barbero fa simpatia ma rimane un tankie di merda
Visualizzazione Stampabile
barbero fa simpatia ma rimane un tankie di merda
dal minuto 7,20 come trolla la nato...
Ma no, Barbero è uno storico di ottimo livello. Racconta le cose dal punto di vista storico, ma è una posizione "comoda" la sua.
Il punto è che per forza di cose è un'analisi non politica, ma che contestualizza una serie di eventi. Sono discorsi "giusti" grammaticalmente ma non completi, le cose non avvengono nel vuoto. Ci sarebbe la tematica politica/nazionalista iniziata dopo la dissoluzione dell'URSS, che ha di fatto sviluppato la problematica degli oligarchi, e dell'incapacità/non volontà da parte della Russia di rendersi figa delle nazioni che ha occupato a lungo, anche in modo molto poco carino.
Insomma sono discorsi che fanno sentire informati ma che sostanzialmente non informano, o meglio raccontano una dinamica ma per forza di cose non può (e non vuole) ficcarci tutte le dinamiche socio politiche avvenuta prima durante e dopo i fatti narrati.
E io continuo a pensare che noi siamo semplicemente molto ben abituati, molti non comprendono proprio il concetto di guerra.
cavolo la guerra russo-polacca non la conoscevo :uhm:
- - - Aggiornato - - -
edit : sono discorsi che, guarda un po', non considerano il punto di vista ucraino :asd:
everybody loves putin.
https://twitter.com/igorsushko/statu...41659269136385
io non ho capito che cazzo se ride tutto er tempo.
E' il suo modo di fare, lo fa sempre, sapessi come se la ride quando parla di peste bubbonica :asd:
a me quelli che si esprimono così sembrano deficienti, ma capisco che ci sarebbero meno click su youtube se parlasse normalmente.
Siete leggermente ingenerosi.
Gli hanno chiesto i motivi della russia ed ha risposto dal punto di vista storico, ne più ne meno.
Non ha dato ragione alla russia ne ignorato le istanze degli ucraini.
Poi lo schierato è lui...vabbè.
il problema di barbero infatti non è quello che dice (è un bravissimo storico e comunicatore), ma quello che non dice o che sceglie di non dire.
in certi casi si tratta probabilmente di un filtro ideologico involontario, in altri è chiaramente in malafede.
- - - Aggiornato - - -
parliamo comunque dell'1% della sua produzione divulgativa eh, ma in certi casi impatta
Appunto, e anche se fosse schierato (come è, lo ha ribadito più volte), il problema non è Barbero ma la massa lecca dittatori che non aspetta altro di sentire una voce "amica" che può essere manipolata.
Lui fa lo storico, e mette davanti fatti, "ovviamente" omettendone molti sia per questione di spazio e contesto ma anche perchè fa "comodo".
Se vi lamentate di barbero... Poi vi lamentate dei wannabe-virologi.
È un signor storico, molto importante e non è un imbecille.
Ha fatto e fa un botto di cose molto importanti lui.
I suoi libri sono favolosi, chiari e molto precisi.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Ma infatti io lo seguo pure :asd: Mi piace molto, e come storico è molto bravo.
E da storico per forza di cose parla in questo modo e raramente l'ha fatta fuori dal vaso, anche quando hanno provato a spostarlo. Ma per l'appunto parla da storico, il problema sono coloro che provano ad utilizzarlo come vate per allineare e normalizzare qualsiasi comportamento. E' come se provo ad utilizzare una forchetta per il brodo insomma :asd:
Raga', ora non ho tempo di guardare il video, ma che ci siano anche delle "ragioni russe" è palese, vale per qualsiasi azione umana... voglio dire, si può fare benissimo un video "le ragioni del Terzo Reich" o quelle del pelato nostro: quello che vale per gli individui vale per gli Stati, se uno (persona/stato) agisce in un certo modo, a meno di non essere clinicamente folle, avrà i suoi motivi, non è che la Germania invase la Polonia perché a Hitler sembrava di aver visto il Bianconiglio scappare a Danzica. Il punto è se e quanto questi motivi siano "accettabili" (e quindi, alla fine della fiera, "giusti") per gli altri... altri che possono essere il giudice che ti guarda storto mentre sei chiamato a rispondere del perché hai fregato il portafogli alla vecchietta per strada, così come l'ONU o la corte dell'Aja o sarcazzo...
Ma infatti Barbero pur parla di ragioni russe dal punto di vista storico, non additando però responsabilità da quella parte. Ed il problema è che questo funge da giustificazione dei filoputin. Perchè buttata così alla fine si può giustificare tutto e si compie quella che è di fatto un'azione destabilizzante da parte della propaganda di quelle parti, ossia di intortare una fetta di lecca dittatori/mafiosi oppure semplicemente ignoranti come la merda a parteggiare da parte del Vlad.
