https://twitter.com/olex_scherba/sta...TfUdtIaNZHv2Iw
è quella dell'assalto all'isola dei serpenti :rotfl: cristo se è vera... ucraini a cazzo duro per giorni
Visualizzazione Stampabile
https://twitter.com/olex_scherba/sta...TfUdtIaNZHv2Iw
è quella dell'assalto all'isola dei serpenti :rotfl: cristo se è vera... ucraini a cazzo duro per giorni
tra le risposte :rotfl:
https://i.imgur.com/wuBWuSY.jpg
Vedo che arrivo tardi. Vabbè https://mobile.twitter.com/Blake_All...39065033809923
Parlano di ben due missili a bersaglio. Se vero, questa può essere roba da decine di morti in un colpo solo.
Comunque sulla nave russa non ci sono notizie, dubito ci sia qualcosa di vero a questo punto
interessante sulla chiesa russa e kirill
https://www.youtube.com/watch?v=L-5UpFrwVX4
Il sottomarino kursk nella Azovstal cum pit :rotfl:
Non ci credo che hanno colpito la Moskva neanche se lo vedo
Tant Putin dira' che se la sono affondata da sol...ah no, era russa. E allora dirà che la nave si guidava da sola e non è morto nessuno e che le loro perdite sono ancora ferme a 3 soldati.
Anche da Ansa
Possiamo dire che è stata affondata una nave russa o c'è il ban?Citazione:
La resistenza non molla e anzi contrattacca, come a Odessa, da dove in serata sono stati lanciati due missili antinave Neptune che hanno colpito l'incrociatore 'Mosca' della flotta russa del Mar Nero, provocando "gravissimi danni", secondo il governatore Maksym Marchenko.
Sull'incrociatore, che trasporta 510 membri dell'equipaggio, si sarebbe sviluppato un incendio. Un'operazione dal forte impatto anche simbolico per Kiev, visto che si tratterebbe della stessa nave che aveva preso d'assalto l'Isola dei Serpenti, sequestrando i 'marinai-eroi' che avevano rifiutato la resa.
Bon diciamo che ci vorranno un buon 5 anni per ripristinare la potenza bellica russa allo stato pre guerra...
Non importa cosa succede oggi, dei danni, delle perdite, delle sanzioni, del dopo putin.... tra 5-10-50 anni quello che conterà sarà il controllo russo della crimea e del mare d'azov...per me è questo quello che pensano ai piani alti russi.
vediamo come i Russi diranno questa notizia :sisi: diranno che si è bucata da sola la nave :asd: aspetto pics però :uhm:.
comunque stavo riflettendo di come stiano fioccando i servizi/documentari/racconti di quanto sia stato cattivo Putin al potere in tutti questi anni, facendo le peggio epurazioni e gestendo la russia come una spietata dittatura :asd: cioè, fino ad un paio di mesi fa guai a dire certe cose o a far vedere certe cose della russia, ora è tutto un "bè, è sempre stato un cattivone, non lo sapevate?" :asd:
e poi dicono della dittatura russa :fag: da noi c'è una bella "censura", altrochè :bua:
Bicio è un missile anti-nave eh :asd:
se è vero che l'hanno colpita anche di più di decine, il sistema missilistico della moskva ha ruolo antinave con 16 missili a lungo raggio SS-N-12 Sandbox supersonici con gittata di oltre 500 km, tutti sistemati pronti al lancio, sopra il ponte della nave, e per questo anche molto esposti ad eventuali danneggiamenti ,se un missile li becca i danni possono essere enormi
Russia, dopo la Z è la fascia bianca il nuovo simbolo pro Putin: cosa significa e cosa c'entra Bucha
in pratica i russi trasformano un simbolo di resa/pace in uno di appartenenza politico-militare. naturalmente stanno pure rendendo le prossime generazioni ben disposte all'odio verso chiunque sia considerato nemico della russia. sono proprio il nazismo del XXI secolo.
C'è una cosa che non mi è chiara del neptune: poco prima di arrivare a bersaglio scende tipo siluro, oppure attacca dall'alto come un missile normale?
