Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai. Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai. - Pagina 6

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 101 a 117 di 117

Discussione: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

  1. #101
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.465

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da Feanor_II Visualizza Messaggio
    Volevo aprire questo stesso topic all’epoca della prima live (l’unica che ho visto). Poi ho avuto pietà

    Lato tecnico, è stato detto tutto.

    Lato contenutistico: raga, siate sobri. In tutto.
    Non alzate la voce, frasi brevi, no battute, non vi accavallate.
    Dio mio, vi prego: no battute. Siate seri, con leggerezza. Youtube non è il baretto del quartiere; né il vostro ufficio. Ciò che fa ridere la vostra cerchia di amici su internet diventa cringe e squallido…

    Puntate su ciò che vi differenzia: siete boomers con tonnellate di esperienza. Quindi siate ciò che la gente si aspetta da una figura simile: seri, posati signori che parlano con competenza di giochi e tecnologia.

    Se non siete così, recitate.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non sono daccordo. su twitch è un po' come parlare fra amici davanti a una birra. Un po' di leggerezza e qualche battuta ci sta, non stai facendo una lezione ma stai intrattenendo un pubblico. bisogna solo trovare il registro giusto

  2. #102
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Eccolo che già chiede l'aumento!

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.419

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Intendi II-Variety?
    In effetti non posta mai in Just 4 Spam

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Feanor_II
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    434

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    Non sono daccordo. su twitch è un po' come parlare fra amici davanti a una birra. Un po' di leggerezza e qualche battuta ci sta, non stai facendo una lezione ma stai intrattenendo un pubblico. bisogna solo trovare il registro giusto
    Sì, hai ragione: il mio messaggio era sbagliato e scuotevo la testa anche io mentre scrivevo. Semplicemente non credo che le persone che ho visto nella live avessero ciò che serve per fare i simpa.

    Fare umorismo su youtube non è come fare umorismo al bar: è richiesto un registro ed una competenza specifici. E spesso assenti negli over-40 (sorry…). Quindi volevo consigliargli di valorizzare i loro punti di forza, invece di impelagarsi in cose che non gli riescono.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    grandissimo utente, modesto, a modo ed elegante questo feanor
    Citazione Originariamente Scritto da Feanor_II Visualizza Messaggio
    È pirandelliano. Ci ridiamo e scherziamo perché non vediamo lo sconfortante e laido squallore che dorme sotto la patina goliardica. Credo sia l'angolo più buio della coscienza di j4s; il disagio purissimo, un passo aldilà del confine tra l'essere "strani" e l'avere un bel cazzo di problema.

  5. #105
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Io trovo l'umorismo "da youtuber" offensivo e poco divertente... La maggior parte di sti coglioni ti parla come se parlasse a un cerebroleso.

  6. #106
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    in effetti non fanno ridere, ne ho ascoltati un po' quando facevo spin-bike perchè a sentire le cazzate mi saliva il rage e pompavo di piu' con la bici, poi l'ho sfondata e mi son re-iscritto in palestra.
    Nel periodo spin bike del 2021 ho scoperto in totale i seguenti youtubers (prima ne ignoravo totalmente l'esistenza, sapevo che esisteva la categoria ma mai ascoltato nessuno) il duo playerinside e vabbe', sono per un ascolto leggero e un po' per pischelli, pero' non sono adatti al pubblico di TGM presumo, poi solo una volta il duo che compare nell'ultimo video sopra, che non mi ricordo come si chiamano ma erano veramente irritanti, praticamente il divertimento era buttare merda sul gioco, vabbe'.... poi sabaku l'ho scoperto da un link di raist ad un thread su cyberpunk, e si, chiaramente un altro livello, pero' lo ritengo leggermente prolisso, in ogni caso la recensione di cyberpunk mi è piaciuta (chiaramente l'ho saltata in piu' punti perchè durava tipo 3 ore o addirittura di piu'). Uno youtuber che non mi dispiace invece è falconero: ok, non ha le doti di intrattenitore, ed è competente solo a sprazzi, pero' non eccede è tranquillo e infatti fa meno views degli altri. Poi chi altri...ah si dadobax, anche quello, non è irritante come quelli del video sopra, ma è per pischelli, un po' come playerinside.
    Ultima modifica di Biocane; 22-01-22 alle 01:23

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.419

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Io trovo l'umorismo "da youtuber" offensivo e poco divertente... La maggior parte di sti coglioni ti parla come se parlasse a un cerebroleso.
    E' anche vero però che magari funziona.
    Chiaro è che dubito fortemente che TGM possa accettare un certo tipo di umorismo solo in nome dei numeri. La testata ha degli standard che devono restare tali.
    Dall'altra però è altrettanto vero che, in media, qua dentro a nessuno piacciono gli youtuber che girano in Italia a prescindere dall'umorismo.
    A me i QDSS fanno ridere per quello che dicono (in senso totalmente negativo), però funzionano.
    Sabaku lo trovo estremamente fastidioso, già sentire il suo nome mi fa lanciare gli occhi al cielo.
    Yotobi mi piace parecchio, ma già qui abbiamo qualcuno che lo trova fastidioso.
    Fraws l'ho sempre trovato abbastanza "inutile" e sono sicuro che anche qui non viene apprezzato.
    Se mi spostassi verso altri youtuber e non per l'umorismo, di chi potrei parlare?

    Shy di Breaking Italy? Giopizzi? Rick Dufer? Sono sicuro che a nessuno, qui dentro, piaccia ciò che fanno.
    Eppure resta il fatto che devi considerare alla media del popolo cosa piace e come vuole farsi intrattenere. Alcuni di loro hanno capito come ed hanno sfruttato la cosa, altri hanno ritagliato la propria fetta di pubblico.

    Quindi non sto suggerendo di copiare, ma appunto cercare di attivarti per creare una determinata fetta di pubblico, facendo scoprire certi lati di cui raramente si parla.
    Se mi spostassi su canali americani, parlando di videogiochi, potrei parlare di Noclip ed i mega servizi che fanno sulla storia di quel gioco o di quella software house, oppure di game maker's toolkit, GVMERS con la serie rise and fall e così via dicendo. Magari potrebbero gestire le live per parlare di singoli argomenti gestiti in questo modo? Invitare ospiti per parlare di questi argomenti? Cioé magari potrebbero proporre delle live con Sabaku (con cui hanno già collaborato se non sbaglio) e portare a se dei numeri?

    Se però fai una recensione in diretta (cosa che mi aspetterei di dover leggere se parliamo di TGM) diventa ridondante. Allora magari il format va cambiato, mantenendo gli standard della rivista, ma muovendosi verso altri lidi, dove magari puoi anche permetterti una comicità che funzioni per il tuo pubblico.
    Magari possono trovare quella via di mezzo nella comicità che può funzionare, tra il proprio e ciò che ci si aspetta su questi canali

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    in effetti non fanno ridere, ne ho ascoltati un po' quando facevo spin-bike perchè a sentire le cazzate mi saliva il rage e pompavo di piu' con la bici, poi l'ho sfondata e mi son re-iscritto in palestra.
    Nel periodo spin bike del 2021 ho scoperto in totale i seguenti youtubers (prima ne ignoravo totalmente l'esistenza, sapevo che esisteva la categoria ma mai ascoltato nessuno) il duo playerinside e vabbe', sono per un ascolto leggero e un po' per pischelli, pero' non sono adatti al pubblico di TGM presumo, poi solo una volta il duo che compare nell'ultimo video sopra, che non mi ricordo come si chiamano ma erano veramente irritanti, praticamente il divertimento era buttare merda sul gioco, vabbe'.... poi sabaku l'ho scoperto da un link di raist ad un thread su cyberpunk, e si, chiaramente un altro livello, pero' lo ritengo leggermente prolisso, in ogni caso la recensione di cyberpunk mi è piaciuta (chiaramente l'ho saltata in piu' punti perchè durava tipo 3 ore o addirittura di piu'). Uno youtuber che non mi dispiace invece è falconero: ok, non ha le doti di intrattenitore, ed è competente solo a sprazzi, pero' non eccede è tranquillo e infatti fa meno views degli altri. Poi chi altri...ah si dadobax, anche quello, non è irritante come quelli del video sopra, ma è per pischelli, un po' come playerinside.
    Pensa che Raiden stava proprio su questo forum roba come 15 anni fa ed ho avuto modo di conoscerli di presenza.
    All'epoca c'era pure la sezione delle "recensioni amatoriali" e c'erano svariati articoli suoi.
    Li invitavamo pure agli eventi che facevamo giù in Sicilia quando ancora erano poco conosciuti.
    Probabilmente avremmo pure collaborato, ma la distanza crea difficoltà

