Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 3053

Pagina 3053 di 3386 PrimaPrima ... 2053255329533003304330513052305330543055306331033153 ... UltimaUltima
Risultati da 61.041 a 61.060 di 70726

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

dirò una ovvietà, ma l'impatto dipenderà da quanti il ciccio decide di mandarne. magari sarà solo una cosa simbolica con un impatto minimo o magari ne manderà decine di migliaia e allora saranno augelli senza zecchero
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Il perditempo L'avatar di Yuki

Hmmm li manderanno tutti di sicuro.

Quindi abbiamo:
    -leccapalle di musk (che è intrallazzato con la Russia che tanto odia)
    -la versione nostrana di “own the libs”
    -“tifo trump perché sull’Ucraina i dem sono impresentabili, pure se è pappa e ciccia con Putin e ha dichiarato a più riprese che se vince cessa ogni supporto”
    -lo schifo che scrivi nel topic di Israele e che è raccapricciante, neanche mi sogno di ripeterlo

Praticamente il prototipo nostrano del repubblicano trumpiano, gli manca solo di iniettarsi la varichina
    Howl sul vecchio forum

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Hmmm li manderanno tutti di sicuro.

Quindi abbiamo:
    -leccapalle di musk (che è intrallazzato con la Russia che tanto odia)
    -la versione nostrana di “own the libs”
    -“tifo trump perché sull’Ucraina i dem sono impresentabili, pure se è pappa e ciccia con Putin e ha dichiarato a più riprese che se vince cessa ogni supporto”
    -lo schifo che scrivi nel topic di Israele e che è raccapricciante, neanche mi sogno di ripeterlo

Praticamente il prototipo nostrano del repubblicano trumpiano, gli manca solo di iniettarsi la varichina
    Io sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che capisci tu. Ad occhio ci hai capito pochino.
    Ultima modifica di Manu; 15-10-24 alle 11:24

Il perditempo L'avatar di Yuki

Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Io sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che capisci tu. Ad occhio ci hai capito pochino.
    Tranquillo, che abbiamo capito tutti benissimo. Ringrazia che mi limito a metterti in ignore, invece di usare gli insulti pesanti che riservo ad altra feccia che gravita da quelle parti
    Howl sul vecchio forum

Senior Member L'avatar di Lolliker

Pure qua

Senior Member L'avatar di pikappa80

Scusate eh, ma non è che le truppe le puoi mandare al fronte e bon, risolta lì. Vanno anche mantenute: la Russia fa già fatica coi suoi soldati, non credo abbia modo di mantenere anche chissà quante migliaia di nordcoreani alla volta. Quindi, a meno che non voglia pensarci direttamente ciccio-Kim, che però è un altro con le pezze al culo, dubito ci sarà chissà quale esodo di soldati.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Scusate eh, ma non è che le truppe le puoi mandare al fronte e bon, risolta lì. Vanno anche mantenute: la Russia fa già fatica coi suoi soldati, non credo abbia modo di mantenere anche chissà quante migliaia di nordcoreani alla volta. Quindi, a meno che non voglia pensarci direttamente ciccio-Kim, che però è un altro con le pezze al culo, dubito ci sarà chissà quale esodo di soldati.
    quando la vita media di un soldato al fronte è leggermente minore di quella di un gatto in tangenziale, i costi di mantenimento si riducono enormemente

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    quando la vita media di un soldato al fronte è leggermente minore di quella di un gatto in tangenziale, i costi di mantenimento si riducono enormemente
    Questo è vero...

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Lolliker Visualizza Messaggio
    Pure qua
    Hai qualcosa di intelligente da dire?
    Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Scusami ma come fai a dirlo? Stiamo parlando di soldati che in teoria verrebbero schierati a poche decine di km dai confini nazionali veri e propri, e finora mi sembra che siano in grado di mantenere lo sforzo logistico.

Senior Member L'avatar di pikappa80

Scusami ma come fai a dirlo? Stiamo parlando di soldati che in teoria verrebbero schierati a poche decine di km dai confini nazionali veri e propri, e finora mi sembra che siano in grado di mantenere lo sforzo logistico.
    Sono 2 anni che vari commentatori dicono che la Russia ha raggiunto già da tempo il massimo di soldati che riesce a mantenere in contemporanea nel teatro di guerra, poi ovviamente le perdite vengono sostituite e quelli che restano vivi ruotano, ma sul fronte gli è difficile portare ancora più soldati. Poi certo, dei soldati nordcoreani da aggiungere alle rotazioni possono fare comodo, specie per evitarsi di attingere ai propri cittadini tra cui i "veri" russi dell'area più ricca, ma non credo si possa parlare di una forza d'urto aggiuntiva che vada a cambiare più di tanto.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Putin direbbe che i soldati NATO (nella forma di addestratori, intelligence, consulenti ecc.) sono già da tempo in Ucraina impegnati nel conflitto quindi non c'è nulla di male se anche i suoi alleati cominciano a partecipare alle operazioni

