Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai. Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai. - Pagina 5

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 117

Discussione: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

  1. #81
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.465

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Vista. sul lato tecnico credo che krys abbia detto tutto. Per quanto riguarda i contenuti bisogna un attimo ripensarli.
    Non ha molto senso fare una live su un gioco recensito in 2o3 diverse sedi(sito, videorecensione e poi rivista) dove per forza di cose si ripeterà quanto già fatto prima. Bisogna puntare ad aspetti specifici( solo il multiplayer, la narrativa, il confronto con altri giochi simili) o coinvolgere più persone che lo hanno giocato e dare più punti di vista. Mi è piaciuta la digressione con Back for Blood ed Evolve e con gli aneddoti che fanno sempre colore.
    Su twitch potete fare analisi di titoli usciti un po' di tempo prima e che si sono evoluti in meglio o in peggio ovviamente(prendo spunta dai commenti su fallout76).
    Per quanto riguarda la preparazione tecnica e storica nulla da dire, siete molto competenti

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Visto l'ultimo.
    Francamente a me piace abbastanza, mi frega poco(in questo caso) del gioco in se e del fatto che l'illuminazione non sia sufficientemente pro, la qualita' -leggi, la competenza- c'e'.
    Dicono cose sensate e ben scandite, gia' tanto in tempi di pirlettini che cianciano sciocchezze col solito birignao terron-romanesco.
    Le luci, l'audio e la regia piu' professionali arriveranno.



    Ah, ma il vecchietto in basso a sinistra sarebbe...?






  3. #83
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.418

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Questi video (sto parlando dell'ultimo e di quella serie in generale) rappresentano l'unione di più seguiti per avvallare ognuno di loro. Pieni di inesattezze mostruose che vengono corrette vicendevolmente. In alcuni momenti è agghiacciante, anche per la momentanea assenza di Michele che almeno almeno parla solo di quel che conosce estremamente bene.

    Noi abbiamo altri difetti, tanti. Ma non abbiamo un problema di dignità non percepito dalla massa.
    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Mario sgancia la bomba
    Il problema è che non è una bomba di risposta. Anzi, a me sembra proprio si sia mancato il punto di ciò che sto dicendo, non so se consciamente o meno.
    In quel punto non si sta parlando di contenuti, di precisione sugli argomenti trattati. Si sta parlando di risultato finale, di resa estetica, del modo di porsi, dell'argomento trattato.

    Voglio essere superblunt. Alla gente non importa quanto siete bravi. Gli interessa essere catturati dalle vostre parole e per farlo ci sono diversi modi.
    Magari si rivedono nelle persone che stanno seguendo. Oppure gli piace il modo di porsi. Oppure è l'argomento trattato, anche se in modo superficiale. O magari è la personalità che hanno costruito nel tempo (tolto sabaku, synergo e yotobi ne sono l'esempio perfetto). E potrei continuare eh.
    Sabaku, ad esempio, a mio avviso è l'anomalia. Sa quello che dice, lo diluisce fino all'inverosimile, si pone in un modo che personalmente riesce a provocarmi più nausee di una donna gravida, eppure è seguitissimo. Ora, visto che in quel gruppo l'unico che segnali come affidabile è sabaku, non sarà mica il caso di capire cosa lo rende tale? Se lui sa di cosa parla e tu pure, cosa divide te da lui? Non dico tu debba imitarlo, ma iniziare a pensare che queste cose sono importanti.
    Hai notato come parla Sabaku? E' di Roma, eppure l'accento non lo senti. Quando devo parlare in pubblico non senti nemmeno il mio mix di accenti perché mi controllo (e quando si sente è appena accennato). Do un'impostazione (minima) alla voce, mi prendo i miei tempi, do enfasi a certe parole. Non sarebbe il caso di farlo pure voi? Anche queste cose magnetizzano l'attenzione.