    Dadobax lo seguivo anche io. Era molto attento ad analizzare ciò che aveva davanti e a cercare di spiegare a tutti il significato di diverse cose che stavano accadendo. Uno di questi casi è stato il mondo del VR.
    Peccato che poi abbia iniziato a dire una tale quantità di cazzate allucinanti imperdonabili su cyberpunk ed ho proprio tolto il follow perché ho iniziato seriamente a dubitare dei suoi ragionamenti
    Ultima modifica di Krys; 22-01-22 alle 01:57

  8. #108
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Come YT/Twitch non conosco molta gente
    come già detto playerinside li trovo ottimi per il tipo di comunicazione che fanno: è semplice, scorrevole, 2 buone voci con un'ottima alchimia. Divertenti il giusto, sia lui che lei funzionano molto bene. Hanno confezionato un ottimo prodotto e meriterebbero un po' più di views a mio parere.
    Yotobi è più uno showman che un recensore, fa mille cose diverse su youtube ed è uno dei "padri fondatori" di YT italia. A me non fa impazzire (troppo impostato, non lo trovo spontaneo per nulla. Poi ride sempre delle sue battute ), ma è innegabile la sua bravura nell'utilizzare il web e tanti video sono comunque piacevoli da vedere
    Sabaku proprio no, sarà pure competente ma io più che altro mi sento preso in giro dai suoi video. Quest'aria da santone mi irrita, e mi sa di fintissimo. Tra l'altro sono abbastanza sicuro che l'80% della sua utenza lo guarda non per sentire cosa dice, ma per come lo dice e riderci sopra. Alle volte mi sembra una macchietta di se stesso e dovrebbe lavorare più su questo aspetto, che però è quello che funziona. Insomma è un gatto che si morde la coda.
    Su twitch l'unico che seguo è Dario Moccia, lo trovo molto bravo, poco sguaiato, si sbatte tantissimo in quello che fa e i risultati si vedono. Se è tra i primissimi italiani nei guadagni su twitch ci sarà un motivo
    Anche DocManattahn funziona benissimo, dovrebbe cercare di pubblicizzarsi di più in qualche modo. Ma twitch non è la sua attività principale
    Nota di merito a Farenz, che da qualche tempo è tornato e fa sempre riderissimo

  9. #109
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.405

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    CICCIOGAMER esiste ancora?
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  10. #110
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Vedo di sì e fa bei numeri costanti 140k, 200k. Tra l'altro mi sa che coi soldi si è fatto una cura tipo jeff bezos

  11. #111
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Mi sono appena reso conto che tutti gli youtubers che seguo, nessuno usa la webcam.

  12. #112
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    in che senso?

  13. #113
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Che si possono far video anche senza metterci la faccia, solo gameplay e audio.

