Onestamente non mi stupisco più. Il livello a cui sono arrivati sin dalle prime settimane di conflitto rispecchiano il modus operandi che il loro comando usa nei confronti della vita umana, sia che si tratti di civili che dei loro soldati.
A me sembrano allo stesso livello degli eserciti o guerriglieri africani, dei narcos sud americani.
Fanno schifo al cazzo, ma non meno di tanti umani nel mondo.
E questo fa pensare quanto fa schifo l'uomo
una bambina di 7 anni violentata da almeno 7 uomini, nulla al mondo può giustificare qualcosa del genere,
ma conoscendo bene molti russi e loro comportamenti mi aspettavo poco di diverso
Sicuramente ha compreso che è sconveniente per l'Italia...
L'italia è una dei maggiori partner USA in molti scenari in giro per il mondo, ha il comando di diverse missioni ONU, e agisce in vari scenari a supporto di veri governi per conto dell'Europa, Nato o ONU...
Insomma l'esercito Italiano è molto attivo...
Ste cose non si fanno così tanto per, ma perchè comunque portano vantaggi diretti e indiretti, commerciali, politici ecc.
Se siamo interessati a operazioni nel Sahel, figuriamoci in Ucraina con tutti i vari sviluppi futuri.
Ora una persona che si trova a capo di un governo se ha un minimo di "intelligenza" e senso politico/bene comune non può ignorare tutto questo e gli interessi dell'italia...
D'altra parte ad andare dietro alla Russia che nostri interessi tuteliamo? o anche solo tenerci "neutrali" avremmo gli svantaggi di tutti gli altri paesi europei senza i possibile vantaggi post guerra.
Non ho particolare stima e simpatia per la Meloni, ma se non altro mi pare abbia capito cosa vuol dire fare il capo del governo e come muoversi, che sparate può fare a fine "elettorale" e dove invece conviene caldamente tenere un profilo decisamente più pragmatico e conciliante.
Ecco che in economia fa la rassicurante, la partner affidabile in ambito politico internazionale ecc...
Al fine elettorale si concede giusto l'inutile (ma comunque potenzialmente dannosa) polemica sui migranti con la Francia, bandierina tanto per strizzare l'occhio ad una parte del suo elettorato per non lasciare completamente campo libero a Salvini.
Sta cosa al tempo del primo governo Conte, Salvini e DiMaio non l'avevano capito e i risultati si sono visti...se non altro Meloni sembra decisamente più furba.
Salvini, Conte lo possono fare per tornaconto elettorale, tanto le loro caxxate non hanno ripercussioni pratiche sul governo.
Ultima modifica di Enriko!!; 15-12-22 alle 09:21
O almeno statevene buoni o queste sono le conseguenze...
Quando sei in qualche migliaia di soldati, in una città che non ti vuole o che al limite ti tollera, ma sotto sotto una buona fetta fa il tifo per l'esercito avversario, o tieni sotto terrore la popolazione che se ne stia rintanata in casa, o alla prima occasione rischi di finire infilzato dai forconi...
La Meloni si è semplicemente riposizionata su di una posizione scoperta.
In più una volta saliti al governo in genere ci si rende conto (cioè, lo sanno benissimo) che è un tantino più complesso del previsto posizionarsi come sovranista totale
![]()
Ultima modifica di conrad; 15-12-22 alle 09:39
Avete visto lo special di Letterman su Zelensky?
Nulla di che sinceramente, anzi un po' capisco perchè possa risultare antipatico a diverse persone![]()
Un commento che rappresenta bene il suo elettorato:
Voglio però credere che ci siano anche tanti suoi elettori che si stanno ravvedendo sulla questione ucraina e che hanno capito che ormai solo gli idioti stanno dalla parte della Russia. Quindi la sua elezione potrebbe aver avuto un effetto positivo sulla consapevolezza della popolazione italiana, finché c'era Draghi al governo c'era troppa polarizzazione sull'argomento.Ho sempre fatto il tifo per la signora Meloni ma qualcuno dovrebbe farle notare che se sull'invio di armi all'Ucraina e sulle sanzioni alla Russia, la pensa esattamente come il Signor Draghi e il signor Letta, forse qualche dubbio sulla correttezza di queste mosse, potrebbe anche venirle. Forza Meloni, si riprenda. Ci ripensi. Per favooore.
per favooooore
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
mah io non conosco tante persone che "supportano" la russia, o che non supportano l'ucraina
anzi
in effetti non ne conosco manco unae i sondaggi tipicamente sono fatti per essere manipolati
ed eviterei di trarre statistiche da quel che si legge su facebook, twitter e compagnia cantante, altrimenti si finisce a credere che il 70% della popolazione mondiale siano donne americane bianche e liberal..
qua ce n'è almeno tre