Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moloch
assieme al post è uno dei pochi quotidiani online che non siano merda sciolta
Purtroppo ci scrive la Soncini, che mi causa una reazione allergica all'anima. Non ce la faccio proprio, è tipo uno shock anafilattico mentale. E' un limite, lo so.
Citazione:
garese
Il mese scorso, a invasione iniziata da pochi giorni, sul giornale ho visto una foto: era una bambina di 4/5 anni in mezzo ai primi profughi, vestita con un giubbotto viola col cappuccio di pelo, un cappello con il ponpon bianco, gli stivali e un peluche dei My Little Pony stretto fra le braccia. In quegli occhi impauriti ho visto mia figlia, che ha quasi 5 anni, se apro il suo armadio posso ricreare perfettamente quella foto, peluche compreso... Quella mattina ho sentito questa guerra molto, troppo vicina, forse sono un ipocrita ad aver ignorato quelle precedenti? Possibile... Forse ero giovane, forse non ero padre, forse ero solo menefreghista.
E' una lezione che ho imparato sulla mia pelle anni fa: quando ti preoccupi per robe tue, sei agitato da poco a moltissimo, quando ti preoccupi per gli altri, stai male subito col selettore a fine scala.
A me di militari e paramilitari che si bombardano frega niente, per gli sfollati ho simpatia umana e bon, quando leggo di rastrellamenti di civili e robe da Khmer Rossi, mi si chiude la vena e non arriva ossigeno al cervello.
Citazione:
Baddo
La cosa che mi fa tenerezza è che siete tutti inviperiti e scandalizzati, come sto qui sopra e l'altro teenager la Skyknight, solo perché questi particolari massacri hanno maggior copertura mediatica.
Forse ai tempi del Rwanda non c'eravate.
Forse la stampa non ha dato la giusta copertura a tutto il resto del mondo.
Io tutti i giorni vivo nella consapevolezza che pesto i teschi dei popoli oppressi a ogni piè sospinto, che ogni pasto mio sono bambini che muoiono. Perché sto nel mondo occidentale.
Adesso che a morire sono dei bianchi, tutti scandalizzati. Tutti a fare i FANBOY di uno o dell'altro sulle vite altrui :asd: fate pena.
La gente li moriva già da tempo, è solo cambiato il vento - un vento che non piace più agli americani.
Gli stessi americani che con Cinesi e Francesi e quant'altro vendono armi e fomentano guerre in *inserisci un miliardo di paesi del terzo mondo*
Il signore mi da la forza di mantenere la lucidità per condannare dentro di me ogni atto di violenza. Ma non posso essere ritenuto responsabile di essere nato nel lato del mondo che in fondo in fondo è
Una merda
Ma infatti il motivo di tanta copertura mediatica non è questo, è ovvio che degli ucraini non ce ne frega un cazzo. Il motivo è che abbiamo paura di essere i prossimi. Dici di essere parte del mondo occidentale, benissimo. Quindi ti senti tranquillo che in una guerra con Putin saremo noi a vincere? Che gli USA sono più forti e saranno in grado di proteggerci? Guardiamo i massacri in Ucraina e pensiamo a quando i carri armati russi saranno qui. È come un iraniano che guarda l'invasione dell'aghanistan o dell'iraq, pensi che lo faccia sentire un po' più preoccupato rispetto alle immagini del Rwanda?
Citazione:
BloodRaven
ma avrà 15 anni
Citazione:
Zhuge
ma avrà 15 anni
la foto più recente è questa del 2016
https://twitter.com/DanielCosta_0/st...3JdRyWqQMsmBkA
per farti capire che a questi viene fatto il sistematico lavaggio del cervello fin da piccoli
e sono pochi
immagina se lo facessero a tutta la popolazione russa, se venissero attrezzati tutti allo stesso modo, se avessero tutti il cervello bruciato come il mattonista medio su twitter
immagina uno di loro in un silo nucleare
per fortuna la corruzione russa ha impedito ciò
Citazione:
Baddo
La cosa che mi fa tenerezza è che siete tutti inviperiti e scandalizzati, come sto qui sopra e l'altro teenager la Skyknight, solo perché questi particolari massacri hanno maggior copertura mediatica.
Forse ai tempi del Rwanda non c'eravate.
Forse la stampa non ha dato la giusta copertura a tutto il resto del mondo.
Io tutti i giorni vivo nella consapevolezza che pesto i teschi dei popoli oppressi a ogni piè sospinto, che ogni pasto mio sono bambini che muoiono. Perché sto nel mondo occidentale.
Adesso che a morire sono dei bianchi, tutti scandalizzati. Tutti a fare i FANBOY di uno o dell'altro sulle vite altrui :asd: fate pena.
La gente li moriva già da tempo, è solo cambiato il vento - un vento che non piace più agli americani.
