https://i.imgur.com/BRy1zab.jpg
https://i.imgur.com/DYEICDJ.jpg
Visualizzazione Stampabile
quando la guerra sarà finita, gli anticomunisti ucraini saranno tutti morti:
https://twitter.com/Sprinter99800/st...rc=twsrc%5Etfw
la cosa curiosa è che in russia il partito comunista è all'opposizione
Per fortuna ne muoiono comunque meno di quei bastardi dei russi :fag:
EDIT: 284.000 morti :rotfl: ma nemmeno Gilgamesh direbbe 'ste cazzate dai.
https://twitter.com/putino/status/1688263634751741952
STRATEGIA QUADRIDIMENSIONALE RUSSA
Appena letta altrove... non so se è confermata ma :bua:
Cristoh :rotfl:
Se viene confermato che hanno vestito l'uniforme della parte avversa per un ordine gerarchico approvato, si aprono un po' di porte sgradevoli.
"Non succede, ma se succede..." (cit.)
Ste notizie puzzano di cazzate lontano un milione di chilometri
Che porte? Il loro comandante in capo è già ricercato dalla corte penale internazionale, un crimine di guerra in più uno in meno... :bua:
- - - Aggiornato - - -
Invece i 200 migliardi di morti ucraini del corriere di Paperopoli sì che sono attendibili :fag:
Anche quelle. Sembra una corsa alle fake news
Così rompi la magia :sad:
Comunque anche la CNN parla di un numero di morti molto vicino a quello (260k) ed oltre 80k disertori.
Personalmente credo sia molto difficile fare la conta sia da una parte che dall'altra, unica cosa certa, ci sono troppi morti.
Alla CNN sono filoputinisti.
E scommetto che sono pure no vax.
...specie se sta sucando la russia, la tristezza aumenta :asd:
Sti trucchi da psicologia della preoccupazione li fanno i politicanti nostrani pro putin...
Detto ciò, anche se oggi si fermasse la guerra e la russia prendesse il controllo delle zone occupate....ormai è ufficialmente finita..
Con l'Occidente commercializza per vie traverse perdendoci rispetto a prima, la cina sul collo, la nato attorno e il bluff della sua potenza rivelato.
Praticamente una nazione che vorrebbe essere all'avanguardia ma interessa solo per le materie prime...come un paese sudamericano a caso...gangasta con le collane d'oro comprese.
I veri soviet si staranno rivoltando nella tomba...
Questa guerra è terribile (come tutte le guerre) e l'ha cominciata una delle parti, che è altresì l'unica a poterla interrompere domani mattina.
I toni a volte possono essere eccessivi, ma questa "equidistanza" secondo cui fra il poliziotto e il ladro bisognerebbe stare nel mezzo (cit.) ha anche rotto.
Non c'erano i social all'epoca, ma avrei voluto sentire i toni "pacati ed equidistanti" nei pub inglesi nel '39 dopo che Hitler invase la Polonia... :fag:
I limiti cognitivi di questa discussione sono celati in questa velata convinzione che io sia schierato da una parte.
Poco importa cosa venga detto.
Potrei anche ripetere, come dissi già ad inizio conflitto, che di dittature nel mondo ce ne sono a bizzeffe, ma se questa può permettersi di sostenere finanziariamente una guerra del genere è anche colpa nostra, non della NATO, ma di come abbiamo organizzato la nostra economia.
Ho anche detto che, soprattutto grazie alla Germania, stiamo preparando lo stesso trattamento alla Cina, altra simpatica dittatura.
Ma niente, alla fine siete come i novax che, fuori dalla loro comprensione (e ci vuole davvero poco :asd:) cominciano a dare della pecora a chiunque.
ma certo che non sei schierato, è per questo che hai ritirato fuori l'articoletto della cnn di marzo già commentato ai tempi perché pieno di cazzate :asd:
13k feriti IN MENO dei morti :rotfl:Citazione:
The report says that at present, Ukrainian losses are only those who died (in battle, from injuries) up to 260,000 people and almost 247,000 wounded.
chissà cosa cazzo avevano letto, la CNN è tipo repubblica
un milione di morti da parte ucraina, esatto. chi offre di più? :asd:Citazione:
At the same time, the Associated Press previously gave other figures, according to which Ukrainian losses are 4 times higher.
dai su basta, torniamo a parlare dei malvagi azovini che nel 2014 bruciavano i civili del donbas sulle croci :nod:
Ma "soprattutto": il numero dei morti può essere superiore a quello dei feriti quando la sanità militare fa schifo.