    Inoltre, dobbiamo parlare di contenuti?
    Quel video è interessante non perché quello che dicono sia corretto ma per l'argomento. Come ha detto Frigg, avete fatto una recensione in diretta, ne avete parlato. Ok, bellissimo. Ma magari (non lo so eh, non ho controllato) la rece di sto gioco l'avete scritta. O magari no, ma siete una testata, mi aspetto di leggerla. O magari è stata già scritta e potreste realizzarne un video come fanno altre testate per chi non ha voglia di leggere. A quel punto in live che fai, la stessa cosa?

    Sia chiaro, mi rendo conto che sto li a cercare anche le piccolezze, ma tutte le critiche che sto muovendo non stanno li per dirvi che fate cagare, ma per farvi notare delle criticità che, se risolte, potrebbero migliorare il prodotto finale. Capisci quindi che dirmi che sti qui non sanno granché di ciò di cui stanno parlando non fa altro che sottolineare la vostra preparazione... che non è ciò di cui stiamo parlando

  4. #84
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.695

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    sono abbastanza d'accordo, in primis bisogna aggiustare l'estetica delle live/video in generale. Le recensioni video le ho sempre trovate molto buone e scorrevoli ad esempio. Una buona voce, un pezzo scritto bene, immagini di gameplay "di prima mano" (ossia fatte dal recensore). Però krys, anche tu lo sa che l'estetica arriva fino ad un certo punto. Prendiamo Ualone: ottimo studio, ottima conoscenza del mondo videoludico, una base che l'ha sempre seguito. Eppure? 800 views di media o poco più. Cosa c'è che non va? alle volte serve culo, non c'è niente da fare.

    E Mario, andare giù duro con i ragazzi di old gen, vuol dire scontrarsi con mostri sacri di youtube italia, yotobi in primis. E' gente che comunque sa fare spettacolo sul web, il mezzo lo conosce come le sue tasche. Va prima di tutto preso come esempio, analizzato, cercare di capire i punti di forza e del perchè ha un grande successo. Non fare il vecchio brontolone che guarda dall'alto in basso . Anche i due di playerinside per me fanno un ottimo lavoro "generalista", sanno comunicare bene i videogiochi e la loro passione.

  5. #85
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Bisogna imparare la forma da chi la sa, e comunicare attraverso essa i contenuti che si sa di possedere più di chi sa usare la forma. Non basta dire eh ma ho i contenuti, e far finta che non sia la forma a vendere/attrarre/etc

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.418

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sono abbastanza d'accordo, in primis bisogna aggiustare l'estetica delle live/video in generale. Le recensioni video le ho sempre trovate molto buone e scorrevoli ad esempio. Una buona voce, un pezzo scritto bene, immagini di gameplay "di prima mano" (ossia fatte dal recensore). Però krys, anche tu lo sa che l'estetica arriva fino ad un certo punto.
    Ah ma sono estremamente d'accordo. Però non parlo di avere l'ambiente perfetto, ecco perché anche la storia dello studio col green screen che verrà successivamente è pure troppo, a mio avviso. Se le fa da casa un motivo c'è e non è che sia richiesto averlo. Però almeno quel mimino è necessario. Nel video di cui ho pubblicato lo screen di una delle ultime live di TGM si vede perennemente il riflesso dello schermo sulle lenti degli occhiali che, per carità, mica ci puoi fare qualcosa. Però ecco, SE MAGARI accendessi la luce e ti tirassi poco poco indietro dallo schermo, forseforseforse l'immagine che ne verrebbe fuori sarebbe più caruccia da guardare?

