re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orologio
...per me la russia sta messa molto male, qualsiasi cosa faccia.
Senza poter pretendere di saperne alcunche' di tutto cio', ho la stessa sensazione di Orologio :boh2:
Mi piace come tutti continuano a ripetere che la Russia ha le pezze al culo e che se invadesse sarebbe un suicidio. Non viene neanche lontanamente presa in considerazione la possibilità che possa attaccare e vincere. Mi chiedo se i giornali francesi scrivevano la stessa cosa nel '39
Sono l'unico a vedere una correlazione tra questa presa di orgoglio sovietico e i suoi recenti accordi con la Cina?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
Mi piace come tutti continuano a ripetere che la Russia ha le pezze al culo e che se invadesse sarebbe un suicidio. Non viene neanche lontanamente presa in considerazione la possibilità che possa attaccare e vincere. Mi chiedo se i giornali francesi scrivevano la stessa cosa nel '39
Personalmente la vittoria la vedo certa, con o senza la manina della Nato.
Il vero problema sovietico sarebbe il dopo.
Citazione:
Gilgamesh
Orologio parla pero' delle conseguenze che dovrebbe pagare dopo anche in caso di vittoria eh
Citazione:
Absint
Orologio parla pero' delle conseguenze che dovrebbe pagare dopo anche in caso di vittoria eh
Infatti intendo vincere sul serio, non "vincere" nel senso che prende il donbas con milioni di morti e collassa dopo un anno. Mi sembra anche molto wishful thinking l'idea che la Cina stia a guardare mentre gli USA se le danno con la Russia invece di togliersi qualche sassolino dalla scarpa come Taiwan.
beh intanto mi preoccuperei piú del fatto che la russia chiuda i rubinetti del gas :asd: GIá stiamo vedendo qualche avvisaglia con l'aumento dei prezzi.
Oltretutto noi in Italia non abbiamo i rigassifigatori, quindi o prendiamo il gas dalla russia o ce le abbiamo noi le pezze al culo :bua:
Citazione:
Dadocoso
beh intanto mi preoccuperei piú del fatto che la russia chiuda i rubinetti del gas :asd: GIá stiamo vedendo qualche avvisaglia con l'aumento dei prezzi.
Oltretutto noi in Italia non abbiamo i rigassifigatori, quindi o prendiamo il gas dalla russia o ce le abbiamo noi le pezze al culo :bua:
Compriamo dai francesi.
Quei cretini usano il nucleare per produrre energia, noi per fare propaganda politica.
Citazione:
MaoMao
Compriamo dai francesi.
Quei cretini usano il nucleare per produrre energia, noi per fare propaganda politica.
si infatti noi paghiamo l'energia piú di tutti perché la dobbiamo importare da tutte le parti, e se scoppiasse una centrale francese o svizzera lo prendiamo in culo uguale. Dei geni proprio :asd:
Comunque per il gas, se non mi sbaglio non c'é nessuna nazione europea in grado di produrre neanche il suo fabbisogno, figuriamoci rifornire altre nazioni... se Putin chiude i rubinetti, non ci rimane solo la strada dei rigassificatori (che non abbiamo)?
Citazione:
Dadocoso
almeno uno c'è nell'adriatico
Citazione:
Dadocoso
si infatti noi paghiamo l'energia piú di tutti perché la dobbiamo importare da tutte le parti, e se scoppiasse una centrale francese o svizzera lo prendiamo in culo uguale. Dei geni proprio :asd:
Comunque per il gas, se non mi sbaglio non c'é nessuna nazione europea in grado di produrre neanche il suo fabbisogno, figuriamoci rifornire altre nazioni... se Putin chiude i rubinetti, non ci rimane solo la strada dei rigassificatori (che non abbiamo)?
C'è anche il nord Africa, con la Tap che può essere sfruttata meglio e la produzione interna che all'oggi è ridotta a meno di un quarto delle sue possibilità, per quanto ne so, ma saremmo ancora scoperti.
