Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2331

Pagina 2331 di 3491 PrimaPrima ... 133118312231228123212329233023312332233323412381243128313331 ... UltimaUltima
Risultati da 46.601 a 46.620 di 69815

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Bannato

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Svegliatemi quando si comincia a parlare di t800 e t1000

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    che cmq li ha portati a conquistare solo sottili strisce di territorio. la controffensiva di primavera è ora diventata dell'estate e se continua cosi' forse non sarà neanche dell'autunno. se non fosse cosi' imho gli usa non avrebbero mai dato le cluster.
    le bombe a grappolo servono proprio per cercare di spezzare e ripulire le linee fortificate, infatti.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Sì, le usano tra un missile su un condominio e l'altro.
    A volte anche gli Eroi si fanno scudo con quel che c'è...

Senior Member L'avatar di Diabolik

quello possiamo farlo noi che scriviamo sul forum e non abbiamo tutti i dati. i comandi sanno con buona approssimazione che probabilità ci sono che gli ucraini sfondino le linee russe. secondo te gli usa avrebbero deciso di dare solo ora un'arma cosi' altamente divisiva perfino tra i paesi nato se non avessero fondati dubbi sullo sfondamento delle linee russe?
    poi felice di essere smentito domattina.
    Appunto perché scriviamo su un forum senza avere tutti i dati non sappiamo quale sia il rateo di attrito previsto dal comando ucraino per fare scattare la controffensiva e se manchi poco o tanto a raggiungerlo... poi uno può anche pensare che attualmente gli ucraini stiano attaccando con tutta la loro riserva mobile e tutte le loro forze senza successo in diversi punti del fronte, ma a me non pare.
    Una guerra simmetrica ad alta intensità non è un film, che vada bene o che vada male ha comunque i suoi tempi.

Sulle cluster bomb, manco fossero nucleari tattiche che se le dai vinci la guerra domani... gli ucraini le hanno chieste e gli usa sembrano inclini a dargliele, dacché leggo.
    DK

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

se rientrano nelle vietate (almeno per chi ha firmato) c'e' un motivo e non è solo per la % di inespolse. sono imho un notevole passo in avanti nelle forniture di armi.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Senior Member L'avatar di caesarx

Ma io non ho capito il problema delle bombe a grappolo, entrambi i paesi non le vietano, entrambi le usano, quindi?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma io non ho capito il problema delle bombe a grappolo, entrambi i paesi non le vietano, entrambi le usano, quindi?
    Quindi pacifinti nostrani indiNNiati e gnegne
    DK

vabbe', capacità di comprensione uccisa dal caldo non ho mai detto che dovevano o non dovevano darle, ho detto secondo me il motivo per cui le danno.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio

vabbe', capacità di comprensione uccisa dal caldo non ho mai detto che dovevano o non dovevano darle, ho detto secondo me il motivo per cui le danno.
    Ammazza che codone di paglia, mica mi riferivo a te, mi riferivo ai - come ho scritto - "pacifinti indinniati" che stanno sollevando un inutile polverone in materia su giornali e social

Sei un pacifinto indinniato?
    DK

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    per le bombe a grappolo...si sa che i russi non le hanno mai messe al bando, ma si sa se le hanno usate sul territorio ucraino? insomma ci sono prove certe in tal senso?
    Quando si parla di Iraq o Afghanistan è tutto un fiorire di critiche. Ma se si parla di Russia, state sempre a chiedere le prove eeh?

i colori della mia città sono il giallo e il blu e ho detto tutto
    Movement #Orcs love too

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

comunque per tom cooper la fornitura di cluster bomb é dovuta principalmente al fatto che l'industria bellica dei paesi nato non è in grado per il 2023 di far fronte al munizionamento di artiglieria necessario all'ucraina (150k pezzi/mese minimi, 300k ideali), tanto più che uno dei maggiori depositi bulgari è saltato in aria settimana scorsa, verosimilmente per mano russa.

gli USA hanno da parte 4 milioni di cluster bomb, unendoli alle forniture regolari i problemi di approvvigionamento verrebbero finalmente annullati.

Bannato

quando poi siete lì che vi godete un bel road trip con la famiglia nella ridente Ucraina ricostruita con tanti sacrifici degli alleati Europei, state ammirando le belle campagne o le città d'arte, e vi detona un chicco sotto i piedi, ridete poi meno.

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    quando poi siete lì che vi godete un bel road trip con la famiglia nella ridente Ucraina ricostruita con tanti sacrifici degli alleati Europei, state ammirando le belle campagne o le città d'arte, e vi detona un chicco sotto i piedi, ridete poi meno.
    Ma solo se detona una cluster NATO, ovviamente. Se ci detona sotto i piedi una cluster russa continuiamo a ridere
    DK

Bannato

Ma che cluster russi, ma se li hanno finiti a marzo 2022...

Giusto, lanciano direttamente T55 sulle postazioni nemiche, ecco a cosa gli servono
    DK

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

sono le armi più avanzate che stanno usando col contagocce, non queste cagate da terzo mondo bingo bongo
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Bannato

Ho capito

Comunque, sempre per il filone "zero avanzamento controffensiva già fallita eccetera"...

"Thread molto interessante (è in ebraico, ma Twitter traduce per i due o tre miei lettori che non sono in grado di leggere Yehoshua in originale), a proposito delle unità russe impegnate nella difesa di Klischiivka. La terza brigata ucraina, dopo aver combattuto la Wagner, avrebbe battuto la 72.ma e, successivamente, la 57,ma brigata russa. Adesso, secondo le fonti disponibili, avrebbero mandato due reggimenti corazzati, il 68.mo e l'80.mo (le unità interessate sono evidenziate nella mappa). Anche questi comunque, sembra stiano venendo strapazzati dagli attacci ucraini.
    Tutta questa faccenda è interessante perché i due reggimenti provengono dalla riserva strategica centrale: ormai le unità corazzate vere e proprie scarseggiano nell'inventario del Cremlino, specie quelle di qualità e con mezzi non obsoleti. Che formazioni non facenti parte del fronte operativo vengano scagliate in prima linea per tappare i buchi è in genere un fatto abbastanza sintomatico, che indica qualcosa di ben preciso: le capacità al fronte scarseggiano, le unità davvero in grado di combattere sono poche e qualsiasi cedimento pesante della linea rischia di essere pericoloso, se non catastrofico.
    Vedremo, ma è un ulteriore, importante indizio."
    https://twitter.com/david_lisovtsev/...fK74E88fIPYdRU
    ...mandare unità della riserva mobile in prima linea non è esattamente il segnale che sia tutt'apposto e che i russi stiano fischiettando.
    Poi sia chiaro, come dicevo i conti si faranno in autunno: magari saremo ancora qua senza essere avanzati di un metro, per carità, oggi nessuno lo sa. Ma vi invito a documentarvi sullo shaping in atto invece di guardare solo i km di avanzata, in questa fase
    DK

Senior Member L'avatar di Govny

https://video.repubblica.it/dossier/...926985-P1-S1-F

mi meraviglio che questo sia sfuggito alla censura.
    di filmati come questo sui canali telegram ce ne sono a decine.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su