I poterih fortih :facepalm:
Visualizzazione Stampabile
I poterih fortih :facepalm:
BIG CANNAH
gli americani hanno un macello di menù MRE diversi, infatti fa ridere leggere le storie dei soldati che cercano la loro MRE preferita o la MRE che porta sfiga, o la MRE che non fa cagare fino all'anno successivo... :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
dopotutto si sa che l'esercito si muove sul suo stomaco :sisi: non ricordo chi l'ha detto :sisi: mi pare Napoleone.
Gli M109 sono già a Brno :sisi:
si possono seguire praticamente in tempo reale :asd:
dev'essere divertente stare dentro questa sorta di cubo alla hellraiser
https://www.youtube.com/watch?v=IB3EV1mSeVE
ma sticazzi sono i Paladin :D
meglio agli ucraini che ai pakistani
quindi sono pronti all'uso?
Secondo me molti qui non comprendono neanche l'ordine di grandezza dei soldoni che la guerra fa girare.
Fatemi capire, senza chiamare in causa le cose che tanto vi piacciono (gli alieni, i rotcosi, la cabal dei vampiri, gli gnomi del sottosuolo...) e senza neanche entrare nel merito di "guerra giusta o sbagliata", davvero pensate che non ci siano abbastanza soldoni in ballo da influenzare un tantinello le scelte dei governi?
I governi di solito si influenzano per molto meno.
pare siano stati già restaurati dagli americani quindi appena arrivano vanno solo portati dove serve e possono già essere operativi
ma penso che verranno assegnati alle nuove brigate
una sessantina di pezzi possono coprire diversi battaglioni se ho capito bene
pensavo ci fosse una specie di railradar o shipradar (quest'ultimo venne usato per trackare i bradley partiti dall'america tempo fa)
Mi ero perso che lo scorso ottobre il parlamento ucraino ha riconosciuto la Repubblica Cecena come Stato indipendente occupato dalla Russia...
dici ? :spy:
Non solo grano, la Polonia ferma il transito dei prodotti agricoli ucraini
La Polonia ha vietato non solo le importazioni di prodotti agricoli ucraini, ma anche il transito di merci dall'Ucraina e destinate ad altri Paesi europei. Lo ha reso noto il ministero delle Finanze. Il nuovo regolamento, entrato in vigore ieri, durerà fino al 30 giugno. Il divieto riguarda, oltre ai cereali, altri alimenti come frutta e verdura, carne, latticini, uova, miele, alcol di origine agricola. Il governo polacco guidato dal Partito ultraconservatore Diritto e Giustizia ha spiegato che la decisione è stata adottata in un momento delicato, viste le elezioni del prossimo autunno e le proteste da parte degli agricoltori polacchi.
https://www.repubblica.it/esteri/202...98159-P4-S1-T1
Anche la Bulgaria valuta restrizioni all'import di grano ucraino
Seguendo l'esempio di Polonia e Ungheria, anche la Bulgaria sta valutando di imporre un divieto alle importazioni di grano ucraino. "Anche gli interessi bulgari devono essere tutelati, tanto più che una simile restrizione è già stata imposta da altri due Stati, c'è il serio rischio di accumulare grandi quantità" di grano "nel nostro Paese se non prendiamo anche noi misure adeguate", ha annunciato il ministro dell'Agricoltura bulgaro Yavor Gechev durante una sua visita a Plovdiv, citato dai media bulgari.
Yavor Gechev ha aggiunto di aver già discusso la delicata questione con i ministri dell'Agricoltura di sei Paesi europei. La Bulgaria aveva già chiesto alle autorità di Bruxelles di affrontare il problema nel settembre dello scorso anno.
https://www.repubblica.it/esteri/202...98159-P4-S1-T1
è praticamente già una guerra semi mondiale in modo ufficioso e si rischia che lo diventi sul serio
Io so solo che se fossi uno stakeholder di uno di quei colossi che fabbricano munizioni e sarcazzi, sarei in prima linea su reddit a creare altro materiale per soyboy.
Qualche soldatessa Ucraina non ha l'only coso?
Secondo me con paio di ragazze ben dotate Zelensky si potrebbe finanziare una portaerei.
Pare che i russi stiano intensificando i bombardamenti con i jets militari, che sganciano roba simpatica come questa (bombe a guida GLONASS)
http://roe.ru/eng/catalog/aerospace-...bs/kab-500s-e/
http://roe.ru/eng/catalog/aerospace-...mbs/kab-500kr/
http://roe.ru/eng/catalog/aerospace-...bs/kab-1500kr/
sia sulla linea del fronte che sulle retrovie.
Perché non l'hanno fatto finora, direte voi? Pare abbiano cominciato a farlo perché gli ucraini hanno finito i missili per gli S-300, che erano efficaci nel colpire gli aerei che volavano a quote medio/alte.
Sono rimasti i manpads, ma gli aerei russi volano troppo in alto per essere colpiti da uno di essi.
Boh. La vedo molto grigia, per gli ucraini. Magari non collasseranno, ma fare una controffensiva seria in queste condizioni mi sembra impossibile
Ma come, i russi non avevano finito i missili un anno fa?
eccolo <3
- - - Aggiornato - - -
Parliamo di roba seria
Sanctions against Russia could hurt the US dollar as countries like Iran and China seek alternative currencies for trade: Treasury
Sanctions against Russia could hurt the US dollar as countries like Iran and China seek alternative currencies for trade: Treasury Secretary Janet Yellen.
US sanctions on Russia could threaten the dollar's hegemony, Treasury Secretary Janet Yellen told CNN. But, it would be challenging to replicate the dollar's dominance, Yellen added.
The Chinese yuan is a competitor to the US dollar, amid Beijing's big ambitions for the currency.
Nessun problema però, noi c'abbiamo aaaaaasuperiorità tecnologica.
Godetevala, finché dura. :fag:
com'era la cazzata che girava qua? "Fanno bene gli US a tirarla per le lunghe, così i russi si dissanguano"?
Non è una novità...è da prima che gli usa se ne andassero che la cina cominciava a stringere accordi con i talebani...il problema è che se le cose agli usa sono andate malissimo, non è che i cinesi abbiano proprio vita facile.
Di fatto hanno grossi problemi, non riescono a costruire le infrastrutture e a sfruttare il tutto come vorrebbero, questo perchè l'Afganistan non è realmente controllato dai talebani, almeno non in modo tale per garantire la sicurezza ai cinesi per poter costruire le infrastrutture...ci sono svariate fazioni a cui non va giù che alcuni si becchino i soldi dei cinesi, altri per motivi ideologici e altri per un po' tutto...morale, ci sono parecchi che fanno il tiro al cinese....
Vediamo se alla lunga riusciranno ad avere ragione, di sicuro non si fanno scoraggiare facilmente.
Certo prima di loro hanno fallito in molti e per ora non stanno avendo molta più fortuna.
Certo, ma molti di quelli che dicono "la guerra fa girare un sacco di soldi" non si rendono conto di quanti soldi faccia anche perdere a livello generale...dunque prima di dire "è solo una questione di soldi", così ci vendono le armi...farei qualche conto in più...così per dire...