Beh tutto sommato la zona cuscinetto che tanto voleva Putin potrebbero farla in territorio russo invece che in quello ucraino :fag:
Visualizzazione Stampabile
Beh tutto sommato la zona cuscinetto che tanto voleva Putin potrebbero farla in territorio russo invece che in quello ucraino :fag:
*** Ultim'ora ***
Zelenski porge ufficiali scuse per l'incidente che ha coinvolto un carro armato ucraino e l'auto del leader russo mentre quest'ultima era parcheggiata nel posto riservato al Cremlino.
Secondo il leader ucraino si sarebbe trattato di un malfunzionamento dei sensori di parcheggio del veicolo militare mentre quest'ultimo effettuava una manovra.
Pare sia già in corso la compilazione del modulo di constatazione amichevole.
quindi adesso la russia che farà? sposterà gli uomini? mobilitazione generale? tira le atomiche? :uhm:
perchè di sto passo ci avviciniamo sempre più al timore di quelli che dicono "non svegliare il can che dorme" :uhm:
https://twitter.com/DefenceU/status/1568962748188327937
:uhoh:
- - - Aggiornato - - -
https://pbs.twimg.com/media/FcWw9YtX...name=4096x4096
https://i.imgur.com/SNsOZ9S.jpg
Lysychansk, bitches!
Ma se adesso invadono, dobbiamo mandare le armi anche ai russi?
Come Fantozzi e Robin Hood :asd:
https://twitter.com/GeopoliticalCen/...18765601390593
notare i commenti dei nostri patrioti russi
Escalate to De-Escalate: una pericolosa teoria della Limited Nuclear War (e la sua applicazione al giorno d’oggi in Ucraina)
Oggi in Ucraina assistiamo ad uno stallo dell’avanzata russa e ad importanti offensive delle forze di Kiev nella parte occidentale e centrale del paese. In questo contesto assume più significato un diverso modo di intendere la Limited Global War e cioè multipli attacchi su una decina di obiettivi, che paralizzino la capacità militare ucraina utilizzando testate inferiori al kt. Un simile attacco dimostrerebbe non solo la volontà russa di non perdere questo conflitto ma causerebbe danni reali alle capacità belliche ucraine. Questo tipo di azione potrebbe non essere anticipata da dichiarazioni o messaggi ultimativi in quanto già in queste ore alcuni esponenti istituzionali russi appartenenti al ministero degli esteri (ad es Ryabkov) hanno asserito che la Russia sta valutando se ritenere gli Stati Uniti parte attiva del conflitto e rendendo l’ipotesi dell’utilizzo dell’arma atomica non solo un esercizio accademico.
Mosca potrebbe basare parte della sua strategia di eventuale utilizzo di armi atomiche tattiche in Ucraina proprio alla luce di questi due assunti: l’Ucraina non è NATO e gli Stati Uniti hanno sempre dimostrato di non voler essere in prima fila in caso di guerra.
Nel ragionamento della leadership del Cremlino la sconfitta in questa guerra con l’Occidente determinerebbe inesorabilmente, e per la seconda volta nel giro di trent’anni, la fine della sovranità e indipendenza della federazione russa. Putin ha già vissuto questo nel 1989, ha osservato un impero diventare provincia, ha provato sulla sua pelle cosa significa essere prima ufficiale lo Stato russo e poi un misero tassista di San Pietroburgo. Putin, il Cremlino, la Russia di Putin non accetterà mai di perdere questa guerra. In questa prospettiva di rischio per l’indipendenza e la sovranità di Mosca, l’uso di armi atomiche non solo diventa possibile ma, per chi dalle sue stanze osserva le cupole di San Basilio, non sarebbe solo una possibilità ma un dovere assoluto di chi ha in mano le sorti della Russia.
http://www.geopoliticalcenter.com/at...gi-in-ucraina/
7a-8a volta che sganciano la bomba?
Possibile che i russi siano così incapaci? :uhm:
https://twitter.com/worldonalert/sta...22066182602752
Se usano qualunque genere di atomo si devono aspettare di ricevere lo stesso trattamento.
Questi Himars sono un portento
https://twitter.com/Rinegati/status/1568958815831314434
https://twitter.com/Rinegati/status/1568960010067103749