Il problema è alla base, chiedere ad uno storico "da che parte stare" o ancora più generalmente "non ce lo vogliono dire, viva la voce alternativa di sarcazzi", che è per forza di cose una voce che spingerà verso una narrazione anche propria, per quanto onesto lo storico possa essere.
Ma no, assolutamente, noi con la Russia come sistema politico, legale, culturale e tutto il resto non ci appizziamo niente, con tutti i difetti nostri siamo andati avanti, Putin che è un nazionalista "per forza" persegue ancora dispute vecchie mezzo secolo a dire poco, reclama zone che non sono sue, propaganda che solo i cretini possono credere ed altri schifi per giustificare ogni forma di nefandezza.
già quando dice "come ha fatto hitler" dovrebbe far capire che non sta giustificando putin, ma sta elencando delle meccaniche che entrano in gioco. l'unica cosa che mi sembra non abbia detto, ma magari l'ho persa io, è che quelle meccaniche possono essere solo scuse per giustificare il proprio desiderio di potere sul vicinato e non reali desideri di protezione della propria gente. anche perché , nel caso della russia, mi pare evidente che della propria gente se ne fottano altamente.
Barbero dovrebbe riascoltare la sua stessa conferenza sulle cause della seconda guerra mondiale e riflettere sulle analogie tra Russia e Germania nazista :fag:
Ho ascoltato ora il video
Ma la "promessa a Gorbachev" non era un fatto smentito? O perlomeno male interpretato visto che si riferiva alla Germania Ovest?
cmq, appena dopo il taglio brutale ha gridato putin merda :asd:
Un po' tanto paraculo.
Quando se la ghigna sul fatto che la NATO si è presa l'europa orientale solo per buoni propositi, quando dice che per i russi sentirsi aggrediti fa parte della cultura politica russa... :asd:
no, il medico di famiglia rilascia un certificato di buona salute che poi va portato a un medico militare autorizzato al rilascio del certificato summenzionato in cui ti faranno un semplice test per stabilire che sei sano di mente della durata di 10 minuti abbondanti a seconda della scollatura della dottoressa :fag:
fai così, trova il poligono dove vuoi andare e senti da loro com'è la procedura per sparare nella loro sede, se basta un normale certificato o se serve fare tutta la tiritera, che io ho descritto quella che sicuramente serve anche per il porto d'armi, possibile che le cose siano cambiate o che ogni poligono abbia regole differenti
questo è ovvio ma hai fatto bene a sottolinearlo in questo thread frequentato anche da prevaricatori nazisti del libero pensiero
- - - Aggiornato - - -
farò così infatti, chiedo direttamente là, spero di non dover sbattermi perché altrimenti mi passa la voglia di fare bum bum, la mia è più che altro una curiosità, sono quasi sicuro che dopo qualche sessione mi stuferei presto, ma è un'esperienza che volevo fare; spero anche di non prendermi un proiettile vagante
oggi era di buon umore
https://www.repubblica.it/esteri/202...-BG-I0-P1-S1-F
Ah ma pensavo che fossero veramente chiamate volpi come rommel
all'epoca, si parla di una decina di anni fa, ci ho speso due anni buoni, tanti soldi volati in fumo di polvere da sparo, poi attraverso conoscenze mi sono procurato l'attrezzatura per la ricarica dei proiettili e quella (se l'hobby ti piace TANTO) ti fa risparmiare un bel po' perché i bossoli sono praticamente gratis (al poligono li raccogli con la pala), la polvere è ragionevolmente economica MA devi sentire in questura se solo per quella servono licenze particolari (se hai un'arma di proprietà ti serve il porto d'armi per uso sportivo e con quello non hai problemi anche a usare la polvere), il resto sono le pallottole in piombo non camiciato (dipende dal poligono quali possono essere usate) e gli inneschi, che non costano un cazzo. Io ho ricaricato per qualche mese (prima di scassarmi di quell'hobby) e mai avuto problemi, se usi la quantità giusta l'unico inconveniente è dover pulire accuratamente l'arma, cosa che va fatto a prescindere
concludendo, se vuoi sparare qualche colpo (rambo.cit) affittati arma e compra munizioni al poligono e senti che ti dicono per le procedure
se l'hobby ti acchiappa puoi anche considerare di affittare carabine o fucili da lunga gittata
https://www.youtube.com/watch?v=BzRw58hQVB0
Parrebbe che le truppe russe NON si siano ritirando da Kherson, ma stiano preparando a difendere ad oltranza la città. All'inizio del comando del nuovo generale invece pareva che stessero ripiegando al di là del fiume.
Quindi pare che lo zampino di Putler si sia fatto sentire nuovamente.
Che dire...? LE SEGHE A 400 MANI! :rotfl: Meglio così per gli ucraini non poteva andare!! :rotfl:
Grazie Putler!! :prostro: