Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai. Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai. - Pagina 2

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 117

Discussione: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

  1. #21
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Iutub digita tigiemme

  2. #22
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.502

    re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Twitch canale tgm puoi vedere le dirette vecchie.
    Restarting

  3. #23

    re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Ehhhh, ragazzi, stavo per intervenire con un commento tigiemmoso un po' stronzetto da euforia paradossa, ma alla fine la faccenda è abbastanza seria. Grazie a tutti per il feedback indipendentemente dal gradimento. Tenete presente che TGM ha sempre avuto un "doppio lavoro", almeno al 50% fuori dalle attuali logiche di mercato editoriale; la rivista porta via un sacco di tempo e di energie, accanto al sito che è comunque un bel bestione di recensioni, speciali, editoriali e via dicendo.

    D'altra parte, pur se con un ritardo allucinante che mi fa anche un po' sorridere per quanto siamo vecchietti, abbiamo deciso di inaugurare un costante programma di live streaming. Già da stasera (21.30, sempre in contemporanea su FB, Twitch e YT, argomento R6 Extraction) alleggerirò l'impostazione grafica, ispirata al tema un po' barocco del nostro marchio ma, beh, fino a oggi decisamente "rumorosa" nella resa estetica. Le mascherine degli interventi miei e dei redattori sono belle cariche, il resto deve essere molto meno invasivo.

    Specifico che attualmente le live sono realizzate da casa, recarmi tutte le volte in redazione sarebbe un incubo. L'editore sta per fornirmi strumenti audio-video ben più performanti e prossimamente trasferirò almeno una parte delle dirette in uno studio con green screen. Per i contenuti, invece, secondo me non sono male, gli argomenti mi sembrano spiegati con competenza pur se con un atteggiamento "anziano" (inevitabile, a meno di metter su una redazione separata per i video, composta da selezionati 'pischelli') che tende a non spiegare i dettagli dati per scontati, quasi fossimo al baretto del gaming dove al posto dello scopone ci sono i videogiochi Siamo abituati a un pubblico molto specializzato, dobbiamo prendere bene le (nuove, per noi) misure.

  4. #24
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    punti al target satanisti eh?





    ho io la testimonial ideale:

    Quale parte di bel viso, tette giuste e sguardo ammiccante non è stata compresa? Tesoro, io vedo solo una lurida che crede in un dio troppo misericordioso.

  5. #25
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Sì ma serve una spalla frizzante, fresca, inconsciamente sciocca e di impatto visivo.
    Cosa sarebbe stata la ruota della fortuna senza la Barale?
    Una vecchia gloria che dirige un gruppo di improvvisati che indovinano le consonanti.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Per me è un problema dell'oggetto del commento. Finché son adolescenti o ventenni a parlare di videogiochi in un determinato modo lo si accetta. Quando cominciano i 30/40 enni (o più, immagino).. Comincia a diventare un po', non so, strano.

    Tra l'altro live di un'ora e passa. Per 100 visualizzazioni di media su YouTube. Magari su Twitch sono di più ma ammettiamolo, servirebbe un piglio più giovanile oppure puntare a un target più raffinato e aumentare la profondità dell'analisi e della discussione.

    Per ora non funzionano.
    Sì non ha molto senso guardare il numero di visualizzazioni su youtube di una registrazione di una diretta twitch

  7. #27
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Vai a guardare quello della diretta Twitch allora, io non ho Twitch

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.498

    re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    grazie del consiglio, allora col cazzo che le guardo

  9. #29
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Quale parte di bel viso, tette giuste e sguardo ammiccante non è stata compresa? Tesoro, io vedo solo una lurida che crede in un dio troppo misericordioso.




    Fa un po' come ti pare; io mi accontento.

  10. #30
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    mettete una wiga mezza nuda in cam e nessuno farà caso alla grafica, ma solo all fica.
    Quoto

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.028

    re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Ma infatti il fare il doppio lavoro rivista/web (e con web ci sono i millemila social, il sito, i siti di video/streaming) è un lavoraccio a cui stare dietro immagino, soprattutto per il fatto che appunto, sono due lavori separati da far bene dove poi riproporre in parte gli stessi contenuti

    già il fatto che tipo sta sera fanno la diretta streaming alle 21.30, ci vuole una gran bella voglia per lavorare anche a quell'ora, dopo magari un'itera giornata lavorativa "standard"

    non ce ne si rende conto, ma il web richiede un impegno h24 che è davvero tosto da star dietro

  12. #32
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio




    Fa un po' come ti pare; io mi accontento.
    sì sì per carità, come disse il saggio go' visto de mejo e me so fatto de pexo, era per creare un'icona che si sposasse bene con TGM. ma la bellezza fresca che faceva i video?

