Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 3217

Pagina 3217 di 3252 PrimaPrima ... 22172717311731673207321532163217321832193227 ... UltimaUltima
Risultati da 64.321 a 64.340 di 65027

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Anche perchè il problema è anche politico, Biden aveva una minima opposizione interna, e una forte opposizione esterna, i Rep, se il consenso fosse bipartisan, ci sarebbero molti meno problemi per gli USA a supportare l'Ucraina come si deve...
    Ora se trump volesse dare una accelerazione al supporto all'ucraina per arrivare ad una risoluzione rapida della guerra, non credo che i Dem sarebbero contrari.
    Esatto, non capisco perché Manu dica "molto meglio la resa" invece di "speriamo che ora Trump insegni a quei cazzimosci come si supporta l'ucraina!"

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Comunque la posizione di "finiamo il conflitto e diamo a putin quello che vuole, così gli ucraini smettono di morire" è la stessa posizione degli orsini e dei travaglio, vedi tu manu
    Ti dimentichi Conte ed il quadro del disagio é completo

Senior Member L'avatar di Tene

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ho spiegato come la penso: ormai per loro fermarsi è impossibile, visto che se lo facessero Putin non si fermerebbe di sua spontanea volontà, visto che la guerra è stata lunga e costosa.

Manca la controprova, certo, ma non mi pare insensato.
    Ah perché invece prima si sarebbe fermato? Certo

Senior Member

Dopotutto è storicamente provato che dare territori ai dittatori "così si fermano" funziona benissimo

Senior Member L'avatar di Brambo

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Esatto, non capisco perché Manu dica "molto meglio la resa" invece di "speriamo che ora Trump insegni a quei cazzimosci come si supporta l'ucraina!"
    Sarà che sotto sotto lo sa pure lui che non accadrà

Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu

Comunque la posizione di "finiamo il conflitto e diamo a putin quello che vuole, così gli ucraini smettono di morire" è la stessa posizione degli orsini e dei travaglio, vedi tu manu

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Glie lo dico da settimane, ma glissa
    Sì, lo so. Per colpa della gestione fallimentare di questa guerra probabilmente alla fine avranno ragione loro, e se avesse vinto la Harris probabilmente sarebbe cambiato poco o nulla.

ha venduto gli afgani, i siriani e i curdi...
    Vero non si sa cosa avrebbe fatto, ma i precedenti non sono proprio dalla sua
    Esatto, basta aspettare.

Nel frattempo Biden ed i suoi potrebbero mandare il 90% degli aiuti già promessi ma non mandati, no?
    Comunque Manu io capirei la tua posizione se fosse in generale "i dem hanno fatto schifo, speriamo Trump faccia meglio" e sarei pure d'accordo, ma non è davvero comprensibile la specifica soluzione "meglio cedere a Putin che supportare male".

Perché la scelta dev'essere tra queste due cose e invece in questi discorsi non auspichi mai che Trump faccia quello che i dem non sono stati capaci di fare, e cioè supportare come si deve gli ucraini con forniture consistenti e senza limitazioni idiote?
    Se lo facesse sarei ben contento, ma non credo lo farà. Ho già spiegato un sacco di volte perché ho cambiato idea, su.

Anche perchè il problema è anche politico, Biden aveva una minima opposizione interna, e una forte opposizione esterna, i Rep, se il consenso fosse bipartisan, ci sarebbero molti meno problemi per gli USA a supportare l'Ucraina come si deve...
    Ora se trump volesse dare una accelerazione al supporto all'ucraina per arrivare ad una risoluzione rapida della guerra, non credo che i Dem sarebbero contrari.

Sì, ne sarei ben felice, ma lo vedo impossibile.

Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Ti dimentichi Conte ed il quadro del disagio é completo
    Quei "disagiati" temo ci abbiano visto più lungo di te, di me e di noialtri...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Ah perché invece prima si sarebbe fermato? Certo
    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Dopotutto è storicamente provato che dare territori ai dittatori "così si fermano" funziona benissimo
    Dimostrare debolezza contro i dittatori non funziona, concordo. Purtroppo fino ad ora hanno fatto questo, adesso toccherà a Trump cercare di ripulire il macello fatto da qualcun altro.

