Ma perché per fare 'ste domande bisogna usare un topic toppato in j4s, quando c'è un'area intera dedicata ai libri che in pratica è ridotta un unico thread che frequentiamo in cinque e non aspetterebbe altro, porca città dove è ambientata l'Iliade![]()
Ma perché per fare 'ste domande bisogna usare un topic toppato in j4s, quando c'è un'area intera dedicata ai libri che in pratica è ridotta un unico thread che frequentiamo in cinque e non aspetterebbe altro, porca città dove è ambientata l'Iliade![]()
Zero sei tu?
Be' Ken Follett un po' trash eh secondo me ahaha
Ma cmq sia, no, io parlo proprio di letture tipo gente che se spara e scoreggia
Allora voto Ken Follett che mi piace sempre abbastanza.
Quello l'avevo letto e non mi era dispiaciuto.
Ma si tratta di una cosa veramente dimenticabile e superflua, non lo definirei mai un mio guilty pleausure a cui faticherei a rinunciare.
No dai, Ken Follett trash non la lascio passare
Se proprio devo nominarne uno, direi Il conto dell'ultima cena di Pinkett
Per fortuna nessuno![]()
Niente, devo scriverlo io un libro action trash con la gente che spara e scoreggia, ho capito.
É un po' che ci penso, non scherzo
É arrivato il momento
Aspetta forse ho trovato quello che cerchi
https://www.goodreads.com/book/show/...ce=chatgpt.com
Allora, sto giocando the Outerworlds di Obsidian
Lo sto praticamente adorando.
ora... vorrei leggere libri di simile setting fantascientifico e simili avventure e storie, magari anche con un simile piglio ironico.
Conoscete il gioco?
Sapreste consigliarmi libri in questo senso?
Se potessi chiederei a Obsidian proprio di scrivere libri, una saga, chiamata The Outerworlds![]()
Ho finito di leggere I fratelli Karamazov
È certamente un libro
Un libro di avventura ad ambientazione scifi (quindi intesa come astronavi, pianeti, alieni, etc ), con piglio ironico, situazioni tendenti al bizzarro ma non troppo.
Un'ironia di stampo politico/sociale, in cui magari hai il tizio di guardia all'avamposto su un asteroide che si lamenta delle ultime ingiunzioni imposte dal Board della compagnia che possiede quell'avamposto
Alcuni libri del Ciclo della Cultura di Iain Banks sono vicini a quel che descrivi. Dipende però un po' dalla sensibilità, perchè gran parte della critica sociale e politica dell'autore sono sì ironiche, ma in maniera molto sottile (e a volte subdola). Non sono libri strettamente "divertenti". In caso, inizierei con il primo, Consider Phlebas. Il migliore è secondo me The Player of Games a parimerito con Excession (forse il più thongue-in-cheek, ma anche il più sperimentale), e quello più avventuroso è probabilmente Matter.
Siamo stati privati di Banks troppo presto...![]()
Guardate che ho trovato
https://www.vg247.com/what-to-read-p...e-outer-worlds
Murderbot, di cui a breve uscirà la serie TV