Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 96

Discussione: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

  1. #41
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

    però io non ho capito che cosa glie ne fotte agli Xbox gamers che tanto hanno già detto che Cod non sarà nel pass

  2. #42
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ma il meccanismo delle acquisizioni è roba normale eh!

    Ma chi è il cretino che, con tecnologie già esistenti, consolidate e spesso coperte da brevetto, investe in infrastrutture, personale e tempo per sviluppare una roba uguale?

    Chiunque, potendo e se gli conviene, acquisisce in toto l'azienda "arrivata prima" per integrare l'interno "know-how" e proseguire la strada dello sviluppo; lo hanno sempre fatto e lo fanno ancora tutti, Sony, Amazon, Google, ecc.... ; ti costa sicuro di meno, sia in termini di tempo che di denaro, e ti trovi le cose fatte.


    Per quanto riguarda il discorso giochi, so benissimo di cosa è preoccupata Sony, ma fa ridere il fatto che il "mantra" dei fan e della stessa Sony sia "Noi abbiamo le esclusive! Evviva le esclusive! Gli altri non hanno niente.", e poi si lamentano perché c'è la remota possibilità di perdere CoD, che è un multipiattaforma.

    Un po' tipo Apple che pubblicizzava gli iPad come la soluzione principe per lo smartworking, ma proibiva ai dipendenti di fare smartworking.

    Brevemente che sono di fretta il primo risultato che ho trovato:

    For a while, Microsoft had a monopoly position on the personal computer market, and they abused that position to the detriment of everyone:

    They forced hardware vendors to not offer competing operating systems with the following deal: you can pay $20 per machine for every machine you ship (whether it has windows on it or not), otherwise it's full retail price per machine with windows. Sounds innocent enough, but the net effect is that no large hardware vendor could afford to ship non-windows PCs.


    The infamous "embrace-extend-extinguish" strategy Microsoft employed to deal with any perceived threats. Any idea or technology with was a threat to the microsoft monopoly (by usually being compatible with competing platforms) would first be embraced publicly by microsoft with their own version. This would include microsoft specific extension that would work only on windows. Once a majority of develops were on the windows versions, further extensions and changes would be made to break compatibility with the original cross platform technology. The biggest example being.....


    Internet explorer. A non-standard browser with proprietary plugin architecture (activex) that due to monopoly position became a defacto standard for many years. Microsoft engineered their development toolchain on getting developers to embrace the proprietary activex, not the open html/javascript part. The end result was a huge number of business applications that despite being webapps were nonetheless locked into running only on IE6 on windows.


    And to make matters worse, once Microsoft achieved this lock-in, they sat on IE6 for many years, holding back the development of the entire internet industry for years and costing businesses millions in extra development costs to make sure web sites worked in internet explorer as well they did in other browsers. You almost had to develop the same site twice: once for modern browsers and again for internet explorer.


    In my opinion, the internet we have today we would have had 10 years ago if IE6 hadn't existed.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.365
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Brevemente che sono di fretta il primo risultato che ho trovato:
    Devo capire perché io ti parlo di una cosa e tu mi continui e parlare di Monopolio MS nei ruggenti anni 90.

    Lo so, c'ero e conosco la storia, quindi?

    MS all'epoca aveva il monopolio praticamente assoluto e ha fatto disastri; erano "altri tempi", c'erano altre regole (e quelle che c'erano non sempre venivano fatte rispettare) e bon, è andata così.

    Oggi la cosa è più seguita, l'informatica è, in gran parte, stata resa più alla portata della persona comune (chi, a fine anni 80 e durante gli anni 90, seguiva quello che succedeva in questi ambiti al di fuori degli addetti ai lavori o dei nerd?) e le regole sono diverse.

    Se parliamo di puro e semplice "ambito gaming", Sony ha il monopolio assoluto senza se e senza ma.

    Nel Mondo, per l'utente medio "console=Playstation", "videogiochi=Playstation", "Playstation=Playstation".

    Tutto questo discorso sull'acquisizione di Activision è saltato fuori perché Sony si è messa di traverso, nella speranza di mantenere il proprio monopolio intatto; se ne sono resi conto tutti, tranne (pare) gli organi che dovrebbero intervenire in maniera imparziale e a difesa dei consumatori su queste questioni.

    Le ultime obiezioni recenti, poi, sono così assurde che pare siano da candid camera oltretutto.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

    se MS acquisisce activision alzerà i prezzi dei giochi

    sony ha già alzato i prezzi dei giochi





    kayato, quanto ti paka sony per difenderla? visto che vedi del marcio in tutto sempre e comunque...