E indovinate quale delle due parti ha la sanità migliore? :fag: poi, certo: un certo numero viene trasferito all'estero, ma non sono cifre significative.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
che poi 250k morti significherebbe 1M di perdite TOTALI (feriti/catturati/dispersi sono in media tre volte i morti), molto realistico :asd:
Il fatto che tutti nel topic TUTTI (a parte i filo-putin ovviamente) abbiano questa "velata" convinzione, non ti fa sorgere qualche dubbio circa il tuo modo di postare?
Siamo tutti una massa di coglioni incapaci di capire il tuo intelletto superiore votato ad una accurata analisi dei fatti?
No, perché è questa l'impressione che dai.
Se al lavoro o in qualsiasi altro campo sono l'unico bastian contrario e tutti mi criticano, un piccolo esame di coscienza e magari anche una correzione di alcuni comportamenti li faccio. O magari, se non riesco proprio a cambiare approccio (per miei limiti o perché sono convinto di essere dalla parte della ragione), prendo semplicemente atto di essere nel posto sbagliato.
Si, aivoglia!
Perché se io sono il primo ad aver scritto che è impossibile dare numeri precisi e voi (voi non siete tutti, non tirare gente sul carro del disagio con la logica del mal comune mezzo gaudio) mi avete eletto a sostenitore di una fonte di cui io stesso dubitavo.
Fuorilugo? Sicuramente!
Anche se vai in una pagina di complottisti a raccontare la versione canonica della storia per loro sei scemo e loro, lì, sono la maggioranza.
Si, io anche lì sarei nel posto sbagliato.
Meraviglioso :rotfl:
Stavo scrivendo due righe di risposta, ma poi ho realizzato che è completamente inutile e mi è passata la voglia.
Bona
:rotfl:
Riassunto delle puntate precedenti:
https://i.imgur.com/UgSu5Ga.jpg
Uno non può essere semplicemente schierato contro tutte le guerre e per la pace nel mondo?
Beh dobbiamo anche capire le motivazioni del cosiddetto "aggressore"
Ho mai detto di non essere schierato?
I miei post sono lì ed io sono inevitabilmente schierato con l'Europa.
Sono schierato contro la guerra e questa è stata innegabilmente cominciata dai russi, questi non sono pareri ma dati di fatto.
Il mio personale parere comincia nel dire "occhio ad integrare l'Ucraina nell'Europa".
Se quest'ultima entrerà nella NATO ha fior fiori di motivazioni, ma tenerci una democrazia acerba che non sappiamo come sarà messa tra dieci anni, dopo le pessime esperienze avute dai veti di Ungheria e compagni, ci penserei più di una volta.
L'invio di armi?
Pienamente d'accordo perché lì ci sono i nostri interessi.
Abbiamo colpe?
Qua comincia l'ambiguità.
Si, ne abbiamo.
Abbiamo gonfiato l'economia di una nazione storicamente ambigua mettendoci nelle sue mani per il passaggio verde. Passaggio tecnologico che avrebbe inevitabilmente portato a rendere la maggior fonte di ricchezza di questa economia obsoleto.
Sembrava tutto perfetto, come l'attuale piano tedesco dell'eliminazione dei motori termici che porterebbe all'inevitabile arricchimento del nostro prossimo problema.
Per problema non intendo che ci sarà una inevitabile guerra, ma inevitabile sarà la sudditanza.
Queste sono le mie posizioni, il resto è semplice disgusto nel vedere gente eccitata dalla morte di poco più che ragazzini che una dittatura ha mandato a morire al fronte.
Poi ci sarebbero tutte le sciocchezze raccontate.
Per assurdo, mi ritrovo più in linea col pensiero estremo di un Manu che, pur opposto al mio, avrebbe sicuramente posto fine più rapidamente a questo conflitto.