niente di incomprensibile
    Ah beh, ok. Ma Heinleincoso è uno della hard-scifi, anche se (pur non avendolo letto) con "Straniero in terra straniera" un po' si è trasformato in frikkettone

  15. #355
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Ho letto Starship Trooper e Mistress
    Ovviamente

  16. #356
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.095

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ho letto Starship Trooper e Mistress
    Ovviamente
    *ene.

  17. #357
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.921

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio

    Periodicamente risalta fuori "Neuromante" e i suoi difetti Leggere quel romanzo per primo (nel senso, non aver mai letto nulla di quel tipo di cyberpunk, scritto oltretutto da Gibson) è oggettivamente un calcio nei maroni. Io ero letteralmente abbacinato e folgorato dalla scrittura e dalla narrazione, pur non capendo quasi una *ega
    Possibilmente, prima si deve leggere "La notte che bruciammo Chrome", sempre di Gibson, che è una specie di glossario dei temi / termini che sarebbero poi stati affrontati in Neuromante e nei due "sequel", che formano la "Trilogia dello Sprawl".
    Così facendo, fidatevi, Neuromante "migliora" di 100000 volte. Poi, per certe cose è "invecchiato male", ma non si è mai chiesto ad uno scrittore di fantascienza di stilare previsioni accurate sul futuro della tecnologia / società / salcazzi. E' comunque narrativa di intrattenimento.
    A me dettero fastidio i termini informatici usati completamente alla cazzo, anche come romanzo non mi parve troppo diverso da certa roba pulp terra-terra di gente come Mike Spillane però c'è il cyberspazio e i personaggi stanno a parlare di gerghi informatici alla cazzo invece di fare discorsi alla Baddo.

    Poi, eh, questa è l'impressione che ne ebbi all'epoca, forse dovrei rileggerlo in lingua originale.

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ho letto Starship Trooper e Mistress
    Ovviamente
    The Moon is a Harsh Mistress intendi?
    Quello mi è piaciuto parecchio, ST invece è ben scritto ma cacchiarola se tradisce il lato peggiore (e più contradditorio) del libertarianesimo americano.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #358
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Si si quello, non un libro sul fetish dominatrice di Heinlein che spero non esista


    ST dovrebbero farlo leggere nelle scuole, in America, altro che. Nel bene e nel male. Ovviamente poi gli americani giovani dovrebbero comprenderlo e questo... beh...
    Ma anche quelli adulti eh..
    Oltretutto sia quello che l'altro hanno un protagonista di origini sudamericane se non ricordo male, cioè Man my first human friend di sicuro, Rico mi pare anche...?

  19. #359
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.095

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Si si quello, non un libro sul fetish dominatrice di Heinlein che spero non esista


    ST dovrebbero farlo leggere nelle scuole, in America, altro che. Nel bene e nel male. Ovviamente poi gli americani giovani dovrebbero comprenderlo e questo... beh...
    Ma anche quelli adulti eh..
    Oltretutto sia quello che l'altro hanno un protagonista di origini sudamericane se non ricordo male, cioè Man my first human friend di sicuro, Rico mi pare anche...?


    Per carità di $divinità_a_scelta, NON inquinate il topic citando i "film", eh

  20. #360
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.349

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Ah beh, ok. Ma Heinleincoso è uno della hard-scifi, anche se (pur non avendolo letto) con "Straniero in terra straniera" un po' si è trasformato in frikkettone
    oddio, "hard"...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su