  5. #45
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.310

    Re: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

    parlando di porcate Sony, molti si dimenticano che la Sony fino all'anno scorso aveva l'esclusività di tutti gli spiderman in qualsiasi gioco marvel
    Senza contare l'accordo pluriennale di esclusività con Toyota tramite Polyphony Digital per 2 anni dal 2017 al 2019 (idem per la Pikes Peak per 5 anni)

    ma francamente non è nulla di nuovo, son sempre le stesse porcate che facevano negli anni 90, come nei primi 2000 (la licenza WRC bloccata come esclusiva dal 2001 al 2005 solo su PS, idem per la F1 dal 2003 fino al 2007)

    l'anno scorso era stata la Sony tramite i prezzi decisamente più alti sul PS Store rispetto ai dischi fisici a finire sotto l'antitrust californiano

    Ripeto, Sony si sta misurando dietro il suo braccio
    Si torna sempre lì, il più pulito ha la rogna

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

    e non dimentichiamo che nei titoli multipiattaforma sony ha sempre i suoi bei contenuti extra esclusivi


    pure la licenza di final fantasy ha avuto/ha dei limiti

  7. #47
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.310

    Re: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    pure la licenza di final fantasy ha avuto/ha dei limiti
    vero, un anno su PS, un anno su EGS e dopo 2 anni su stim
    a 70 cucuzze per la versione castrata

  8. #48
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.342

    Re: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

    :kayato: is the new :ciome:

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

    per restare nei titoli recenti: "hogwarts legacy" ha dei contenuti extra esclusivi (una sorta di negozio nel gioco mi pare) per sony per almeno un anno

  10. #50
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    parlando di porcate Sony, molti si dimenticano che la Sony fino all'anno scorso aveva l'esclusivitÃ* di tutti gli spiderman in qualsiasi gioco marvel
    Senza contare l'accordo pluriennale di esclusivitÃ* con Toyota tramite Polyphony Digital per 2 anni dal 2017 al 2019 (idem per la Pikes Peak per 5 anni)

    ma francamente non è nulla di nuovo, son sempre le stesse porcate che facevano negli anni 90, come nei primi 2000 (la licenza WRC bloccata come esclusiva dal 2001 al 2005 solo su PS, idem per la F1 dal 2003 fino al 2007)

    l'anno scorso era stata la Sony tramite i prezzi decisamente più alti sul PS Store rispetto ai dischi fisici a finire sotto l'antitrust californiano

    Ripeto, Sony si sta misurando dietro il suo braccio
    Si torna sempre lì, il più pulito ha la rogna
    Esattamente

  11. #51
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Devo capire perché io ti parlo di una cosa e tu mi continui e parlare di Monopolio MS nei ruggenti anni 90.

    Lo so, c'ero e conosco la storia, quindi?

    MS all'epoca aveva il monopolio praticamente assoluto e ha fatto disastri; erano "altri tempi", c'erano altre regole (e quelle che c'erano non sempre venivano fatte rispettare) e bon, è andata così.

    Oggi la cosa è più seguita, l'informatica è, in gran parte, stata resa più alla portata della persona comune (chi, a fine anni 80 e durante gli anni 90, seguiva quello che succedeva in questi ambiti al di fuori degli addetti ai lavori o dei nerd?) e le regole sono diverse.

    Se parliamo di puro e semplice "ambito gaming", Sony ha il monopolio assoluto senza se e senza ma.

    Nel Mondo, per l'utente medio "console=Playstation", "videogiochi=Playstation", "Playstation=Playstation".

    Tutto questo discorso sull'acquisizione di Activision è saltato fuori perché Sony si è messa di traverso, nella speranza di mantenere il proprio monopolio intatto; se ne sono resi conto tutti, tranne (pare) gli organi che dovrebbero intervenire in maniera imparziale e a difesa dei consumatori su queste questioni.

    Le ultime obiezioni recenti, poi, sono così assurde che pare siano da candid camera oltretutto.
    Se a casa tua conosci solo Playstation è un tuo problema e incredibilmente Playstation = a Playstation roba da non dormirci la notte.
    Prima mi chiedi "che giochi saranno toccati" era stato detto nel post sopra manco da me
    Mi chiedi delle acquisizioni passate negli anni 90, ti rispondo, mi dici "perché mi parli delle acquisizioni negli anni 90?"

    Detto ciò se Sony sta andando bene meglio per lei del resto la MS non ha mai tirato fuori una Xbox decente e vendeva solo a botte di pubblicità. Onestamente della questione console fottesega ad altissimi livelli, rimane che quello che tocca MS diventa merda.