Gli stessi americani che con Cinesi e Francesi e quant'altro vendono armi e fomentano guerre in *inserisci un miliardo di paesi del terzo mondo*
Il signore mi da la forza di mantenere la lucidità per condannare dentro di me ogni atto di violenza. Ma non posso essere ritenuto responsabile di essere nato nel lato del mondo che in fondo in fondo è
Una merda
quindi l'unica soluzione baddo quale sarebbe? girarci dall'altra parte e nemmeno criticare quello che sta avvenendo in Ucraina lasciando solo avere voce i disagiati mentali che parlano a vanvera di neonazisti ucraini, armi chimiche batteriologiche e dell'incaprettamento dell'Occidente succube della Nato e degli Usa gli unici cattivi per definizione in tutto in mondo?
abbiamo visto infatti a far diffondere i deliri e le farneticazioni dei bimbi speciali dove siamo finiti dopo due anni di pandemia che guarda te che caso strano e incredibile coincidenza in cui nessuno ci avrebbe mai creduto, sono chissà come mai gli stessi che adesso criticano e protestano contro la resistenza del popolo ucraino e delle armi e aiuti forniti dall'Occidente, perchè secondo loro
i media e la stampa allineata al pensiero unico non ce la racconterebbe giusta.
Citazione:
Biocane
se è per questo Biden ha piu' volte emesso dei lunghi peti durante alcune riunioni con dei leader internazionali, la cosa non è stata confermata ufficialmente (per motivi di decoro) ma non è nemmeno stata smentita dai coinvolti interpellati: perchè Biden scorreggia anche durante i summit? non credo che lo faccia per mancanza di rispetto nei confronti degli interlocutori o per dimostrare una contrarieta' agli argomenti trattati con modalita' esplicite, ma semplicemente perchè è un vecchio incontinente, e il motivo per cui insulti Putin per poi ritrattare sostenendo "di aver solo espresso un'opionione personale" secondo me si colloca sempre piu' nell'ottica della senilita', piuttosto che all'interno di una strategia di dimostrarsi forti a parolacce
Premesso che sulla "lucidità" di Biden ho qualche dubbio pure io...la cosa però si è ripetuta spesso perchè fosse uno sbandamento del momento (è pure famoso per lasciarsi andare a dichiarazioni un po' sopra le righe da sempre, che poi con l'età sia un aspetto che tende ancora più a prendere il sopravvento magari è vero anche questo ), per me al di la di tutto c'è comunque una sua "idea" e un obiettivo che pensa di raggiungere con queste dichiarazioni.
Citazione:
Baddo
Nessuno ti condanna per questo, ma scusate se non concentro tutto il mio isterico livore su una cosa solo perché è più vicina e più pericolosa per me.
Sono persone con bambini e nonni e sentimenti e speranze e sogni anche i cinesi, anche gli africani, anche i tibetani o i pakistani.
Edit: anche i Russi.
Ma che cazzo centra? :asd:
Baddo, mi sorge spontanea la domanda: ci sei o ci fai ?
Citazione:
Baddo
...ma scusate se non concentro tutto il mio isterico livore su una cosa solo perché è più vicina e più pericolosa per me.
Non dovrebbe essere un istinto di sopravvivenza basilare? :asd:
Citazione:
Necronomicon
Come se il prezzo del gas fosse aumentato per la guerra e diminuisse se la guerra finisce. Protip: altre nazioni hanno sempre avuto gas dalla Russia a più buon mercato di noi.
Non è uno stato su cui si può fare affidamento come fornitore e i prezzi russi non torneranno mai più indietro, nemmeno se la guerra finisse domani
Con il prezzo del gas ci siamo fregati con i contratti a breve termine...se si continuava come fino a qualche anno fa ad avere solo contratti a lungo termine non ci saremmo quasi accorti...
solo che in tempo di "pace e tranquillità" sembravano molto più vantaggiosi (e fra l'altro piacevano poco alla russia, qui tutto sommato anche a ragione)
...ma sti nazisti russi che combattono per rendere grande la Russia....non li capisco, posto che i nazisti, quelli veri, la Russia l'avrebbero trasformata in un gigantesco campo di prigionia, di miniere, di raccolto, di stoccaggio di tutta la merda del mondo...e le russe avrebbero avuto fortuna solo nel mondo delle puttane...
Quindi bho...sti nazisti russi sono sotto sotto dei pederasti cuckold...
Citazione:
Orologio
e le russe avrebbero avuto fortuna solo nel mondo delle puttane...
Sarebbero andate tutte a Praga o in Ungheria.
Citazione:
garese
Non dovrebbe essere un istinto di sopravvivenza basilare? :asd:
Si, ma ci riduciamo a quello? Non ho detto che non ci penso, ho detto che sono consapevole che il mondo è un enorme mattatoio.
Per chi diceva sopra allora quel è la soluzione, la soluzione è che siamo tati fortunati a vivere in un posto in cui ci sono stati 70 anni e più di "pace", cosa non scontata.
Se domani mi sveglio sotto l'alba nucleare sarò assai contrariato ma non di certo sorpreso. L'uomo uccide.
Io sono una nullità, non ho bombe atomiche.
Citazione:
Moloch
il fatto putiniano che dà lezioni a qualcuno su questo argomento è oltre il grottesco :asd:
tranquilli, ci pensa tovarish travaglio a riequilibrare
https://pbs.twimg.com/media/FPkAqh-X...g&name=900x900
uuuuh cosa non stapperò quel giorno
Citazione:
Cek
Insomma molock vuole comprare il gas liquido dello zio tom al triplo
Per rafforzare la NATO
Tanto avrai bisogno di una licenza cinese fra qualche anno per esercitare la professione