- - - Aggiornato - - -

Sarà che sotto sotto lo sa pure lui che non accadrà
    Non penso proprio che accadrà, no. Devo ripetere per la settecentesima volta "vediamo come ne esce"? Non può escerne da perdente agli occhi dei suoi, se cedesse al 100% a Putin passerebbe da debole.

I curdi non facevano parte dell'alleanza e lì almeno poteva giocarsi la carta del tenersi buono Erdogan.
    Ultima modifica di Manu; 08-11-24 alle 13:12

Senior Member L'avatar di Bicio

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Fate l'amore, non fate la guerra

Torneranno indietro legioni di uomini con fiori nei fucili

Si, negli ultimi due anni i Dem avevano mezzo parlamento che minacciava blocchi, per i prossimi due almeno l'intera amministrazione USA sarà rossa... potenzialmente possono fare tutto quello che vogliono in questo senso.

C'è da dire che se è vero che all'opposizione si dicono cose e poi quando sei al governo le cose cambiano, non è che questi abbiano fatto opposizione dicendo "dovete dare più armi! Stop alle stupide limitazioni! Rovesciamo Putin!".... quindi ora viene abbastanza difficile immaginare che possano seguire questa strada qui.
    Ultima modifica di Bobo; 08-11-24 alle 13:10

Gamer IDs

Se lo facesse sarei ben contento, ma non credo lo farà. Ho già spiegato un sacco di volte perché ho cambiato idea, su.

Sì, ne sarei ben felice, ma lo vedo impossibile.
    Esatto, quindi stai ora prendendo lo scenario peggiore possibile (secondo tutti i tuoi messaggi in questo thread pre svolta trumpiana) e lo stai trasformando in una buona idea, solo perché è (o supponiamo che sia) la posizione di Trump.
    Dai dem pretendi (anche giustamente) il maggior impegno possibile, da Trump ti va bene invece l'abbandono. Perché hai cambiato idea? Perché Biden bad Trump good. Ti prepari accettando per buona anche la resa così se poi invece fa il culo alla Russia tanto meglio, ma se smolla l'ucraina a Putin non hai bisogno di criticarlo perché hai già spiegato che "comunque è meglio di quello che hanno fatto i dem".
    Forse sei tu che dovresti ammettere che nei fai unicamente una questione di fazione politica e non di argomentazioni concrete.

Qui non c'è un singolo utente che abbia detto "l'amministrazione biden in ucraina ha fatto benissimo" ma tu continui a discutere come se lo dicessimo. Come con Pioli, si può fare male, ma si può anche fare peggio.

Esatto, quindi stai ora prendendo lo scenario peggiore possibile (secondo tutti i tuoi messaggi in questo thread pre svolta trumpiana) e lo stai trasformando in una buona idea, solo perché è (o supponiamo che sia) la posizione di Trump.
    Dai dem pretendi (anche giustamente) il maggior impegno possibile, da Trump ti va bene invece l'abbandono. Perché hai cambiato idea? Perché Biden bad Trump good. Ti prepari accettando per buona anche la resa così se poi invece fa il culo alla Russia tanto meglio, ma se smolla l'ucraina a Putin non hai bisogno di criticarlo perché hai già spiegato che "comunque è meglio di quello che hanno fatto i dem".
    Forse sei tu che dovresti ammettere che nei fai unicamente una questione di fazione politica e non di argomentazioni concrete.

Qui non c'è un singolo utente che abbia detto "l'amministrazione biden in ucraina ha fatto benissimo" ma tu continui a discutere come se lo dicessimo. Come con Pioli, si può fare male, ma si può anche fare peggio.
    Kemper, continuo a credere che sarebbe meglio supportare gli ucraini sul serio. Ok?

Questo nonostante ormai siano passati due anni e gli ucraini siano a corto di uomini, nonostante i ritardi nella produzione di armi da parte europea, etc. etc.

Purtroppo, visto quanto finora fatto da Biden e quanto promesso da Trump, i futuri possibili scenari erano due: o continuare con la linea Biden o sperare in un ragionevole congelamento del conflitto, con garanzie decenti per Zelensky ed i suoi.