    Idem per quanto riguarda l'audio. Siamo consapevoli che la live viene più ascoltata che guardata, quindi avere avere il microfono in gola forse non sarà la migliore delle situazioni se va perennemente in saturazione.
    Inoltre non mi sembra che i microfoni utilizzati siano tutto sto granché. Prendete microfoni da tavolo o dei modmic
    Prendiamo Ualone: ottimo studio, ottima conoscenza del mondo videoludico, una base che l'ha sempre seguito. Eppure? 800 views di media o poco più. Cosa c'è che non va? alle volte serve culo, non c'è niente da fare.
    pensa che neanche lo conoscevo, però ecco, già lui mi ha incuriosito. L'audio era ottimo, la stanza pressocché perfetta, c'è lo stacco tra il viola dello sfondo ed il soggetto e sa parlare. Poi magari non funziona perché... non lo so, il pubblico di twitch è giovanile e lui tanto giovane non sembra?
    Non è ironia eh, non lo so proprio, non conoscendolo non saprei.
    Ma comunque sia, già sembra che riesca a portare dei numeri che, se li portasse tgm, sarebbe oro colato. La chat sembra interagire pure parecchio, quindi magari non sarà il nuovo synergo, ma è abbastanza

    E Mario, andare giù duro con i ragazzi di old gen, vuol dire scontrarsi con mostri sacri di youtube italia, yotobi in primis. E' gente che comunque sa fare spettacolo sul web, il mezzo lo conosce come le sue tasche. Va prima di tutto preso come esempio, analizzato, cercare di capire i punti di forza e del perchè ha un grande successo. Non fare il vecchio brontolone che guarda dall'alto in basso . Anche i due di playerinside per me fanno un ottimo lavoro "generalista", sanno comunicare bene i videogiochi e la loro passione.
    This. Le live servono ad intrattenere. Prima di essere il grande redattore che ne sa a pacchi e può far scuola a tutti, devi essere un intrattenitore.
    Già purtroppo parliamo di abilità innate, poi se ci soffermiamo sulle competenze dei singoli come unica cosa su cui fare un confronto...
    Ultima modifica di Krys; 20-01-22 alle 20:46

  7. #87
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Dio Cristo Yotobi che fastidio. Manco sotto tortura lo guarderei.

  8. #88
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.607
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Per me state sprecando tempo, non mi pare l'unica volta che dalla rede di tgm dicono di ascoltare ma non capiscono/non vogliono capire.
    Questo sembra l'ennesimo caso di boomer che gioca con una tecnologia che non capisce.
    Dai, è già tanto che nella grafica non ci siano i caffè
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.896

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Per me state sprecando tempo, non mi pare l'unica volta che dalla rede di tgm dicono di ascoltare ma non capiscono/non vogliono capire.
    Questo sembra l'ennesimo caso di boomer che gioca con una tecnologia che non capisce.
    Dai, è già tanto che nella grafica non ci siano i caffè
    In questo stesso thread ci sono utenti che non sono in grado di trovare le live di tgm cercando su google, quindi ci andrei piano con la parola boomer

  10. #90

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Mannò, ascolto e prendo appunti per quel che si può ragionevolmente migliorare. Coi ragazzi di OldGen ammetto di essermi fatto prendere da un poco professionale nervosetto persino un po' ingiusto. Capita. Almeno almeno qui riesco a rilassarmi e, paradossalmente, sparo Cercherò di trattenermi per privilegiare l'ottica costruttiva e basta, anche perché di base sono contentissimo che questa discussione abbia presto il via

    Il nostro obiettivo non è entrare nell'olimpo degli streamer, chiaramente, ma di completare l'offerta di informazione e approfondimento di TGM in una direzione che non possiamo più aggirare. Da tempo non potevamo più aggirarla, a dire il vero, but still, troppi impegni. Stasera (21.30, Total War Warhammer 3) altri piccoli passettini in avanti sul lato della resa video, bit in uscita e migliore illuminazione della mia faccia di cazzo.

  11. #91
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.607
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    In questo stesso thread ci sono utenti che non sono in grado di trovare le live di tgm cercando su google, quindi ci andrei piano con la parola boomer
    Temo che il problema lì sia altro
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  12. #92
    Senior Member L'avatar di Feanor_II
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    434

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Volevo aprire questo stesso topic all’epoca della prima live (l’unica che ho visto). Poi ho avuto pietà

    Lato tecnico, è stato detto tutto.

