Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
skytg24
Von der Leyen: "100mila soldati ucraini morti", ma si corregge
La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nell'annunciare in un video messaggio la richiesta di istituire un tribunale speciale contro i crimini russi in Ucraina aveva fornito una cifra sulle vittime ucraina: "Si stima che finora siano stati uccisi più di 20 mila civili e 100 mila militari ucraini". Tuttavia, due ore dopo, ha pubblicato un video nuovo in cui la parte viene tagliata (così come è stato rimosso il riferimento nel testo del suo discorso). "Molte grazie a coloro che hanno segnalato l'inesattezza per quanto riguarda le cifre in una versione precedente di questo video. La stima utilizzata, da fonti esterne, avrebbe dovuto riferirsi alle vittime, cioè sia morti che feriti, e voleva mostrare la brutalità della Russia", ha spiegato la portavoce di von der Leyen, Dana Spinant, in un tweet.
i wagner nazi starebbero reclutando direttamente in carceri africani :business:
mandiamogli la ocean viking, risolviamo due problemi
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxx
skytg24
Von der Leyen: "100mila soldati ucraini morti", ma si corregge
La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nell'annunciare in un video messaggio la richiesta di istituire un tribunale speciale contro i crimini russi in Ucraina aveva fornito una cifra sulle vittime ucraina: "Si stima che finora siano stati uccisi più di 20 mila civili e 100 mila militari ucraini". Tuttavia, due ore dopo, ha pubblicato un video nuovo in cui la parte viene tagliata (così come è stato rimosso il riferimento nel testo del suo discorso). "Molte grazie a coloro che hanno segnalato l'inesattezza per quanto riguarda le cifre in una versione precedente di questo video. La stima utilizzata, da fonti esterne, avrebbe dovuto riferirsi alle vittime, cioè sia morti che feriti, e voleva mostrare la brutalità della Russia", ha spiegato la portavoce di von der Leyen, Dana Spinant, in un tweet.
Chissà come mai non è cosa buona dare le notizie del numero dei morti ucraini. :nono:
Mentre da parte russa ci sono 1,5M di morti grazie alle armi americane. :asd:
Citazione:
Sandro Storti
Chissà come mai non è cosa buona dare le notizie del numero dei morti ucraini. :nono:
perché sono losses, non deaths.
i morti costituiscono grossolanamente un terzo delle perdite
Io ridico quello che ho scritto pagine fa...la russia resta sempre la russia...la capacità produttiva non è più quella degli anni 40 e quindi non può fare tutto in casa...ma restano una nazione sostanzialmente isolata dai canoni occidentali, il russo medio se ne fotte dell'indignazione occidentale...e può sopportare privazioni che già i nostri padri non avrebbero digerito.
Quindi visto che già nel 1941 la si è data per schiattata...e noi italiani eravamo in prima fila nel credere ciò...io continuo a stare sull'attenti.
i filorussi distorcono la verità e pubblicano cazzate, strano, non è mai successo
Citazione:
Sandro Storti
Magari.
Citazione:
islandhermit
mandiamogli la ocean viking, risolviamo due problemi
:rotfl:
Citazione:
showa
No, perché finché il supporto occidentale tiene, specie per l'addestramento, ci saranno sempre più soldati "migliori" dalla parte ucraina di quanti coscritti russi dall'altra.
L'addestramento serio richiede comunque del tempo, e comunque nessuno può sostituire l'esperienza diretta di combattimento, un reparto veterano sarà sempre meglio di uno appena arrivato dal campo di addestramento. Per i russi perdere altri uomini d'ora in poi non significa più molto dal punto di vista dell'efficienza militare (almeno finché il popolo non scende in piazza e appende a testa in giù tutto il governo, ma questo è wishful thinking ed esula dal discorso militare :asd: ), restano secchi 5000 coscritti, mandano altri 5000 coscritti la settimana dopo e militarmente cambiasega: facevano cagare prima e fanno cagare dopo. Per gli ucraini è un po' più difficile perché stai perdendo uomini validi, ben addestrati e con esperienza di combattimento.
Semmai, c'è da dire e da augurarsi che - proprio in quanto la situazione oggi è di uomini ben addestrati ed equipaggiati da una parte vs masse di disgraziati presi dai campi con equipaggiamenti anni 70 dall'altra - le perdite future siano nettamente sbilanciate a sfavore dei russi, a meno di cazzate dei comandi ucraini :sisi:
Citazione:
Orologio
Io ridico quello che ho scritto pagine fa...la russia resta sempre la russia...la capacità produttiva non è più quella degli anni 40 e quindi non può fare tutto in casa...ma restano una nazione sostanzialmente isolata dai canoni occidentali, il russo medio se ne fotte dell'indignazione occidentale...e può sopportare privazioni che già i nostri padri non avrebbero digerito.
Quindi visto che già nel 1941 la si è data per schiattata...e noi italiani eravamo in prima fila nel credere ciò...io continuo a stare sull'attenti.
Nel 41 la Russia lottava per sopravvivere, sostenuta quindi dall'intera sua popolazione che difendeva le proprie case. Oggi la situazione mi sembra molto diversa, nessuno sta invadendo né vuole invadere la Russia (a meno che la Cina non colga l'occasione per dire sai che c'è, visto che voi siete così tanto impegnati a farvi ridere dietro in Ucraina, allora questo pezzo di Siberia sta meglio con la nostra bandiera sopra anziché la vostra... ma lo scrivo giusto per amor di battuta :asd: )
Inoltre, per dirla tutta, anche se i romanticoni ( :facepalm: ) dell'Unione Sovietica e della mitica Armata Rossa si arrabbiano tanto a sentirselo dire... anche nel 41 magari avrebbero perso, se lo zio Sam non avesse fatto quello che sta facendo oggi con l'Ucraina...
https://twitter.com/historicfirearm/...ISiOV9XVg&s=19
Nota per i weapons-nerd: il visore di quell'operatore è davvero ultimo modello. [emoji106]
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
4 ottiche... ma allora hanno ragione i russi che la nato fa gli eperimenti coi mutanti :tremo:
Citazione:
ZTL
i wagner nazi starebbero reclutando direttamente in carceri africani :business:
mi immagino il carcerato africano tipico che cerca di comunicare con i suoi compagni carcerati russi e i coscritti dalle città :asd:
Citazione:
Diabolik
Nel 41 la Russia lottava per sopravvivere, sostenuta quindi dall'intera sua popolazione che difendeva le proprie case. Oggi la situazione mi sembra molto diversa, nessuno sta invadendo né vuole invadere la Russia (a meno che la Cina non colga l'occasione per dire sai che c'è, visto che voi siete così tanto impegnati a farvi ridere dietro in Ucraina, allora questo pezzo di Siberia sta meglio con la nostra bandiera sopra anziché la vostra... ma lo scrivo giusto per amor di battuta :asd: )
Le armi Nucleari russe non sono in funzione anti-occidentale da un po', servono a garantire l'integrità territoriale, la Cina altrimenti non avrebbe problemi a ingoiarsi parti di territorio.
le armi nucleari russe sono come il pisello di un 90enne mi sa
Citazione:
Bukkake girl
mi immagino il carcerato africano tipico che cerca di comunicare con i suoi compagni carcerati russi e i coscritti dalle città :asd:
Le armi Nucleari russe non sono in funzione anti-occidentale da un po', servono a garantire l'integrità territoriale, la Cina altrimenti non avrebbe problemi a ingoiarsi parti di territorio.
Servono a quello a cui servono le atomiche di ogni Paese, cioè a garantirne la sopravvivenza come Stato, sostanzialmente.