Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Mah!
Vedo la corsa a sedersi su di un tavolo da parte di tutti, con gente che piange per non esserci.
Come previsto dal sottoscritto, si parla di Ucraina senza gli ucraini.
C'è una puzza di beffa per questi ultimi inimmaginabile.
Sappiamo tutti che i soldati europei saranno lì a garantire la pace solo quando questa sarà blindata, come sappiamo impossibile il ritiro delle truppe russe dalle regioni conquistate.
Non riesco a capire quale guadagno, se non quello della fine del conflitto, sia stato messo sul tavolo a favore degli ucraini.
Putin che accetta truppe USA / NATO / EU a fare da cuscinetto ci credo solo quando lo vedo :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaoMao
Come previsto dal sottoscritto, si parla di Ucraina senza gli ucraini.
Previsione perfetta, infatti Trump passa le ore al telefono anche con Zelensky e oggi al meeting di Macron si è specificato che le volontà dell'ucraina sono fondamentali... ma ehi maomao mi ha detto che gli ucraini non ci sono
Ma solo a me pare leggermente poco credibile trattare senza gli ucraini al tavolo?
:asd:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Orologio
Resa anche dei paesi baltici?
Trump porta via le truppe :sisi:
Citazione:
caesarx
Ma solo a me pare leggermente poco credibile trattare senza gli ucraini al tavolo?
infatti sono solo incontri preliminari in cui gli americani vogliono capire se i russi sono intenzionati o meno a fermare la furia omicida.
Citazione:
caesarx
Anche a me, ma visto che l'ha previsto maomao c'è poco da dubitare
L'idea USA è quella di tenere colloqui separati con ucraini e russi (anche comprensibile, probabilmente si prenderebbero a pugni) ma pare che Putin non sia disposto a mollare niente, quindi mi sa che le trattative finiranno in un nulla di fatto :asd: ad ogni modo non si sa ancora niente di certe, vedremo.
Comunque, da quel che si legge e vede in giro, pare che la guerra dei droni FPV la stiano vincendo sul serio gli ucraini. Alcuni soldati russi hanno parlato di sciami su sciami di droni, senza soldati ucraini in vista :asd: purtroppo però le guerre le vinci con i fanti.
Ecco, speriamo che domani i leader europei annuncino un pacchetto di aiuti bello corposo :sbav:
Citazione:
Manu
L'idea USA è quella di tenere colloqui separati con ucraini e russi (anche comprensibile
L'idea USA al momento è regalare tutto a Putin e mandare a fanculo qualsiasi cosa perché fa carino per gli elettori
Citazione:
Brambo
Putin che accetta truppe USA / NATO / EU a fare da cuscinetto ci credo solo quando lo vedo :asd:
- - - Aggiornato - - -
Previsione perfetta, infatti Trump passa le ore al telefono anche con Zelensky e oggi al meeting di Macron si è specificato che le volontà dell'ucraina sono fondamentali... ma ehi maomao mi ha detto che gli ucraini non ci sono
Quello che dico io è giustamente insignificante, è Zelensky che sta ripetendo a nastro questa cosa, abbastanza evidente peraltro.
Citazione:
Galf
L'idea USA al momento è regalare tutto a Putin e mandare a fanculo qualsiasi cosa perché fa carino per gli elettori
Ho anche io questo forte sospetto
Citazione:
Orologio
Resa anche dei paesi baltici?
Il ritiro delle truppe NATO dai baltici e lo smantellamento dei sistemi antimissile in Polonia e in Romania era nelle richieste russe del famoso "ultimatum" inviato a fine 2021, insieme a quelle garanzie sull'ucraina
https://en.wikipedia.org/wiki/Decemb...imatum_to_NATO
È chiaro che Putin vuole una vittoria completa con il raggiungimento di tutti gli obiettivi che si era posto prima dell'invasione e Trump sembra disposto a dargliela
Citazione:
Gilgamesh
Il ritiro delle truppe NATO dai baltici e lo smantellamento dei sistemi antimissile in Polonia e in Romania era nelle richieste russe del famoso "ultimatum" inviato a fine 2021, insieme a quelle garanzie sull'ucraina
È chiaro che Putin vuole una vittoria completa con il raggiungimento di tutti gli obiettivi che si era posto prima dell'invasione e Trump sembra disposto a dargliela
Ripeto, ma di compenso, cosa stanno pensando per l'Ucraina?
