Ho dei dubbi riguardo al mio mouse.. Ho dei dubbi riguardo al mio mouse..

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ho dei dubbi riguardo al mio mouse..

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Ho dei dubbi riguardo al mio mouse..

    Insomma e' un Logitech G203 , bello pro e figo, e in generale va benissimo

    Pero' ultimamente mi da' qualche grattacapo su come il pointer si comporta etc, e volevo assicurarmi di aver tutti i drivers giusti installati e quant'altro.

    Ho disinstallato tutto quello che avevo di Logitech sul pc (o almeno spero), e ho riavviato e ricominciato da capo.

    Ho scaricato e installato questo...perche' bo, alcuni troubleshooting online dicono di installarlo. e vabbe'.


    Poi ho installato questo, che gia' avevo installato prima.
    Da questo HUB posso decidere quanto rapido va il cursore , la frequenza di aggiornamento che manda al pc sulla sua posizione etc




    La cosa che mi pare un po' strana e' che se vado in DeviceManager, io mi aspetto di vedere un Logitech Mouse indicato in qualche modo preciso, ma invece vedo questo...





    NOn ho idea del perche' non ci sia una voce relativa specificatamente al mio Logitech mouse

    Ne' perche' ci siano TRE voci, quando l'unico mouse attaccato al laptop e' questo Logitech, e poi c'e' il trackpad ovviamente (che per altro mentre uso il mouse tengo disabilitato)

    BO??

  2. #2
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: Ho dei dubbi riguardo al mio mouse..

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Insomma e' un Logitech G203 , bello pro e figo, e in generale va benissimo

    Pero' ultimamente mi da' qualche grattacapo su come il pointer si comporta etc, e volevo assicurarmi di aver tutti i drivers giusti installati e quant'altro.

    Ho disinstallato tutto quello che avevo di Logitech sul pc (o almeno spero), e ho riavviato e ricominciato da capo.

    Ho scaricato e installato questo...perche' bo, alcuni troubleshooting online dicono di installarlo. e vabbe'.


    Poi ho installato questo, che gia' avevo installato prima.
    Da questo HUB posso decidere quanto rapido va il cursore , la frequenza di aggiornamento che manda al pc sulla sua posizione etc




    La cosa che mi pare un po' strana e' che se vado in DeviceManager, io mi aspetto di vedere un Logitech Mouse indicato in qualche modo preciso, ma invece vedo questo...





    NOn ho idea del perche' non ci sia una voce relativa specificatamente al mio Logitech mouse

    Ne' perche' ci siano TRE voci, quando l'unico mouse attaccato al laptop e' questo Logitech, e poi c'e' il trackpad ovviamente (che per altro mentre uso il mouse tengo disabilitato)

    BO??
    win 10 ho 3 voci come le tue e non è specificato il nome del mouse.

  3. #3
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Ho dei dubbi riguardo al mio mouse..

    > non so se il mio mouse va

    Facile, se lo muovi, si sposta il cursore? Se si, apposto, e puoi cancellare tutta quellammerda in più

  4. #4
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Ho dei dubbi riguardo al mio mouse..

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    win 10 ho 3 voci come le tue e non è specificato il nome del mouse.
    Ah bada, quindi sara' qualche roba strana di Windows 10.

  5. #5

    Re: Ho dei dubbi riguardo al mio mouse..

    formatta e passa a mac

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ho dei dubbi riguardo al mio mouse..

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Texas Ranger Visualizza Messaggio
    formatta e passa a mac
    are you me

  7. #7
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Ho dei dubbi riguardo al mio mouse..

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Texas Ranger Visualizza Messaggio
    formatta e passa a mac
    Potessi a volte vorrei ma anche pero' no, una storia complicata

  8. #8

    Re: Ho dei dubbi riguardo al mio mouse..

    formatta
    e passa a linux
    "è l'anno di linux" (cit.)

  9. #9
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Ho dei dubbi riguardo al mio mouse..

    Ah, pensavo sulla sua moralità.


  10. #10
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Ho dei dubbi riguardo al mio mouse..

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Ah, pensavo sulla sua moralità.
    sbrotfl


    Cmq sia provo a descrivervi i "sintomi"

    Immaginatevi muovendo il mouse, e quindi il puntatore si muove.
    Tutto bene, tutto reattivo, tutto bello smooth e preciso.

    Solo che di quando in quando (abbastanza frequentemente) magari mentre state muovendo per puntare a un bottone in particolare di qualche software o di google chrome o del forum o quel che sia ... (e qui passo a una descrizione su cosa succede in quell'arco di secondo tra che il puntatore si avvicina al "bottone" che volete cliccare, e il momento in cui effettivamente cliccate) ... vedete il puntatore che sfarfalla un po' (ovvero, la freccina non si ferma sul bottone normalmente, ma fa come se improvvisamente steste muovendo di pochissimo spazio e molto velocemente il mouse avanti e indietro, prima di poi fermarvi sul bottone)

    Mi spiego?

    -------------------------------------------------

    La cosa curiosa (e devo testarla meglio in effetti) e' che durante per esempio una partita a Civilization VI, tutto questo non succede.

    In altri giochi non so dirvi perche' li stavo giocando col pad. Quindi devo fare altri test riguardo a altri giochi, almeno per poter dire "si, dobbiamo isolare i sintomi all'uso del mouse durante una normale navigazione di un browser internet, o di windows stesso, o mentre lavoro con Photoshop, insomma mentre sono "sul desktop" )

    ----------------------------------------------------

    Comincio a formarmi una mia teoria, ma non ne sono sicuro. E cioe' che si, Logitech GHUB (il software tramite il quale decido la velocita'/sensibilita' del mouse, etc) mi permette di usare il mouse in maniera molto piu' pro in teoria, definendo vari dettagli specifici di come si dovrebbe comportare il mouse, ma temo che faccia anche strani casini.

    La prova che faro' sara' disinstallare tutto (Logitech GHUB, quell'altro "Logitech Gaming Software" etc ) e attacchero' il mouse "da solo" e voglio vedere se fa lo stesso
    Ultima modifica di Absint; 17-01-22 alle 13:35

  11. #11
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Ho dei dubbi riguardo al mio mouse..

    Parkison
    Non c'è cura
    Mi dispiace

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su