    Lato contenutistico: raga, siate sobri. In tutto.
    Non alzate la voce, frasi brevi, no battute, non vi accavallate.
    Dio mio, vi prego: no battute. Siate seri, con leggerezza. Youtube non è il baretto del quartiere; né il vostro ufficio. Ciò che fa ridere la vostra cerchia di amici su internet diventa cringe e squallido…

    Puntate su ciò che vi differenzia: siete boomers con tonnellate di esperienza. Quindi siate ciò che la gente si aspetta da una figura simile: seri, posati signori che parlano con competenza di giochi e tecnologia.
    Se non siete così, recitate.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    grandissimo utente, modesto, a modo ed elegante questo feanor
    Citazione Originariamente Scritto da Feanor_II Visualizza Messaggio
    È pirandelliano. Ci ridiamo e scherziamo perché non vediamo lo sconfortante e laido squallore che dorme sotto la patina goliardica. Credo sia l'angolo più buio della coscienza di j4s; il disagio purissimo, un passo aldilà del confine tra l'essere "strani" e l'avere un bel cazzo di problema.

  13. #93
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.367

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Mannò, ascolto e prendo appunti per quel che si può ragionevolmente migliorare. Coi ragazzi di OldGen ammetto di essermi fatto prendere da un poco professionale nervosetto persino un po' ingiusto. Capita. Almeno almeno qui riesco a rilassarmi e, paradossalmente, sparo Cercherò di trattenermi per privilegiare l'ottica costruttiva e basta, anche perché di base sono contentissimo che questa discussione abbia presto il via

    Il nostro obiettivo non è entrare nell'olimpo degli streamer, chiaramente, ma di completare l'offerta di informazione e approfondimento di TGM in una direzione che non possiamo più aggirare. Da tempo non potevamo più aggirarla, a dire il vero, but still, troppi impegni. Stasera (21.30, Total War Warhammer 3) altri piccoli passettini in avanti sul lato della resa video, bit in uscita e migliore illuminazione della mia faccia di cazzo.
    prendendola da un punto diverso, dovete proprio farle voi della redazione 'ste robe social video? un'altra strada potrebbe essere collaborazioni/sponsorizzazioni con pisquanelli che già sono addentro.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  14. #94
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Temo che il problema lì sia altro
    sbrotfl rido di me!

  15. #95
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Cmq sia se posso suggerire una cosa piccola noiosa ma anche facilissima da correggere...

    cioe' ok che parliamo italiano, non e' che dico che uno deve pronunciare i titoli e nomi inglesi con la pronuncia corretta...pero' almeno dove mettere gli accenti giusti...

    Creative Asse'mbly, non A'ssembly...

    Tale of Ari'se non A'rise

    insomma Google Translate, scrivi la cosa, clicchi sul megafonino e la sai.

  16. #96
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.896

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Tale of Arisa

  17. #97
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    sabaku

  18. #98
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.201

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Absint sei calvo e brutto

  19. #99
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Questi video (sto parlando dell'ultimo e di quella serie in generale) rappresentano l'unione di più seguiti per avvallare ognuno di loro. Pieni di inesattezze mostruose che vengono corrette vicendevolmente. In alcuni momenti è agghiacciante, anche per la momentanea assenza di Michele che almeno almeno parla solo di quel che conosce estremamente bene.

    Noi abbiamo altri difetti, tanti. Ma non abbiamo un problema di dignità non percepito dalla massa.
    Porca mattina che staffilata

    - - - Aggiornato - - -

    Vi rendete conto vero che in questo thread c'è gente che non posta mai su JAS?

    Questo sottolinea sia quanto sia importante moderare JAS (no, non siete il circolino dei soliti 4 stronzi), sia quanto l'utenza del forum sia più vasta di quello che più di qualcuno vuol far credere.

  20. #100
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Intendi II-Variety?
    In effetti non posta mai in Just 4 Spam

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su