LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam - Pagina 3

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 468

Discussione: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

  1. #41
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Questo thread non merita di finire in terza pagina

  2. #42
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.579

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Questo thread non merita di finire in terza pagina
    C'e' una soluzione a questo..

    Cmq sia grazie.

    Mi mancano una ventina di pagine a Leave the World Behind, libro davvero pazzesco, me lo sarei letto in un giorno se avessi avuto il tempo a disposizione, invece ci sto mettendo 3 giorni quindi cmq vola.

    Davvero lo consiglio fortissimamente a tutti, specialmente se vi piace roba intrisa di mistero e suspence

  3. #43
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.522

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    ma non è stato tradotto?

  4. #44
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.579

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    ma non è stato tradotto?
    Non lo so, forse ancora no?
    Io l'ho letto in inglese, cosa che ovviamente consiglio a chiunque domini la lingua, per ovvi motivi.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.481

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Eh, i film in lingua originale (non solo inglese) ormai sono lo standard per me, ma i libri... Non so se avrei la voglia

    Anche se in effetti sommando tutto quello che leggo su reddit in inglese, non vado lontano da un libro completo

  6. #46
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Cosa ne pensate di Yuval Hoah Harari?

    Mi han consigliato sapiens, sono a 1/4, finora solo banalità, pensavo di scoprire chissà che

  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Eh, i film in lingua originale (non solo inglese) ormai sono lo standard per me, ma i libri... Non so se avrei la voglia

    Anche se in effetti sommando tutto quello che leggo su reddit in inglese, non vado lontano da un libro completo
    Io ormai leggo solo libri in inglese, alla fine non si fa più fatica se già leggi reddit e vedi film/serie in lingua originale. Anzi, a volte le versioni italiane sono tradotte abbastanza di merda, con strutture delle frasi troppo simili all'inglese o parole che calzano male perché alcune sono intraducibili. Alla fine lingua originale is the way, non ci si scappa

  8. #48
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.579

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io ormai leggo solo libri in inglese, alla fine non si fa più fatica se già leggi reddit e vedi film/serie in lingua originale. Anzi, a volte le versioni italiane sono tradotte abbastanza di merda, con strutture delle frasi troppo simili all'inglese o parole che calzano male perché alcune sono intraducibili. Alla fine lingua originale is the way, non ci si scappa
    Per dire, provare a leggere Neuromancer in italiano è davvero strano.

    Detto ciò, ho finito Leave the world behind, semplicemente pazzesco. Una goduria palpabile, viene voglia di sburare.

    Mo stasera inizio Anomalia

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Già

    Poi in lista ho questo


  10. #50
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Ora come ora sto leggendo Kafka sulla spiaggia, mi sta prendendo da matti

  11. #51
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ora come ora sto leggendo Kafka sulla spiaggia, mi sta prendendo da matti
    è ancora un po' freddino per stare sulla spiaggia eh

  12. #52
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.579

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Già

    Poi in lista ho questo

    Uuuh interessante

  13. #53
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    è ancora un po' freddino per stare sulla spiaggia eh

  14. #54
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Dopo aver finito the moon is a harsh mistress che mi ha preso due anni, la mia morosa mi vuole far leggere la serie del libro malazan del caduto. Sono a pagina 3,se tutto va bene per la pensione finisco.

    Ho guards guards di pratchett in un'altra stanza e ne leggo una pagina alla settimana.

  15. #55
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.522

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Eh, i film in lingua originale (non solo inglese) ormai sono lo standard per me, ma i libri... Non so se avrei la voglia

    Anche se in effetti sommando tutto quello che leggo su reddit in inglese, non vado lontano da un libro completo

    Non ho problemi a giocare roba in inglese o guardare film in lingua originale (coi sottotitoli perchè a volte hanno accenti incomprensibili ), ma credo che per i libri sia un po' diverso

  16. #56
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.579

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Dopo aver finito the moon is a harsh mistress che mi ha preso due anni, la mia morosa mi vuole far leggere la serie del libro malazan del caduto. Sono a pagina 3,se tutto va bene per la pensione finisco.

    Ho guards guards di pratchett in un'altra stanza e ne leggo una pagina alla settimana.
    Madonna che palle quand'e' cosi'.

    Io ormai ho capito che o leggo intensamente (e ovviamente dipende anche dal fatto che quello che sto leggendo mi prenda o meno, il che pero' dipende anche dal mio periodo, di interesse o meno verso quel tipo di libro), o se devo leggere cosi' che ci metto un'eternita', mi scoccia..
    Poi oddio, dipende.
    Per finire alcuni degli Harry Potter ci ho messo mesi, ma in qualche modo me li stavo gustando benissimo anche cosi'...

    Pero' si, ecco, io penso che preferisco cercare di leggere intensamente, che non significa fare quelle cagate tipo "do you speed-read man?" , cioe' si fottano tutti, uno le cose deve godersele.


    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Non ho problemi a giocare roba in inglese o guardare film in lingua originale (coi sottotitoli perchè a volte hanno accenti incomprensibili ), ma credo che per i libri sia un po' diverso
    Dipende da te, se per te leggere in quella lingua non viene naturale/facile, o non ti aggiunge sfumature di senso che nella traduzione si vanno a perdere e che ritieni preziose, chiaramente non ti dara' molto.
    Pero' e' anche vero che man mano che leggi migliori.

    Dipende pero' anche dal libro e dall'argomento
    Se per dire leggo un saggio sulle armi d'assedio medievali e il mio obiettivo e' saperne i nomi in italiano, chiaramente anche se originariamente in inglese, magari leggo la traduzione in italiano. Esempio un po' a caso, ma per capirci.

    Ripeto che pero' un Neuromancer in italiano per me diventa una cosa quasi grottesca/bislacca, puo' anche avere un suo stranofascino , certi termini del tutto inventati, ma diventa davvero difficile capire di che cazzo si stia parlando

  17. #57
    macs
    Guest

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Leggete italiano, ebook a due spicci e fate un favore alla nostra editoria (e agli esordienti che meritano, quando meritano).
    No a parte gli scherzi, questo thread è una benedizione visto che il circolino degli scrittori è morto e stramorto.

    Vi faccio qualche domanda, se avete voglia di rispondere, perchè la prima riga di questo post mi potrebbe interessare direttamente (seconda metà del 2022, se tutto va come deve andare).
    1) Che cosa vi porta a scegliere un libro dallo scaffale di una libreria e ad acquistarlo?
    2) Se non lo acquistate, che cosa ve lo fa riporre sullo scaffale da cui lo avete prelevato?
    1-2) Non vado più in libreria ormai perché i libri che voglio non li hanno, perdo solo tempo. Ordino quello che voglio leggere da amazon e via

  18. #58
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    io non ci vado perché i libri costano un occhio della testa , in compenso lascio vari occhi tra online e mercatini dell'usato

    no dai ogni tanto ci vado ancora

  19. #59
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.579

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Un occhio della testa, si vabbe' sbrotfl

  20. #60
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    eh dai almeno in j4s un'iperbole

    comunque 20e passa euro sossoldi

    invece al mercatino trovo anche nuovo mai letto , a prezzi tipo 1,2,3,5 € e c'è anche il brivido della scoperta di cosa troverai

    comunque ho appena comprato la triologia di Haruf che volevo leggere da anni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su