Direi la seconda, che non mi pare abbia eliche o altre cose simili che possano far pensare ad una permanenza subacquea, però essendo un'arma specificatamente anti nave il dubbio mi era venuto
Che forum frequenti? :bua:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Esplosione sulla Moskva confermata anche dalla Russia, anche se ovviamente non dicono che è stato un missile. Finora davo il beneficio del dubbio alle voci che la guerra non stesse andando bene per i russi, ma questo è un colpo durissimo.
https://news.usni.org/2022/04/13/rus...abandoned-ship
Avevi giocato allo scenario Don of a New Era su Command? Era difficilissimo colpire la Moskva anche lanciando decine di missili, il muro di S-300 sull'incrociatore + CIWS + scorta era impenetrabile :bua:
postagli questo cosi gli va in cortocircuito i pochi neuroni rimasti! :smug:
https://pbs.twimg.com/media/FQKGuMTWUAwxtG7.jpg
Hanno lanciato un'indagine :sisi:
https://tass.com/emergencies/1437443
Certo non so se sia peggio aver perso l'ammiraglia della flotta per un incendio casuale o in combattimento
E si, pare colpita e forse affondata :sisi:
https://www.open.online/2022/04/14/g...a-danneggiata/
È esploso il deposito munizioni e la nave è stata evacuata :sisi: sarà esploso per il caldo :uhm:
Lo dicevo, se cominciano ad affondargli le navi, ciaone Russia :bua: quelle si che sono perdite visibili, stra costose, con tanta gente a bordo e che richiederanno un botto di tempo per essere sostituite con altre nuove :bua:
Che figura di merda
Le foto dell'articolo con la nave in fiamme però non c'entrano nulla, è una nave iraniana di un anno fa https://www.rferl.org/a/iran-ship-si.../31295041.html
Sono quelle classiche cose diffuse da account bot in modo da poter essere "smentite" così da gettare dubbi su tutta la vicenda, sfruttando il fatto che i nostri giornalisti pubblicano qualsiasi cosa si trovano in mano senza verificare
Mi ricorda un po’ quando gli americani spiegavano con il fuoco amico o incidenti qualunque perdita tra i soldati. Alla fine la cosa era diventata grottesca perché i soldati parevano tutti imbecilli che si sparavano da soli nei coglioni tipo Fantozzi; almeno dalla guerra in Iraq, la pratica è stata MOLTO mitigata.
Ora siamo ai russi che hanno i MrBeen pasticcioni sugli incrociatori che gli affondano le navi :bua:
bè una nave difficilmente la possono nascondere :uhm: al prossimo giro di satelliti vedono se c'è o non c'è e in che condizioni è :sisi: soprattutto se c'è del fumo sopra :bua:
poi non so se possono mandare un drone a buttare l'occhio gli americani :uhm: non credo visto che comparirebbe nei radar e l'ottica avrà una distanza limitata :uhm:
Parlano di nave irrimediabilmente persa. Che smacco :rotfl:
è tutto calcolato
asd la nave in fiamme
also, nella putinsfera
Citazione:
La Russia può affrontare la NATO e farla a pezzi in 48 ore. Può impiegare sistemi avanzati di deterrenza strategica senza eguali in tutto l'Occidente. Il suo asse meridionale - dal Caucaso e dall'Asia occidentale all'Asia centrale - è completamente stabilizzato. E se il gioco si fa veramente duro, il signor Zircon può consegnare il suo biglietto da visita nucleare ipersonico senza che l'altra parte sappia nemmeno cosa l'ha colpita.
nazismo at his best
:asd:Citazione:
3 hr. ago
Ally
it's not a sinking, it's a Special Underwater Operation
https://pbs.twimg.com/media/FQQne1vX...jpg&name=small
Yes!
Infatti la considero un po' il pezzo forte russo, più della portaerei per come è strutturato l'esercito russo e il suo spazio di azione.
(Anche se c'è da dire che mi sono sempre chiesto su quali algoritmi Command decida se un armamento sia superiore o meno rispetto all'altro...specie con gli aerei posto che ci sono scontri mai avvenuti nella realtà. Qua subentra la versione professional dell'esercito USA dove si metteranno i dati reali o di intelligence).
Ad ogni modo ho la sensazione che gli USA vogliano sbattere fuori la Russia dall'Ucraina mentre gli europei sono per chiudere subito la guerra dando le regioni che vuole Putin.
Da qui lo scazzo di Zelecoso.
Ad oggi nessuno può avere la certezza di come sarà la situazione tra un mese...se è vero che a Mariupol sono arrivati i rinforzi vuol dire che non è isolata...e comunque una città isolata ben armata può resistere ANNI senza l'impiego di armi di distruzione di massa (vedi Leningrado/San Pietroburgo).
Da qui l'avviso USA dell'imminente uso di armi chimiche. Avranno calcolato che si devono usare solo quelle armi per prenderla entro maggio.