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.422

    re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Ehhhh, ragazzi, stavo per intervenire con un commento tigiemmoso un po' stronzetto da euforia paradossa, ma alla fine la faccenda è abbastanza seria. Grazie a tutti per il feedback indipendentemente dal gradimento. Tenete presente che TGM ha sempre avuto un "doppio lavoro", almeno al 50% fuori dalle attuali logiche di mercato editoriale; la rivista porta via un sacco di tempo e di energie, accanto al sito che è comunque un bel bestione di recensioni, speciali, editoriali e via dicendo.

    D'altra parte, pur se con un ritardo allucinante che mi fa anche un po' sorridere per quanto siamo vecchietti, abbiamo deciso di inaugurare un costante programma di live streaming. Già da stasera (21.30, sempre in contemporanea su FB, Twitch e YT, argomento R6 Extraction) alleggerirò l'impostazione grafica, ispirata al tema un po' barocco del nostro marchio ma, beh, fino a oggi decisamente "rumorosa" nella resa estetica. Le mascherine degli interventi miei e dei redattori sono belle cariche, il resto deve essere molto meno invasivo.

    Specifico che attualmente le live sono realizzate da casa, recarmi tutte le volte in redazione sarebbe un incubo. L'editore sta per fornirmi strumenti audio-video ben più performanti e prossimamente trasferirò almeno una parte delle dirette in uno studio con green screen. Per i contenuti, invece, secondo me non sono male, gli argomenti mi sembrano spiegati con competenza pur se con un atteggiamento "anziano" (inevitabile, a meno di metter su una redazione separata per i video, composta da selezionati 'pischelli') che tende a non spiegare i dettagli dati per scontati, quasi fossimo al baretto del gaming dove al posto dello scopone ci sono i videogiochi Siamo abituati a un pubblico molto specializzato, dobbiamo prendere bene le (nuove, per noi) misure.
    Immaginavo fossero state fatte da casa, però ci sono diverse soluzioni anche casalinghe per avere ottimi risultati.
    Dal punto di vista "informatico" sono rimasto indietro pure io, ma so che nvidia propone soluzioni interessanti anche in assenza di greenscreen se hai una rtx.
    Il problema è che sta roba non l'ho proprio provata.
    Dall'altra, invece, per telecamere, luci e compagnia bella invece potrei pure dare qualche suggerimento. Ma anche in assenza di budget, ho realizzato video parecchio puliti semplicemente spostando una lampada di casa
    Il punto è proprio la. Mi fa un po' strano sapere di aver passato l'adolescenza a leggere il giornale e vedere sto risultato che, mi spiace dirlo, a mio avviso lascia a desiderare almeno nella presentazione. Poi magari io sarò pure un esigente cagacazzi dato che sto parlando principalmente di ciò di cui mi occupo, ma basterebbe dare un'occhiata a qualche canale qua e la per farsi un'idea di cosa si potrebbe realizzare con un budget talmente basso da essere assurdo pure definirlo "budget"

    Per i contenuti non parlo. A me non dispiace l'impostazione da "anzianetto", di certo non voglio vedere video iniziare con WEEE BELLA REGA', ma ammetto di essermi scontrato con il muro della presentazione che mi ha fatto desistere praticamente subito.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vai a guardare quello della diretta Twitch allora, io non ho Twitch
    Sono ancora meno ma non mi pare che twitch mostri quanti stessero seguendo in diretta

  15. #35
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    anche io ho fatto video amatoriali da casa con poca luce.

  16. #36
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Secondo me la reda dovrebbe valorizzare giovani promesse non ancora affermate (altrimenti se ne andrebbero per conto proprio) capaci di attrarre un pubblico altrettanto giovane. Non che io muoia dalla voglia di vedere il forum invaso di ragazzini che ti rispondono "ok boomer" ma in termini di stretto marketing non vedo molte alternative

    My two cents

  17. #37
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Se il target sono i non più giovani, un'ora è troppo, ma ovviamente dipende da quanto sono cadenzate queste dirette.

    La più antica rivista di videogiochi ancora aperta del pianeta potrebbe anche fare in inglese queste cose per aumentare il pubblico

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.422

    re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    anche io ho fatto video amatoriali da casa con poca luce.


    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  19. #39
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Quoto sulla resa di grafiche e facecam da migliorare.
    Per i contenuti ho visto solo la live di EVE Online e mi è piaciuta. ho dato uno sguardo alle altre per farmi un'idea. Calibrare la durata delle dirette in base agli argomenti ci sta.
    Un problema ora è avere pochi spettatori e essere soli a fare la diretta. se fai una diretta devi coinvolgere la chat, dialogare e rispondere alle domande. se questo non avviene ti devi portare almeno una spalla per portare avanti un minimo di dialogo e spezzare il monologo.
    my 2 cent

  20. #40
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Qualcuno per favore puo' copiare l'url e incollarlo qua?

    Non trovo mai un cazzo, escono fuori sempre altre sigle TGM tipo Truck Gambling Manager o che cazzo ne so io

    Hello guys ...
    eppi to see you ...on my chiennol ...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su