  14. #114
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.419

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Come YT/Twitch non conosco molta gente
    come già detto playerinside li trovo ottimi per il tipo di comunicazione che fanno: è semplice, scorrevole, 2 buone voci con un'ottima alchimia. Divertenti il giusto, sia lui che lei funzionano molto bene. Hanno confezionato un ottimo prodotto e meriterebbero un po' più di views a mio parere.
    Yotobi è più uno showman che un recensore, fa mille cose diverse su youtube ed è uno dei "padri fondatori" di YT italia. A me non fa impazzire (troppo impostato, non lo trovo spontaneo per nulla. Poi ride sempre delle sue battute ), ma è innegabile la sua bravura nell'utilizzare il web e tanti video sono comunque piacevoli da vedere
    Sabaku proprio no, sarà pure competente ma io più che altro mi sento preso in giro dai suoi video. Quest'aria da santone mi irrita, e mi sa di fintissimo. Tra l'altro sono abbastanza sicuro che l'80% della sua utenza lo guarda non per sentire cosa dice, ma per come lo dice e riderci sopra. Alle volte mi sembra una macchietta di se stesso e dovrebbe lavorare più su questo aspetto, che però è quello che funziona. Insomma è un gatto che si morde la coda.
    Su twitch l'unico che seguo è Dario Moccia, lo trovo molto bravo, poco sguaiato, si sbatte tantissimo in quello che fa e i risultati si vedono. Se è tra i primissimi italiani nei guadagni su twitch ci sarà un motivo
    Anche DocManattahn funziona benissimo, dovrebbe cercare di pubblicizzarsi di più in qualche modo. Ma twitch non è la sua attività principale
    Nota di merito a Farenz, che da qualche tempo è tornato e fa sempre riderissimo
    Io apprezzo un sacco yotobi per i contenuti che porta. Si fa sti viaggi mentali incredibili e poi ti racconta il tutto ed il risultato è esilarante per un motivo o l'altro

    Sabaku io invece boh. Mi sento come se mi stessi prendendo in giro da solo nel guardare i suoi contenuti. Non so, crede di essere a teatro quando parla?
    Certe reazioni, l'impostazione della voce, gli sguardi che fa... è tutto così finto. Io davvero non capisco come faccia ad avere questo seguito.
    Forse alla gente piace talmente immergersi in certe storie da ascoltarlo come farebbero i bambini di fronte alla favoletta?
    Non lo so, davvero.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Che si possono far video anche senza metterci la faccia, solo gameplay e audio.
    Certo, ma anche li è diverso. In primis, su twitch ormai è praticamente d'obbligo la cam puntata su di te.
    Su youtube no, ma dipende. Se prendo Gmanlives o Civvie 11 non hanno bisogno di mostrarsi per i contenuti che portano, ma nel caso di twitch è differente

  15. #115
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Io apprezzo un sacco yotobi per i contenuti che porta. Si fa sti viaggi mentali incredibili e poi ti racconta il tutto ed il risultato è esilarante per un motivo o l'altro

    Sabaku io invece boh. Mi sento come se mi stessi prendendo in giro da solo nel guardare i suoi contenuti. Non so, crede di essere a teatro quando parla?
    Certe reazioni, l'impostazione della voce, gli sguardi che fa... è tutto così finto. Io davvero non capisco come faccia ad avere questo seguito.
    Forse alla gente piace talmente immergersi in certe storie da ascoltarlo come farebbero i bambini di fronte alla favoletta?
    Non lo so, davvero.


    Certo, ma anche li è diverso. In primis, su twitch ormai è praticamente d'obbligo la cam puntata su di te.
    Su youtube no, ma dipende. Se prendo Gmanlives o Civvie 11 non hanno bisogno di mostrarsi per i contenuti che portano, ma nel caso di twitch è differente
    Ovvio ovvio, soprattutto nel caso specifico delle live di TGM, era solo una mia riflessione che gli YT che apprezzo di più non ho idea di che faccia abbiano!

  16. #116
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Che si possono far video anche senza metterci la faccia, solo game play e audio.
    Vero. Andrew Channel, ad esempio, fa degli ottimi video ( a mio parere) e non si sa che faccia abbia. Ma a volte basta la dialettica e, perché no, anche la timbrica
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  17. #117
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Vero. Andrew Channel, ad esempio, fa degli ottimi video ( a mio parere) e non si sa che faccia abbia. Ma a volte basta la dialettica e, perché no, anche la timbrica
    Ha iniziato a metterci la faccia solo negli ultimi mesi.

    E si, è uno dei 3 italiani che apprezzo anche io, sempre posato e competente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su