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Putin direbbe che i soldati NATO (nella forma di addestratori, intelligence, consulenti ecc.) sono già da tempo in Ucraina impegnati nel conflitto quindi non c'è nulla di male se anche i suoi alleati cominciano a partecipare alle operazioni
    Comunque non è una novità....
    l'Iran con i primi droni shaead forni anche una squadra di addestratori...pare pure che poi finirono bombardati dagli ucraini

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Scusami, ho di nuovo spostato la levetta da "filorusso filoputin" a "filoucraina filoNATO".
    Più che altro mi sa che hai lasciato la levetta su "robe nonsense a caso"

Tra l'altro scusa... la Russia si è macchiata di una aggressione criminale ad un vicino.
    E questo è già abbastanza grave, per quanto non sia esattamente un caso unico al mondo eh... di Paesi che ne aggrediscono altri ce ne sono e ce ne sono stati, e nessuno è stato espulso dall'ONU per questo.

Ma in che modo il fatto che un suo "amico" si unisca alla festa dovrebbe peggiorare la sua situazione?
    Al massimo peggiorerà quella della corea, che è già considerata da decenni una nazione canaglia isolata dal mondo... quindi insomma, che altro gli vuoi fare? Andiamo a bombardare la Corea perchè manda qualche migliaio di uomini in Ucraina?

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si ma io ho chiesto realisticamente che alternativa proponi...
    che sul punto di vista "operativo" le nazioni unite siano praticamente paralizzate è vero, rimane una "piazza" diplomatica importante...

Togliere il diritto di veto ed espellere membri (cosa comunque che io non farei mai di espellere qualcuno) non rientra fra le cose che "realisticamente si possono fare", dunque non è una alternativa percorribile, almeno non nel breve o medio periodo...

Dunque che alternativa si propone alle nazioni unite? niente il nulla...siamo sicuri che sia preferibile? per me no
    This.

Tecnicamente l'espulsione è prevista dalla carta, ma non è mai successo nella storia che tale opzione venisse applicata.

Sia per le difficoltà dovute al funzionamento dell'organizzazione (basta che uno dei 5 membri permanenti del consiglio di sicurezza voti NO per bloccare tutto... e nello specifico la Russia è un membro permanente), sia perchè in realtà sarebbe controproducente. Una nazione espulsa dall'ONU non sarebbe più in alcun modo vincolata ai suoi principi, sarebbe fuori dalla grossa piazza diplomatica che l'ONU rappresenta e questo renderebbe probabilmente anche meno efficaci le pressioni che puoi provare ad esercitare su di lei.

Poi si, che si debba intervenire sul meccanismo del veto (ci sono molte proposte su questo, dal permetterlo solo su specifici argomenti, all'eliminarlo totalmente ad eliminare il veto "singolo"), sulla composizione dei membri permanenti (che sono un retaggio del post WW2... il mondo è cambiato nel frattempo), sui mezzi ed i mandati dei caschi blu ecc ecc penso che siamo d'accordo in molti, ma poi che sia una strada percorribile all'atto pratico direi che è molto dubbio.

Non fosse altro che qualsiasi riforma di questo tipo dovrebbe avere l'ok di tutti e 5 i membri permanenti... e quindi...
    Ultima modifica di Bobo; 15-10-24 alle 14:47

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Infatti gli eventuali effettivi koreani possono solo servire a ridurre le perdite ufficiali russe, non altro.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Questo divorzio Showa Manu, fa vacillare ogni sicurezza che avevo.

Ora magari scopro anche che Actarus non è mio padre...
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Questo divorzio Showa Manu, fa vacillare ogni sicurezza che avevo.

Ora magari scopro anche che Actarus non è mio padre...
    Sono terribilmente spiacente di informarti che Babbo Natale non esiste....

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Sono terribilmente spiacente di informarti che Babbo Natale non esiste....
    Avevo cominciato a sospettarlo da un po'
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Avevo cominciato a sospettarlo da un po'
    amoVe

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Uhm, ma realmente c'è qualcuno preoccupato dell'apporto umano/di truppe da parte della Corea del Nord? praticamente nemmeno rilasciano i passaporti per quanto sono riluttanti a far uscire persone dal paese (per motivi che non sto nemmeno a elencare), volete che una nazione così chiusa e paranoica faccia uscire truppe / equipaggiamenti nel MONDO ESTERNO?

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Uhm, ma realmente c'è qualcuno preoccupato dell'apporto umano/di truppe da parte della Corea del Nord? praticamente nemmeno rilasciano i passaporti per quanto sono riluttanti a far uscire persone dal paese (per motivi che non sto nemmeno a elencare), volete che una nazione così chiusa e paranoica faccia uscire truppe / equipaggiamenti nel MONDO ESTERNO?
    Beh, la ruSSia di Putler non è propriamente definibile "mondo esterno", sebbene infinitamente più libera di quei disgraziati. Potrebbero essere truppe fra le più indottrinate, quindi non ci sarebbe neanche bisogno di reparti "di punizione" che sparano addosso ai ruSSi che cercano di ritirarsi.
    Detto questo, sono sempre stato un sostenitore del "c'è qualità anche nella quantità" - entro certi limiti. Se vale per i mezzi, non vedo perché non per i soldati.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su