A questo punto, visto che da un bel po' gli ucraini arrancano ed i russi vanno avanti, temo che AD OGGI la strada Trump sia la scelta meno peggiore. A febbraio 2022 la pensavo molto diversamente.

Per la millesima volta: staremo a vedere che succederà. Potrebbe andare peggio, figurati, ma voglio vedere.

Spero che quanto sopra ti sembri sensato, ecco.
    Ultima modifica di Manu; 08-11-24 alle 13:34

Il perditempo L'avatar di Yuki

La smettete di quotare il cappello rosso? Tanto pure lui è entrato nel culto
    Howl sul vecchio forum

Ah, potresti dire "sì ok, ma se la Harris avesse vinto magari avrebbe aumentato gli aiuti e tolto certe stupide limitazioni": manca la controprova, ma mi sembra molto improbabile.

Senior Member L'avatar di Galf

Non ho voglia di risponderti "c'erano Obama e Biden", su. Ops... già fatto
    Non c'entra un cazzo ma anche fosse hai appena confermato che vorresti ripetere gli errori di obama e biden, sei un genio del male eh (Dal 2016 c'era Trump, genio.)

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Non c'entra un cazzo ma anche fosse hai appena confermato che vorresti ripetere gli errori di obama e biden, sei un genio del male eh (Dal 2016 c'era Trump, genio.)
    Quante nazioni sono state invase da Putin durante la presidenza di Trump? Non la Georgia, non la Crimea, non l'Ucraina tutta. Magari Putin aveva più "paura" di Trump?

Sui social si trovano le dichiarazioni di Trump al riguardo, c'è un 10% di possibilità che siano vere...
    Ultima modifica di Manu; 08-11-24 alle 13:40

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

"la strada trump è la migliore"
    qual è la strada trump?
    "boh"
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Kemper, continuo a credere che sarebbe meglio supportare gli ucraini sul serio. Ok?

Questo nonostante ormai siano passati due anni e gli ucraini siano a corto di uomini, nonostante i ritardi nella produzione di armi da parte europea, etc. etc.

Purtroppo, visto quanto finora fatto da Biden e quanto promesso da Trump, i futuri possibili scenari erano due: o continuare con la linea Biden o sperare in un ragionevole congelamento del conflitto, con garanzie decenti per Zelensky ed i suoi.

A questo punto, visto che da un bel po' gli ucraini arrancano ed i russi vanno avanti, temo che AD OGGI la strada Trump sia la scelta meno peggiore. A febbraio 2022 la pensavo molto diversamente.

Per la millesima volta: staremo a vedere che succederà. Potrebbe andare peggio, figurati, ma voglio vedere.

Spero che quanto sopra ti sembri sensato, ecco.
    non capisco perchè a Trump continui a dare tutto il beneficio del dubbio, a discapito delle sue dichiarazioni...e azioni concrete
    Mentre di Biden non fai queste considerazioni, dai queste attenuanti.

inizio guerra 24 febbraio 2022, elezioni di metà mandato USA 8 Novembre 2022...
    Praticamente Biden ha avuto circa 8 mesi mal contati, poi ha avuto un ramo del governo sempre contro e in cui non aveva i numeri per fare quello che voleva, per cui serviva l'accordo dei Repubblicani, accordo che una parte avrebbe voluto anche fare, ma quelli in quota Trump erano contrari, a cominciare dallo Speaker della Camera...

Ora a Trump dai tutti i benefici del dubbio, e io sono il primo a dire che è difficile dire come si comporterà ma ci sono forti indizi per avere un'idea, è non si può dire che i ritardi nella fornitura delle armi all'ucraina non abbiano anche una forte responsabilità di Trump.
    E il ritardo che è costato molto è stato l'ultimo a primavera, un pacchetto di aiuti pronto da Dicembre 23 è rimasto bloccato quasi 6 mesi, con gli ucraini che si sono trovati in seria difficoltà di armamenti e quant'altro.
    e la responsabilità politica di quel ritardo è tutta in casa Repubblicana.

Ora perché per una amministrazione Biden (o Harris) vittoriosa qui nel 2024 alla camera e al senato, senza la scadenza del mandato incombente e di campagne elettorali e elezioni, non si può "dire" eh con meno vincoli avrebbero potuto fare di più?

Io poi non so se effettivamente sarebbe andata così (ho qualche dubbio ad essere sincero), ma se il ragionamento è valido per Trump può esserlo anche di più per i Dem.
    Ultima modifica di Enriko!!; 08-11-24 alle 13:59

Senior Member

Ma il ritardo di quasi 6 mesi non ha contato nulla, la colpa é stata di Biden che ha dato gli aiuti col contagocce. Però non mi ricordo tutta sta fila di repubblicani che protestavano per mandare più armi, sarò distratto io.

Gamer IDs

non capisco perchè a Trump continui a dare tutto il beneficio del dubbio, a discapito delle sue dichiarazioni...e azioni concrete
    Mentre di Biden non fai queste considerazioni, dai queste attenuanti.

inizio guerra 24 febbraio 2022, elezioni di metà mandato USA 8 Novembre 2022...
    Praticamente Biden ha avuto circa 8 mesi mal contati, poi ha avuto un ramo del governo sempre contro e in cui non aveva i numeri per fare quello che voleva, per cui serviva l'accordo dei Repubblicani, accordo che una parte avrebbe voluto anche fare, ma quelli in quota Trump erano contrari, a cominciare dallo Speaker della Camera...

Ora a Trump dai tutti i benefici del dubbio, e io sono il primo a dire che è difficile dire come si comporterà ma ci sono forti indizi per avere un'idea, è non si può dire che i ritardi nella fornitura delle armi all'ucraina non abbiano anche una forte responsabilità di Trump.
    E il ritardo che è costato molto è stato l'ultimo a primavera, un pacchetto di aiuti pronto da Dicembre 23 è rimasto bloccato quasi 6 mesi, con gli ucraini che si sono trovati in seria difficoltà di armamenti e quant'altro.
    e la responsabilità politica di quel ritardo è tutta in casa Repubblicana.

Ora perché per una amministrazione Biden (o Harris) vittoriosa qui nel 2024 alla camera e al senato, senza la scadenza del mandato incombente e di campagne elettorali e elezioni, non si può "dire" eh con meno vincoli avrebbero potuto fare di più?

Io poi non so se effettivamente sarebbe andata così (ho qualche dubbio ad essere sincero), ma se il ragionamento è valido per Trump può esserlo anche di più per i Dem.
    Un altro ottimo post di Enriko, quoto tutto

6 mesi su 34-35, di questo la colpa è principalemente dei repubblicani, certo. Non lo nego

Di questa roba qui di chi è la colpa? https://www.reuters.com/world/ukrain...ys-2024-10-30/

Da qui a gennaio Biden è ancora in carica, non credo abbia molto da perdere. Decideranno di fare qualcosa in più?

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

6 mesi su 34-35, di questo la colpa è principalemente dei repubblicani, certo. Non lo nego

Di questa roba qui di chi è la colpa? https://www.reuters.com/world/ukrain...ys-2024-10-30/

Da qui a gennaio Biden è ancora in carica, non credo abbia molto da perdere. Decideranno di fare qualcosa in più?
    non so se fai finta o non ci arrivi veramente...
    su 32 mesi di guerra Biden ne ha avuti si e no 8 dove teoricamente aveva carta bianca dal 24 febbraio all'8 novembre.,,(fra cui quelli della fase iniziale dove era tutto da capire come muoversi), poi per ogni pacchetto di aiuti e invio di armi serviva l'approvazione di entrambi i rami del congresso, dove ripeto, Biden aveva la maggioranza solo su 1 ramo...
    il secondo ramo è diventato per esplicita indicazione di Trump ben presto molto ostile ad ogni invio di armi e aiuti all'Ucraina.

Non sto dicendo che l'amministrazione Biden non abbia colpe, ma di sicuro nella faccenda la posizione di Trump non ha aiutato, e si senza l'ostruzionismo di Trump la situazione attuale sarebbe probabilmente migliore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su