Perché, diversamente, si starebbe trattando di fatto una resa.
Citazione:
MaoMao
Ripeto, ma di compenso, cosa stanno pensando per l'Ucraina?
Perché, diversamente, si starebbe trattando di fatto una resa.
Perché di fatto è una vittoria russa (che ricordiamo non è una semplice vittoria militare sul campo ma è il frutto di un lunghissimo lavoro che parte da prima della Brexit e dalla prima elezione di Trump passando ai finanziamenti ai partiti sovranisti europei, alle campagne di disinformazione ecc.) ma chiaramente andrà "impacchettata" in maniera diversa per l'opinione pubblica, magari dicendo che i russi ne escono con l'economia a pezzi, con l'immagine internazionale distrutta, con Svezia e Finlandia nella NATO e altri specchietti per nascondere l'evidenza della realtà.
Allo stesso modo il ritiro delle truppe NATO dai baltici e dall'est Europa non avverrà da oggi al domani ma sarà dilazionato nel tempo un po' come successe dopo la crisi di Cuba per non perdere la faccia, probabilmente sarà una cosa graduale stile Afghanistan in modo da lasciare il merdone alla prossima amministrazione USA che si dovrà prendere la responsabilità della dissoluzione dell'alleanza e che si troverà a gestire la prossima spallata russa all'Europa
Sembra che il ritiro US dall'Europa sarà totale.
Hanno già informato Lisbona dell'arrivo dei russi.
Citazione:
Galf
Se facessero così, Zelensky non firmerebbe alcun tipo di accordo per la pace e per lo sfruttamento dei minerali ucraini. Il risultato per Trump sarebbe quello di non riuscire a recuperare manco un dollaro e non far finire la guerra... il peggiore possibile per lui, in pratica
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
:asd: I baltici sono tra gli alleati più fedeli e spendono ben più del 2% del PIL per la Difesa, impossibile scaricarli.
Sì lo so, è Gilgamesh
Commentavo la mappa posta da Zhuge, non l'ho disegnata io :boh2:
Guarda caso corrisponde alle pretese russe pre-invasione ed è in linea con le dichiarazioni di Tulsi Gabbard
Citazione:
Manu
Se facessero così, Zelensky non firmerebbe alcun tipo di accordo per la pace e per lo sfruttamento dei minerali ucraini. Il risultato per Trump sarebbe quello di non riuscire a recuperare manco un dollaro e non far finire la guerra... il peggiore possibile per lui, in pratica
- - - Aggiornato - - -
:asd: I baltici sono tra gli alleati più fedeli e spendono ben più del 2% del PIL per la Difesa, impossibile scaricarli.
Sì lo so, è Gilgamesh
InB4 "USA si alleano con la Russia per invadere l'Ucraina"
Citazione:
Gilgamesh
Commentavo la mappa posta da Zhuge, non l'ho disegnata io :boh2:
Guarda caso corrisponde alle pretese russe pre-invasione ed è in linea con le dichiarazioni di Tulsi Gabbard
Ah beh, fosse vero (non ho assolutamente voglia di controllare) allora tuttappost :snob:
Citazione:
Kurtz
finché la russia ha quell'arsenale nucleare e quella forza geopolitica verso l'europa rappresenterà sempre una minaccia, specialmente in europa dell'est.
derubricarla a robetta è non capire un cazzo, così come pensare che non ci proveranno più.
Non ci hanno mai provato. L'Ucraina non è un paese UE né NATO, gli arsenali nucleari non ce l'hanno solo loro e lo sanno benissimo, infatti c'è un equilibrio che dura da 80 anni e non si può rompere, se non si vuole cominciare a lanciare confetti nucleari. Quindi nessuno ha interesse a romperlo.
Citazione:
showa
Ah beh, fosse vero (non ho assolutamente voglia di controllare) allora tuttappost :snob:
Tulsi Gabbard: https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...efcdae6f52.jpg
Resto del mondo: Ah ah ma che dici scema, guarda che ci sono già da anni truppe NATO ai confini della Russia
Tulsi: https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...29fb61d275.jpg