Tanto per cambiare, trivelle, Tap, tutto materiale da propaganda politica di basso rango.
Con la Russia purtroppo si è sbagliato tempo fa. Bisognava inglobarla, occidentalizzarla, renderla un nostro partner. Invece dopo il saccheggio post caduta muro di Berlino la si è marginalizzata, lasciandola in mano agli oligarchi
Quindi niente summit con Bidè.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Stefansen
Con la Russia purtroppo si è sbagliato tempo fa. Bisognava inglobarla, occidentalizzarla, renderla un nostro partner. Invece dopo il saccheggio post caduta muro di Berlino la si è marginalizzata, lasciandola in mano agli oligarchi
Ma se non riusciamo ad andar d'accordo con il nostro dirimpettaio...
Hanno sgomitato per essere ricevuti che manco ai buffet dei matrimoni :asd:
Citazione:
Dadocoso
è sempre un'arma a doppio taglio, la gente russa e cinese ricca è ricca perché fa affari con noi, non perché vende il gas alla sua popolazione con le pezze al culo.
Io non credo che sia politicamente possibile per Putin e la sua combriccola chiudere i rubinetti e mantenere il consenso. Può venderli a prezzi più alti, forse, ma sanno bene che a quel punto per tutti i produttori di gas sarebbe conveniente venire a vendere qui e partirebbero tutte le navi :asd:
Direi che gli americani potrebbero approfittarsene per rompere il cavolo ai Russi sul versante dello stretto di Bering, anche solo per punzecchiarli del fatto che hanno tutte le truppe e l'attenzione sul versante europeo, lasciando sguarnito quello orientale :sisi:
Sicuramente la Russia darebbe di matto a gestire "due fronti" :sisi: e sarebbe un buon modo per fargli spostare le forze :sisi:
Citazione:
Bicio
Direi che gli americani potrebbero approfittarsene per rompere il cavolo ai Russi sul versante dello stretto di Bering, anche solo per punzecchiarli del fatto che hanno tutte le truppe e l'attenzione sul versante europeo, lasciando sguarnito quello orientale :sisi:
Sicuramente la Russia darebbe di matto a gestire "due fronti" :sisi: e sarebbe un buon modo per fargli spostare le forze :sisi:
E i cinesi invadono Taiwan. E I'Iran invade l'raq. E la Turchia invade la Siria. E l'Africa invade altra Africa. E, ovviamente, la Polonia invade l'Ucraina.
Citazione:
Bicio
Attacco la Kamchatka con tre carrarmatini! :rotfl:
Citazione:
Bicio
Un ottimo modo per far scoppiare una guerra mondiale.
basta semplicemente che la nato (usa) metta uno stop all'allargamento a est con in cambio la promessa di mosca di non premere piu' sull'ucraina. tutti possono dire di avere vinto (noi per aver fatto desistere putin, loro per aver fermato la nato). a tirare di continuo la corda prima o poi si spezza, specie quando armi fazioni che hanno tutto l'interesse a far degenerare le cose. (putin non credo proprio che voglia lo scontro, dato che ha tutto l'interesse ad andare d'accordo con l'europa). in questo momento credo che chi mette un freno allo sgonfiare della crisi siano proprio gli americani.
Citazione:
gmork
basta semplicemente che la nato (usa) metta uno stop all'allargamento a est con in cambio la promessa di mosca di non premere piu' sull'ucraina. tutti possono dire di avere vinto (noi per aver fatto desistere putin, loro per aver fermato la nato). a tirare di continuo la corda prima o poi si spezza, specie quando armi fazioni che hanno tutto l'interesse a far degenerare le cose. (putin non credo proprio che voglia lo scontro, dato che ha tutto l'interesse ad andare d'accordo con l'europa). in questo momento credo che chi mette un freno allo sgonfiare della crisi siano proprio gli americani.
E la Transnistria? E lo scudo antimissile in Polonia e Romania? L'Ucraina è solo uno dei problemi per la Russia
torniamo definitivamente nel corno d'africa, fratelli d'italia