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.365
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Se a casa tua conosci solo Playstation è un tuo problema e incredibilmente Playstation = a Playstation roba da non dormirci la notte.
    Prima mi chiedi "che giochi saranno toccati" era stato detto nel post sopra manco da me
    Mi chiedi delle acquisizioni passate negli anni 90, ti rispondo, mi dici "perché mi parli delle acquisizioni negli anni 90?"

    Detto ciò se Sony sta andando bene meglio per lei del resto la MS non ha mai tirato fuori una Xbox decente e vendeva solo a botte di pubblicità. Onestamente della questione console fottesega ad altissimi livelli, rimane che quello che tocca MS diventa merda.
    Il "conoscere solo Playstation" intanto non è un problema mio, ma un dato di fatto in giro per il Mondo per gli utenti medi (che sono tipo il 90% e più, perché "i nerd" tipo me, che lo erano quando i nerd non erano di moda, sanno benissimo di che si parla).

    Ora, da bravo, mi quoti i miei post dove ti chiedo delle acquisizioni passate negli anni 90.

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Se a casa tua conosci solo Playstation è un tuo problema e incredibilmente Playstation = a Playstation roba da non dormirci la notte.
    Prima mi chiedi "che giochi saranno toccati" era stato detto nel post sopra manco da me
    Mi chiedi delle acquisizioni passate negli anni 90, ti rispondo, mi dici "perché mi parli delle acquisizioni negli anni 90?"

    Detto ciò se Sony sta andando bene meglio per lei del resto la MS non ha mai tirato fuori una Xbox decente e vendeva solo a botte di pubblicità. Onestamente della questione console fottesega ad altissimi livelli, rimane che quello che tocca MS diventa merda.
    sei fantastico

  14. #54
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Il "conoscere solo Playstation" intanto non è un problema mio, ma un dato di fatto in giro per il Mondo per gli utenti medi (che sono tipo il 90% e più, perché "i nerd" tipo me, che lo erano quando i nerd non erano di moda, sanno benissimo di che si parla).

    Ora, da bravo, mi quoti i miei post dove ti chiedo delle acquisizioni passate negli anni 90.
    Te pensa se devo passare i giorni di festa a darti bado!

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

    beh sei sempre qui...

  16. #56
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Te pensa se devo passare i giorni di festa a darti bado!
    che c'entra Bado?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #57
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.310

    Re: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

    fai che avvenga la funsione, fai che avvenga la funsione, fai che avvenga la funsione...

    https://nichegamer.com/bobby-kotick-...rosoft-merger/

  18. #58
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

    ,la fusione avverrà perché le argomentazioni sulla concorrenza del mercato non sono razionali e avranno l'unico risultato al massimo di negoziare una resa temporaneamente non troppo dannosa per Sony , però fossi in Sony non mi preoccuperei più di tanto, mi preoccuperei di più se fossi un dipendente Activision.
    Se strappano un accordo di non esclusiva per 10 anni, praticamente a Sony hanno vinto... o meglio, hanno evitato una sconfitta :è vero che Cod domina da 15 anni, ma tutte le cose hanno una durata, e oltretutto ms non ha sempre mostrato una capacità impeccabile nel gestire i propri brand ; alla fine comunque vada, per quanto mi riguarda Ms ha perso un sacco di soldi, gli utenti ms non vedranno Cod gratis sul pass per chissà quanti anni, quindi nemmeno loro ci hanno guadagnato...gli utenti sony non guadagnano ne perdono nulla...ci guadagnano solo gli azionisti Activision che detenevano le azioni prima dell'annuncio, visto che l'acquisizione è fissata ad 80 per azione.
    se dovesse clamorosamente saltare, Ms perde 3 mld di penale, ma evita di pagare una compagnia al 35%40% del prezzo maggiorato, con in aggiunta tutte le imposizioni che si stanno profilando : una grossa inculata
    A questo punto, fossi in Ms, farei saltare tutto, meglio perdere 3 mld che spenderne 70 che non ritorneranno mai se non in parte
    Ultima modifica di Biocane; 14-02-23 alle 12:24

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

    c'è stato un commendo di Midna (playerinside) che fa questa considerazione: sony sta rifiutando l'accordo perchè in questo modo impedirebbe l'acquisizione di activision

    il che non mi pare campato per aria: se sony accettasse l'accordo decennale gli enti antitrust non avrebbero più nulla da obiettare



  20. #60
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.448

    Re: Alla faccia del cazzo, l'acquisto del millennio

    La CMA inglese aveva bocciato mentre l'Europa approva
    https://multiplayer.it/notizie/activ...e-europea.html
    Restarting

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su